Galaxy S8, nuovi render mostrano la presenza di un quarto tasto fisico

20 Gennaio 2017 175

Continuano a non placarsi le indiscrezioni relative al Samsung Galaxy S8, prossimo top gamma del colosso sud coreano. Secondo alcuni nuovi render di cover emersi sul web proprio nelle ultime ore, infatti, il Galaxy S8 potrebbe essere caratterizzato dalla presenza di un quarto tasto fisico, posto al di sotto dei tasti per la regolazione del volume e dedicato a Bixby, il futuro assistente vocale di Samsung basato sull'intelligenza artificiale.

Sempre attraverso gli stessi render, inoltre, sembrerebbe che la dimensione del taglio posteriore della cover sia di notevoli dimensioni per ospitare, alla medesima altezza, fotocamera, flash LED, sensore per la frequenza cardiaca e sensore per le impronte digitali.

Vi lasciamo infine anche ad un nuovo render che mostrerebbe la parte frontale di un Galaxy S8, caratterizzata dall'assenza dell'ormai iconico tasto centrale che ha caratterizzato tutta la linea Galaxy. In questo caso però, risulta assente anche il quarto tasto fisico associato all'assistente vocale Bixby.


Samsung Galaxy S8 è disponibile online da Tiger Shop a 729 euro oppure da Media World a 829 euro. Per vedere le altre 31 offerte clicca qui.
Samsung Galaxy S8 è disponibile su a 719 euro.
(aggiornamento del 23 aprile 2017, ore 21:31)

175

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Nobili

Beh, tu parlavi di manie di grandezza, e uno che ti da il suo logo da appicciare dove vuoi (cosa che nessun altro fa), è proprio un indice di questa mania.
Detto ciò, frontalmente il logo può essere orribile come no. Se è messo in uno spazio che sarebbe rimasto vuoto, male non fa, e potrebbe dare maggiore armonia al device. Se invece devono trovare una spazio ad hoc per piazzare il logo, allora probabilmente il risultato sarà orribile.

Francesco Dongiovanni

Ma oltre al tasto fisico nn potrebbe sparire quella scritta antiestetica di Samsung dal frontale

Mar©o

Ma davvero ti attacchi a 2 insulsi adesivi? Non se li cag@ nessuno gli adesivi, a parte qualche sfig@to che l'attacca sulla macchina.

Qui si parla di loghi sul telefono. E frontalmente fa davvero schifo il logo, cos'è serve a ricordarti che hai la marca ti tale prodotto? Orribile

Raw

Nel 2016 hanno fatto il G5 non il G2

Davide Nobili

Certo, e il logo adesivo nelle confezioni come lo chiami?

Mar©o

Perche samsung e gli altri brand non hanno il logo dietro? Dietro ci sta, ma metterlo pure davanti é eccessivo.
Le cover bucate sono di produttori terzi che non possono metterci il logo apple, sono fatte per quelle persone che a tutti i costi vogliono mostrare il logo (a me bucate fanno schifo e mi vergognerei pure ad usarne una)

O_Marzo

Non è negare l'evidenza, è più funzionale quando è poggiato sul tavolo, è meno funzionale in tutte le altre situazioni. È una questione per lo più personale ma tu la tratti come verità assoluta, io ho sempre parlato come parere individuale.

Antonio Fabozzo

Fa molto più effetto "Ciao Andonio, portami all'iper"

Gef

Macchina allora?

Samuele Iacono

47,025 caso mai

xTehJudaS

Perché dovrebbe essere una cazzata?

Ale Rox

Io col diminutivo: Casso :)

Davide Nobili

No non ha manie di grandezza, semplicemente posiziona il logo nel punto più visibile per chi non sta usando il cellulare, in modo che chiunque, anche se alle spalle del telefono, veda la mela.
Idem su iPad e Mac vari (a volte anche illuminati).

Cover quasi tutte bucate per mostrare il logo.
Dulcis in fondo, ti in ogni scatola c'è un adesivo col logo Apple per appiccicarlo dove ti pare.

Davide Nobili

Mah, visti così preferisco il Samsung.
L'assenza di un logo sotto lo speaker fa notare il fatto che lo speaker sia decentrato verso l'alto, cosa che sul Samsung non da fastidio, proprio perché la scritta lo fa sembrare centrato.

lupo

Ti sei risposto da solo "perché quando lo prendi in mano" infatti io non ho bisogno di prenderlo in mano, perché lo uso anche quando è poggiato sul tavolo, ancora piu vantaggioso al lavoro quando sei al pc e ce l'hai sulla scrivania, ma tu ti trovi bene ad alzarlo per usarlo ok, contento tu!

Matteo Santoro

Proprio perchè è posto sul retro durante l'utilizzo non crea alcun disturbo, il fronte dell'iPhone è pulitissimo. Poi non vai girando col telefono perpendicolare al suolo, quindi comunque è difficile che la gente lo veda. Senza contare che la mela, oltre ad essere molto più iconica, è più gradevole alla vista di una scritta (anche se la cosa potrebbe essere soggettiva). Marchi come LG, HTC, hanno un logo piccolo, capisci bene che SAMSUNG ha giusto qualche lettera in più e potrebbe risultare "fastidioso". Ma stiamo comunque ragionando sul nulla, perchè dubito che un logo possa essere un dial breaker.. O se lo fosse sarebbe per questioni di fanboysmo.
(comunque condivido il discorso con le cover col buco per la mela.. Le trovo davvero pacchiane e antiestetiche)

ToM

vero materiali orriberrimi ma nel 2011 solo iPhone e htc avevano materiali non plasticosi...comunque l'effetto visivo non era male

ToM

il plus dovrebbe avere i sensori di fianco alla fotocamera mentre l's8 normale sopra ! almeno credo

O_Marzo

Perché quando prendi il telefono in mano il dito è già in posizione, su honor 8 poi gli si possono assegnare opzioni in più, gesture comode che con il sensore davanti non puoi avere e mantieni il frontale pulito, io trovo scomodo dover portare il pollice in basso sullo schermo sinceramente. Dovresti considerare che esiste una cosa chiamata "gusto personale. Meno spocchia, più testa.

Coo_per

Sì.

eric

....dipende.....sono passato molto volentieri dal Note4 allo Z5 compact ;)

eric

....bastava aumentare leggermente lo spessore come ha fatto Sony nello Z5 compact da 4,6" dove hanno infilato una 2700mha
...ma la moda del sempre più sottile impera .... e poi vediamo le cag__a__te come Moto Z .... 5,19mm di spessore con un display da 5.5" e batteria che si ferma a ora di pranzo....

FedEx

Meglio averlo che non averlo.

eric

....ti capisco !!
anche se preferisco molto di più quello laterale del Sony

eric

LOL ;))

Pure new wool

Dovrebbe essere il tasto per la spoletta che innesca la detonazione della batteria...

Dj mike

È un render falso.. ci sono foto dei vetri del display che mostrano altri sensori e periferiche...

il Gorilla con gli Occhiali

Ma chi li fa questi render, Topolino? Assolutamente non ha nessun altro tasto oltre ai 3 classici e quello frontale.

alesazza

Non ancora :) quello è programmato tra un paio di anni.. per ora sto bene in affitto :)

ekerazha

Rifletti sul fatto che gli aggiornamenti software escono quasi solamente per i modelli di fascia alta

ekerazha

È brutto vedere il logo mentre lo usi

ekerazha

Bello ma plastica di bassa qualità e il retro lucido era un magnete per le impronte

Axel27

Nel render sembra a tutti gli effetti un G2 2016, lol.. Comunque non sono fino a quanto possa essere utile un quarto tasto dedicato all'assistente vocale..

ca600lg

il marchio samsung non ha l'iconicità della mela apple, e poi, se prima era comunque armonioso e simmetrico complice il fatto che sotto c'era il tasto che "riempiva" la cornice inferiore , adesso senza il tasto, con solo quella scritta samsung oltretutto posta in basso è davvero brutta

Axel27

Ormai è praticamente e principale quello che li distingue dal resto

Giova91

Ecco Sherlock Holmes....
Mai avuto un iPhone in vita mia, e mai lo avrò probabilmente.
Avevo un iPad aziendale ma l'ho riconsegnato con immenso piacere.
Tra poco sono le 21, quindi potrai dire anche la cazz4y4 delle ore 21

Schumi

Ecco l'iphonaro

Giova91

La batteria removibile, fortunatamente, sparirà da tutti gli smartphone.
Comunque scrivi in italiano

Nino

ci sono state versioni google di alcuni s. sicuro s4....e cmq io compro samsung(ma non solo) anche per la touchwiz. questione di abitudine(e di colori anche)

Ratchet

47 tasti fisici

lupo

Sì comodo come avere il blocchetto d'avviamento della macchina nel lato passeggero, spiegami come fa ad essere più comodo di quello davanti!

club

Staremo a vedere che faranno

O_Marzo

Per me invece è estremamente più comodo, son gusti

ToM

nexus s..capolavoro, specie l'effetto che creava il retro curvo completamente nero lucido ( jet black who?) che si fondeva con il profilo e il vetro arcuato....bellissimo

Gef

Sì, c'è gente che compra Samsung perché ha i dati su S Health, perché ha l'account cloud Samsung, perché ha Samsung da una vita ed è abituato all'interfaccia, ecc.
Sono già esistiti i Nexus by Samsung by the way.

Gef

Infatti ha il logo bello grosso sul retro, la parte che vedi di più a giro perché la gente non va a giro tenendo il telefono nella posizione che mostra il display, inoltre tante cover hanno un buco lì proprio per evitare che il logo, la mela, venga coperta.

ddavv

Differenza sottile, ma per me quello a sinistra è lo smartphone più bello del mondo, l'altro è indifferente, se va bene (tipo S7) lo compro ma con un marchio (qualsiasi) non mi gratifica..
con schermo amoled, sfondo nero e bordi neri lucidi l'effetto è unico, e parliamo di 6 anni fa

https://uploads.disquscdn.com/...

Fioravante Bisogno

ma dopo tre s propinano ancora sto sensore cardio che è utile come una scolapasta senza buchi?

robix92

Io son passato da un nexus 4 a un galaxy s6. Avevo lo stesso tuo problema nei confronti drlla touchwiz, in fine mi sono abituato subito. Alla peggio le app samsung le disattivi e usi quelle google.

Raw

Vedrai, se gli levi il marchio della mela poi sembrerebbe una delle millemila copie cinesi di bassa lega.

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio

Recensione Samsung Galaxy S8+ (S8 Plus): "la grande bellezza"