Samsung Flow potrebbe arrivare su tutti i computer Windows 10 | Rumor

21 Febbraio 2017 21

In pochi avranno avuto modo di utilizzare Samsung Flow, una particolare app che permette a Galaxy TabPro S di collegarsi agli altri smartphone della gamma Galaxy per offrire un'esperienza di sincronizzazione avanzata. Flow permette la risposta alle chiamate, la lettura delle notifiche e molto altro ancora, direttamente dal tablet equipaggiato con Windows 10, senza dover utilizzare fisicamente il telefono.

Stando ad alcuni rumors, sostenuti anche dalla risposta fornita dal servizio clienti Samsung, immortalata da un utente, l'applicazione potrebbe presto non essere più un'esclusiva relegata al tablet sudcoreano, bensì dovrebbe arrivare su tutti i computer basati su Windows 10, attraverso il prossimo major (Creator) update Microsoft atteso per aprile.


Si tratta di un'ottima notizia per tutti i possessori di uno smartphone Galaxy, specialmente se dotato di lettore di impronte digitali. Infatti, una delle funzionalità più interessanti di Samsung Flow, risiede nella possibilità di utilizzare questo sensore per effettuare l'autenticazione sul PC, rendendo di fatto lo smartphone una sorta di periferica compatibile con le funzionalità Hello.

In questo modo, sarà possibile aggiungere un livello di sicurezza aggiuntivo al proprio computer, il tutto senza dover affrontare la spesa aggiuntiva legata all'hardware necessario. Come detto poco sopra, nonostante sia presente un commento proveniente direttamente da una fonte Samsung, al momento la notizia va considerata ufficiosa, in attesa di conferme più concrete, magari proprio durante il prossimo MWC 2017.

Poca spesa per massima resa? Meizu m3, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 162 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gaetano

non saprei, io ricordavo si potesse fare. boh! XD

Gark121

Si, ma questa non è una App per sbloccare il pc usando smartphone, smartwatch e smart band. È una App per sbloccare il pc usando Windows hello e il sensore di impronte di un galaxy. Cioè, spero si colga la differenza. Ciò non toglie che un sistema per aggirare lo sblocco se connesso a determinate periferiche (e anche reti Wifi, ad esempio a casa non mi serve certo Windows hello) fatto da ms sarebbe cosa decisamente gradita.

Anto.b93

No, io intendevo un app per sbloccare PC usando smartphone e/o smartwatch e smartband. Menomale dovrebbe esser possibile con CU

Gark121

Samsung e Microsoft stanno ampliando la loro collaborazione man mano che Microsoft si allontana dal mondo smartphone. Vedesi le App preinstallate su s7, il Tab pro s con Windows etc.
Comunque una cosa è certa: non capisco perché Microsoft dovrebbe creare una App per garantire funzionalità aggiuntive ai telefoni Samsung.
Questa in pratica è una versione migliorata di sidesync

Gark121

Non puoi sbloccare il pc usando il lettore del telefono.

Gark121

Bah, non riscontro nulla del genere. Semmai è la stabilità a far cagare, non la qualità della connessione.

comatrix

Ma non era Samsung Low ^^

Tiwi

interessante

Anto.b93

Non lo fa già cortana (tipo mirroring notifiche e avvisi vari)?

Anto.b93

Mi pare sarà disponibile con Creators Update

Federico

c'è: Cortana.
Alla fine consentirà anche ciò che chiedi.

darkn3ss1

Ogni tanto va in crash.. ma a parte questo la uso da 3 mesi senza sosta e non riesco più a farne a meno è comodissimo

Karakurt

Si ma come qualità di connessione è inutilizzabile, anche via cavo

Andrej Peribar

Perché non avrebbe dovuto?

Drak69

anche ios magari, tanto alla fine microsoft ha dimostrato di voler diffondere i suoi servizi nel mobile su tutti i sistemi operativi...non sarebbe male se creasse un app ios/android che faccia interfacciare il centro notifiche dello smartphone con quello di windows 10 con la possibilita di rispondere rapidamente dal pc (da notifica) esattamente come capita con gli smartwatch

steph9009

cose che posso già fare con SideSync della stessa Samsung, disponibile per MS ed Apple. no?

Pdor, figlio di Kmer

MS avrebbe dovuto fare un programma per collegare al meglio android con w10?

Simone

Speriamo in tempi brevi

Gaetano

se non erro si può già fare... via bluetooth

Leon94

Woow ottimo

Anto.b93

il fatto che una cosa del genere l'abbia fatta samsung e non MS fa sorridere; feature simile non doveva essere attivata tramite authenticator?

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio

Recensione Samsung Galaxy S8+ (S8 Plus): "la grande bellezza"