Le app Under Armour ora disponibili per gli indossabili Samsung Gear

07 Marzo 2017 22

Buone notizie per gli amanti del fitness possessori di un dispositivo indossabile Samsung Gear: a partire da oggi, infatti, sarà possibile installare le applicazioni Endomondo, MyFitnessPal, MapMyRun e UA Record sugli smartwatch Gear S2 e Gear S3 e sulla smartband Gear Fit 2. L’annuncio ufficiale che sanciva la partnership tra le due aziende era stato reso pubblico al CES di Las Vegas a inizio anno, ed oggi finalmente le applicazioni sono disponibili al download per tutti i dispositivi indossabili di Samsung.

La compatibilità della suite di app marchiate Under Armour con i dispositivi Tizen OS permetterà dunque agli utenti di sfruttare al massimo le potenzialità dei prodotti in loro possesso monitorando la propria attività fisica attraverso strumenti avanzati e ricchi di funzionalità. Il consumo delle calorie potrà così essere stimato tramite MyFitnessPal, mentre con MapMyRun si analizzeranno tutti i dati principali registrati durante lo svolgimento degli esercizi fisici. E se non si desidera utilizzare l’app di Samsung S Health, UA Record consentirà d’ora in avanti di avere tutte le misurazioni a portata di mano.

“Questa collaborazione unisce il meglio della tecnologia indossabile Samsung con l’impareggiabile performance nello sport del brand Under Armour”, ha affermato l’Executive VP di Global Marketing e Wearable Business Younghee Lee. “Gli entusiasti del fitness avranno un’incredibile esperienza quando sfrutteranno l’integrazione di un design pratico con applicazioni intelligenti per le attività correlate allo sport”.

La suite di app Under Armour per dispositivi Tizen OS è disponibile al download accedendo allo store dedicato.

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Trony a 279 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

fa capire quanta poca attenzione ci dedichino loro stessi a renderli veramente utili...

callao78

Punto 1, 2 e 4, dipende dagli sviluppatori di wa e telegram purtroppo se non si degnano di fare Delle app apposite per tizen os, al momento è Samsung a metterci una pezza, punto 3 aspetta uscita di s8, punto 5 si può già fare senza problemi

AR

Perhé dici che che devi necessariamente avere lo smartphone per l'attività fisica? il GPS funziona anche lontano dal cellulare. Concordo ovviamente su tutto il resto, e ce ne sarebbero mille altri di punti. Peccato

proxyy

Completamente d'accordo! Potrebbe essere un top di gamma ma è lontano dall'esserlo

emiliano

Con che app è possibile fare ciò?

momentarybliss

Quelle che per te sono mancanze a me non danno alcun fastidio, per esempio invece apprezzo il fatto che una notifica whatsapp mi arrivi sul Gear S3 connesso ad una rete internet diversa da quella a cui è connessa lo smartphone (capita quando lascio il telefono a casa e vado in palestra solo con l'orologio e il mio routerino con Super internet Ten)

PCusen

Perché dovrebbe avere bisogno dello smartphone per monitorare l'attività fisica? Lo dici per sentito dire o perché lo possiedi?

comatrix

Ah ok, l'app si chiama whatshistory

vincenzo francesco

mi riferivo a questo passaggio del tuo post: "Ed il bello che c'è un'applicazione che premette di poter leggere tutto e rispondere a tutto non solo l'ultimo messaggio.."
a che app ti riferisci?

comatrix

Non mi riferisco solo all'app armour, ma all'implementazione totale...
Guarda anche in questo articolo, no si dice da nessuna parte che puoi andare a correre senza lo smartphone, pur il Gear possedendo il GPS...
Capisci il nesso? È proprio alla base che ci sono le mancanze (come ho detto più messaggi chat, mancanze dei vocali, assistente decente e via dicendo).
Ecco perché ho detto che non può essere considerato un Top, ha troppe mancanze

vincenzo francesco

-_-"

vincenzo francesco

a che app ti riferisci?

Ascolta tu hai qualche serio problema a capire! Se quello è gourmet non oso dirti tu come sei! Ti ho chiesto quanto cacchio dura la ricarica completa punto

comatrix

Non ho scritto tutto ciò ad Armour, loro fanno il loro dovere cone l loro applicazioni, ho scritto questo per HDbIog sperando che lo possano far pervenire a Samsung, visto che ciò che ho descritto è inaccettabile su un Top di Gamma (ma tu accetteresti di poter leggere non so solo l'ultimo messaggio di Whatsapp, Telegram, Hangouts ecc..., sul tuo smartphone? Ed il bello che c'è un'applicazione che premette di poter leggere tutto e rispondere a tutto non solo l'ultimo messaggio, capisci il nesso, sembra sia fatto apposta per far spendere ulteriormente l'utenza per avere le funzioni, dovrebbero essere implementate di base queste funzioni cioè integrate, come tutto il resto che ho elencato, sono cose inaccettabili su uno smartwatch Top di Gamma queste mancanze, ma nessuno dice nulla a riguardo, nota le recensioni e vedrai tutti zitti ivi compreso qui: COME MAI?)

vincenzo francesco

ho idea che se poni queste domande ad Under Armour otterrai ben poche risposte =)
è un po' come se scrivessi a Whatsapp per protestare per i limiti dell'iPhone..

comatrix

Bah il Gear S3 ha ben altri problemi che dovrebbero esser risolti,, visto il prezzo e la categoria di appartenenza:

1. Perché non si possono inviare o ascoltare i messaggi vocali visto che ha altoparlante e microfono? Non mi riferisco alla dettatura, parlo proprio dei messaggi vocali
2. Perché non si possono vedere più di un messaggio sulle notifiche? (vedi Whatsapp, Telegram e via dicendo)

3. Perché a distanza di 5 anni dall'esordio di S-Voice non esiste un assistente vocale decente su prodotti Samsung, soprattutto su uno smartwatch che è fondamentale?
4. Perché non posso iniziare una chat ma solo rispondere alle notifiche?

5 Perché se il Gear S3 possiede il GPS si necessità obbligatoriamente dello smartphone per l'attività fisica?
E potrei continuare...

Poi è un buon prodotto a chi serve ovviamente, non lo si può negare, però per la maggior parte dell'utenza sono oggetti inutili, cioè servono solo in determinate circostanze o specifiche situazioni , nonostante ciò è ben lungi da esser quel che dovrebbe, cioè un prodotto top smartwatch nella sua categoria, mi dispiace ma non lo è, troppe mancanze...

vincenzo francesco

non ho IOS e me ne guardo bene dal comprare un telefono con quel SO.

P.S. ho già risposto sul punto, se non lo leggi non è colpa mia. Prego.

Perché non hai iOS (che non ci gira) con queste si anche avendo Samsung Gear
P.S. Aspetto ancora di sapere la durata batteria del Fit 2 Grazie

vincenzo francesco

a me non piace proprio questa app. Trovo S Health davvero super

Forse è compatibile anche son iOS (S-Health no) Forse!

Utilizzando queste App potrebbero dialogare bene con iPhone? Perché con S-Healt questo non è possibile su iOS

Mario92

In cosa sarebbe meglio di S Health?

Recensione Samsung DeX su Galaxy Note 8: la trasformazione di Android | Video

Samsung Galaxy Note 8: live batteria | Fine ore 21.50

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio