Galaxy S8 e S8 Plus: ecco il terzo nuovo video dal vivo

01 Marzo 2017 1020

Aggiornamento del 1 marzo 2017:

A conferma del detto " Non c'è due senza tre", ecco il terzo video che mostra un Samsung Galaxy S8 in azione. Il filmato è decisamente breve (appena due secondi) e sgranato, ed è stato postato su twitter da un utente cinese. Conferma, ancora una volta, l'estetica ed il grande display che occupa quasi tutta la superficie frontale del device.

Aggiornamento 15:50

Dopo il primo video di oggi, ecco arrivare un nuovo (e decisamente breve) filmato che mostra in funzione il futuro top di gamma Samsung Galaxy S8.

Articolo originale

A poche ore di distanza dall'ufficializzazione della data di presentazione dei nuovi top di gamma Galaxy S8 ed S8 Plus, arrivata direttamente al MWC 2017 di Barcellona, i due dispositivi sono apparsi per la prima volta in un video hands-on che, seppur in maniera abbastanza confusionaria (e in modalità verticale!), ci aiuta a capire dal vivo le differenze dimensionali tra le due varianti.

Attraverso il breve filmato, arrivato presumibilmente da una qualche sede in Cina, siamo in grado di osservare sia la modalità always on display a bordo dell'S8 Plus, sia il design dei nuovi tasti funzione touch che andranno a sostituire per la prima volta il pulsante home fisico. Confermata, infine, anche la posizione del sensore per le impronte digitali nella parte posteriore dei dispositivi a fianco alla fotocamera principale.

Appuntamento al 29 Marzo alle ore 11:00 di New York (le 17:00 in Italia) per la presentazione dei nuovi dispositivi Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus.

Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4 è in offerta oggi su a 173 euro.

1020

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mely Folliero

A me addirittura non funziona più l impronta

Gianni Alberto Passante

non è vero che non sono niente, sono il giusto se vuoi una fotocamera media, uno schermo medio, un processore non top e tanto altro. non esistono cose che costano più e che costano meno. costano quanto valgono. se no domani vai da htc fai un telefono con le stesse qualità di s8 o di iphone e lo vendi a 400 euro e fai in due anni il monopolio, sai perchè non lo fa nessuno? perchè non è possibile. sulla fotocamera vera poi non ne parlo proprio che a meno di mille euro compri giocattoli che evidentemente quella di s7 basterebbe.

il Gorilla con gli Occhiali

Formattando da recovery stock Samsung ho avuto una completa pulizia di tutto compreso cartelle. L'unica cosa che non mi spiego è che i memo nell'app stock Samsung sono rimasti però con data di Novembre 2016 e non avevo le ultime cose aggiunte. Chissà che formattazione "alla caso" avrà fatto. Grazie del consiglio e dopo il prossimo update se non riscontro migliramenti, reinstallerò il tutto da Odin.

Mako0

Dalla descrizione dei tuoi problemi nel primo post, si.
Pulisci anche la memoria interna/microSD dalle cartelle nascoste che crea il sistema, quelle in seconda istanza potrebbero dare fastidio.

Io sono per l'ordine ed il minimalismo, mai avuto problemi seri su nessun telefono mentre tutti si lamentano

il Gorilla con gli Occhiali

Capisco, quindi mi consigli di reinstallare Nougat ita tramite Odin?

Mako0

In realtà neanche questo sopperisce, lo dico per esperienza non per accanirmi.
Io dopo un reset continuo ad avere delle rimanenze di MM, vedi la mancanza del drawer e alcuni bug grafici anche nel menu delle impostazioni (ho alcune voci duplicate).

Tieni conto che la recovery stock Samsung non è come una Twrp ad esempio

il Gorilla con gli Occhiali

Dopo aver installato Nougat ho fatto da recovery Wipe Cache e Wipe Data.

Mako0

Tramite OTA non è pulita, Samsung stessa dice fare un reset

il Gorilla con gli Occhiali

Non credo sia colpa dell'installazione perchè è stata effettuta senza il minimo errore tramite OTA. Attenderò futuri updates e vedrò se qualcosa si sistemi altrimenti procederò ad una reinstallazione manuale.

Giuseppe Sara Napolitano

Peccato che il g4 non ha sensore di impronte se ti riferisci ad lg

Mako0

Io non ho riscontrato nessuno di questi problemi, reinstalla con Odin e prova

il Gorilla con gli Occhiali

Piccolo o.t.: da quando ho aggiornato S7 no brand a Nougat devo dire che è diventato pietoso! Browser stock con vari bugs, quando si elimina un file da Galleria la conferma è scritta in inglese, velocità WiFi rallentata, app YouTube non funziona perfettamente come con Marshmallow, qualche bug anche con le notifiche di Instagram quando si usa l'app e si guardano le Storie. Mi sfuggirà sicuramente qualcosina in più oltre alle cose elencate e riscontrate da me. Premetto che ho fatto Wipe Cache e Data dopo installazione. Sarà che è ancora acerba questa versione di Nougat...

Danilo Casano

Il fatto che s8 plus è più performante ma meno ergonomico non aiuterà molto le vendite, s8 verrà quasi scartato da molti visto che Samsung ha puntato tutto sul plus... Vendite al ribasso???

yammocaccadblog

che schifo :(

Alessandro

ma tutti ad osannare s7, impermeabilità è un plus ma non serve a tutti, il display eccelso io devo dirla tutta lho visto sugli amici, è stupendo solo oltre 80% di luminosita impostata, giuro su mia madre che al 30...50.. 70% non mi piaceva priprio il display s7 edge! colori smorti e brutti. ovvio al massimo della luminosita è il top sulla terra, ma io mica posso metetr la luminosita al massimo è sbagliato. fotocamera dai non fara schifo quella del le pro 3 ha un sensore recente....

capisco la qualità ma 300 dollari sono un niente per snapdragon 821 con 4000mah, non è che tutti abbiamo bisogno di immergere un telefono o far foto stupende, con i 200/300 euro risparmiati comprando i leeco ci si fa una bella fotocamera VERA piuttosto....

Gianni Alberto Passante

ha una fotocamera come il galaxy S? ha uno schermo come il galaxy S? è impermeabile come il galaxy S? memorie, funionalità eccetera eccetera? prendo il galaxy S come paragone perchè è il più venduto

dicolamiasisi

mantenendo la proporzione 16:9....un aumento di 0,6 pollici porta ad un aumento di lunghezza di 1,1 cm circa e direi che come riduzione bordi ci siamo

Fabrizio Rocca

Ed il muro dei 1000 commenti fu sfondato :D

GioCarro

Cala il prezzo e vedrai che le richieste arriveranno.
Il telefono è valido, ma come scriveva Chuck ormai si trova nuovo a €499.

Gianni Papera

io lavoro in ufficio e il mio telefono è sempre sulla scrivania, mi spiace il sensore posteriore è bocciatissimo per me, ho già avuto tra le mani un g4 prestato da un amico come muletto, sensore sul retro bocciatissimo.

sonak

La pensavo come te sullo sensore di impronte posto nella parte posteriore, e mi sono dovuto ricredere! E' molto più comodo soprattutto se vengono inserite delle funzioni smart, già dopo 5 minuti ti rendi conto di quanto sia più intelligente posizionarlo dietro. Unica pecca è per chi è abituato ad utilizzare il telefono tenendolo appoggiato sul tavolo... P.S. secondo me in questo s8 però è posizionato troppo in alto potrebbe essere scomodo.. vedremo...

Alessandro

se il le pro 3 è un medio gamma ok non aggiungo altro

KaIser

#meglioiPhone e lo dico da utente Lumia 950

ste

Più o meno le dimensioni saranno quelle

Gianni Alberto Passante

perchè ha due lenti, una grandangolare e una ultragrandangolare, quasi fisheye. che però francamente serve a poco visto che già sono tutti grandangolari quanto basta, manca il contrario purtroppo

il Gorilla con gli Occhiali

Il 97,63% della gente.

Mister chuck revenge

C'è ancora qualche sprovveduto che compra in negozio fisico?

Luca Bussola

Le dimensioni del solo schermo ormai sono conoscute... in larghezza ovviamente è più piccolo di un Note 4 per via di cornici e schermo in 18.9... in lunghezza però lo schermo è ben più lungo del Note 4.

il Gorilla con gli Occhiali

Io parlo di negozi fisici. Mai acquistato merce di questo tipo online.

Mister chuck revenge

ebay quasi tutte le mattine, anzi 2 giorni fa era a 489

Luca Bro

La tua domanda era abbastanza...stupida? Cioè mi sembrava ovvia la risposta

Luca Bussola

Puntualizzazione perfetta! :-)
Io amante della serie Samsung Note per me già questo modello è morto dal 5 in poi proprio perchè ne è stato snaturato il suo uso... dal retro diventato scivoloso e che alla prima caduta gli devi pure dire "addio".

Luca Bussola

Io sto parlando di S8

Darkat

Vedremo xD ma stai sicuro che è cosi, anche secondo i rumor più affidabili è questa la scelta fatta, il sensore sotto il display forse ci sarà nel 2018

il Gorilla con gli Occhiali

In quale negozio?

KologarnIlGigante

Staremo a vedere, ma chiaro che se la soluzione di fapple sarà la stessa (o comunque un ripiego) il mio commento sarà lo stesso.

Darkat

Macché personale :) La spluzione che samsung ha adottato per aggirare il problema è esattamente quella che secondo i rumors userà Apple per quest'anno: sblocco con sensore di iride+viso.
Quindi prima di criticare Samsung io aspetterei di vedere che combina Apple, perché la soluzione di Qualcomm, e ripeto di Qualcomm non di Apple, dello sblocco a ultrasuoni sptto il display ancora non è pronta.

KologarnIlGigante

Suvvia non la prendere sul personale! In ogni caso si faceva riferimento non puramente al tasto home ma tutto ciò che comporta, attivazione e sblocco del device tramite impronte digitali (come va di moda) ed eventuali gesture. Non mi risulta che Samsung abbia trovato una soluzione a questo ma abbia solo aggirato il problema via software e hardware (visto che l'ha solo spostato a fianco alla fotocamera e attivato i tasti virtuali).

SaiMoN

se non commentate con puttanate non siete mai contenti

Tiwi

deduzioni basate su render e rumor, nulla di più
il note 4 è un 5.7 pollici con cornici abbastanza generose
io preferisco attendere la presentazione e la recensione per giudicare a fondo

Gianni Papera

Nono quelli che si lamentano sono un 20% circa secondo me, e alcuni di loro rientrano nel 90% di stupidi.

Albi Veruari

Essendo tu intelligente non lo compri neanche, mica sei obbligato. Il 90% del mondo semmai è costituito da gente che si lamenta, ergo tu e quelli sotto al tuo commento.

Gianni Papera

brutti veri!

V-man

Ah...di queste cose tecniche proprio non me ne intendo. Cmq mi riferivo al concetto della seconda cam del G5 che cattura una spazio più ampio,a pari distanza dal soggetto, rispetto alla cam tradizionale

Mister chuck revenge

Diciamo una tacca sotto per qualità costruttiva, sia per finiture/fresature che per materiali.
per 430 euro di listino é impossibile lamentarsi, tuttavia anche uno poco esperto capirebbe la differenza appena se li trova uno accanto all'altro, se fossi in oneplus migliorerei almeno la sensazione di qualità con materiali maggiormente lavorati, perché chi viene da iPhone o HTC appena prende in mano op3 ha percezione di un prodotto economico, tralasciando finiture e qualità assemblaggio.
In ogni caso sono pippe da nere, op3 é ottimo e ben bilanciato con un rapporto qualitàprezzo devastante, certo non oggi che si trovano i top a prezzi di saldi, ma a luglio scorsi i 399 richiesti erano semplicemente pochissimi.

Mister chuck revenge

Ora lo trovi a 499

Gianni Alberto Passante

se si sorvola su parecchie cose in sostanza. cioè su quello che lo rende migliore. ed hai ragione in effetti. io ho un p9 lite e se sorvolo sulle foto, sul processore, su come vedo cioè sullo schermo, sull'impermeabilità e qualche altra cosa, ho in pratica un s7 a un terzo del prezzo, quello che vale. se invece non vuoi compromessi allora ci sono i top di gamma ma dire che un telefeno un medio di gamma da 300 euro vale un top è altra cosa

Gianni Alberto Passante

cosa non è chiaro? le fotocamere degli smartphone sono già tutte grandangolari. per grandangolo si intende una lunghezza focale sotto i 35mm e lo sono già tutte. quello di cui si sente la mancanza al contrario è un normale cioè 35mm o 50mm o un medio tele 85mm. cosa molto difficile per questione fisiche.

Dado401

Nel complesso non mi lamento, ho anzi battuto ogni record, non cambio smartphone da 8 mesi! Purtroppo la mia situazione è patologica! È comunque stranissimo il fatto che in quasi due settimane ho ricevuto una sola proposta, oltretutto scandalosa!

il Gorilla con gli Occhiali

Posso comprendere e forse è anche perchè la gente può diffidare un po' per evitare una possibile truffa visto che si parla di smartphone e ne fanno di tutti i colori purtroppo. Vedrai che prima o poi riuscirai a venderlo però se fossi in te io lo terrei perchè ad oggi è il miglior smartphone esistente.

Samsung Galaxy A3 2017: piccolo, elegante e potente | Recensione

Samsung Galaxy S8: tutte le possibili novità in attesa del 29/03 | Video | Agg.

Samsung Galaxy A5 2017: un Galaxy S7 di fascia media | Recensione

Samsung Galaxy A5 2017: Test live batteria | Terminato ore 17.40