Samsung Galaxy S8+ spunta su Geekbench, e su XDA arrivano le prime app

02 Marzo 2017 356

Che mattinata sarebbe senza una nuova fuga di notizie su Samsung Galaxy S8? Siccome oggi è pure una bella giornata, possiamo addirittura permetterci di festeggiare con doppia dose. La prima e più interessante è che sono trapelate alcune delle app di serie - come sempre, grazie ad Albe95 su xda-developers.

Sono stati testati solo su altri smartphone Samsung con TouchWiz aggiornati a Nougat, ma a quanto pare è stata confermata la compatibilità con alcune ROM basate su Marshmallow. Si scaricano e si installano come normali APK; per il momento ci sono il player musicale, il registratore vocale, il player video, S Translator e Sound Camp. Ecco il thread:


Nel frattempo, un Samsung Galaxy S8+ (nome in codice SM-G955U) è comparso sulla nota piattaforma di benchmark GeekBench. I nuovi dettagli che emergono sono molto pochi; confermata la presenza di Snapdragon 835 e punteggi in linea con quelli di altri device con questo SoC. Purtroppo, come sappiamo, su GeekBench è facile creare falsi profili, per cui prendiamo l'informazione con le dovute pinze.


Samsung Galaxy S8 è disponibile online da Infotel Italia a 538 euro oppure da Amazon a 608 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto e ci sono 4 modelli migliori. Per vedere le altre 135 offerte clicca qui.
Samsung Galaxy S8 è disponibile su a 577 euro.
(aggiornamento del 26 luglio 2017, ore 06:30)

356

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Crowley

Ahahah e' vero non mi ero accorto Monika=Minkia ,versi= Vetri
Correttore del caxxo

Davide

Ahahahahah se sei povero non è colpa mia

Bestme1

No no! Non intendevo questo. Proprio perchè SVoice fa ribrezzo in italiano te l'ho chiesto, è un dato di fatto. Sarebbe grave se anche in inglese non capisse nulla. Magari con Bixby... :)

Peppe Black

Non confondere estetica con ergonomicità. Ripeto che non serve un esperto per sapere che un telefono con una diagonale del genere sarà senz'altro scomodo. Non si tratta di fare il processo, si tratta semplicemente che essendo io un affezionato cliente Samsung ci rimango decisamente male nel vedere il cambio drastico che hanno fatto su un'intera linea di top di gamma. Quasi tutti i top produttori propongono due soluzioni di top di gamma, uno ergonomico (5.1 pollici, diagonale 16:9, peso contenuto) e uno un po' più osè in dimensioni per chi preferisce sacrificare la comodità per avere un display più spazioso. È l'utente che decide dove orientarsi. Così facendo la Samsung ha tolto la possibilità a tutti quegli utenti che preferivano un telefono dalle dimensioni discrete di avere un top di gamma. Per non parlare della scelta di mettere il sensore di impronte dietro che era di una comodità assurda posto sull'anteriore. Pensa a chi tiene costantemente il telefono poggiato sulla scrivania, addio possibilità di sbloccarlo velocemente senza doverlo alzare. Per favore evitiamo commenti banalmente difensivi, un render fotografico basta e avanza per farsi un'idea di quello che sarà questo telefono.

Roky

cioè tu hai esperienza in estetica ?

Roky

cazzarola se rosichi tampurini, sei il davide che vendeva gli stonex one? e pensa che S7 ha appena vinto il premio al mvc 2017 come miglior telefono del pianeta, mentre il tuo iphone l'unica novità sarà copiare e mettere dispaly amoled di samsung hahaha dai vai a fare uno speed test che è molto utile

pietro

il gap è rimasto negli anni sempre costante...vedremo, ma sono abbastanza sicuro che s835 lato gpu al solito sarà spanne sopra ai concorrenti.

Che poi sia sovradimensionata come potenza è un dato di fatto.

andrea55

Si però con le combinazioni di core si possono ottenere le massime prestazioni con il minimo dispendio di energia

Simone Dalmonte

È in ogni caso un qualcosa di votato alla sola efficienza energetica, mai alla ricerca della prestazione massima,

andrea55

Proprio questo è il problema, fa leggermente di più dell'exynos di s7, processore dello scorso anno.
Inoltre la gpu del nuovo exynos promette molto bene quindi quest'anno anche sul lato gpu non è detta l'ultima parola

pietro

mmm no per un 4 + 4...in linea quanto mai con le altre cpu simili. La differenza al solito nei soc qualcomm la fanno GPU (che va sempre circa al dopiio del miglior competitor su android) e modem.

gianluca

?????

Dige90

Tra il piacere e l'ergonomicitá. Provalo prima. Non si giudica da una foto ;) nessuno ha mai detto che il telefono sia in 16:9 comunque. E non è nemmeno così grosso quanto vuoi credere, essendo quasi totalmente Display.
Che poi non ti piacerà, è un'altra cosa. Ma per l'ergonomicitá, non puoi dire nulla da una foto. Esperienza millenaria o meno. Pure la mia esperienza di 10 anni mi ha fatto credere ciò, ma mi sono dovuto ricredere. È molto più comodo di quello che sembra.

comatrix

Beh ovvio, mica lo uso in inglese seppur lo parlo perfettamente...
Non vorrai mica dirmi che lo devo mettere in inglese per far si che S-Voice funzioni correttamente, perché allora sarebbe il colmo dei colmi, visto che GNow, Siri, Cortana e via dicendo funzionano perfettamente anche in Italiano

andrea55

Questa è roba vecchia, gli ultimi exynos e anche altri processori supportano l'heterogeneous multi processing ovvero tutti i core sono indipendenti, chiaramente a pieno carico non funzionano tutti contemporaneamente ma i little aiutano i Big

andrea55

Buon per lui ma a noi non serve.
La potenza è single+multi

Peppe Black

Tralasciando il fatto che mi interesso di telefonia per passione e per lavoro da 10 anni circa e un tantino di esperienza credo di avercela, non credo serva un ingegnere o una video prova approfondita per sapere ed essere certo che un 5.8 pollici sia scomodo e le dimensioni lo rendono poco ergonomico, scomodo sia da tenere in tasca sia in mano. Le proporzioni inoltre non mi sembrano proprio essere 16:9 il che lo rende ancora più scomodo nell'utilizzo e sicuramente ci saranno le solite gesture per rimpicciolire l'area del display ma questo non esclude il fatto che un telefono di tali dimensioni di sicuro non può piacere a tutti, anzi.

Dige90

Da una foto tu sai già che non è ergonomico. Interessante.

Dige90

Per ora no ahahaha

cip93

no in diamante

Ruppolo

Sì nn sbagli è plastichetta

il Gorilla con gli Occhiali

Exynos è una garanzia!

fire_RS

Pensavo che dovessi prenderlo tu... Allora vai senza pensarci :)

Davide

Smetti di rosicare

Davide

Ahahahahah

Antonio Riot Finelli

Solo gli ignoranti si segan0 ancora sugli speedtest.
E ovviamente gli Apple Fag (spesso inclusi nella categoria di cui sopra), perché gli è rimasto solo questo.

Bestme1

Ma come fa Albe? ROM in giro per il web e poi estrapola le app? Sublime.

Bestme1

I comandi vocali in italiano, giusto?

andrea55

Insomma, l'exynos farà sicuramente meglio

andrea55

Un po' deludente questo punteggio?

aleandroid14

Quando l'ottimizzazione conta più di qualsiasi benchmark.

fabrynet

Tra gli Android più fluidi e veloci che ho posseduto.

aleandroid14

Sì visto che Samsung non sa o non ha voglia di ottimizzare la versione snapdragon.

il Gorilla con gli Occhiali

Un iPhone non ha nemmeno le antenne di un Galaxy S! Figuriamoci tutto il resto...goditi l'HD che io mi godo il QHD =)

aleandroid14

Il bello è che monta un soc di fine 2015

Simone Dalmonte

In realtà anche l s5 della mia ragazza nn ha avuto bisogno dell hard reset dopo il passaggio MM. Mentreil note3 di una mia amica, dopo il passaggio a LP era divenuto una vera indecenza ed ha necessitato di una piallata. Si tratta cmq di una cosa in cui il fattore C... è determinante.

Davide

non ha demolito un bel niente

Simone Dalmonte

Lo so benissimo in potenza potrebbero. Senza reali vantaggi, ma con soli svantaggi, tanto che più di un analisi tecnica negli ultimissimi anni ha spiegato che la cosa nn accade mai in quanto controproducente

Luca Bresciani

https://uploads.disquscdn.c...

Darkat

Non lo so, posso dirti che sono state riscritte tutte le applicazioni di sistema, hanno alleggerito molto la grafica e hanno eliminato alcune cose di Samsung come il multiview e il multitasking usando quelle native di Nougat con qualche piccola miglioria. Credo abbiano eliminato molti doppioni e tenuto le cose migliori di android stock, questo può giustificare il peso minore. Anche tutta la gestione ram, batteria, archivio, sicurezza, ora è gestita tutta da un'unica app dalle impostazioni

franky29

E si ma come è possibile Boh hanno tolto il blotware ?

stefano sicorello

Tutte le app sfruttano il multithread automaticamente...

Dal Soc a5 in poi Apple ha fatto solo processore multi core ( 2, 3, 2 + 2)

Darkat

Non ne ho idea ma sono felice XD prima il sistema occupava 7GB e mezzo, si vede che hanno dimezzato lo spazio occupato

Ezio

Appunto cerca meizu mx4 e i suoi otto core biglittle che lavora insieme quando necessario. Gaming e beenchmark. Un po' di informazione per favore

Ezio

Cerca cosa disse mediateck sul suo primo soc octacore che montò il meizu mx4 del 2014. Se poi non sapete tutti i particolari ma vi informate all'ultimo vi do ragione.

Simone Dalmonte

Questo è quello che diceva ARM nel 2013, alla presentazione dell'architettura big little:
- "In base al carico di lavoro richiesto il sistema attiva o tutti i core A-7 o tutti i core A-15. I due cluster non possono lavorare simultaneamente e, soprattutto, l’utilizzo di tutti i core contemporaneamente non si rivela affatto efficiente per quanto riguarda i consumi energetici."
Direi abbastanza chiaro e perentorio...ma se vuoi ti do ragione....

alesazza

vetro, come le ultime 2 generazioni :D

franky29

Ma come è possibile .?

Jim

scusate ma il cellulare e fatto di plastica ?
io cosi vedo.

Simone Dalmonte

Diciamo che ce ne hanno messo di tempo, ma il risultato ripaga... Nn come il g5 di mio padre in cui nougat ha portato purtroppo anche problemi , come un maggiore drain della batteria ed un peggioramento in fluidità. E lì ho pure fatto hard reset. La morale: meglio la qualità della velocità.

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding