Samsung vola in borsa in attesa dei risultati fiscali definitivi del Q4 2016

10 Gennaio 2017 109

Nonostante qualche incidente di percorso piuttosto importante nel 2016, Samsung entra nel 2017 in perfetta salute. Il 9 gennaio, la società ha registrato un nuovo record per le sue azioni, che hanno raggiunto la cifra di 1,86 milioni di won coreani (al cambio circa 1550 dollari) ciascuna al momento della chiusura. È un incremento del 2,82 per cento rispetto al giorno precedente.


Parte del merito va sicuramente alle previsioni di una trimestrale record, anticipate inizialmente dagli analisti e poi confermate da Samsung stessa in questi giorni. L'annuncio definitivo dei risultati dovrebbe avvenire entro fine mese, ma, a grandi linee, la situazione è questa: grazie agli ottimi risultati della divisione chip e memorie, la società è riuscita a coprire le perdite della divisione mobile causate dal ritiro di Galaxy Note 7.

Questa situazione evidenzia ancora una volta quanto sia importante per Samsung (ma in realtà per tutte le società) la capacità di differenziare la propria offerta ed essere presenti in più settori; quando questa manca, è molto più facile trovarsi in difficoltà.

Modularità è la vostra meta? LG G5 è in offerta oggi su a 284 euro oppure da Monclick a 547 euro.

109

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ezio

semplicemente non li vedo ancora

Ezio

dovranno pubblicarli prima o poi

il Gorilla con gli Occhiali

In questo caso il tasto "Rispondi" è superfluo.

Ricky

Adotta anche tu un analfabeta funzionale

il Gorilla con gli Occhiali

Non ha senso per chi un senso non vuole darlo ma ha senso per chi sa cogliere il senso di ciò che ho scritto in "modo semplice e sensato".

Ricky

No, non ha proprio senso e fa sanguinare il cervello a chiunque provi a capire un ragionamento tanto sconclusionato

il Gorilla con gli Occhiali

Ha senso per chi la sa leggere.

Ricky

A parte che 8% non è solo samsung ma include tutti i millemila brand poi ti rendi conto che la cosa che hai scritto non ha alcun senso?

il Gorilla con gli Occhiali

Samsung produce un sacco di prodotti mentre Apple produce solo iPhone e PC quindi quell'8% di Samsung è paragonabile ad oltre il 90% se avesse prodotto solo due o tre tipi di prodotti.

Ricky

Mica c'è solo samsung :), vedi i soc, da quest'anno usano solo tsmc.

Ricky

Beh se 8% dei guadagni diviso tra tutti i brand che producono smartphone contro 92% della sola apple non ti sembrano briciole mi sa che hai un'idea distorta

il Gorilla con gli Occhiali

Ssmsung non guadagna briciole ma si sta espandendo sempre più ultimamente e nonostante abbia dovuto affrontare grossissimi spesati, continua ad incrementare ancora di più le sue entrate come se nulla fosse.

floc

quoto, ci vuol poco a fare il tonfo. Il note e' stato una goccia nel mare e in ogni caso l'hanno gestita bene contando che tutto il mondo si e' messo a far pubblicita' contro di loro (aeronautica, scuole ecc)

floc

si' ma apple da qualcuno deve comprarle le memorie :)

deepdark

I prodotti mediocri li producono tutti. Ho un frigo samsung che è un prodotto mediocre. Fino a poco tempo fa pure i condizionatori lo erano (se nn erro erano dei comfee rimarchiati) e le lavatrici pure nn è che fossero sto granché. Ora nn seguo più il mercato degli elettrodomestici (ormai ho preso tutto ciò che mi serviva) nn so se e quanto le cose siano cambiate

Ricky

In campo smarthone, soc e memorie c'è poco da contestargli, sono le altre divisioni il problema.

Ricky

Apple ha da sola il 92% dei guadagni di tutto il mercato smartphone, samsung guadagna ma le briciole e lo dico con rammarico visto che l's7 edge che possiedo è il miglior terminale del 2016.

Ricky

Veramente la divisione che trascina le altre è quella delle memorie e indovina chi è il maggiore acquirente delle memorie samsung?

Ricky

Paradossalmente stanno facendo risultati record grazie alle memorie e apple è uno dei più grandi acquirenti di memorie samsung, il giorno che cambieranno fornitore secondo me fanno un tonfo incredibile.

Aster

Non ricordo il titolo di preciso devo controllare,si parlava di vere città dal ospedale con reparto maternità ai asili scuole università e fabbriche con centro di ricerca tutte racchiuse in enormi grattaceli

fucilator_3000

E quali sono i prodotti mediocri? Lasciamo stare il settore smartphone

il Gorilla con gli Occhiali

E smartphone.

Porco Zio

e BB rotola giù

Davide

Ma va la, guadagna di più con le memorie, chip, display.....

Davide

Apple ha 240 miliardi, ti rendi conto di quanti soldi siano?

R4nd0mH3r0

dicevano questo anche di nokia ai tempi.... poi si è visto come è andata a finire. Diciamo che Samsung ha più possibilità di rimanere in piedi perchè vende di tutto, dalle tv, ai telefoni ai frighi, ai carrarmati.......

il Gorilla con gli Occhiali

Invece oltre alle memorie è proprio grazie ai suoi smartphone il grosso guadagno di Samsung.

il Gorilla con gli Occhiali

E si congratulerà...

Alex

Ti piacerebbe

Coo_per

C'è qualche puntata in merito? Sono curioso di saperne di più.

GorillaMaschio

al massimo, "con stilo"

Aster

Anche,ma anche dicovery ecc simili:)

ZeroSen

Emh TV streaming? Cosa? Manca un pezzo? Ti riferisci a grandi costruzioni su Focus?

Aster

Devi guardare di piu la tv e meno streaming:)solo per i cantieri nacali università e le citta costruite ci hanno messo 4 puntate,c'è gente che nasce e muore senza mai uscito da una citta samsung:)

Luca Bresciani

è uno sviluppatore della Apple

MatitaNera

roba da rotolarsi dal ridere

Luca Bresciani

il Segretariato delle Nazioni Unite si avvicina...

Luca Bresciani

il mondo è fatto a scale: Apple scende Samsung sale

Sistox

Hanno convertito tutti i note 7 ritirati in armi ed hanno aperto la nuova divisione "armamenti con stile".

MatitaNera

la stessa cosa che avevo detto io...(togliendo i politici)

Simone Dalmonte

Certamente, si fa x parlare! Ovvamente il leader incontrastato per il mercato delle memorie di ogni tipo, nn rischia certo per uno smartphone sbagliato, per quanto con dinamiche piuttosto clamorose! E cm dici ci sono anche display, chip ecc... Io cmq sono convinto che con la regolamentazione del lavoro, in stile far west, che c è in korea, nn avrebbero la minima difficoltà ad operare ricapitalizzazioni tra le varie divisioni fel gruppo, con un minimo di attenzione, si fa senxa problemi in italia!

Davide

le due aziende che non falliranno mai, Samsung e Apple, le altre potrebbero chiudere da un momento all'altro

Davide

ma non falliranno mai samsung e apple, hanno un mucchio di soldi da parte. Queste due aziende sono il punto di riferimento in diversi ambiti, la concorrenza può solo imparare.

Davide

be dai in quasi tutte funziona cosi, poi è diffcile che samsung electronics vada in crisi dai, anche se vendono pochi telefoni, riescono a guadagnare con la vendita di memorie (le unità SSD stanno andando tantissimo ad esempio), con la vendita di chip, di display.......samsung è un colosso come pochi

Simone Dalmonte

Sì in teoria è così... In teoria... Nella mia stessa realtà aziendale, questa teoria nn si sposa con la realtà!

Simone Dalmonte

Lo so benissimo, tuttavia non è il colosso che è kawasaki

ZeroSen

l'ho scoperto ora anche io, stavo cercando edifici costruiti da lei, e bam il Burj, ci sono rimasto pure io ahhaha

Legend94

Ma che memorie e chip, ma leggiti i commenti sotto e vedi cosa produce Samsung oltre ai telefoni e le memorie, Samsung rappresenta tutta la Corea del Sud...

Davide

non pensavo che ci fosse anche samsung nel burj khalifa, sapevo che operava nella costruzione di edifici, ma non come questo

Andre

Forse forse stai parlando della Yamaha Motors, se controlli vedrai che la Yamaha è forse forse il più grande costruttore di strumenti musicali al mondo, e anche sull'elettronica hanno fatto un po' di ricerche, tanto che sono loro che hanno inventato il primo masterizzatore

Samsung Galaxy A3 2017: piccolo, elegante e potente | Recensione

Samsung Galaxy S8: tutte le possibili novità in attesa del 29/03 | Video | Agg.

Samsung Galaxy A5 2017: un Galaxy S7 di fascia media | Recensione

Samsung Galaxy A5 2017: Test live batteria | Terminato ore 17.40