Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy S5 inizia a ricevere le patch di sicurezza di febbraio in Europa, Note 4 in Italia

02 Marzo 2017 89

Seguendo la strada già intrapresa nelle ultime settimane con gli altri dispositivi J7 Prime, A8 e molti altri, Samsung ha avviato la distribuzione della patch di sicurezza del sistema operativo Android relative al mese di febbraio per il proprio ex top di gamma, Galaxy S5.

Con quest'ultimo update, in distribuzione via OTA in tutti i dispositivi compatibili venduti in Europa, il Galaxy S5 si porterà dunque alla build G900FXXS1CQB5 introducendo oltre alle classiche ottimizzazioni di sistema ed ai miglioramenti prestazionali, anche la risoluzione di ben 50 vulnerabilità presenti nel sistema operativo Android.

Dopo essere arrivate in Europa nelle scorse settimane, infine, le patch di sicurezza di febbraio arrivano anche per il Galaxy Note 4 (No brand con codice ITV), ultimo dispositivo della serie Note distribuito ufficialmente in Italia.

Come ogni aggiornamento, il rollout sarà graduale e raggiungerà la totalità dei dispositivi via OTA nel corso delle prossime settimane. Chi non è disposto ad aspettare la notifica dell'aggiornamento, può seguire il link per effettuare il download del firmware (francese - XEF) da flashare tramite il noto tool Odin.


(aggiornamento del 25 marzo 2024, ore 06:35)
Thanks to Antonio Guacci

89

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gios

C'è anche da dire che lo hai pagato poco e che con i soldi di s7 ci compri honor7 e honor8 l'anno dopo;
Pensando di tenere un cellulare 3 anni ovviamente le cose cambiano e questi terminali per ora non sono da tenere in considerazione.

Prendo come riferimento s5, il più brutto sX prodotto dalla samsung, massacrato a destra e sinistra, dopo 3 anni resta brutto come il peccato ma un terminale consistente solido che fa delle buone foto, ha un hw che fa ancora molto bene il suo lavoro, ma sopratutto riceve ancora gli aggiornamenti di sicurezza (solo gli iPhone al momento fanno meglio)

Marco "Sanchez" Margheriti

Assolutamente d'accordo, il mio S5 me lo tengo stretto (così come le batterie di ricambio...)

Marco "Sanchez" Margheriti

A me va benissimo, dopo l'ultimo major update e qualche aggiornamento di sicurezza ho dovuto fare un format e ora tutto ok, ottimo device ancora

Keres

Spiace darti ragione ma da possessore di Honor7 (in fondo appena 1anno è gia abbandonato... :(

Veronica Fariello

Ciao no ho un s5 mi è appena arrivata quella di febbraio x ora tutto ok!

Gianluca89

Ciao. Ti riferisci al Note 3? Gli ultimi aggiornamenti hanno portato una pessima gestione della RAM. Con il secondo aggiornamento Lollipop arrivo a sera che ho anche 16 applicazioni aperte in background,, con l'ultimo aggiornamento quando arrivavo a 7-8 cominciava a chiudere fino a lasciarne un massimo di 5. Cosa assurda visti i 3gb di RAM del dispositivo.

Carlos_Sanchez

Da 4 a 5 sono solamente un aggiornamento,gli altri piccoli aggiornamenti (della stessa release) non contarli.
Quindi praticamente è nato con kit kat ed è deceduto con lollipop,totale un solo aggiornamento.
Saludos

StendhalSyndrome

I vecchi device secondo me andrebbero tutti moddati, tanto peggio di così...ormai S5 ha fatto il suo corso e non ha avuto nemmeno tanta gloria. Però come tel "rugged" ha ancora un suo perché nelle mani di qualche smanettone.

GoodSpeed

Il galaxy s4 è il peggior esempio di poco supporto da parte di un produttore che tu possa fare.

Uscito nel 27 aprile 2013 ha ricevuto:
Android 4.2.2 Jelly Bean (nativo)
Android 4.3 Jelly Bean
Android 4.4.2 KitKat
Android 5.0.1 Lollipop con rinnovata TouchWiz UI

Parliamo quindi di 3 Major release, praticamente come un Nexus!
Ciao

Veronica Fariello

Ciao anche il mio è fermo a quella di dicembre. .. ... però funziona benissimo!

StendhalSyndrome

Ormai S5 è na mezza ciofeca. Lento, lento, lento

Gios

No s5 ne ha 3 tra poco 4!

Infatti ripeto, avevo note 3 sostituito in garanzia da Samsung con un s6 e il salto qualitativo per gli aggiornamenti si vede!

Luana

Io l'ho regalato a mia sorella ed ora l'ha sostituita anche lei ma comunque rimangono dei rallentamenti non indifferenti purtroppo.

Stefano P

...sai che a me l'hanno sostituita in garanzia proprio qualche giorno fa ed è tornato il Note4 di una volta?

Luana

Per la batteria che si era gonfiata purtroppo...

Stefano P

...sei davvero senza cuore

Gianluca89

Ma il discorso non cambia. Parliamo di un ottimo terminale che ba ricevuto aggiornamenti per due anni di cui glinultimi pessimi, ed è stato abbandonato con questi. Anche l's5 ha 4 anni.

Luana

Si anche quello

Emanuele Malgarini

l s4 è partito dalla 4.2.2, ha avuto la 4.4.1 e la 5.0.1 , quanti aggiornamenti avrebbe dovuto avere scusami ? tra l altro dopo 4 anni stanno ancora aggiornando le patch...

Stefano P

Non il Note4 spero

Luana

Ieri l'ho regalato questo telefono

Carlos_Sanchez

Ok bloccato adiosss

Carlos_Sanchez

?????

ctretre

Sei passato al Nokia 3310, che nasce perfetto e non ha bisogno di aggiornamenti?

ctretre

Sto usando temporaneamente un galaxy s2 con Android 4.1, non c'è niente di indispensabile. che non possa fare anche se non ci sono le comodità e le cicche estetiche. Il processore dual-core la ram da 1 gb e la memoria da 16 gb lo rendono ancora preferibile a telefono da 7€ dopo 6 anni di servizio.

Se all'epoca mio zio (vero proprietario del telefono) avesse comprato un iphone 4 ora non potrei usare nemmeno whatsapp!

E questo week end testerò col permesso di zio Android 7.1!

Mark984

Erano più brutti (mica poi tanto), ma più pratici.
Ormai il cell é quasi considerato come un accessorio alla moda od un gioiello, anche se in realtà non lo é, data la longevità ridotta.

Carlo

Quindi chi compra una bmw da 60mila euro e vede aggiornare il motore sul modello restiling dell'anno successivo che dovrebbe fare, suicidarsi?

Mario92

Personalmente ci spererei fino all'ultimo, perché g4 è compatibile e poi... Non mi sembra che s6 sia stato già aggiornato! Secondo me fino a giugno è plausibile. Se le questione si protrae allora è segno che non uscirà

Roky

ma che cacchio spari s4 funziona ancora benissimo nonostante i suoi 4 anni e chi se fotte degli aggiornamenti se funziona bene? sei malato pure tu ragazzio mio, salvatevi se siete giovani alternativa vai a rompere i coglionui su macity . net quello è il tuo posto

club

Lg penosa peggio di huawei

vic3000

Quasi sicuramente no. Lo stanno dicendo tanti siti. Vuoi vhe esce nel 2020? Manno meglio nada per loro.

vic3000

Lol capito il concetto xD

Carlos_Sanchez

Come ho scritto in basso non è un problema non avere l ultima versione,visto che tanto le novità sono sempre poche o nulle,ma fa incaxare spendere una marea di soldi per poi vedere che è stato anche dimenticato da chi l ha fatto dopo solo due anni..

NicoRoma90

parere mio, io non vedo tutta questa necessità di aggiornare. anzi se un telefono è già stabile con una versione, perchè rischiare di aggiornare ?!? le patch di sicurezza e basta vanno piú che bene... d'accordo avere l'ultima versione ti farà sentire piú figo, ti darà qualche funzionalità in piú ma che spesso sono inutili...

Carlos_Sanchez

Io parlo dell s4

Francesco

stiamo parlando di S5 che è uscito ad aprile 2014, ormai 3 anni fa

Francesco

la cornice laterale di S5 era tanto brutta quanto resistente... mi è caduto tante volte senza cover, anche su asfalto e pavimenti duri, mai un graffio allo schermo, e il fascione laterale ha assorbito molto.
Altra cosa la cover removibile, quanto ti cade salta via, assorbendo parte dell'urto

Francesco

io uso la ottima ROM di alexndr (la trovate su xda, basta cercare "g900f alexndr"), praticamente è la stock leggermente debloatizzata con alcune chicche tipo la tastiera con i simboli in doppia funzione e molte altre cose. POi l'installer è molto flessibile, si può anche installare con xposed già integrato

tulipanonero1990

ah si? devo dirlo alla mia ragazza

tulipanonero1990

Per Note 3 installi la rom Magma che è un porting del Note 7. La sto utilizzando da qualche mese, la aggiornano mensilmente e a parte qualche sporadica random reboot devo dire che sono soddisfatto.

Orgath

Schermo --> cornici icone

Carlos_Sanchez

Infatti per quanto mi riguarda ho finito di regala soldi ai terminali android per poi vederli morire dopo soli 2 anni.
Non che me ne freghi più di tanto degli aggiornamenti (anche perché sono sempre poche le novità) ma è solo questione di principio

Carlos_Sanchez

Ogni tre mesi un corn0,io l avevo fino a giugno e non ho mai ricevuto un aggiornamento,l unico che ho ricevuto è stato lollipop.

Carlos_Sanchez

Lollipop non è l ultimo sistema operativo,ha avuto solo due anni se non erro di aggiornamenti (lascia perdere le patch che sono arrivate da poco dopo quasi un anno e mezzo)

Mario92

Mi riferisco a S5, l'ultimo che ho avuto. Bellissimo dispositivo, foto stupende ma... Marshmallow all'inizio sembrava molto fluido, ma poi sono comparsi frequentemente molti microlag, specialmente nelle animazioni... Tant'è che gli avevo rimesso Lollipop!

Carlos_Sanchez

Lo so che non lo fa solo samsung,era un discorso generale il mio

Gios

Infatti vale lo stesso discorso per lg !

Samsung e htc su Android sono una spanna sopra per aggiornamenti dei topgamma

Gios

Per note 3 ti devo dare ragione ma parliamo di un terminale che ormai ha 4 anni!!
Samsung ha cambiato rotta da s5/note 4 in poi! Come ho scritto in una risposta sopra.

Qui parliamo di abbandono di terminali dello scorso anno, non di 4 anni fa!

Gios

Quali samsung ? Da s5/note 4 al momento (sottolineo AL MOMENTO) sono tutti migliorativi sui topgamma.

Per s4, note 3 e sotto si hanno peggiorato la situazione.

Dj mike ssj

Ragazzi OT : ho appena aggiornato s7 edge a nougat... come si toglie lo sfondo delle icone???

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO