Galaxy S6, S6 Edge e A3 (2016) iniziano a ricevere le patch di sicurezza di febbraio

13 Febbraio 2017 67

Dopo J7 Prime, J5 (2016) e Galaxy A8, Samsung ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento software anche per gli altri suoi dispositivi Galaxy S6, S6 Edge e A3 (2016), introducendo miglioramenti relativi alle prestazioni e alla sicurezza degli stessi smartphone.

Il nuovo update, in distribuzione via OTA in Sud Africa (Vodafone) per i Galaxy S6 ed S6 Edge, top di gamma della casa coreana nell'anno 2015, porterà dunque i dispositivi alla versione build G920FXXU5DQAJ e G925FXXU5DQAJ, mantenendo la versione software Android Marshmallow 6.0.1 e portando con sé alcune migliorie prestazionali e le ultime patch di sicurezza del mese di febbraio.

Per quanto riguarda il dispositivo Galaxy A3 (2016), infine, l'update avrà un peso di 226MB circa e porterà il dispositivo alla build A310FXXU2BQB1, su base Android Marsmallow 6.0.1, introducendo anche qui le ultime patch di sicurezza distribuite da Google per i dispositivi con a bordo il sistema operativo del robottino verde.

Entrambi i firmware sono disponibili per il download e l'installazione manuale tramite il tool Odin.


(aggiornamento del 27 marzo 2017, ore 19:00)

67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Phiky Franceschinis

Ancora niente....s6 edge brand vodafone.....fermo alla patch di ottobre

John Wick

Oggi mi è arrivato l's7 , no brand , qualche giorno e ci butto sopra nougat

mrcigar

Fuori tema , scusate,

qualcuno di voi può paragonarmi pro e contro di x style e s6 edge plus?
Io posseggo quest'ultimo e non mi soddisfa per nulla la batteria, ora x style bamboo 280€.
Grazie

Carmine Accogli

Solo vodafone è piu veloce?

LordByron

Io ho s6 flat no brand e si è aggiornata alla patch di gennaio 2017 settimana scorsa

Fabrizio Carinella

Per s6 flat si io ho l'edge e la patch non è mai uscita il mio Csc nativo è ITV

Voll

Se è davvero no brand è impossibile.
Controlla manualmente, altrimenti usa odin. E' uscita da un pezzo quella di gennaio, fatta personalmente tramite ota.

John Wick

Assolutamente si

Wish89

È vero... ufficialmente Samsung non ha fatto alcun comunicato. Ma ha lasciato che i suoi operatori divulgassero informazioni errate senza correggere il tiro (mi riferisco alle risposte del supporto ufficiale italiano).
Sostengono fino ad oggi che sia in rollout anche da noi, quando sappiamo tutti che non sia così. Detto questo nessuno mi obbliga a comprare Samsung è una banalità... nessuno se per questo mi obbliga a spendere 700€. Di telefoni ne ho avuti diversi ma mai mi era capitato di vedere una confusione tale per un major update. Io non ce l'ho con Samsung per non aver fatto uscire presto Nougat... io ce l'ho con loro per la pessima comunicazione... Persino i cinesi di Xiaomi sono più precisi ed efficaci nelle comunicazioni.
Cmq un caffè grazie... la tisana rischia di farmi riaddormentare! ;)

John Wick

La garanzia no perché è un firmware ufficiale, gli ota non li perdi , anzi credo arriveranno prima però non so, sicuramente la garanzia non la perdi

Fabrizio Carinella

S6 edge no brand Italia ancora fermo a ottobre 2016. Non dico che voglio Nougat ma vorrei essere al sicuro da vulnerabilità critiche

Marco

Scusami, sono stato poco chiaro.

Quel tweet è di Tansu Yegen, tale vice-presidente di Samsung Turchia, e riporta la road map per gli aggiornamenti ad Android 7.0, ovviamente in Turchia.

Per il Galaxy S7 era previsto l'aggiornamento entro lo scorso weekend, previsione quasi corretta, visto che l'aggiornamento per i Galaxy S7 ed S7 Edge turchi (TUR) è uscito il 13 febbraio (per quello dicevo che ha sbagliato di un giorno).

Per i Galaxy S6 e S6 Edge+, dice che l'aggiornamento verrà distribuito in Turchia entro questo fine settimana, mentre per S6 Edge, nel corso della prossima settimana.

Si spera che abbia ragione e che i nostri S6 italiani (ITV) non debbano aspettare molto.

BauBau

Non ho capito per s7

Pik@pp@

Stessa situazione per il mio S7 Tim: Patch Agosto

reft32

Xiaomi Redmi 4 pro, in realtà meno di 200

Marco

Dice che entro fine di questa settimana, S6 riceverà Nougat (in Turchia).

S6 Edge la prossima settimana.

Per l'S7 è stato corretto, o meglio, ha sbagliato di un giorno.

BauBau

Non ho capito se flashando il firmware UK con odin perdo la garanzia e gli aggiornamenti ota :/ ho un s7 brand wind, ho avuto solo nexus dal 2012 lol

BauBau

tradotto?

Dige90

Volendo proprio essere pignoli, Samsung non ha mai detto che i Galaxy S7 devono essere aggiornati tra gennaio e febbraio. Fare un comunicato stampa sul nulla, mi pare abbastanza inutile. Nessuno ti ha mai obbligato a prendere un Samsung dove, per altro, si sa da sempre dei ritardi sull'aggiornamento.
Una tisana?

Carmine Accogli

Il mio è brandizzato wind e sto con le patch di agosto...che devo dire ahahahah

flashman

Ti piacerebbe vero piccolo nerd

Yaboku

Comunque il non rilascio è per questioni di sicurezza, ovviamente alla samsung stanno fioccando multe che per loro sono anche caramelle, il mysamsung da errore di connessione da natale, tutte problematiche che qualche peso hanno, inolte il servizio on circle è stato interrotto e ogni volta che si accende s6 edge segna la notifica, però io preferisco rimanere così invece che passare a nougat e avere poi battery drain, ci sono molte lamentele in fatto di tempistiche, feature e altra roba, secondo me è meglio aspettare oppure aggiornare con odin a seconda della voglia che uno ha.

Johnny Madrid

Ti porto al guinzaglio

flashman

Ti faccio piangere leone da tastiera

Johnny Madrid

Soffri in silenzio sfigato

Flagship

Quando che ti va in mona de to mare XD

flashman

Evita di bestemmiare in un luogo pubblico c0gli0n3

Alessandro

il mio wind è fermo al 1 agosto 2016 come patch...

Riccardo

S7 ITALIA NOBRAND ANCORA SENZA AGGIORNAMENTOOOOO non ho parole

Luca_L620,MT7,S6

Sui 200 senza o,Bra di dubbio p8lite 17

Raffa

ho letto anche io la notizia, speriamo bene

Wish89

ho avuto iphone prima di s7, nello specifico il 6... ovviamente Apple è superiore da questo punto di vista (degli update) ma volevo un telefono con display più grande e non troppo padelloso, con batteria migliore della media e fotocamera top. Infatti non mi lamento affatto di S7... è favoloso, peccato per questa politica un po lenta degli update!

Johnny Madrid

ma perchè tu e tanti altri siete vincolati al numerino. Se volete tutto aggiornato io vi consiglio un bell iphone 7 ogni anno a cadenza regolare avete il vostro device aggiornato e punto. e la mia non è una critica è la verità. Le security patch non sono essenziali per un device.

acid-dj

Il mio che viene dal burundi quando si aggiorna?

Falgio

per i nostri S7 stanno ancora cercando di rilasciare questi aggiornamenti tramite IMEI ma non trovano modo ahah

ettore41

nuogat per s6 e note 5 roadmap turchia
twitter. com/ TansuYegen /status /829238824274448384

vitriol

Sabato io ho ricevuto l'aggiornamento per A5 prima edizione (2015). La build è A500FUXXU1CQA1 e pesa circa 270 MB. La patch di sicurezza però è quella di gennaio.

Wish89

;)

Yaboku

Finally

Wish89

Adesso ti stai confrontando...lo stai facendo, stai rispondendo in maniera educata finalmente.
nessuno qui sta piangendo, si piange per cose più importanti, ma sto solo esprimendo una mia opinione; trovo assurdo non aggiornare in via ufficiale S7 alle ultime patch e portare altri telefoni prima all'aggiornamento. tutto qui. se per te è normale il contrario ok!

John Wick

Sbrandizzalo e via

John Wick

Ah sì sì sicuramente, per una questione di principio dovrebbe già essere aggiornato a nougat, assolutamente d'accordo

rino1919

Si esatto hai capito il mio discorso..o vogliono rilasciarlo gia bello e aggiornato con le patch più recenti oppure davvero l'aggiornamento(come detto stamattina da Samsung Italia) sia stato già rilasciato e quindi magari nei prossimi giorni lo riceveremo ma in tutti i casi la situazione è strana..cmq non disperiamo perché entro fine febbraio lo avremo tutti ho fiducia

Johnny Madrid

come faccio a confrontarmi con uno come te? io da possessore di s7 mi sono trovato il device appena aggiornato a nougat perfettamente funzionante senza bug di nessun tipo e aggiornato. le patch di sicurezza sono patch che sistemano vulnerabilità piu o meno gravi e a seconda di quello vengono rilasciate. s6 viene aggiornato meno di rado e quindi associano ad un security patch piu correzioni di vulnerabilità ed è quindi teoricamente piu aggiornato con le SP che con la build normale. e tu vieni a piangere perchè manca la security patch di febbraio? ahah

Wish89

certo, ma la questione infatti è più di principio che altro... in via ufficiale ancora niente!

John Wick

Metti il firmware inglese e voilà, è parecchio semplice come procedimento

Wish89

innanzitutto complimenti per l'educazione e per la bestemmia.
secondo: inutile sarà solo il tuo commento a questa discussione, in quanto è legittimo aspettarsi un update su un telefono da 700 e passa euro... e vederlo aggiornato dopo tanti altri è una cosa che mi farà riflettere al prossimo acquisto.
se hai voglia di confrontarti con idee impara a discutere, invece di bestemmiare e offendere

Johnny Madrid

ma porco di0 che menate vi fate. ma voi vivete per queste cavolate? che persone tristi. NOI POSSESSORI DI S7 COME FANALINO DI CODA AHAHAHAH che gente inutile

Wish89

la penso esattamente come te... devono avere avuto qualche problema o hanno in piano di rilasciarlo direttamente con patch più aggiornate... però così facendo stanno lasciando noi possessori di S7 come fanalino di coda, lo trovo assurdo!

Paolo Giulio

Questa è piu carina come news

www. hwupgrade. it/news/telefonia/samsung-sanzionata-in-italia-per-pratiche-commerciali-scorrette-agg-con-statement-samsung_67154. html

Samsung Galaxy A3 2017: piccolo, elegante e potente | Recensione

Samsung Galaxy S8: tutte le possibili novità in attesa del 29/03 | Video | Agg.

Samsung Galaxy A5 2017: un Galaxy S7 di fascia media | Recensione

Samsung Galaxy A5 2017: Test live batteria | Terminato ore 17.40