Samsung: avviata la distribuzione di Android Nougat per i Galaxy S7 no brand Italia | Agg. Confermato

01 Febbraio 2017 552

Aggiornamento 01/02

A dimostrazione di quanto detto ieri, anche il Supporto Samsung ufficiale italiano su Twitter ha confermato che il nuovo aggiornamento software per Galaxy S7 e S7 Edge no brand italia ad Android Nougat 7.0 è già avvenuto e procederà nei prossimi giorni "a gruppi di IMEI".

Subito dopo l'inizio del rollout del nuovo aggiornamento software basato sulla distribuzione software Android Nougat 7.0 per Galaxy S7 ed S7 Edge in Inghilterra, è partito il conto alla rovescia da parte di tutti gli utenti italiani (e non), vogliosi di provare sui propri dispositivi le nuove caratteristiche apportate da Samsung con il nuovo update senza dover ricorrere necessariamente al flash del firmware tramite il tool Odin.

Ebbene, secondo quanto dichiarato direttamente dagli operatori chat di Samsung Italia ad un nostro utente, la distribuzione via OTA del nuovo aggiornamento software ha avuto inizio a partire dalla giornata di ieri, 30 Gennaio 2017, per tutti i Galaxy S7 ed S7 Edge no brand Italia con sigla ITV.

L'aggiornamento - spiega Samsung - verrà rilasciato per gruppi di IMEI per non intasare i server e potrebbe impiegare, dunque, ancora qualche giorno prima di essere notificato alla maggior parte degli utenti.


Dopo le prime avvisaglie del rilascio del nuovo aggiornamento software anche per i meno recenti Galaxy S6, S6 Edge e Edge Plus, nelle ultime ore il colosso coreano ha pubblicato i nuovi manuali utenti che includono tutte le novità introdotte con la nuova distribuzione software, spiegandone ogni particolare e cambiamento all'interno della personalizzazione software di Samsung.

Il manuale utente di Android Nougat è accessibile a questo indirizzo.

(aggiornamento del 27 marzo 2017, ore 21:21)
Thanks to @xxvincixx e Renato Militello

552

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Perbacco, secondi!! Alla fine è solo un mese di ritardo, cosa vuoi che sia!

il Gorilla con gli Occhiali

Questione di minuti tranquillo =')

Marco

Sisi, proprio qualche ora

il Gorilla con gli Occhiali

Ho sbagliato di qualche ora ma a momenti riceverai la notifica. =)

Marco

ehm... andata male anche sto giro ahahahahahaha "ci si puo fidare" .cit

Golem75

Sai...Far comprendere l'IMEI ai piccioni viaggiatori, necessita di tempo.

Alexcorsi93

Direttamente dalla community di Samsung nella sezione dedicata agli aggiornamenti per S7, un cordialissimo operatore mi ufficializza che entro fine febbraio 2017 arriva Nougat in Italia. https://uploads.disquscdn.com/...

Luca

Per fortuna che era già in distribuzione... https://uploads.disquscdn.com/...

il Gorilla con gli Occhiali

Marco ripeto che uscirà entro questa settimana, abbi fede.

Marco

Scommettiamo che non escè questa settimana? Sicuro 100%

il Gorilla con gli Occhiali

Non è impossibile.

Marco

Difficile, è già giovedì! Anzi, impossibile

il Gorilla con gli Occhiali

No no chi lo dice questo? Nessuna conferma ufficiale e quindi sarà rilasciato in Italia ITV in questa settimana.

Marco

ahahahaa ma non è vero!! sembra che lo abbiano spostato entro fine marzo, 101% questa settimana non arriva, allora sono d'accordo!!

il Gorilla con gli Occhiali

101%.

Marco

ci fidiamo ancora? questa settimana arriva eh... era stato detto 100%!! :)

Golem75

Ambeh..hai ragione, un minimo di mea culpa, tradotto in "avremmo dovuto aspettare conferme oggettive e palpabili, almeno aspettando un IMEI italiano aggiornato"..ed invece si fa la corsa a pubblicare una notizia lacunosa per stare sul pezzo e ricevere visualizzazioni..fa nulla se non ci sono riscontri e poi si glissa. Comunque, archiviata la cantonata, sembra che Samsung abbia rinviato tutto ad un fumoso primo trimestre 2017..ossia anche fine marzo. Anche questa notizia è da verificare, ma almeno placa il gorilla sulle spalle.

Alexcorsi93

tutti blogger con le notizie degli altri... poi quando prendono una notizia falsa e si accorgono della cialtronata che hanno detto...spariscono tutti come se niente fosse...

il Gorilla con gli Occhiali

Tranquillo Marco di Samsung ci si può fidare. =)

Marco

Beh si ovvio! E sono sicuro che se non sarà la prossima, sarà quella dopo ancora eh!! Parola mia, giurin giurello!

il Gorilla con gli Occhiali

Settimana prossima arriverà. =)

Christian Milani

Mi fa piacere constatare che dopo 5 giorni non ci sia uno che sia uno che ha scritto di aver aggiornato... Tutti con l'imei sfigato?

Marco

Andata male gorilla! Non è arrivato neanche questa settimana!! Quindi arriva la prossima? Io dico di sì al 100%! Sono in contatto con Samsung

il Gorilla con gli Occhiali

2017.

The Dark Master

Di quale anno?

Nicola Chiaradia

Si infatti io non do neanche colpe a loro... perché effettivamente gli operatori Samsung hanno dato questa notizia... me la prendo con Samsung Italia;)

mario benvenga

Oppure aspettano il Galaxy s8 che dicono, apparirà il 26 febbraio.. poi aggiornano.
Che ridicoli.

mario benvenga

Ma cosa voglio aggiornare...anche loro non sanno nulla, xo potevano fa una smentita..cmq sett prox esce nougat x il cottolengo e la pappuasia. Poi tocca forse a noi.

Tungstein

Non so proprio che cosa suggerirgli. Hanno mantenuto l'articolo originale in quanto clickbait, non hanno interesse a rimuoverlo. Quando uscirà definitivamente l'aggiornamento ne faranno un altro e via con nuovi click

Nicola Chiaradia

Si ma allora se già ora è aggiornata confermando l'uscita, quando uscirà come aggiorneranno l'articolo?

Gianfranco Calicchio

A dire la verità la versione rilasciata in Irlanda uscita ieri sera, è datata 30 dicembre, quindi non necessariamente quella che arriverà da noi sarà la più aggiornata, potrebbe anche essere una vecchia, chi lo sa

Gianfranco Calicchio

Chiederei gentilmente agli amministratori, di aggiornare ulteriormente la notizia, visto che non c'è alcun segno dell'aggiornamento. Tutti si sono accorti della bufala u.u

Nicola Chiaradia

Eh già... maledetta fame hahahaha

Stefano

Meglio no!?!?! Magari la build che arriva qui è già comprensiva di questi fix.
Meglio un po' più tardino che con bug.
Anche se è da ammettere, l'attesa per un geek è sempre snervante :-)
La fame da update, la chiamo io...

Chirurgo Plastico

No, puoi usarne una alla volta, gli widgets li puoi avere solo nel centro notifiche.
Se intendi che l'app possa diventare fluttuante come fa facebook, questo non è possibile su iOS

Nicola Chiaradia

E intanto su sammobile annunciano che è uscito il primo aggiornamento per s7 chelp sistema piccoli bug... da noi non abbiamo visto ancora il major up update xD

alex

ultima domanda: io sono abituato ad usare google maps e camsam (app per rilevare gli autovelox) contemporaneamente perché quest'ultima crea un widget fluttuante sulla prima. Su iOS è possibile mantenere 2 app aperte e funzionanti allo stesso tempo?

Yaboku

Capisco, comunque dava problemi solo con il cavo originale, con quello di un s7 edge era sempre fresco.

alex

grazie ;)

Nicola Chiaradia

Hahahaha improponibile

Tungstein

Si avete ragione, la storia dell'Imei non reggeva! E il nostro sarebbe stato l'unico paese al mondo in cui il rilascio sia stato organizzato in questo modo

Nicola Chiaradia

E anche questa settimana si aggiorna la prossima :)

Marco

L'aggiornamento arriva questa settimana sicuro al 100%.

(e invece non era vero neanche stavolta)

Nicola Chiaradia

Eh già... ma si capiva dall'inizio che era una bufala colossale... per IMEI

Tungstein

La notizia bufala resta in quanto non è effettivamente iniziato alcun rilascio in Italia, ma è pur vero che probabilmente non tarderà troppo ad arrivare.

madman10082

Comunque visto che io ho un s7 che era brandizzato tim dovrebbere essere un buon segno.. alla faccia della bufala dell'imei..

Tungstein

È già capitato a me e ad altri qui sul blog. Qualcosa via server stanno facendo, ma l'aggiornamento non è stata rilasciato per nessuno ancora. Sicuramente sono indizi, ma per ora non si ha nessuna certezza di un rilascio imminente.

madman10082

Mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento ieri sera.. ma quando l'ho avviato non è partito.. vai a sapere che cavolo stanno combinando

fra

Sta di fatto che, ad oggi, ufficialmente, i Sony Z5 come i Galaxy s7 flat/edge in Italia non hanno Nougat, anche Nougat per s7 esiste, che discorso è il tuo..

Christian Milani

#commentimemorabili ;)

Samsung Galaxy A3 2017: piccolo, elegante e potente | Recensione

Samsung Galaxy S8: tutte le possibili novità in attesa del 29/03 | Video | Agg.

Samsung Galaxy A5 2017: un Galaxy S7 di fascia media | Recensione

Samsung Galaxy A5 2017: Test live batteria | Terminato ore 17.40