Samsung: misterioso tablet LTE approvato dalla FCC e Bluetooth SIG

23 Febbraio 2017 22

Dopo avervi mostrato le varie certificazioni del prossimo TabPro S2 ed i tanti rumor sul Galaxy Tab S3, torniamo a parlare di tablet Samsung grazie ad un nuovo dispositivo, identificato con il codice SM-W627, approvato dalla FCC e da Bluetooth SIG.

Nonostante non siano presenti le specifiche complete, si ipotizza che il device possa essere un 2-in-1 con tastiera opzionale, display da 10 pollici circa e sistema operativo Windows. Le certificazioni, invece, confermano il supporto alle reti 4G LTE, la presenza di un modulo Wi-Fi dual-band a/b/g/n, BT 4.1 e di un ingresso USB Type-C compatibile con lo standard DisplayPort.

Accostando questo ad altri precedenti rumor, si potrebbe ipotizzare che si tratti del misterioso Samsung Galaxy Book del quale si conosce soltanto il supporto alla S Pen ed il sistema operativo basato su Windows 10. Speriamo che questo, assieme al TabPro S2 ed al Galaxy Tab S3, possano essere svelati durante l'evento fissato da Samsung per il prossimo 26 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona.

L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, compralo al miglior prezzo da Amazon a 252 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
il Gorilla con gli Occhiali

"qualcosa borbotta dentro la pentola.."

noncicredo

Note 10.1 2017 Edition ;-)

manu1234

Se Samsung ha intenzione di fare dei dispositivi sicuramente con ms ci ha parlato. In ogni caso nulla esclude che non possa avere WoA e uno snap

Freerider

Ok ma non servirebbe comunque un modulo GSM? Se fossi in Samsung e volessi proporre un tablet cosi compatto con rete cellulare cercherei di capire cosa vuole fare Microsoft con WoA. Se uscisse a breve, c'è il rischio che questi dispositivi con intel diventerebbero obsoleti di colpo.

manu1234

Sarà interessante per l'unificazione tra le varie versioni di Windows 10

Extradave

Hai agione, mi sono sbagliato... Qualche dubbio resta ma ne parliamo quando ci si potrà mettere mano fisicamente...

manu1234

CU da il supporto alle eSIM. La CShell esce con rs3 e prima per mobile, ma considerando che era prevista per rs2 suppongo che con rs3 uscirà sia su pc che su mobile

manu1234

Non è emulazione, è ricompilazione in real time poi salvata in cache. La prima volta sarà leggermente più lento, poi va veloce come se fosse su un x86. E hanno già rilasciato un compilatore ARM64 per avere i programmi nativi per WoA

Extradave

Beh... è "Misterioso", cosa ti aspettavi?

Extradave

Vedremo, ho smesso di fidarmi dei video demo da un po' ma sono comunque fiducioso!

Freerider

Nel video demo di WoA avevano fatto girare Photoshop su un sd820 e ci sono rimasto male dalla fluidità dell'interno sistema. Ok che nelle demo in teoria è tutto tarato per girare alla perfezione ma se invece fossero quelle le prestazioni direi che non ci dobbiamo preoccupare.

MarcoCau

Dal disegno di cui sopra io invece potrei ipotizzare che si tratti di un rettangolo con gli spigoli arrotondati... :(

Extradave

Lo spero vivamente... Il mio dubbio principale è che mandare in emulazione gli .exe richiederà un sacco di risorse, di conseguenza potrà funzionare con programmini leggeri, per quanto riguarda programmi più complessi ed assetati di risorse non so... Anche se gli ARM stanno facendo passi da gigante in quanto a potenza, ma bisognerà aspettare qualcosa di concreto per valutare il tutto!

Freerider

Dagli ultimo rumor su Windows Cloud, è abbastanza diverso da WinRT. Ok che tutto passerebbe tramite uno store, ma gli exe potranno girare lo stesso se portati sullo store tramite il progetto centennial. Come idea per me è corretta e ha diversi vantaggi. Tutto sta però a quanto gli sviluppatori vorranno sbattersi per potare i programmi sullo store. Ovviamene questo tipo di dispositivi non potranno sostituire un vero laptop per lavori più pesanti, ma, se iniziassero a diffondersi, potrebbe essere finalmente la mossa giusta per diffondere lo store al difuori del mobile.

Solaris

Ma un altro bel tablet a 12"? Mi piacerebbe proprio...

Extradave

Spero solamente che non sia semplicemente un WinRT aggiornato... Si sa così poco di questo So!

Helix

Anche secondo me. Lo dissi già tempo fa quando si era appena saputo di un imminente tablet "grande" e delle scorte di SD835 tutte occupate da Samsung.

Extradave

Sento il profumo del primo tablet con Win10 per ARM... Buono buono!

Ezio

si chiama s8 plus

Freerider

Stranissimo, 10" con 4G LTE e Win10?? Escludo che monti Win10m ma escluderei anche win10 completo. L'interfaccia tablet non è il massimo per un 10 pollici. Microsoft al MWC, Samsung che porta questo dispositivo sempre all'MWC, presenteranno già la nuova cshell e WoA?

Pdor, figlio di Kmer

È l'S9+ da 10"!!

SteveMcQueer

eccolo il samsung tab pro con win10

Recensione Samsung DeX su Galaxy Note 8: la trasformazione di Android | Video

Samsung Galaxy Note 8: live batteria | Fine ore 21.50

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio