Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung: depositati nuovi brevetti, uno per smartphone/tablet pieghevole

09 Gennaio 2017 20

Sembra che Samsung stia facendo davvero sul serio, entro la fine del 2017 potrebbe infatti presentare il primo smartphone pieghevole (Galaxy X). Ad avvalorare tale rumor, continuano ad emergere nuovi brevetti volti ad ipotizzare il design di questi futuri prodotti.

Il sito Patently Mobile ha mostrato un nuovo progetto di Samsung per un dispositivo pieghevole utilizzabile in modalità tablet o come smartphone. Possiede, infatti, un display pieghevole esterno che, quando viene chiuso, ricopre quasi l'intera superficie del device, lasciando liberi soltanto i bordi superiore ed inferiore nei quali potrebbero essere posizionati la fotocamera, speaker, tasto fisico centrale con lettore di impronte digitali ed i vari sensori e microfoni.

Assieme a questo interessante progetto, ne sono stati mostrati anche altri due riferiti, però, a smartphone dal design più "classico", con display curvati ai lati e reparto fotografico posteriore posizionato nella parte alta centrale della back cover.

Trattandosi soltanto di brevetti, vi ricordiamo che nulla di ciò che viene mostrato ha la certezza di divenire realtà ma serve principalmente per avere degli spunti, dei suggerimenti, sui possibili design che verranno utilizzati per i prodotti tecnologici del futuro. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al rapporto completo pubblicato da Patently Mobile.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Guacci

Non sono gli unici 3: sono i primi 3 venutimi a mente, quindi non dispiacerti, è stato di più il tempo perso dedicandotelo.

MarcoCau

Mi spiace averti fatto perdere tanto tempo a cercare gli unici 3 modelli al mondo di auto senza portiere... :)))

Pure new wool

Ne ho avuti tre a conchiglia, le cerniere di buona qualità non sono un problema. Piuttosto la parte di schermo che si piega sarà soggetta a sollecitazioni ed esposta ad urti.

fabrynet

Anche secondo me e non scherzo. Quando l'aria sarà irrespirabile per tutti, ci venderanno quella buona e pulita...

comatrix

Ahahahahah!!!
No speriamo di no, ma in futuro potrebbe essere sai, non so me ne invento una:

- per curare la patologia: aria da deficit BPCO

Vedrai che lo arriveremo, se non lo fanno già

Antonio Guacci

Certo che ci sono parti più soggette a usura, mi son venute in mente le portiere per associazione con gli smartphone a conchiglia che hai citato tu.

fabrynet

Brevettano l'aria ormai. Parlo di tutti.

MarcoCau

Aspetto solo che tu mi elenchi le automobili senza portiere ed i mobili senza ante e cassetti e poi sicuro ci faccio un pensierino.
Ah, guarda che in un automobile ci sono parti molto più soggette ad usura di una portiera... visto che vuoi fare il pignolo! :-)

Antonio Guacci

Per lo stesso motivo non dovresti neppure acquistare automobili con le portiere, mobili con ante e cassetti o vestiti con bottoni e cerniere lampo .

manu1234

si spera con i tasti touch, visto che quel tasto decentrato è inguardabile

Shawn

Due sono le cose sicure in questo blog. La certificazione di un Samsung della serie c e un brevetto sugli schermi flessibili sempre di Samsung.

comatrix

L'ennesimo!!!
Io ci vedo solo una cosa, cioè che stanno brevettando ogni tipo di struttura pieghevole, cosicché gli verranno pagate le royalties, perchè non è possibile millemila brevetti su una cosa pieghevole

Vinx

Con le sue cerniere indistruttibili in titanio

MarcoCau

Tutto ciò che è soggetto a movimenti prima o poi si usura e si rompe. E' per questo motivo che non ho mai acquistato in passato un cellulare a conchiglia, figuriamoci se adesso andrò a spendere 1000€ (minimo) per sta roba, tsé!

Carmine Accogli

Questi brevetti girano dal 2012..

Michele M.

Ehm c'è una cosa che non mi torna: se il display si apre ruotando sul perno posto sul lato.. come fa una volta aperto ad essere perfettamente piatto al centro in corrispondenza appunto del perno? Ad occhio dovrebbe allungarsi di almeno 1.5cm..

•NiKo•

Potrebbe essere il nuovo Note, se così fosse, sarebbe il Top dei Top

Demetrio Marrara

Lenovo ha già presentato a Giugno scorso prototipi funzionanti.

fabio1992

IBM è sempre al primo posto, seguita da Samsung.

M_90®

un tab che diventa smartphone, stupendo *__* infinite potrebbero essere le soluzioni, le idee, i design che si potrebbero adottare con dispositivi del genere. comunque, a proposito di brevetti, non so se avete visto la lista delle aziende che si sono assicurate più brevetti nel 2016, al primo posto c'è ibm con più di 8k brevetti, numeri impressionanti.

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung