Galaxy S8 e S8 Plus mostrati in nuovi rendering | Agg.x2

07 Febbraio 2017 733

Aggiornamento x2

La presunta immagine reale del Galaxy S8 trapelata qualche ore fa, è risultata essere in realtà un falso.

Aggiornamento

Attraverso le pagine social di Weibo sarebbe emersa una nuova immagine reale di Samsung Galaxy S8, che permetterebbe di confermare la presenza del jack da 3,5 mm per le cuffie, posizionato sul bordo inferiore a sinistra della porta USB Tipo C.

Dopo aver visto le prime immagini delle custodie ufficiali per i nuovi dispositivi di casa Samsung, Galaxy S8 ed S8 Plus, nelle ultime ore, il noto leaker @OnLeaks ha pubblicato un nuovo video che racchiude in una serie di render a 360 gradi davvero ben realizzati, tutte le caratteristiche emerse fin'ora.

Per la prima volta, Samsung utilizzerà per entrambi i dispositivi la medesima tipologia di display curvo in entrambi i lati, differenziandolo solo per la grandezza (5.7" per Galaxy S8 e 6.2" per S8 Plus). Galaxy S8 avrà delle dimensioni pari a 148.90 x 68 x 8 mm, mentre il Galaxy S8 Plus avrà delle dimensioni di 159 x 74 x 8 mm.

Proprio le dimensioni sono al centro di ulteriori tre CAD pubblicati sempre da OnLeaks, i quali mettono a confronto Galaxy S8 con gli attuali Galaxy S7 e Note 7 e che ci permettono di apprezzare le differenze dimensionali tra i tre prodotti. Ci appare chiaro come il lavoro di riduzione della sporgenza della fotocamera sia stato notevolmente migliorato su S8, nel quale sporge di appena 0.2mm, contro il millimetro pieno di S7, il tutto a fronte di un aumento di spessore del terminale praticamente impercettibile, passando da 7.9mm a 8.0mm.

Le due varianti saranno caratterizzate dalla presenza di uno scanner dell'iride, già visto sul Galaxy Note 7, porta USB Type-C, un jack per cuffie da 3,5 mm e uno scanner per le impronte digitali posizionato nella parte posteriore a lato della fotocamera principale.

Saranno quattro, infine, i pulsanti fisici a disposizione degli utenti: a sinistra i pulsanti per la regolazione del volume e accensione e spegnimento del dispositivo, a destra il quarto tasto fisico aggiuntivo che dovrebbe essere dedicato al nuovo assistente digitale Samsung Bixby.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche infine, i nuovi dispositivi saranno dotati di un processore di ultima generazione Qualcomm S835 / Exynos 8895, 4GB di RAM per l'Italia, 64GB di memoria interna espandibile tramite micro SD, certificazione IP68, Gorilla Glass 5, fotocamera posteriore da 12MP e anteriore da 8MP saranno le caratteristiche principali del nuovo Galaxy S8. Presentazione il 29 marzo.

(aggiornamento del 27 maggio 2017, ore 03:41)