Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy S7/S7 Edge | Agg: in distribuzione

12 Gennaio 2017 312

Aggiornamento 12/01: In anticipo sulle previsioni iniziali, sono da poco apparse in rete le prime segnalazioni relative all'avvio della procedura di distribuzione dell'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat in versione stabile per gli utenti che hanno preso parte al programma di beta test. L'aggiornamento non dovrebbe tardare ad arrivare anche sui Galaxy S7 ed S7 Edge degli utenti non iscritti al programma.



Post originale

L'arrivo di Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge sembrerebbe finalmente avere una data, quantomeno ufficiosa, dopo aver terminato il programma beta già dal mese scorso. Secondo alcuni presunti screenshot, relativi alla versione turca del firmware aggiornato all'ultima distribuzione Android, e tradotta poi in spagnolo, la data di arrivo dell'aggiornamento ufficiale sarebbe stata programmata per martedì 17 gennaio, praticamente tra circa una settimana.

L'immagine tuttavia, avendo subito una traduzione, è da considerarsi ancora ufficiosa e non del tutto confermata, in quanto potrebbe aver subito modifiche.


In ogni caso, l'attesa sembrerebbe volgere ormai al termine per il rilascio ufficiale di Android 7.0 Nougat destinato ai due top di gamma Samsung, probabilmente già dalla prossima settimana, avremo le prime conferme certe, anche dalla casa madre.

(aggiornamento del 19 marzo 2024, ore 10:10)

312

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Johnny Madrid

Voglio andare a mignotte

Ezio

ti spiego subito, sono di due utenti diversi, uno scatta in 4:3 a risoluzione nativa, l'altro si ostina a scattare in 16:9 quindi con crop a 9mpx ma utilizzando una modalità chiamata ultraHD che peggiora la situazione. morale della favola meglio scattare come mamma l'ha fatto

Gieffe22

la macro è ottima sia per dettaglio e come pulizia del rumore. Quella al mappamondo una merd4 slavata senza alcun dettaglio. Ma non mi quadra la cosa, sembrano due algoritmi diversi.

Ezio

mi stai dicendo che non conosci il software dei Vivo e non hai mai sentito parlare dell'xshot? puoi tranquillamente escludere VIVO tra i cinesi. anche oppo ultimamente ha lavorato bene sull'R9s. comunque ne ho trovate due al volo fatte in modalità automatica purtroppo.

http:// imgur. com /FZmmGX2

https:// imgur. com/ zxUYi8F

ps. da togliere gli spazi ovviamente

Sebynio

a quando per s6?

Tungstein

Ottima notizia! Dunque il centro di aggiornamento europel conferma l'arrivo della 7.1.1. A questo punto va un po' tutto in mona il discorso sul Beta Program, che è stato condotto tutto sulla 7.0, ma evidentemente i cambiamenti tra le versioni sono marginali e dunque ritengono non necessario un nuovo periodo di Beta test per questo aggiornamento.

Gieffe22

di grazia, mandami un link di un sample fotografico e poi parlo. MA in genere i cinesi sul comporta fotografico non ci azzeccano mai

ChIP_83

Questo è quanto dice un utente su sammobile:

After the Call with Samsung Update Center Europe notice this.
The Rollout didn’t started yet. A second soak test G935FXXU1DPLT only for registered S7 Edge Beta Users were rolled out. The official Rollout for all started with Android 7.1.1 based Version within this month for Edge Models first.

Quindi, questa è solo un'altra versione beta, il vero update partirà entro questo mese, prima sui modelli EDGE (secondo me il 17), ed avrà Android 7.1.1.

Ezio

sensore aggiornato di s7, coadiuvato da secondo sensore + arcsoft (algoritmo di vivo è abbastanza famoso) + modalità manuale superiore al v20

Ezio

la parte interessante è che ad ogni anno anche le camere dei top precedenti migliorano, z1c non stona affatto dopo 3 anni

John Wick

Grazie

John Wick

Grazie , ho fiducia nei tempi , anche perché marshmallow è arrivato puntuale

peppe

Io sono iscritto al programma e non trova nessun aggiornamento.

peppe

Perché non mi trova l'aggiornamento?

Menthis

Non è attivo su XDA da 2000 anni :/

centrale

1/2 mesi massimo dall'arrivo di s7... in genere è così.

centrale

1/2 mesi massimo dall'arrivo su s7...

Gieffe22

No, il raw pesa 24mb. Non lo vedi in galleria ovviamentr, li trovi in dcim e li puoi aprire con snapseed

Tungstein

Biso22

Bè non è che faccia schifo, usandolo arrivo a sera con il 30/40%...Un uso intenso lo regge senza problemi

Shane Falco

in primavera di sicuro insieme alla serie A 2016 e 2017

Giallu74

Infatti è proprio quello che intendo fare...... ;)

Tungstein

Io attenderei se fossi in te. Nel caso in cui S8 deludesse prenderesti Mate 9 magari a qualchd euro di meno perché sarebbe passato un po' do tempo, e nel caso in cui S8 facesse innamorare lo prenderesti senza rimpianti. Adesso hai iPhone 7, mica devi attendere marzo/aprile con un muletto

Flagship ( AmAk )

Presumibilmente si

Bogdan

allora la data di arrivo dell'aggiornamento ufficiale che sarebbe stata programmata per martedì 17 gennaio ci sta....

Aster

A OK;)tutti a cucinar e le ROM da soli

Schumi

sono zeppe di trojan. Non ha senso che non lo siano

Giallu74

Probabile.
Tra un pò sono indeciso se attendere S8 oppure provare il Mate 9 di cui alcuni clienti mi hanno parlato benissimo!!

John Wick

Grazie della risposta, spero prima

MichelangeloDiCroce

Fatto così ma purtroppo ha il csc oxa MULTI che mi imposta di default il csc ITV :/

Flagship ( AmAk )

Corretto.

Flagship ( AmAk )

Secondo me a Giugno 2017

Lorenzo Riviezzo

per s6 edge?

momentarybliss

Ho scaricato tramite Samfirm Marshmallow BTU, l'ultimo è il G930FXXU1BPLB (sempre che tu abbia S7 flat)

Tungstein

Perfetto grazie infinite! Il nuovo tasto home lo trovo veramente una novità azzecattissima a parte di Apple! Dei tempi di caricamento delle app mi interessa il giusto, ma ritengo che gran parte del merito dell'effetto fluidità di iOS dipenda, oltre che dalle memorie super veloci, anche dalle animazioni più eleganti e meno laggose. Magari con le nuove api Vulkan con cui girerà l'interfaccia di Samsung avremo maggior fluidità anche da questo punto di vista.

momentarybliss

l'interfaccia rispetto a marshmallow è stata completamente ridisegnata e da quanto ho capito implementa anche delle funzioni di android 7.1

momentarybliss

E' bene precisare anche che il firmware è solo per chi ha la beta con CSC BTU (si poteva essere iscritti al programma anche con CSC XEU)

John Wick

quando potrebbe arrivare nougat per s6 no brand?

Tungstein

Sono in perfetta sintonia con quello che dici. Ritengo l'S7 un terminale che rimarrà al passo per un altro paio d'anni come minimo. L'unico vero limite sarebbe il supporto di Samsung, che potrebbe venire a mancare, ma spero che almeno fino ad Android O non ci saranno "boicottaggi" dal punto di vista degli update!

Flagship ( AmAk )

Non sembra. E' solo per chi la beta.
Cmq è da stamattina che lo diciamo :)

marcoar

Non lo do per scontato. Stai sbagliando totalmente soggetto guarda

Flyn

Tu dai per scontato che tutto giri come dovrebbe...Beato te!
Hai ragione da vendere, purtroppo non funziona sempre cosi'.

LordRed

lo spero

Flagship ( AmAk )

Samsung non hai mai dichiarato/confermato che avrebbe aggiornato S7 direttamente alla 7.1.1.
Quella è stata una supposizione rimbalzata ovunque per una domanda fatta da un beta tester.
Il fatto che tutte le varie versione di Nougat beta fossero su 7.0 può essere molto più di un indizio.
Secondo me vedremo la 7.0 ufficiale in un paio di settimane. La 7.1.1 credo arriverà in concomitanza della presentazione di S8.

Alberto

ovviamente festivo ahaha

Stefano

Sembra che l'update sia solo per chi aveva la beta (215M non può essere il full firmware!)
Probabile un aggiornamento sempre graduale, e magari arriviamo a martedi 17 prossimo con l'aggiornamento OTA completo per tutti gli altri.

Simone Dalmonte

Verissimo!

Squanch

Licenziati

lupo

Altra cosa che ho notato, sia scattando in automatico e in raw il peso del file rimane invariato, circa 3/3,5 mb a foto, ma le foto fate in raw non dovrebbero essere più pesanti?

marcoar

Come se ci viveste solo voi in questo mondo.

(a me per due sole volte è bastata la copia della direttiva per farmi prendere il dispositivo in assistenza, un samsung s3)

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO