Samsung Galaxy Tab S3: prima immagine leaked. C'è la S-Pen

14 Febbraio 2017 122

Samsung Galaxy Tab S3 è candidato all'esordio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona ed è tornato sotto i riflettori nelle scorse ore, a seguito della pubblicazione della prima immagine leaked. Non manca la S Pen, uno dei cavalli di battaglia dei terminali del produttore coreano, che ha fatto la fortuna della gamma Note.

Il modello ritratto nell'immagine riportata in apertura è caratterizzato dalla scocca di colorazione scura - in programma anche una versione silver - e, in base a quanto emerso in precedenza, dovrebbe integrare un display da 9.7" SuperAMOLED con risoluzione da 2048 x 1536 pixel. Il nome del tablet non è accompagnato da alcun suffisso, tenuto conto che Samsung dovrebbe presentare un unico modello con la diagonale appena citata - nessuna variante da 8", quindi.

La restante parte del profilo hardware comprende un SoC Qualcomm Snapdragon 820, 4GB di memoria RAM, 32GB di storage e comparto fotocamera articolato in quella posteriore da 12 megapixel, associata ad una cam frontale con sensore da 5MP. Tratto distintivo, oltre alla già citata S Pen, sarà la costruzione di livello premium e l'attenzione per il design, come testimonia lo spessore contenuto in soli 5.6 mm. Non mancherà la possibilità di sfruttare la connettività dati tramite modulo LTE.

Si precisa che quanto riportato deve essere considerato un rumor in attesa di conferma. L'appuntamento per conoscere tutti i dettagli ufficiali è fissato per il MWC 2017.

Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da Amazon a 378 euro.

122

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nereus

ma perché non fanno un modello borderless? cosa continuano a mettere quel maledetto tasto fisico obbrobrioso jesu...

Amministrazione Condominiale

Non parte Sky Go con quella versione, non è abilitata! Lo so perchè ho quel tablet e non posso vedere SkyGo -.-

KeePeeR

Tutti bravi dopo aver editatto il post. Comunque la gama Tab A e tutta supportata

sati-reborn

Sono d'accordo anche se non sono mai riuscito a prendere appunti e disegnare comodamente sul mio note. Magari con un 12 pollici mi troverei decisamente meglio ma non mi va di spenderci soldi per poi scoprire che non mi garba :)

Amministrazione Condominiale

Leggi meglio!

Galaxy Tab A SM-P585

adrianobo

Si, sempre con penna, visto che lo uso anche per lavoro e studio.
Io sono della parrocchia che un vero tablet è quello che ti permettete di non avere più a che fare con la carta, e con la penna.
Ed è esattamente quello che ho fatto per 4 anni col Note.

sati-reborn

Sempre con penna?

adrianobo

si, mi è capitato dopo 8 mesi e mi fu sostituita in garanzia.
Se stavolta il problema è lo stesso, tablet nuovo.

shobbar

Magari... io uso ancora il tab s perché ha il modulo telefonico

Felk

Si, ma devi prendere quello coreano se non erro... Quello venduto qui da noi è quello con lo Snap 805.

snke

E la scimmia salì

sati-reborn

Considera che alcune schede madri di quel tablet a un certo punto svalvolavano e non c'era nulla da fare. Spero non sia il tuo caso!

sati-reborn

No, se la penna sta lontana comunque con il dito tu non puoi scrivere

gaboz

C'è anche il modello con exynos (il 910c, che poi è il mio)

Felk

Peccato che il Note 4 abbia uno Snap 805 ;)

Squak9000

Cambia cambia... i processori Exinoss fanno miracoli...

Felk

Mica è mio... Io ho un Note 3, però è un redmi :D
Comunque ti parlo di un paio d'anni fa e dubito sia cambiato qualcosa

Squak9000

Vecchiotto... dovresti aggiornarti con un NOTE 4

Lorenzo Bernabo'

Veramente un peccato che non facciano anche una versione da 8", magari con funzioni telefoniche.. Avrei sostituito volentieri il mio phablet con un oggetto del genere.. la Pen poi sarebbe per me veramente ottima... Speriamo.....

delpinsky

Esattamente. Certo per me che a volte uso la tavoletta grafica con Photoshop, sarebbe il top un bel tablet con penna da 2048 livelli di pressione, ma i costi poi comincerebbero a lievitare.... Seguirò con curiosità questo Samsung!

Vincenzo

anche a me onestamente un tablet non serve, tra smartphone,destkop e notebook non mi serve, è uno sfizio che però può essere utile in qualche occasione, tenerlo in salotto sul tavolo per comandare le luci quando magari non hai lo smartphone sotto mano o vuoi navigare al volo ecc ecc e cosa importantissima, con la spen fare quello che ho fatto con il note 4 che (fortunatamente) non ho venduto ma che ho sostituito con s7 edge (datomi al posto di note 7) : ho compilato e firmato dei PDF! insomma un tablet così ha un senso!

delpinsky

Speriamo non costi uno sproposito. Un tablet me lo farei volentieri, non che ne abbia bisogno, ma ad un prezzo concorrenziale, un tablet con s-pen non mi dispiacerebbe affatto. Dubito però che questa abbia 2048 livelli di pressione....ahimè.

Felk

Si, Note 2

Squak9000

Telefono Samsung?

Outsider

Il 16:9 l'ho trovato scomodo soprattutto in landscape: ad esempio nell'applicazione del browser mentre su un 4:3 hai spazio sia per l'interfaccia che per il contenuto, su un 16:9 una buona porzione del contenuto viene tagliata.. è chiaro, per la visualizzazione di film e la lettura di un ebook in portrait il 16:9 non lo batte nessuno, ma sotto certi aspetti può essere scomodo

Tony Musone

... se lo dici tu

Nuanda

I dispositivi note compresi i tablet Samsung sono di secoli prima che venisse presentato il primo Surface.....che c'entra Microsoft?!?!

Simone Dalmonte

Mah li più che un problema di poco bordo è più un problema di telefono troppo grande x essere utilizzato bene con una mano. Un 5“ senza cornici si maneggerebbe egregiamente secondo me

Tony Musone

mah... ti dirò... ho da poco un op3t e quando lo impugno con una mano capita che il palmo tocchi lo schermo e se scrollo o faccio uno swipe, 'sto doppio contatto crea dei problemi

quindi poca o nessuna cornice rende l'estetica più gradevole ma la funzionalità ne risente

IMAO

adrianobo

Sarà il solito digitazer Wacom. Peraltro ottimo.

adrianobo

Forse perche' non c'e' nulla di copiato da Microsoft?

Simone Dalmonte

oddio snap820, fascia media.... trova un soc di fascia nn premium che abbia una GPU anche solo vagamente paragonabile....Non è nuovo, ma nn è certo fascia media...

Simone Dalmonte

ognuno ha pro e contro. per la navigazione e la lettura, meglio 4:3, per i fil e filmati, meglio 16:9, per i giochi, è probabilmente meglio il 16:9

Gar

Il vero plus è la batteria, che pare molto interessante (già lo standard con mediatek e 5900 non è scarso come autonomia).
Purtroppo gli unici intorno ai 300 che meritano sono questo e mediapad m3 secondo me. Tab S2 8" ha una batteria troppo piccola secondo me

Simone Dalmonte

nei tablet un po' di bordo è necessario, a differenza dei telefoni

Tecnono

Alla fine qualcosa per riciclare le s-pen dei note 7 se la doveva inventare Samsung XD

Lan Frenky

Anche se però ha 7800 di batteria , 4 gb di ram e uno dei migliori sistemi audio e video. l'interfaccia zen fa pena

Vincenzo

Con la penna, aggiornato e con qualche offerta alla Samsung, magari mi farò un Tablet

Joel

Qui stranamente nessuno grida alla copia di Microsoft

Felk

L'ultima volta che provai con il cavo mhl, Sky go bloccava tutto...

Aster

ottimo finalmente,speriamo in un buon digitizer

Gar

Costasse quei 100€ in meno... Onestamente 449 per uno snap 650 (con annessa zen UI che non è propriamente un valore aggiunto) mi pare eccessivo

ca600lg

weila samsung! ce l'abbiamo fatta a capire che l'unica cosa buona dei tuoi tablet era la maledetta s pen!!? brava brava! con calma e pazienza ma ci arrivi anche tu, mi congratulo

Lan Frenky

Ah sicuro, però spero che verrà normalmente commercializzato nei negozi fisici

adrianobo

La verità è che ognuno ha le proprie esigenze... a ognuno il suo dispositivo, e per fortuna con Android la scelta è tanta (a dire il vero non proprio tantissima se si cerca un buon tablet con una buona penna....)
Io sono passato dal 4:3 di un iPad 2 al widescreen del Note 10", e non tornerei al 4:3

adrianobo

2012 o 2013 sono lo stesso. E' stato progettato e presentato nel 2012, ma sul mercato è arrivato praticamente nel 2013.
Il 2014 era comunque valido, ma già introduceva gli scomodissimi tasti fisici.

Gar

Per ora lo trovi in Germania (Amazon de) a 449€.... Troppo per il momento...

KeePeeR

ovvio perche non esiste neanche un tablet con questo nome "Galaxy Tab S2 SM-P585 " XD

Flacer

anch'io ho il tab s 8,4" e la notizia di nessun 8" non mi piace tanto ,,, il discorso della proporzione 4:3 iniziata con tab s2 speravo fosse un'eccezzione, ma stà diventando una norma... preferisco i 16:9

adrianobo

Io lo uso ancora, certo non è un fulmine, ma è tuttora perfettamente utilizzabile, come il primo giorno che lo presi.
O meglio... a dire il vero lo usavo fino a due settimane fa, quando mi ha cominciato ad andare in blocco all'avvio. Ora è in assistenza e sto attendendo di sapere se si può riparare ed a quale costo.
Se mi toccherà acquistare un tablet nuovo (ovviamente con penna), non sarà certamente un tablet con le caratteristiche tipo questo Tab S3.

Non ho aggiornato il 2012 con kitkat perchè si parlava di problemi di accesso delle applicazioni alla SD esterna... cosa per me fondamentale.
E anche cambiare la UI di honeycomb con una da smartphone-ingrandito non mi esaltava.
Grazie comunque della dritta.

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding