Galaxy S8, la S Pen sarà compatibile e venduta come accessorio esterno | Rumor

28 Dicembre 2016 332

Secondo quanto dichiarato da un utente sul social network cinese Weibo, il Galaxy S8 sarà pienamente compatibile con la famosa S Pen di Samsung, precedentemente esclusiva della linea Note.

Dopo aver testato vari prototipi con S Pen integrata nel corso degli ultimi mesi, continua il profilo Weibo, la casa coreana avrebbe bocciato la soluzione integrata, optando per una piena compatibilità della penna digitale venduta, però, come accessorio esterno del suo prossimo smartphone di punta.


Con il Note 7 fuori dai giochi e la possibile implementazione di un display da 6 pollici per il Galaxy S8, la S Pen potrebbe dunque trovare un buon punto di approdo, offrendo tutte le funzionalità classiche già viste e presenti all'interno del software Samsung.

Ancora ignoto, infine, il possibile prezzo di vendita di questo nuovo accessorio.

Samsung Galaxy S8 è disponibile online da Infotel Italia a 538 euro oppure da Amazon a 608 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto e ci sono 4 modelli migliori. Per vedere le altre 135 offerte clicca qui.
Samsung Galaxy S8 è disponibile su a 577 euro.
(aggiornamento del 26 luglio 2017, ore 06:30)

332

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Squak9000

No.
Funziona anche con Windows... ma su Windows non è pensato come interfaccia touch quindi è decisamente più complicato da utilizzare (mi riiferisco ai manuali Jeppesen).

Inoltre utiliziamo un programma cloud aziendale per l'archiviazione dei manuali di volo (content locker) che inizialmente era presente sul Windows Store come interfaccia touch... il problema è che non veniva aggiornato e aveva problemi con la sincronizzazione e di compatibilità con Windows10 (eravamo quindincostretti a rimanere a Windows8).
Inoltre l'app per Windows era molto pesante.

che devo dire... si sono lamentati tutti.
Hanno ritirato i tablet Windows e hano riconsegnato gli iPad mini 2.

floc

E' che automaticamente non pensavo che un pilota (ora ho collegato il nick)si mettesse a discutere di opportunita' di scelta della piattaforma informatica, non dovrebbe esserne coinvolto lui, x quello da come ne parlavi sono andato dritto sul contractor. Quindi mi vuoi far credere che il vostro sistema di cartografia funziona solo su apple? Non so cosa usiate ma senza offesa buttatelo o buttate chi ve lo ha implementato :)
Cmq massima stima per il tuo lavoro, ho tenuto la cloche x davvero una sola volta e devi essere superman per tenere sott'occhio tutto quanto.

Squak9000

No.
Ma leggi anche le cose scritte? O vedi solo le immagini?

M-Redstone

Dipende dai punti di vista. Già il fatto di doversi portare dietro un pennino è una rottura... non saprei dove metterlo e le cover con taschino sono ingombranti e brutte da vedersi. Io spero proprio che non abbandonino la serie Note...

floc

dalla foto pensavo lavorassi nel settore aerospaziale

GianTT

Anche per me sarebbe solo una funzione per vantarsi, almeno ad oggi. Ma iPhone vende perché Apple l'ha trasformato in un prodotto "figo", proprio per queste deve temere più queste innovazioni rispetto le altre

GianTT

Beh, display ampio relativamente. Oggi il più compatto dei top di gamma ha 5.1" e in media ne hanno 5.5". Un S8 Edge da 5.7" e con il pennino in cosa dovrebbe far rimpiangere un Note 7 ad esempio?
La mia è una domanda seria, perché onestamente ho sempre associato Note a batteria, display e pennino, ma se queste cose saranno presenti sui nuovi S8 non vedrei più esclusive per la serie Note

GianTT

Si si, solo che per rilanciare la serie servirebbe qualche novità seria. Ad oggi se aggiungi una pennina ad S7 non noteresti grandi differenze con il Note 7

GianTT

Beh si potrebbe iniziare parlando degli schermi Edge, saranno solo estetica, ma Apple mica vende flotte di iPhone per il 3D Touch
(che anche questo, talmente utile da aver dovuto spiegare io a diversi proprietari di iPhone 6S e 7 l'unica funzione utile che riconosco, quella dello scorrimento nel testo con pressione sulla tastiera).

Poi sul Note 7 c'era il sensore dell'Iride, probabilmente "riciclato" su S8, l'impermeabilità degli smartphone (seppur non è stata la prima), tante funzioni che Google ha introdotto in Nougat sono ispirate da funzionalità che ha sviluppato Samsung autonomamente (come la gestione multifinestra per dirne una)

Gabriel.Voyager

3d touch? Per esempio.
Invece una caratteristica innovativa introdotta in questi ultimi 3 anni da Samsung?

Luca Bresciani

bene

Silvano

Eccola. Quindi un unico device che funge da serie s è da serie note con l'aggiunta di una cover apposita con pennino. Devono recuperare i soldi che ci hanno smenato con il note 7. Così fanno un'unica linea di produzione. In effetti non è poi così sbagliata come idea.

Silvano

Faranno le custodie s view con il porta penna nel dorsino.

Silvano

Bastava farlo un po' più grande allora. Ovvio sono scelte di mercato e di design. Cosi come era in effetti il note 7 era perfetto come dimensioni. Peccato.

Silvano

Dipende cosa devi fare. Io con il 64 gb sinceramente non sento l'esigenza della micro SD. Con il 32gb ti do ragione.

Squak9000

...minkìa ragazzi... state messi veramente male...

Antonio Guacci

Di nulla.

Ezio

ero talmente preso che pensavo di averlo scritto, grazie infinite per questa rappresentazione del mio sfogo verso i fanb0y!

Antonio Guacci

Anche 68 volte, se ti aggrada.

Ezio

in teoria 455 è più vicino a 500

Ezio

faranno un portapenne a forma di mela

Ezio

mai vignetta mi fu più utile di questa, la riutilizzerò almeno altre 67 volte

ManuMao

Dovrebbero pensare a fare un nuovo tablet note in 4:3 con uno schermo decente e buone specifiche, non se ne vede uno dal 2013....a parte quegli accrocchi dei tab a con la penna da dimenticare

Squak9000

??? Scusa non capisco... io non costruisco nulla.

dario

eheheh vabbè dai, della batteria non ci si può lamentare per gli s7, flat (che ho) decente ed edge molto buona, schermo curvo complica non solo l'uso del pennino, anche quello normale, ma già la curvatura del note 7 la trovavo molto meno invasiva di quella dell'edge... irda pazienza, era una chicca ma l's7 è talmente ben fatto che non ne avverto troppo la mancanza.
per l's-pen, d'accordo, non sarà come avere un note, ma partivo dall'assunto che se la linea note non ci sarà più per questioni di mercato (e sarebbe di per sè una pessima notizia), una "notizzazione" dell's8 potrebbe comunque essere un discreto compromesso, se realizzato bene.

Schumi

Niente più irda blaster
Batterie insufficienti o difettose
Schermo curvo per complicare l'uso del pennino
Pennino non incluso ma va inserito nella Cover

Insomma qua non ce bisogno del fork di cyanogen, ne serve uno interno a samsung

dario

se sarà previsto un metodo convincente per trasportare l's-pen (sinceramente non riesco a ipotizzarne ma sono solo un utente sfigato), sarà presente il digitizer nello schermo e sarà fornita la suite note (magari acquistando l's-pen) è un'ottima notizia. se anche solo una delle tre condizioni non si realizzerà sarà solo un triste addio alla linea note non capace di rimpiazzarla efficacemente.

floc

ussignur se quella roba la costruite e fa bum bum va a finire che lavori dove lavoravo io :) Vedo che le cose hanno preso una bella piega hahahaha
In ogni caso non si parla di "office", microsoft non e' office ma tutta una serie di servizi offerti su 365 in forme diversissime che sicuramente abbracciano qualsiasi ambito molto meglio di apple (anche perche' se sei un'azienda di un certo tipo il custom e' dietro l'angolo). Anzi, paradossalmente l'unico motivo valido per scegliere di appoggiarsi a pple e' se ti servono imap e un calendario, quello probabilmente lo fa bene anche apple.

Fabyo

Ni, una cover è semplicemente una soluzione diversa. Molti credo che preferirebbero avere un note.

Squak9000

Ma non ho capito per essere professionisti bisogna per forza utilizzare office....

C'è un universo di prefessioni che non utilizzano office e il suo ecostistema... e una di queste professioni siamo noi che voliamo sopra le vostre teste.

https://uploads.disquscdn.com/...

floc

e allora avete it manager asini perche' se con i tablet windows e l'ecosistema office365 il problema e' la compatibilita' e' bene che chi si e' occupato di questa valutazione vada a vendere le banane al mercato. Senza offesa per gli stimati professionista del settore agroalimentare.

Squak9000

Negativo....
all'inizio ci sono stato proposti tablet Windows... ma per via di compatibilità e metodologia di uso sono stati ritirati presto e sostituiti con iPad per via della compattezza e praticità di uso.

Naturalmente tutto ben accolto e accettato visto che l'esperienza di uso nel nostro ambito professionale con ipad è tutta un'altra storia.

Franchino

Infatti se lo faranno in 2 versioni 5.7 e 6 risolvono il problema, semplicemente aggiungendo il digitalizzatore allo schermo di s8

floc

Bella battuta :) Cmq se hanno fatto questa scelta probabilmente sono stati mal consigliati o invogliati da particolari accordi commerciali.

Squak9000

Forse non conosci alti ambiti professionali..... nella mia società hanno fornito iPad mini

Mauro_a_ahhh_96

Mi sa che l'alloggiamento nascosto sarà quello che già tutti noi abbiamo

Desmond Hume

quando si pensa che non esista un mondo al di fuori di apple e che pure un prodotto uscito secoli prima sia copiato dal nome di ipad...

Plinky

Non lo metto in dubbio, ma suona troppo simpatica XD

Vincent Zeitgeist

mi viene da pensare che nel 2017 non vedremo la serie Note, dopo la debacle di quest'anno...secondo me non è una strategia bizzarra, anzi...proporre la nuova serie S, che è molto amata con l'accoppiata della S-Pen è sicuramente una scelta ottima...probabilmente vedremo un Note 9 nel 2018

Barabbas

ecosistema fighetto

comatrix

Si ma non è integrato è esterno ^^
Devono recuperare le parti del Note 7 laddove possibile, vedi per esempio il pennino, mica li possono buttare scusa ^^

comatrix

Quindi un Note 7 re mezzo praticamente.
Cos'è cercano di rimediare in qualche modo al fallimento catastrofico del Note 7 recuperando perlomeno il pennino? ^^

M-Redstone

Non credo che gli abituali possessori dei Galaxy Note siano d'accordo... per chi è abituato ad un display ampio e al pennino "integrato" non ci sono valide alternative. Chi desidera solo uno smartphone extralarge allora le alternative sono numerose

floc

apple rivolto all'ambito professionale? Dopo questa le ho sentite tutte. Fatti un giro sulle piattaforme for business di google e microsoft, mi sa che sei passato a apple solo perche' non conoscevi cosa offriva il mondo

Antonio Guacci

"Personal Digital Assistant".
Comunemente, "computer palmare".

Axel27

La causa dell'esplosione era proprio collegata allo spazio dove risiedeva la penna.. Infatti, per inserire una batteria degna del note, Samsung ha voluto sacrificare al minimo lo spazio in cui essa è contenuta, per cui bastano pochi piccoli spostamenti a causarne l'esplosione
Fonte: un articolo su TT che spiegava come Samsung non si sia presa la briga di rivelare la vera causa, e che ovviamente qui non è stato volutamente scritto

Antonio Guacci

La linea iPaq è precedente a quella iPad, e anche agli iPod (primo iPaq: luglio 2000; primo iPod: ottobre 2001).

Antonio Guacci

Ri-uhm...

Squak9000

Vabbè... non risolvi comunque nulla

Plinky

Il nome mi ha strappato un sorriso, da parodia XD

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding