Il Galaxy Note 8 sarà "Grande"... E Note 7 tornerà in Corea?

06 Marzo 2017 210

I colleghi di SamMobile hanno appena divulgato alcune indiscrezioni decisamente succulente sul passato e sul futuro della famiglia Galaxy Note. Cominciamo con il futuro, ovvero il Galaxy Note 8, che dovrebbe arrivare quest'estate/autunno. Samsung vuole un rilancio in grande stile, che permetta di superare in modo definitivo i guai del passato, e ha cambiato il nome in codice del progetto dal precedente Baikal a un molto più deciso e ambizioso Great.

Sempre stando alle fonti, il codice del dispositivo dovrebbe essere SM-N950F (variante internazionale sbloccata; la lettera finale varia, come sempre, a seconda del mercato). Il Galaxy Note 7 era SM-N930F, ma ricordiamo che, per superstizione, in Corea del Sud il numero 4 si cerca di evitare il più possibile.

Il passato è naturalmente il Galaxy Note 7, terminale dal destino avverso che tutti conosciamo più che bene. L'indiscrezione è che Samsung starebbe lavorando per proporre una versione ricondizionata del terminale, con probabile nome in codice SM-N93; per il momento le fonti avrebbero parlato del solo mercato sudcoreano, ma non si esclude l'arrivo anche altrove.

Per entrambi i casi, ricordiamo che al momento si tratta di indiscrezioni non confermate. Tra le due la prima è la più plausibile, ma la seconda sarebbe una soluzione più che accettabile per riciclare tutti quei componenti sprecati.

L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 499 euro oppure da ePRICE a 638 euro.

210

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sergio buttò

nome in codice note 7 ricondizionto e note sm-c4.....
cmq vedremo se verra venduto qui in italia ad un prezzo bomba lo compro ma non a 500 € e vedremo pure il note 8 il mio prossimo note deve e sara un note .. vedendo cosa offre il mercato

drake

Si è no, la causa ufficiale è la batteria ma probabilmente anche il vano i contatti e gli spazi sono agenti di causa, quindi si una completa riorogettazione senza necessariamente diminuire la capacità.

Boronius

Mi sa che già esistono, ho visto dei pantaloni nelle di cui tasche ci stavano dei notebook, e pure ballavano

Luca Bussola

E cosa ho scritto sopra?
O riprogetti lo smartphone o la batteria.
Se riprogetti la batteria sicuramente devi diminuire la sua capacità

Max

Un dispositivo esplosivo più grande... Ottimo

drake

Se me ne fanno uno decente (un compact vero, con hw top) si.
Accoppiata z1 compact e note 4.
Preferisco il 4.3".

drake

Note 4, ingombrante, scomodissimo, inusabile à una mano in condizione tipo: metro affollata ed invio messaggio al volo / il più delle volte nemmeno rispondere ad una chiamata risulta semplice.
Tutto il resto è ok, ottimo terminale in tutto, tranne la taglia.
Accompagnato da z1 compact che invece è supermanegevole e fa le stesse cose(tranne s-pen e cose da note) in metà dello spazio.
Che pantaloni hai?
Che mani hai?

È questione di abitudine, di statura, di lavoro e di mezzo di trasporto.
A me, per lavorare, parte teorica è ok, parte pratica no.
Poca manegevolezza.
Esigenze ed abitudini.
Per me uno Smartphone perfetto deve avere una superfice complessiva (schermo+cornici) di 5" (quindi ovviamente anche con una ottimizzazione tipo lg g6, non può essere più grande di un 4.7"/4.8") ed hw top o appena sotto, cosa che, dopo z3 compact, è scomparsa dal mercato.

drake

Oppure avranno una batteria riprogettata in tutte le sue parti, vano, contatti etc..

Davide

zitto e vai a nanna

Barabbas

non ricordo di preciso ma ce ne sono di diverse marche blasonate in giro già tra i negozi (quelli di tendenza per i giovani per intenderci)

Extradave

Ah si? Da chi?

Barabbas

già fatto

gaelom

è vero.... :-(
ahahaha :-)

M3r71n0

E poi per certificare questa tua richiesta, da chi ti rivolgi?
XD

Luca Bresciani

il rendering è sballato. vedremo dal vivo

Luca Bresciani

e quindi sei un coglion e

gaelom

dovrebbero estinguersi i Notai (quelli veri)

gaelom

In parte hai ragione, e parlo di possessore di Note 3 che sta quasi voltando pagina addirittura al Galaxy A3 (neanche 5!!!).
Almeno l'idea è quella, anche se manca il coraggio.
Purtroppo il cell si usa molto per navigare ecc..che per parlare (almeno io) e quindi è normale preferire un phablet....però...ogni tanto...mi piacerebbe portarmi in giro un cell vecchio stampo, candybar, tanto per disintossicarmi, l'unico problema è che non mi va con le Sim 3, e che non ha WA....Se no lo farei.
Poi poco fa presi un iphone 5, giusto per provare un cell piccolo, ma cmq abbastanza potente, morale....dato via dopo 2 settimane. 4 pollici sono proprio pochi. L'unica cosa positiva è stata che lo usavo di meno, quello si. Mi veniva in mente una cosa da vedere su internet? 2 secondi e mi passava perchè dovevo vederla su iphone....ahahahaha Alla fine mi ero reso conto di averlo usato pochissimo in quelle 2 settimane....ma non era male sapete. :-)

Raiden

Dipende molto anche dall'altezza... uno alto 1 e 65 avrà più fastidi di uno alto 1 e 87 ad esempio..

Bryanzell

Indietro a cosa e da cosa?
Ma soprattutto perché? :)

IFrauzI

Io due stecchini? No mai stato magro in vita mia (non sono neanche obeso) , uso pantaloni della taglia giusta che mi stanno il giusto e in tasca ci sono sempre stati i telefoni, evidentemente non è così per tutti.

Extradave

è tutto un comblotto della lobby ottici e oculisti!

Raiden

Repubblica va bene solo per testare la velocità del browser... già non è credibile con le notizie normali, figuriamoci con quelle che trattano tecnologie.

Raiden

Io son tornato indietro eccome..

Raiden

O magari sei tu che al posto delle gambe hai due stecchini. Io che faccio body building ad esempio li riempio per bene i pantaloni e ti garantisco che lo smartphone lo sento eccome.

Raiden

Perchè ormai stanno tutti così tanto tempo davanti allo smartphone che diventano sempre più presbiti e non vedono più nulla da vicino... Non c'è altra spiegazione.

nando

Hai vinto

lupo

E mi sa di sì

Extradave

Beh, non mi sorprenderebbe se qualche stilista tirasse fuori "i pantaloni da smartphone"...

Boronius

Cäzzo è vero. Allarghiamo le tasche subito!!

Andre

Puoi farlo con airdroid

UNKNOWN

si una specie,tipo delle tavbolette sottili non troppo grandi ma che garantiscono un ampio display(essendo quadrato e non rettangolare)ci dovrebbero studiare un po su potrebbero fare il boom

Luca Bussola

Condivido pure io che l'S8 doveva essere fatto leggermente più piccolo per entrambe le versioni.
Per quanto riguarda la S-Pen li è una cosa personale. Inizialmente non la usavo mai... ora è praticamente sempre in mano per app di lavoro e la sua utilità e comodità è impareggiabile.

Fabu

E quindi? Il display è comunque più grande e più scomodo da usare, a prescindere dalle dimensioni generali.

Bryanzell

no no, non hai idea delle prese per il cul0 ricevute da me personalmente al lavoro e perché? Perché ai tempi lo standard era iPhone da 4.7" quindi a priori tutto ciò che fosse più grande di un iPhone meritava di essere deriso...
E guarda oggi Apple cos'ha tirato fuori.
Cmq ciò che tu definisci "grosso" è relativo, ti assicuro che un note 3 da 5.7" non è grosso per le nostre mani, anche con una mano con un po' di accortezza si usa senza problemi e non sono un omone, non arrivo a 1.70. È questione di abitudine.

Peppe Black

Ho avuto un note 3, ho un s7 adesso e nonostante la S-pen fosse molto comoda in alcune circostanze per me non è affatto un must-have e non è indispensabile. E' soltanto molto comoda, ma la scelta di mettere due telefoni quasi identici sul mercato salvo poi la differenza d'avere il pennino in uno e nell'altro no comunque è sempre e comunque insensata. E specifico che non è insensato proporre il note, credo che la cosa sbagliata sia stata fare un galaxy s8 di dimensioni esagerate.

Extradave

Che debbano compensare qualche mancanza di m4dre natura? ;-)

Extradave

Vorrai dire che i frequentatori di blog bistrattano gli smartphone di grosse dimensioni, perchè se siamo dove siamo è a causa della richiesta di smartphone grossi da parte del mercato, che non credo sia composto da piccioni...

Extradave

Buon per te... Io non mi vesto attillato, anzi, ma non trovo piacevole avere in tasca telefoni di dimensioni esagerate!

Extradave

Non mi sono mai vestito attillato e non inizierò di certo ora! Resta il fatto che, a me, fastidio ne danno, non per questo deve essere una legge universale! Per quanto mi riguarda ognuno è libero di fare ciò che vuole entro i limiti della decenza!

Extradave

Argomenta, che c4zzata avrei sparato? Ho espresso una mia opinione, che può essere condivisa o meno e, se avessi letto anche gli altri miei commenti, avresti capito che non sono contro gli smartphone di grandi dimensioni ma, più che altro, del fatto che i produttori non lasciano altra scelta al cliente che vuole acquistare uno smartphone di fascia alta! Ma qui ormai si commenta per partito preso, vai a giocare a palla al parco, vedrai che ne guadagni in salute!

Luca Bussola

Probabilmente non hai mai avuto un Note. Le funzioni della penna sono uniche ed inimitabili per chi le usa

Luca Bussola

A me sta in tasca dei jeans benissimo il mio Note 7 e nemmeno lo sento (devo sempre cercare in quale tasca l'ho messo).
La pensavo come te... mi sono ricreduto.

lupo

In Cina li vogliono grandi

Luca Bussola

Il problema non era solo di produzione ma anche di progettazione. Il Note 7 non aveva uno spazio adeguato ad ospitare la batteria che durante la ricarica si gonfia leggermente e non avendo spazio rischiava il corto circuito.

Questi Note 7 ricondizionati, per ovviare al problema, avranno una batteria di capacità inferiore.

dario

sono le misure da un render tutto sballato basato su schermi 16:9, le misure più vicine alla realtà, basate su render perfettamente sovrapponibili ai reali form factor, sono:
s8: 147.5-149 (c'è un errore nell'immagine e il valore va ricavato da un confronto con l's8+) x 68.05
s8+: 159.53x73.37
la larghezza dovrebbe essere sui 7.9mm, da altre fonti.

misure da te riportate: http://www. phonearena. com/news/Alleged-dimensions-of-the-Samsung-Galaxy-S8-and-Samsung-S8-Plus-leak_id90041

misure più probabili che ti cito: http://www. androidworld. it/2017/02/01/dimensioni-samsung-galaxy-s8-454865/

Giulk since 71'

Non ho mai capito bene una cosa, ma se il problema del Note 7 era solo quello della batteria, non potevano svilupparne un'altra o farla sviluppare da un'altra società? o per conformazione della stessa era un problema non risolvibile?

ZeroSen

ho smesso di usarlo per quello alla fine, non trovavo più una grossa utilità, tanto whatsapp e telegram ce li ho sempre aperti sul pc, e con telegram uso la chat personale per mandarmi cose

IFrauzI

Non lo sapevo, è da tanto che non lo uso.

ZeroSen

è che mi scocciava essere fermato ogni 2x3 dai cc o dai tossici che mi chiedevano la ketch ad ogni party, perciò ho cambiato moda :/

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio