Il Galaxy Note 8 sarà "Grande", anzi Gr3at secondo EvLeaks

15 Giugno 2017 495

Aggiornamento 15/06, ore 15:45

Samsung "Gr3at" - aka Note 8 - inizia a prendere forma man mano che ci si avvicina alla sua presentazione. Dopo le indiscrezioni sul suo nome in codice reso noto da @evLeaks, riportiamo qui sotto un breve video in cui viene mostrato il presunto pannello frontale a fianco dello screen protector.

Aggiornamento 15/06/2017

A distanza di diversi mesi dall'avvistamento del nome in codice di Galaxy Note 8, anche @EvLeaks sembra averlo recentemente confermato. Anzi, quasi confermato.

Secondo il famoso leaker, infatti, il nome in codice reale non sarebbe Great, bensì un più insolito Samsung Gr3at. Quale sarà mai il motivo per cui la casa sudcoreana ha deciso di adottare questo numero all'interno del suo nome? E come mai non è stato scelto un ancor più divertente Gr8? Questi sono tutti interrogativi superflui a cui, probabilmente, non avremo mai risposta!

Articolo originale del 06/03/2017

I colleghi di SamMobile hanno appena divulgato alcune indiscrezioni decisamente succulente sul passato e sul futuro della famiglia Galaxy Note. Cominciamo con il futuro, ovvero il Galaxy Note 8, che dovrebbe arrivare quest'estate/autunno. Samsung vuole un rilancio in grande stile, che permetta di superare in modo definitivo i guai del passato, e ha cambiato il nome in codice del progetto dal precedente Baikal a un molto più deciso e ambizioso Great.

Sempre stando alle fonti, il codice del dispositivo dovrebbe essere SM-N950F (variante internazionale sbloccata; la lettera finale varia, come sempre, a seconda del mercato). Il Galaxy Note 7 era SM-N930F, ma ricordiamo che, per superstizione, in Corea del Sud il numero 4 si cerca di evitare il più possibile.

Il passato è naturalmente il Galaxy Note 7, terminale dal destino avverso che tutti conosciamo più che bene. L'indiscrezione è che Samsung starebbe lavorando per proporre una versione ricondizionata del terminale, con probabile nome in codice SM-N93; per il momento le fonti avrebbero parlato del solo mercato sudcoreano, ma non si esclude l'arrivo anche altrove.

Per entrambi i casi, ricordiamo che al momento si tratta di indiscrezioni non confermate. Tra le due la prima è la più plausibile, ma la seconda sarebbe una soluzione più che accettabile per riciclare tutti quei componenti sprecati.

Samsung Galaxy Note 8 è disponibile online da Punto com shop a 789 euro oppure da ePrice a 998 euro. Per vedere le altre 43 offerte clicca qui.
Samsung Galaxy Note 8 è disponibile su a 839 euro.
(aggiornamento del 25 settembre 2017, ore 20:50)

495

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Nicosia

Nono tranquillo ho recepito tutto. Avevo solo il dubbio sul roaming nazionale tipo come fa 3

Vincelaud

In treno il modem del cell si affatica ,in quanto deve agganciare sempre nuove celle e contemporaneamente cercare di ottenere la connessione massima,quindi se vuoi risparmiare al massimo disabilita la connessione dati, oppure imposta la ricerca automatica escludendo il 4g se vuoi navigare in po', altrimenti imposta la ricerca escludendo anche il 3g ossia solo in edge per minimizzare i dati utili per la messaggistica. Se lo fa sempre anche in città, allora assistenza o hard reset.

Garrett

Great Wall :-)

spino1970

ma sì, al massimo avrà la curvatura 2.5

Trizio

E' perché a guardare i porno su un display piccolo si diventa ciechi... aha no! quello era per un altro motivo ;)

Carlo Bonelli

Idolo!

Antonio Guacci

Lo so, lo so sul defibrillatore, non sono così a "digiuno": è che ti vedo più serio del solito (magari son io che ci vedo male alla fine di questa giornata campale, boh)...

...E guarda che l'immagine mi ha fatto sì ridere (ti ho pure upvotato!), ma in modo un po' amaro perché, a parte il tema (ma quando mai siamo stati "politically correct"?), la verità è che davvero gli infermieri soccorritori sono visti così dalle categorie di !@#$/^&* che hai mostrato.

comatrix

Lo so, infatti l'immagine è anche una battuta, perché non ti ha fatto ridere? :(

Però sul defibrillatore e su cosa i media dicono a riguardo non ci scherzerei tanto, leggi il mio commento più sotto e capirai il perché

comatrix

Guarda che lo so che stavi scherzando, però poi vallo a dire alle persone che no ce l'hanno fatta che si stava scherzando e che già la vita fa schifo se poi la prendiamo sul serio su queste cose....
Infine se noti ho messo anche un'immagine scherzosa, ma su ciò che ho detto non scherzo, cioè che i media parlano tanto ma ne sanno veramente poco (vedi cosa ho scritto circa il defibrillatore in cui dicono che salva la vita, urca eccome la salva, infatti solo il 5% ce la fa ed il 95% crepa nonostante il defibrillatore, fai te che successone sia questo defibrillatore).
Poi ovvio che meglio che ci sia, ma da li a dire che salva la vita visti i risultati io un pensierino a rimoderare ciò che si dice tramite i media lo farei (soprattutto poi perché le persone si aspettano VERAMENTE che si salvi la vita a chiunque, ed il 5% è ben lontano da questi presupposti).
Cosa si dovrebbe dire allora? Semplice:

- il defibrillatore è un ulteriore strumento apportare un aiuto durante un soccorso di emergenza

Cambia eh da quello che dicono i media:

- il defibrillatore salva la vita

Capisci perché mi incaxxo con chi ha le redini e non dice le cose come stanno:

- primo perché la gente rimane delusa
- secondo perché da noi ci si aspetta che veramente salviamo tutti
- terzo perché i risultati sono infimi rispetto a ciò che si dice
- quarto rischiamo ogni volta mazzate perché "il defibrillatore salva la vita", e ci definiscono incapaci

Benvenuto nella realtà, perlomeno la mia ed anche quella degli altri quando queste cose succedono.
Ecco perché su queste cose non ci scherzo...

Antonio Guacci

Ciao Max! Guarda che era una battuta: NESSUN defibrillatore appoggerà mai le sue piastre sul mio Note 4! XD XD XD

drake

La domanda è : perché producono solo phablet da 5.5?
Perché anche se fanno la variante "mini" la azzoppano, la fanno più scarsa e meno performante, quindi le persone cercano hw e vanno sul modello grande.

Chi invece cerca hw e compattezza, compra il meno peggio, si accontenta, sceglie il compromesso se proprio ha necessità.

Gli utenti comprano ciò che il mercato offre, chi pensa all'hw compra, anche se si lamenta della taglia si adattano, ma non tutti, non riesco ad adattarmi, e nemmeno voglio.
Voglio un Compatto, ma non deve essere fatto ad organo génitale canino. Tipo z5 compact o x compact, spessore o superfice utile a caso, o il passaggio da a3 2016 ad a3 2017, insensato aumento di cornici (e tra l'altro, hw depotenziato rispetto ad a5 2017).
Z1compact e z3compact erano delle vere versioni mini, stesso hw del modello grande, e mi pare che abbiano venduto, purtroppo Sony non attira come samsung, che quando faceva i mini, ridimensionava anche l'hw.

M3r71n0

Comà si faceva per scherzareeeeeeeeeeeee.
Già la vita fa sch1fo, se la prendiamo pure sempre sul serio...

drake

La vedo difficile, ma sicuro avrà una curva ancora meno accennato di note7 ed s8.

Momo1098r

glande AHAHAHAHAHAH

EVA01

Helix

Alla penultima ho sparato una risata che ha fatto tremare casa

comatrix

Bah! Noi arriviamo nel giro di 7/8 minuti in caso di necessità (rosso).
Oltre al fatto che poi innanzitutto servono le persone per saperlo usare ed abilitate e che, infine, il solo defibrillatore non basta...
Purtroppo ormai la tendenza dei media è di far credere che il defibrillatore salva la vita, in realtà così non è, perlomeno no da solo sena di chi sappia poi in seguito come e cosa fare.

P.S. Sai qual'è la REALE percentuale di salvataggi in extremis che vanno a buon fine: 5%, il 95% la gente muore nonostante il defibrillatore, benvenuto nella realtà, adesso capisci perché sono una persona realista

comatrix

https://uploads.disquscdn.c...

franco

spero sia flat

Garrett

https://uploads.disquscdn.c...

PierCarlo

Correggo giusto! Ho appena scoperto oggi di avere fatto a mala pena 2 ore e mezza di schermo acceso

PierCarlo

Non é cosi
Tu forse non hai noungat di S8?

Brogi87

Impostazioni - manutenzione dispositivo - batteria - uso batteria

Simone Dalmonte

Di solito note si svaluta meno velocemente di S... Io nn sono ottimista come chi mi ha preceduto... Ma sarei pronto a scommettere che si tratterà di un dispositivo pazzesco

PierCarlo

Domanda banalissima ma provengo da iOS.. dove vedo le ore di schermo accese su S8?
Grazie

PierCarlo

650

Snape90

Mah, non lo so... Dicono sia migliore di s7 edge che aveva cornici normali. Io non l'ho mai avuto quindi non lo so.

R41

Dajant

Si si non ti preoccupare, era un commento simpatichello.

Red

https://uploads.disquscdn.c...

R41

In cinese Grande come si dice?

Solaris

Però ne han fatti di incendiari. In effetti Samsung li ha copiati e superati anche in questo (LOL).

Volpe

:(

Walter Bova

interessante, potrebbe essere colpa delle cornici sottili secondo te?

Solaris

Quel tipo è disperato, ma pure te, ti offendi con veramente poco :(

M3r71n0

... e arriva prima del drone XD XD XD
Conoscendolo è capace XD

Scusa Comaaaaaaaaaaaaaa

Antonio Guacci

Dalle cornici laterali parrebbe di no: sono le stesse che avrebbe S8 se fosse piatto.

Antonio Guacci

Nessuno può superare Comatrix, Merlí: NESSUNO!!!

...E non dire più una cosa del genere sennò mette un motore V8, gomme maggiorate e sovralimentazione alla sua ambulanza! XD XD XD

PierCarlo

Hai ragione considerazione intelligente

M3r71n0

Antonio, ormai @Comatrix è superato
http://www. hdblog. it/2017/06/15/Droni-salva-vita-16-minuti-piu-veloci/

XD XD XD

Bananone

A me sembra proprio flat

Nitro

sicuro non siano curvi? dai riflessi pare di si

M.5.0 il

Gombl8

Nitro

treno e autostrada per lunghi tratti di solito sono micidiali per la batteria a causa del cambio celle continuo.

Zer07

Non sapevo che si potessero acquistare i widget. Io ho la versione pro e mi scorrono gli eventi.

Snape90

Originale

Zer07

L'always on si è portato via il 10%. Il cambio celle il resto.

Snape90

Serissimo, non sto a dire che telefono avevo prima per non fare polemiche, comunque di certo non un top per ricezione. Beh con quello a casa e nel posto in cui lavoro avevo sempre 3/4 tacche in 4g. Ora con s8 ne ho 2, poi perde il segnale e passa in 3g, poi ripassa in 4g. Negli interni soffre tantissimo

Zer07

600

Giulk since 71'

Che dite a Natale a quanto si prende?

Recensione Samsung DeX su Galaxy Note 8: la trasformazione di Android | Video

Samsung Galaxy Note 8: live batteria | Fine ore 21.50

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio