Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung UK: Android Nougat posticipato per Galaxy S6 ed S6 Edge

07 Marzo 2017 121

Dopo la dichiarazione del vice presidente di Samsung Turchia, Tansu Yegen, in merito alla date per la distribuzione del nuovo aggiornamento ad Android Nougat 7.0 per i Galaxy S6 ed S6 Edge, la divisione inglese di Samsung ha confermato attraverso un tweet di risposta ad un utente il ritardo dell'update che potrebbe dunque slittare di diverse settimane.

Come visibile poco più in basso, infatti, le motivazioni del ritardo sarebbero da attribuire ad alcuni problemi sulla qualità dello stesso aggiornamento, che sarebbe dunque ancora in fase di perfezionamento. La stessa Samsung si è detta non in grado di confermare quando l'update sarà ufficialmente pronto, invitando comunque gli utenti a mantenere attiva l'opzione per gli aggiornamenti automatici.

Considerando il ritardo annunciato per Galaxy S6 ed S6 Edge, anche il più nuovo S6 Edge Plus potrebbe dover subire il medesimo trattamento, lasciando a bocca asciutta i tantissimi utenti che da mesi aspettano la nuova release software per i propri dispositivi.

(aggiornamento del 26 marzo 2024, ore 15:45)

121

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FabioT

Stamattina ho dato una controllata su s6 ita brandizzato vodafone e mi compare aggiornamento a Nougat.
https://uploads.disquscdn.c...

AJoe

Più che altro il problema coi Tianma è il controllo qualità imbarazzante. Ad avere un pannello ideale credo che la differenza sia minima (vedendo anche le recensioni con pannelli differenti) con lo sharp, d'altronde dovrebbero rispondere entrambi alle stesse specifiche tecniche... É che tra pannelli con aloni gialli, aloni rosa o con luminosità scarsa è questione di fortuna... E mi fa dispiacere notare come htc non sia intervenuta su questo, il mio esemplare, prodotto il dicembre appena passato, messo di fronte ad un wallpaper bianco presenta tutto un alone (seppur lievissimo) di colore più caldo lungo il bordo inferiore

Stefano

anche 300

Crowley

Ma perché fidarsi ancora di Samsung e' questo che non capisco!

Crowley

Nougat ha piccoli bug con i suoni e audio,mio fratello con S7 l'ha notato e chiedendo anche altri,voi riscontrate la stessa cosa?

Comeunacatapulta

Yes

Marco

In Turchia ("e chissene?") è passato dall'essere schedulato per lunedì, all'essere schedulato per questa settimana. Vedremo nel resto del mondo...

DavyDax

Ma sono l'unico a non averlo ancora ricevuto su GS7?

lancer89

Ma sulla Alexis hanno corretto il bug della capsula audio? Ricordo che riuscivo a sentire una chiamata su 3

Domenico Belfiore

Si ma tu hai detto del 2016 non 2015

Domenico Belfiore

M9 si gli altri no

Mattev

Su questo son d'accordissimo :P dico solo che non trovo motivo per tutta la fretta e la rabbia che i commenti più accaniti presenziano :P

Ske_ma

Non mi sembra d'aver scritto che ritengo HTC 10 superiore ad S7 (anche se è vero, avendoli avuti ed usati entrambi per mesi ed avendo decretato il migliore "per ME" da solo e non perché qualcuno famoso l'ha detto). E comunque sarà che non ti frega difendere Samsung.. ma è quello che stai facendo!
Ribadisco il concetto.. perché forse non ti è chiaro! Un'azienda come Samsung (la più grande...di certo non ha problemi finanziari o poco personale...o poca esperienza...), se ritarda l'aggiornamento per S6.. è perchè non vuole farlo uscire.. se non ci arrivi da solo con la tua testa significa che non hai ben chiaro come funziona! Non vuole farlo uscire ora.... e quindi va criticata! Non capisco proprio chi la difende.. (ovviamente mi sto riferendo solo a questa situazione...non a Samsung in generale!)

Jarman

Ho guardato le date: Note 3 è uscito a fine settembre nel 2013 e hanno iniziato a distribuire Lollipop 5.0 a gennaio del 2015. Francamente sconcertante che abbiano pubblicato la versione 5.1 solo per il Note 3 Neo.

Antonio Fabozzo

Ad oggi, Htc 10 lo trovi superiore a s7 edge per cosa?
Fotocamera? Non credo..
Processore? Forse lato gpu
Ram? Identica..
Estetica? Ne stiamo parlando veramente?
Display? Mhh non credo
Software? Più completo Samsung
Aggiornamenti? Htc è più veloce
Materiali? Alla pari..
Sensore impronte? HTC

A me di difendere Samsung me ne frega poco o niente, io compro ogni due anni ciò che trovo per me superiore a tutto il resto. Samsung non è più quella che descrivi tu ormai da s5, quindi quello che vuole attaccare a tutti i costi Samsung sei tu, visto che ti dico che sono un grande appassionato anche di HTC, Xiaomi, mi piace il p9 lite, adoro Honor 8 e non disdegno iphone 7. Sono abbastanza elastico di mente.

andrea55

In teoria sarebbero almeno due anni di aggiornamenti, avrebbero potuto rilasciare 5.1 tranquillamente dato che non era un cambio di versione ma sono stati pigri, non è detto che le cose sarebbero andate diversamente anche anticipando il rilascio se avevano già deciso di fermarsi alla 5.0

The_Th

htc m9 è uscito assieme a s6

The_Th

oddio, se lo rilasciano dopo mesi e mesi un pò dà fastidio...
se ci vogliono ancora settimane vuol dire che andiamo fine aprile...8 mesi dalla prima beta google, e dopo poco uscirà android 8, quindi si ha nuovamente un telefono con una release vecchia...

da questo punto di vista apple è molto più avanti, almeno i top Samsung dovrebbe trattarli meglio...

Fabri Fina

Su s7 edge dopo essere stata mesi in beta mi è arrivato settimana scorsa l'utente ufficiale e devo dirvi che secondo me è ancora in beta. La gestione delle notifiche alcune volte non è delle migliori e alcune volte crashano i servizi Google. Per fluidità e consumi ci siamo eh assolutamente. Lo tengo sempre in modalità risparmio con i dati in background attivi a 720p e ci faccio tranquillamente 5 ore e mezzo di display

Jarman

Adesso o dopo cambia eccome. Se per esempio Samsung avesse aggiornato il Note 3 a Lollipop 5.0 in tempi accettabili, nei due anni di aggiornamenti garantiti avrebbe fatto in tempo a rilasciare anche Lollipop 5.1, che ne risolveva numerosi problemi. Invece la versione 5.0 è uscita tardi e il Note 3 è stato abbandonato con quella.

Gianluca

Ovviamente è una questione di marketing, lo rilasceranno dopo l'uscita di s8. Ormai conosciamo Samsung.

Luca

Allora meglio di no

Albe

Bug non ne ho riscontrati ma l'S6 lo uso come telefono secondario

Luca

Ma è stabile?

Albe

Sì con questa (togli gli spazi)

forum.
xda-developers.
com/galaxy-s6/samsung-galaxy-s-6--s-6-edge-unified-development/noble-nougat-rom-1-0-t3565293

Luca

È un s6? Con quale rom?

Luca

Io evito solo perché non ho mai moddato, ogni tanto modifico tutto con Nova Prime e good lock

Albe

Io ho tenuto quello stock. Non l'ho proprio testato quello di Geiti

Comeunacatapulta

Albe meglio il kernel di geiti che tu hai oppure quello di noxxx che sta già nella rom?

Comeunacatapulta

Quella di Alexis basata su s6 Edge plus perché la trova meno laggosa
Però mi manca always on

lancer89

Tu quale usi?
Io ora sto usando la nemesi 3.1 e mi sto trovando benissimo, ha perfino l'always on originale Samsung funzionante

Domenico Belfiore

Ah!! z5 m9 e mate 8 sono del 2017

Mattev

Può darsi, ma frega beghe. Su S7 è già uscita, bene, ma di per sé, se non fosse ancora uscita, frega beghe. Marshmallow non è obsoleto, gira bene, è "all'avanguardia" e via discorrendo. Quello che dovrebbe importare è che il device giri bene. Poi, ovviamente, se uno spende 700€, l'aggiornamento, secondo me, dev'essere garantito. Ma che lo rilascino oggi, o fra un due mesi, spassionatamente, non cambia nulla.

Solid92

Ok restiamo sulle nostre idee, buona giornata

Domenico Belfiore

250

Leegion89

Guarda potrei stare qui a elencarti tutte le cose in cui HTC 10 è superiore e s7 è superiore con estrema precisione, ma il risultato sarebbe comunque lo stesso, tu preferisci s7 io HTC 10, ma questo perché sono assolutamente equiparabili. Hai parlato di ip68, ok però per me è assolutamente più importante il comparto audio, e a quello non c'è rimedio o c'è l'hai buono o è mediocre come la maggioranza degli smartphone in commercio, a differenza della mancata impermeabilità a cui invece c'è rimedio, cover subaque e faccio attenzione come da 15 anni a oggi. Sul display purtroppo è inutile da quello che ho capito la maggioranza degli HTC 10 ha il tianma che è inferiore all'amoled, ma per mia fortuna ho lo Sharp che non ritengo assolutamente inferiore (tutti i giorni li guardo) entrambi hanno pro e contro e alla fine si equivalgono. Potrei andare avanti tutto il giorno, il risultato non cambierebbe

Giovanni Priolo

Quanto vale un s6 usato in stato eccellente? Versione 32 gb gold.

Luciano Falco

fantastico!!!

Comeunacatapulta

Noi abbiamo già il porting sugli s6

Giovanni Bellineli

"DECINE DI PERSONE" ah beh ok. L'ota era la b360 arrivata a fine gennaio,inizio di febbraio per tutti.Ce gente che si lamenta degli update e magari non ha neanche messo la sim,di cosa stiamo parlando? anche io se vado sul gruppo di s7 trovo decine di persone che si lamentano della batteria di nougat.Decine,ma che mi tocca sentire..

Gios

Ho scritto qualcosa di strano? Ho detto che" FINO A POCHE SETTIMANE FA" ossia metà/ fine febbraio in molti non avevano ancora ricevuto l'ota perché a gennaio 19 è stato ricevuto da pochi e per lo più forzando l'applicazione? Ti attacchi ad optimaitalia perché ciò che ho detto e corretto e ti arrampichi sugli specchi!

Ripeto o paragoni le date dei beta test o quelle di uscita reale! Honor 8 ha avuto l'aggiornamento il 19 ma non in massa, cosa che è avvenuta tra il 1 di febbraio e il 15 di febbraio IN ITALIA! S7 invece è uscito ai primi di marzo e pochi giorni dopo in massa (molto consistente) parliamo a livello di release su larga scala di 2/3 settimane di differenza non mesi come cercate di far sembrare!

E si su s7 ci sono bug qua e là dovuti ad aggiornamenti sporchi su honor 8 ci sono bug SISTEMATICI che infatti rendono necessari aggiornamenti correttivi che sono stati dichiarati da honor stessa! Ora sei tu che citi i commenti di gruppi fb dove gente parla male solo per denigrare ?

c1p8HD

È un anno dalla prima beta di nougat... Che hanno assunto bradipi come programmatori

Gieffe22

si, su xda ci sono dei porting fatti sia da s7 che dal leak di s6 edge plus...e dicono siano anche stabili xD Ma onestamente eviterei...

Mattev

Ma qual è la fretta nel ricevere l'aggiornamento? E' un gran bene se Samsung posticipa per via dei problemi del software da rilasciare. Potrebbero fregarsene e in quattro e quattr'otto divulgare un aggiornamento instabile per poi fregarsene, siccome ormai il top è S7 e tra qualche tempo esce S8. Tanto la gente si lamenta comunque.

Gios

Ho sbagliato volevo scrive applicazione hc e ha corretto con pc! Si doveva forzare da li l'aggiornamento il 19 di gennaio.
L'ota lasciato a se stesso non è arrivato a tutti subito anzi si è arrivati a metà febbraio/fine per molti ! Cosa che ho scritto sopra ma si deve sempre parlare per difendere il proprio acquisto!

Ho sbagliato qualche data ? Perché se vuoi sul sito honor sul forum dell'assistenza ci sono decine di persone che chiedono come mai a fine febbraio il loro cellulare preso da 4/5 giorni non ne voglia sapere di trovare l'ota....
Come ci sono decine di persone che si lamentano dei bug per le notifiche e per il battery drain..... già ma anche quelli sono brutti e cattivi !!!

https:// community hihonor com/community/it/honor-8

Albe

Dalle review non sembrava così tanto buggata. Però continuo a preferire le TouchWiz

berserksgangr

ok ottimo, ora spero solo che la Lineage ufficile e ben funzionante anche per il 6

Nino

no. ma era un esempio per dire che se aspetto qualche settimana in più con il software perfetto lo preferisco. e poi parliamo di top gamma già aggiornati ad un nuovo android. questo è il secondo aggiornamento....

Albe

Non c'entra nulla il processore sui Samsung è estremamente facile. Attivi l'OEM Unlock dalle impostazioni sviluppatore, metti in download Mode e con Odin flashi l'ultima TWRP disponibile per l'S6.
Fatto ora devi solo scaricare la rom fare i Wipe ed installarla :)

Albe

È una rom basata su Nougat di Edge Plus :)

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO