Samsung Galaxy Tab S2, in corso i test per Android Nougat | Agg. Certificazione Wi-Fi

26 Gennaio 2017 58

Aggiornamento 26/01

Samsung ha ottenuto la certificazione Wi-Fi per procedere al rilascio del nuovo firmware per Galaxy Tab S2, aggiornato ad Android 7.0 Nougat. Ancora una conferma, dunque, anche per il segmento tablet di Samsung, che potrebbe ricevere già nelle prossime settimane il tanto atteso aggiornamento di versione.


Nel mese di novembre Samsung ha attivato il programma di beta testing per portare Android 7.0 Nougat sui più recenti dispositivi top di gamma Galaxy S7 ed S7 Edge. Il programma include anche gli smartphone Galaxy S6, S6 Edge e Note 5, nonché il tablet Galaxy S2. Proprio quest’ultimo è stato avvistato in queste ore all’interno del data base di GFXBench, a conferma dello sviluppo in corso della più recente distribuzione di Android anche per il tablet top di gamma di Samsung.


Sul sito di benchmarking è comparsa la variante SM-T810 da 9.7 pollici, mentre su GeekBench lo stesso modello è stato avvistato con la versione 7.1 del sistema operativo Android Nougat.


Non sono al momento emerse ulteriori informazioni in merito al rilascio di Nougat per il Galaxy Tab S2, lasciando sperare che la versione pubblica possa arrivare nel corso dei primi mesi del prossimo anno.

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, in offerta oggi da Infotel Italia a 430 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario92

Lo schermo fa la sua figura, peccato che sia il mio terzo Amoled di fila che dà aloni nelle tonalità scure (i colori non omogenei su tutto lo schermo)

Desmond Hume

ma anche su iOS e su Windows.
Il tizio a volte secondo me trolla, non può essere genuino.

Desmond Hume

Finalmente in multiwindows?
La tua ignoranza cosmica non capisco se derivi dal trolling o sia proprio una dote naturale.

Roberto

Ma come fai a dire "finalmente multiwindows su tablet" e poi dire "forse Samsung l aveva già implementato"...?!?

Emilio Groppetti

Hai ragione. M ha fuorviato il fatto che, quando lo acquistai nel 2015 montasse già Lollipop.

Aster

Pero strano risparmiano anche su quello

Nuanda

no lo avevo io era uscito con KitKat dove aveva enormi problemi di lag e ottimizzazione, parzialmente risolti con Lollipop, te lo assicuro perchè all'epoca installai la versione inglese di Lollipop perchè quella italiana uscì con enorme ritardo.....

Emilio Groppetti

A me risulta sia uscito con Lollipop ma potrei sbagliarmi

Emilio Groppetti

Mi pare che i soc del tablet s siano fra quelli che non sopportano le nuove Open gl perciò subito (parlo da possessore quindi un po'mi dispiace)

Simone

se è con il bonus docenti segnalo da Mediaworld Ipad Pro 9.7 4G a 749 euro

al404

Gli xiaomi non hanno il GPS

al404

Oltre alla fluidità ha uno schermo AMOLED. Direi che non ci sono altri tablet come questo

Nuanda

il tab s2 da 8.0 che ho avuto personalmente lo ritengo l'unico tablet Android comparabile con gli Ipad ed in alcuni campi eccelle come schermo, possibilità di essere usato come telefono...in altri purtroppo perde come la batteria...

Nuanda

il Tab s è uscito con KitKat ha già ricevuto due major release...

Nuanda

veramente il multiwindows sui Galaxy Tab S c'è da secoli......anche le app in finestra....

SarDIO

Bonus docenti?

Finalmente un multiwindows su un tablet!
Abbiamo dovuto aspettare il 2017 per dividere uno schermo grande di un tablet in 2! Doveva essere una opzione obbligatoria da anni in un tablet sennò tanto vale avere un telefono grande! Poi forse Samsung l'aveva già implementata ma tablet tipo Asus, ecc. neanche con il binocolo vedono questa opzione se non quando verranno aggiornati a 7.0 se va bene per natale (parlo prodotti non Samsung)

Sir_And

Chissa se android 7 arriverá mai anche per il tab s. Di solito i prodotti top di gamma dovrebbero ricevere 2 major release.

sirbastian80

Io possiedo il 9.7 con processore snap 652 e già con MM va velocissimo, facendo un confronto con un exynos entrambi eravamo concordi sul fatto che la versione con snap è decisamente più fluida. Speriamo che l'aggiornamento sia previsto anche per la mia versione.

Antony Coc

Ti straconsiglio questo tablet lo uso per studiare leggere e vedere film. Nel mondo Android è il migliore..come reattivita bhe i Sony sono ancora i top, un amico ha il Sony xperia z3 tablet compact è un gioiello peccato per il prezzo.

Mariano Calcagno

Io ti consiglio l'huawei m3... Una spanna sopra a questo. Li ho provati entrambi (uno lo ha la Mia ragazza, il secondo mia sorella) e ti dico che huawei m3 è decisamente migliore come reattività, fluidità etc. Inoltre costa anche meno

Sergio Iovino

possiedo la versione 8.0 pollici da oltre un anno e posso confermare che e' la batteria l'unico neo vero a mio avviso.Cmq mi sembra duri sempre uguale, non si e' degradata. Di certo le controparti IOS sono decisamente piu' efficienti in termini energetici per via dell'ottimizzazione migliore tra hardware ed S.O., ma per quanto riguarda schermo, reattivita' e fluidita' se la giocano alla pari, poi' c'e' la possibilita' di mettere la sd in aggiunta ai 32gb di storage che possono fare comodo.

Aster

Direi mediapad m3

alessandro

dimenticavo...dove l'hai preso?

alessandro

all'inizio avevo pensato a shield ma non mi piace il fatto che molti abbiano avuto problemi con n cose...
huawei quale modello? xiaomi per ora non lo voglio considerare.
peccato sony abbia mollato penso fossero davvero ben fatti.
ma del zenpad non parla nessuno? avevo visto una rece su hdblog eccezionale...
Grazie per i consigli

parabellum82

Un anno esatto.

alessandro

perfetto! da quanto l'hai preso?

alessandro

grazie!

alessandro

preso ipad mini 2 per mia madre... ma il sw non mi piace per niente... reattività 0. Considerando il prezzo è davvero una follia.
poi per carità bellissimo, assemblato bene, materiali premium... ma non lo prenderei mai!
Si ho visto la rece che parla della batteria scarsa, per me sul tablet non è un problema...va bene...
Grazie mille per i consigli

Alberto

Da 4 anni uso un ipad mini che è eccezionale e credo anche la nuova versione lo sia, peccato il prezzo. Quindi ho acquistato e uso da un mese il Samsung s2 tab 8 pollici ed è molto bello, fluido, wifi perfetta, schermo eccellente. L'ho trovato a 320 che è già tanto, ad un prezzo superiore non l'avrei preso. Comunque l'unico neo rispetto all'ipad mini che ho è la batteria che si esaurisce velocemente anche in standby. Ci sto lavorando con i numerosi accorgimenti che si possono prendere ma resta per me comunque il punto debole.

Marcosss

eh no ho 500 euro da spendere

Tito73

Prendi A2016, nenparlano benissimo e sta a 220 euro circa...

sgru

Ho il 9.7 e va benissimo.

parabellum82

Prendilo senza alcun dubbio. Ho la versione da 8" e non ho nulla da recriminargli. Ieri ho pure ricevuto l'aggiornamento con la patch di sicurezza di dicembre!

Aster

Huawei e xiaomi.Si io te lo consoglierei anche se personalmente come te voglio sostituire n7 2013 e non trovo niente al mommento e sono orientato sul vecchio sonyz3 compact o nvidia shield oltre quelli due sopra citati

alessandro

Piccolo OT: me lo consigliate?a me piace molto (8") ma sto aspettando di prenderlo ad un prezzo ragionevole. Che altri tablet da 8 a parità di fluidità e qualità costruttiva ci sono?
io non trovo davero nulla.
grazie

Marco Conte

Lo vedo difficile l'arrivo di nougat

ekerazha

Nel frattempo è fermo alle patch di sicurezza di settembre... La solita Samsung

Emilio Groppetti

Sì perché mi pare che l'exynos che monta non supporti la nuova versione di Open gl , insomma lo stesso problema dei devices con i "vecchi" Snapdragon

ellios76

Credo di sì, è arrivato al capolinea

Emilio Groppetti

Io aspetterei in ogni caso la presentazione e l'uscita di s3 e se non avesse caratteristiche decisamente migliori del modello precedente si potrebbe comprare quest'ultimo ad un prezzo inferiore

Marcosss

dovrebbe uscire a febbraio, ancora non ci sono caratteristiche tecniche trapelate.. speriamo ne valga la pena

KeePeeR

Infatti sono quelle di Dicembre

#Androider

Saranno le patch di sicurezza.. strano però il peso così elevato.

SteveMcQueer

a meno che non ti serva acquistarne uno assolutamente adesso, aspetterei s3, non credo manchi molto oramai

MarioM92

Vero, io ce l'ho da praticamente un anno e non ha perso un colpo, a parte i soliti problemini della touchwiz. La batteria effettivamente fa cagare, mi dura di più quella del telefono

Claudio

ho questo tablet ed è figo ad esclusione della batteria che era meglio nel tabs. Forse in futuro prenderò il samsung tabs3

KeePeeR

Nel frattempo è arrivato un altro aggiornamento

Desmond Hume

Strano...

centrale

Ha avuto 2 major update, sicuramente si.

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding