Ancora "conferme" per i primi smartphone Samsung con display flessibili nel Q3 2017

11 Gennaio 2017 22

Negli ultimi giorni si sta parlando molto del probabile arrivo dei primi smartphone con display pieghevole da parte di Samsung, dopo anni di ricerca e sviluppo e un numero imprecisabile di brevetti, entro la fine dell'anno. I dispositivi, che potrebbero appartenere all'inedita gamma Galaxy X, dovrebbero essere presentati nel terzo trimestre, secondo diverse indiscrezioni. Al coro si aggiunge ora l'autorevole Korea Herald.

Secondo le fonti contattate dalla testata, Samsung pianificherebbe di immettere nel mercato 100.000 unità di telefoni pieghevoli. Il display, una volta spiegato, potrebbe essere usato come tablet, dalle dimensioni intorno ai 7 pollici. Un'idea decisamente pratica quando si vuole guardare un film/video o navigare in Rete on-the-go.

L'unica questione che sarebbe rimasta da risolvere a Samsung, dicono sempre le fonti, è capire se ci siano effettivamente i presupposti per una commercializzazione con profitto. Prima di raggiungere una decisione definitiva, tuttavia, dovrà completarsi la riorganizzazione della dirigenza, che avviene di solito ogni mese di dicembre. Quest'anno, però, è stato rimandato a febbraio/marzo a causa degli strascichi dello scandalo politico della presidente Park Geun-hye (potete approfondire QUI).

Interessante osservare che anche LG sarebbe pronta con i suoi smartphone pieghevoli. Le fonti del Korea Herald arrivano addirittura ad affermare che la tecnologia di LG sia più avanzata di quella di Samsung. LG potrebbe addirittura fornirla a produttori concorrenti, come Huawei e Apple.

L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, compralo al miglior prezzo da Media World a 329 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stavus

Perché erano al ces quando l'hanno esposto

JeanJack

Non è un brevetto Apple? Strano...

R41

Produzione da soli 100.000 pezzi?
Vuol dire che a questo aborto non ci crede neanche Samsung.

Francesco

Site cum u ces

darkn3ss1

il più arrotoloso di sempre

Helix

Penso sia normale e forse anche lecito. Magari in un primo momento lo smartphone pieghevole potrebbe essere bello e inutile, ma avere un potenziale enorme. A questo punto meglio puntare sulla "bellezza" (ovviamente non deve essere totalmente inutile) che attiri le persone all'acquisto, in modo tale che anche le aziende ci investano sempre più, per tirar fuori il meglio che questa tecnologia può dare. Altrimenti potrebbero nascere "prototipi" già morti, imho

Extradave

Generalmente un tablet è più piccolo di un laptop, io parlo dell'esatto contrario!

Stech1987

Suppongo fosse quello che intendeva con "il laptop che diventa tablet"

Extradave

Purtroppo ha molte più probabilità di sfondare un dispositivo bello ma inutile... Quindi temo che le aziende, almeno all'inizio, meteranno da parte l'utilità per dare l'effetto wow!

Ngamer

almeno il J lo puoi appendere , un po spesso pero :P

Ngamer

piccolo O.T. eravate al ces e non mi avete fatto manco 1 notizia sullo smartphone con sensore molecolare , bravi bravi :P

Helix

Generalmente il primo prodotto di una nuova tecnologia (in questo caso smartphone pieghevole) o è pratico e brutto, oppure bello e inutile xD

Helix

"Samsung, sei una copiona!!!!11!1!11!!"
https://uploads.disquscdn.com/...
https://uploads.disquscdn.com/...

Everything in its right place.

LOL

Extradave

Ed un notebook che diventa Schermo? Tipo un grosso schermo touch piegato in due... In modalità laptop sulla parte inferiore mostrerebbe la tastiera (non so quanto comoda potrebbe essere, magari aggiungendo un feedback aptico)... Mentre una volta piegato a 180° potrebbe diventare uno schermo unico per presentazioni in mobilità o anche solo per guardare un film!

CAIO MARI

Mi vengono in mente due prodotti
- lo smartphone che diventa smartwatch
- il tablet che diventa smartphone
- il laptop che diventa tablet (ci sono già quelli ma hanno la tastiera e touchpad fisici attualmente, oltre ad una cerniera ingombrante)

Extradave

Decisamente, uno dei concept con schermo pieghevole di cui Samsung ha depositato il brevetto, sembrava una custodia da DVD, devono fare molto meglio se vogliono innovare realmente ed offrire un prodotto pratico e bello!

comatrix

Ma se sono già disponibili, ecco i modelli J ed S ^^

https://uploads.disquscdn.com/...

Everything in its right place.

Non lo credo neanche se lo vedo. Voglio vedere come fanno a fare un display flessibile che non si righi alla velocità della luce.

Tiwi

l'idea potrebbe essere interessante..ma voglio attendere i primi prodotti per giudicare..

che poi lg sia avanti a samsung, ho i miei dubbi..visti i risultati degli ultimi anni lato telefoni

Alpha

Credo una grande difficoltà sarà trovare un design e un sistema che sarà pratico, bello e non un mattoncino...hanno investito talmente tanto che non possono introdurre la novità senza avere in mente cosa fare di preciso...

Extradave

Seguo con molto interesse lo sviluppo di questi dispositivi! Sicuramente i primi modelli saranno poco più che prototipi, ma il passo è da fare prima o poi! Vediamo come verranno accolti da pubblico!

Samsung Galaxy A5 e A3 2017 | Video Anteprima CES 2017

Samsung Gear S3 Frontier: la nostra recensione

Galaxy S7 ANDROID 7.0 NOUGAT | Anteprima HDblog

Google Pixel vs Samsung Galaxy S7: il nostro confronto | Video