Galaxy S7 e S7 Edge si aggiornano in UK con ulteriori bugfix

07 Febbraio 2017 196

Dopo il più recente aggiornamento software da 15MB circa, notificato la scorsa settimana nei dispositivi venduti all'interno degli Emirati Arabi Uniti (XSG), Samsung ha avviato la distribuzione di un nuovo update anche per le versioni UK (BTU) dei propri smartphone Galaxy S7 ed S7 Edge, basato sull'ultima versione software, Android Nougat.

Il nuovo aggiornamento, dal peso di 98.11MB circa, porterà dunque i dispositivi del colosso sud coreano alla versione build G930FXXU1DQB3 e G935FXXU1DQB3, introducendo, oltre ad una serie di bugfix non meglio precisati all'interno del changelog, anche alcuni miglioramenti generali alle prestazioni e stabilità di sistema.

Nel caso in cui voleste con i vostri occhi i miglioramenti introdotti da Samsung, vi basterà flashare tramite il tool Odin l'ultima versione disponibile del firmware UK (BTU) e attendere l'aggiornamento OTA.


(aggiornamento del 23 maggio 2017, ore 07:46)

196

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele

Se metto la rom inglese poi ricevo gli OTA?

antonio giammalvo

Wow, grazie della spiegazione che hai dato a Sebastiano, è stata utilissima anche per me.

antonio giammalvo

manco a me, è necessario riscaricare di nuovo l'intero aggiornamento e riflashare con Odin?

antonio giammalvo

scusa quale sarebbe la causa del drain? G now? grazie

antonio giammalvo

Buonasera ragazzi, spero e credo possiate aiutarmi. Io ormai due settimane fa ho flashato la prima rom inglese tramite Odin e mi trovo molto bene. L'unico problema che ho è che, una volta uscito questo nuovo aggiornamento non me lo rileva, mi dice sempre che posseggo già l'ultima versione del software. Cosa posso fare? è normale? grazie

Redi

MA CON ANDROID 7 NON FUNZIONANO PIU I PROGRAMMI PER DISATTIVARE TRAMITE AMMINISTRATORE LE APP DI SISTEMA???
TIPO EZ DISABLER /PACKAGE DISABLER

Redi

da quando lho installato ho questo problema e come se non bastasse non vanno piu su android 7 le app per disattivare le app di samsung
come posso fare mi leva 10% di batteria su 10 ad ogni carica succede anche a voi?? https://uploads.disquscdn.com/...

Peaccio

Ragazzi oggi ho provato a mettere su il firmware inglese perché ero stufo di aspettare l italiano no brand..
Ho flashato il firmware inglese ma il CSC non risultava btu.. quindi ho resettato e flashato il firmware arabo.. e successivamente (di nuovo) quello inglese.. sempre col file CSC normale, non quello home.
Attualmente però mi da ancora CSC oxa anche se l update di 98 mega via OTA me lo ha trovato.. sapete dirmi perché?

Riccardo

STAMPATELLO= TENTATIVO DI VISIBILITÀ. Ancora davvero non sei figo se mi fai l'elenco. Comunque non c'è ho controllato e han controllato anche altri ragazzi

Flagship

1)
Stampatello = gridare
Ergo stavi gridando.
2)
non c'è solamente il firmware inglese da poter flashare con Odin.
Verifica bene su sammobile perchè non posso ovviare alle tue lacune.
3)
Non hanno promesso il firmware italiano a Gennaio. Avevano promesso l'update a Nougat a Gennaio. E così è stato.
Il roll-out è progressivo per Region.

Flagship

Hai la coda di paglia per caso?
Non t'ho minimamente nominato e non hai bisogno di giustificare nulla.

dario

ma quale mentalità, parlo di dati oggettivi e riscontrabili! chiaro che samsung può permettersi i server che vuole e di aggiornare quello che vuole, è un colosso gigantesco e non contesto certo questo. dire che guadagna 600 euro da ogni top di gamma è però un'enorme castroneria.

Simply

Grazie a questa mentalità i prezzi supereranno i 1000 per tutti i produttori tanto ci sono bambini senza il senso dei soldi che li comprano.. sai quanti sono 700 euro? Tanti. Non voglio fare la morale perché si sa che gli appassionati come noi vogliono il meglio e spendono molto, ma perché non avere un miglior supporto? Un colosso come Samsung non può permettersi i server per aggiornare tutti i dispositivi di regioni diverse nello stesso mese? Ma per favore!

dario

non facciamo populismo sui guadagni, fosse come dici tu navigherebbero tutti nell'oro i produttori mentre l'unico che guadagna bene è apple, un pugno di brand sono in attivo per pochi spicci e gli altri sono in perdita. Samsung, nello specifico, guadagna un pugno di dollari a device. i costi non sono certo 100€ per 700 €, stime affidabili parlano di 230 per l's7. dei 700 il produttore quanto credi che chieda ai rivenditori? i distributori li vogliamo pagare? e le tasse? e le riparazioni in garanzia?

Concetto Niño Brusca

Si la tastiera è migliorata parecchio. Anche lo sblocco con impronta digitale è più rapido. Trovo tutto un po' più "smooth". Le animazioni sono più rapide soprattutto nella galleria, nella fotocamera e nel dialer telefonico. Poi la grafica dell'interfaccia migliorata in tutto. Rispetto alle beta precedenti c'è una stabilità maggiore. Rispetto a marshmallow tutto è più ordinato e la grafica più chiara.

aifonico

No ma prima era castrato nel senso che visualizzavi solo avviso di chiamate perse e avviso sms che ormai non si usano quasi più. Ora invece hai avviso della qualsiasi, whatapp, messenger, ruzzle e varie

Concetto Niño Brusca

"L'alwais on" è una nuova funzione?

Simply

Se con nuovi troll ti riferisci a me, sappi che ho s7, semplicemente non difendo un azienda come fosse una onlus

aifonico

Tu ti riferisci al bugfix di pochi mega successivo al primo Nougat? Sinceramente velocità tastiera non saprei perché ho sempre usato quella di google che già andava bene. Sulla maggior durata della batteria, dal momento che lo segnali, cercherò di verificare se davvero è leggermente aumentata

Flagship

Le differenze tra i Top di Gamma ed i midrange cmq persistono.
Chiaro, non sono differenze abissali.. e la persona comune dubito sarebbe in grado di rendersene conto.

Flagship

Abbi pazienza se nutro una naturale diffidenza, ma ultimamente nel blog stanno proliferando nuovi troll/hater Samsung di recente iscrizione.
Cmq, la mia esperienza rispetto ad MM è leggermente diversa.
Posto quanto da te già detto su AOD , batteria ed interfaccia , trovo che globalmente il telefono sia più fluido e reattivo.
Lo stesso lettore d'impronte mi sembra più pronto alla risposta.
Differenze minime certo, ma cmq migliorative.

Antonio Fabozzo

Aifonico io lo trovavo veloce prima e lo trovo veloce pure ora..Unico miglioramento che trovo con questo bugfix è la velocità di scrittura della tastiera.. È inoltre, sarà pure solo una mia impressione, ma sono al 33% con 4h di schermo acceso e non ricordo prima di aver fatto un autonomia simile (G930F). Inoltre i temi acquistati su MM ora funzionano su Nougat. Per il resto, tutto uguale al primo Nougat uk.

aifonico

No ce l'ha mio cugino a Oslo e via chat mi tiene aggiornato sugli sviluppi.....ma certo che ho l'S7 aggiornato a Nougat. Vá esattamente come prima, è Nougat il punto di forza con la veste grafica migliorata e soprattutto l'alwais on che ora ha davvero un senso mostrando pure l'avviso notifiche di Ruzzle

Flagship

Suppongo tu abbia S7 edge aggiornato a Nougat per affermare ciò..

Sebastiano Milite

Caspita non pensavo che la situazione fosse così incasinata! Più che altro è molto scomodo perchè è facile non riuscire più a ricevere gli ota e procedere ogni volta al flash con Odin non è il massimo della comodità!
Io a questo punto sto fermo e aspetto il firmware nougat itv (devo ancora capire perchè ci siano delle discrepanze così paurose nei vari paesi per l'uscita di ste benedette rom..) in modo da essere sicuro di avere il firmware uguale al csc e non fare casini accidentalmente! Ti ringrazio ancora, sei stato illuminante :)

TroUblE

Ti ringrazio molto per il tempo e le informazioni.. aspetterò ancora un po' Samsung e poi nel caso flasherò la BTU, sperando che vada tutto per il meglio! Grazie ancora

Samuele Pollastro

Avevo partecipato al programma beta. quando è uscito quello ufficiale ho rimesso il 6.0.1 itv e in seguito la btu uk che mi ha lasciato il csc itv

Simply

Perché la rom btu ha un multi csc, cioè seleziona un csc in base a quello precedentemente installato: se era già btu rimaneva tale, in caso contrario seleziona quello di default (in genere oxa per i firmware europei). Se il csc di partenza è contenuto nel multi csc rimane tale. Per risolvere questa cosa bisogna flashare più volte il firmware btu con ripetuti hard reset e possibilmente senza sim nel telefono. Se non si risolve bisogna flashare un firmware non europeo e poi il btu (il tutto sempre usando i file csc e non i csc_home). Ti faccio un esempio: le rom Vodafone sono multicsc cioè i file del firmware sono gli stessi per Germania, Italia,... in fabbrica viene selezionato il csc corretto (gli utenti possono modificarlo solo col root). Se installi il firmware Vodafone su un csc non Vodafone (ad esempio itv) viene scelto il csc di default (Vodafone germania), questo vale sia col file csc (wipe) che con il csc_home. Quindi in linea teorica senza root è impossibile tornare al csc Vodafone Italia, anche se alcuni utenti ci sono riusiti dopo tanti format e utilizzo di firmware stranieri. In sintesi, non vale la pena sbattersi per queste cose!

TroUblE

Si vede benissimo l'immagine, grazie.. hai falshato la BTU con quale CSC? Mi sa che devo flasharlo da me che se aspetto Samsung via OTA fa in tempo ad uscire pure Android 8 xD

Sebastiano Milite

Grazie mille! Per curiosità, per quale motivo ho un csc itv su una rom inglese nonostante avessi flashato tutto con hard reset? Potrebbe dipendere dal flash del csc_home invece che del csc (non mi ricordo cosa ho fatto, però la rom che avevo prima era brandizzata h3g!) o per via dell'impostazione della lingua/impostazione sim o cosa?

Samuele Pollastro

android 7 uk

[url=https://ibb.co/hxmzMF][img]https://thumb.ibb.co/hxmzMF/Sc...[/img][/url]

TroUblE

Ti ringrazio! Io ho S7e con TIM e mi va il VoLTE ma ho sentito di persone che hanno flashato la UK e non gli funziona più, e non vi è neanche l'opzione nelle impostazioni..

aifonico

E' solo una sensazione dovuta all'aspettativa psicologica dell'aggiornamento. Prestazionalmente non vi è alcuna differenza rispetto ad Android 6. Idem in termini di fluidità e durata batteria

Samuele Pollastro

con tim funziona alla grande. devi attivarlo sia sulla linea (in questo momento è gratis) che sul telefono. quando chiami se il ricevente ha un telefono con il voLTE attivo ti esce la scritta "HD" oltre che avere la scritta voLTE a fianco allicona del segnale

Gieffe22

guarda che samsung è l'unica che tutt'ora aggiorna mensilmente gli s5 del 2014... e addirittura gli s4 del 2012. Non mi pare ci siano dei medio gamma tutt'ora aggiornati con le patch mensili. Inoltre i medio gamma di qualsiasi brand ricevono solo un major update, mentre sui top gamma se ne ricevono sempre 2 (se non 3)

Sebastiano Milite

Ti ringrazio molto! Ti faccio l'ultima domanda per curiosità! In base a cosa il mio csc era impostato come itv nonostante avessi flashato la rom inglese con hard reset? Dipende dal fatto che ho flashato il csc_home lasciando il csc di origine (non ricordo quale dei due csc abbia usato in effetti quindi potrebbe essere, anche se in precedente mi pareva di avere il csc di h3g) o come conseguenza della scelta di lingua italiana di sistema?

Simply

Sono d'accordo, però servirebbe più serietà da parte dell'azienda, dato che l'hardware che vende a 700€ gli costa 100€, togliendoci i soldi di ricerca e il guadagno, possibile non riesca a supportare come si deve tutti i device dal suddetto costo? Quello che non capiscono su questo blog (Flagship ad esempio) è che ad oggi i flagship sono (spesso) pari ai midrange, almeno nel supporto non dovrebbero essere superiori?

Simply

si, in quel caso puoi scegliere se usare il csc (wipe) o csc_home(non wipe) tanto il csc è già itv. Semplicemente si allineerà firmware e csc(già itv nel tuo caso)

Sebastiano Milite

Perdonami l'intrusione, se io ho tutti i csc itv ma rom inglese significa che non mi verrà mai rilevato l'aggiornamento ota?

Riccardo

Non sto gridando e non è che fai lo spesso facendo l'elenco . BM de che? Ho un telefono italiano con rom italiano , mi metto un firmware inglese ( sai che c'è solo quello vero?) Per cosa poi? Per anticipare di qualche giorno? Si devono muovere loro visto che hanno promesso l'aggiornamento a inizio gennaio

Gieffe22

comunque dopo mezza giornata d'uso posso dirvi che nel complesso è sia piu veloce che piu fluido. Evidentemente il margine di miglioramento legato all'ottimizzazione è ancora ampio. E sono sicuro che migliorerà ancora fino a eliminare quegli stutterini che spiegavo giu.

S7 è di gran lunga il miglior telefono che abbia mai avuto, s3-930-950 avevano delle peculiarità che me li facevano adorare ma nessuno di essi aveva la completezza e velocità di s7 edge. Solo s2 appena acquistato mi aveva dato soddisfazioni analoghe a s7, ma a differenza di quest'ultimo che nel passaggio ad una major è rimasto velocissimo quando si passò da ginger a ics perse un pelino di prestazioni.

Felicissimo di non aver aspettato s8 e di averlo preso a settembre.

Simply

Scarica phone info, e vedi se i csc sono tutti btu. Se hai oxa o un csc diverso da btu, prova a riflashare la btu (col file CSC e non CSC_HOME). Se hai il csc itv (presumo) flasha l'ultimo firmware uk da odin e poi quando (tra un anno) uscirà nougat itv flashi quello e ricevi gli ota.

Giovanni Arpino

Ho la versione firmware UK ma non mi trova l'aggiornamento?..qualcuno sa aiutarmi?

Simply

Grazie flaggy forse voglio più bene a te che al mio laggy

Flagship

Guarda..ti metto un upvote solo perchè ti stai candidando come nuovo troll del blog.

Simply

Pagare tanti $$$ per un attuale flagship e ricevere nougat dopo ex-top di gamma, dopo cinesoni e dopo altri flagship (che costano meno) per avere 4 funzioni in croce in più e una durata batteria inferiore....

Ins

Non per forza! io ho messo la 6.0 del Brasile e successivamente quella inglese...in questo modo il csc è cambiato :)

Tommy.9999

Notato anche io ahahah

centrale

Prova a fare un hard reset...

Manolo Bianchi

...la batteria dura decisamente meno....te lo dico io cosa cambia....

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio