Galaxy S8: poster dell'evento, presunti wallpaper ufficiali e benchmark

17 Marzo 2017 69

A poco meno di due settimane dall'evento ufficiale del 29 marzo nella città di New York, sappiamo davvero quasi tutto del nuovo top gamma Samsung Galaxy S8.

Nelle ultime ore le indiscrezioni non si sono arrestate: sono stati infatti diffusi in rete una serie di poster pubblicitari, che riguardano nuovo smartphone del colosso coreano e recano la dicitura "Coming Soon" insieme alla data di aprile 2017. Proprio tale data, infatti, dovrebbe far riferimento alle indiscrezioni raccolte nei giorni scorsi dai media locali, che prevedono l'apertura dei pre-ordini proprio dal prossimo 7 aprile.


Le indiscrezioni, però, non si fermano ai soli poster pubblicitari. Sempre in rete ci siamo imbattuti in una serie di presunti wallpaper ufficiali del Galaxy S8 che non ci hanno convinto del tutto a causa della risoluzione loro risoluzione da 2560x1440 pixel.

Galaxy S8 ed S8+, infatti, dovrebbero essere caratterizzati da un display leggermente allungato in stile LG G6, in cui si passerà dal formato standard 16:9, ad uno più inusuale da 18,5:9 con risoluzione leggermente superiore. Ad ogni modo, gli sfondi presentano i medesimi stili utilizzati già altre volte da Samsung con il numero (8) a far da padrone e colori 'gradient'.

Per scaricarli alla massima risoluzione, vi invitiamo a recarvi a questo indirizzo.


Tra i vari accessori che dovrebbero essere presentati insieme al dispositivo, Samsung potrebbe lanciare anche un nuovo paio di cuffie Bluetooth denominate Samsung U Flex.

Proprio le cuffie, infatti, hanno ricevuto nelle ultime ore la certificazione Bluetooth SIG che ci ha mostrato il codice modello, EO BG950, davvero molto simile a quello del Galaxy S8 (SM-G950) e della batteria EB-BG955ABA (riferita al modello S8+ SM-955), ma leggermente differente a quello trapelato diverse settimane fa e relativo al modello Samsung Level In ANC (EO-IG950B).


Per finire, il Galaxy S8+ ha mostrato per la prima volta i propri muscoli nel noto portale di benchmark, Geekbench, nelle sue due varianti con SoC Exynos 8895 e Qualcomm Snapdragon 835.

Partendo dai primi risultati, il processore realizzato da Samsung è riuscito a totalizzare un punteggio leggermente più alto sia in single-core che in multi-core rispetto alla controparte, segnando rispettivamente 1978 e 6375 contro i 1929 e 6084 dello Snap 835.

Scendendo più nei particolari, però, la differenza prestazionale risulta più evidente con il chip di Qualcomm, in particolare, affetto da una latenza di memoria molto elevata in entrambe le prove (mono e multi-core) che potrebbe avere un impatto negativo sulle prestazioni per l'utente finale.

E' bene sottolineare, infine, che tali risultati hanno sempre un riflesso molto relativo sull'effettiva esperienza di utilizzo dello smartphone. Ad ogni modo, se siete amanti dei numeri, vi lasciamo alla pagina dedicata su Geekbench e alle immagini con tutti i risultati ottenuti.


Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus è in offerta oggi su a 209 euro.

69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
aleandroid14

Non credo raggiungerà quella potenza visto che un core della mali g71 a 900 MHz ha una potenza di 30 gflops più o meno ed essendo che Samsung castra la frequenza del singolo core (infatti si parla di 550 mhz per core) forse per contenere le temperature e usare più core, la potenza sarà più o meno 20 gflops per core che moltiplicati per 20 fanno circa 400 gflops poco meno dell'adreno 530. Ma siamo distanti dagli 800 che forse vedremo sull'Adreno 540.

Ezio

AH ecco perché questo pro 6 plus va peggio del pro 6 con mediateck Ahah allora non avete capito. Forse servono i disegnini

Sergios

stai confondendo le cose, anche a partita di processore, il samsung andrebbe sempre un pelo più lento, ma questo è dovuto dalla pesantezza della touchwiz

i disegnini tieniteli per te :)

Max

É un ipotesi... Resto a vedere alla finestra

stefano

è ben peggio lo schermo edge ed anche li si è parlato di grande innovazione

franky29

Secondo me quelli sopra sono test con CPU downcloccata

snke

Come le beta no? A calci...certo

Ezio

Ahah certo poi usa un op3t vicini a un s7 e forse con i disegnini lo capite. Ma pure un HTC 10 un sony un g5, c'è da sbizzarrirsi. Consumato meno e scaldato meno Ahah. L'unica volta che è successo stava lo snap 810

max

Devi sempre considerare la variante samsung, che storicamente non durano tanto prima di iniziare a dare problemi.

Sergios

dai su, non chiederglielo, è evidente che è un troll

Sergios

eh?
"Partendo dai primi risultati, il processore realizzato da Samsung è
riuscito a totalizzare un punteggio leggermente più alto sia in
single-core che in multi-core rispetto alla controparte, segnando
rispettivamente 1978 e 6375 contro i 1929 e 6084 dello Snap 835."
"Scendendo più nei particolari, però, la differenza prestazionale risulta
più evidente con il chip di Qualcomm, in particolare, affetto da una
latenza di memoria molto elevata in entrambe le prove (mono e
multi-core) che potrebbe avere un impatto negativo sulle prestazioni per
l'utente finale."

non capisco il tuo commento, l'articolo dice l'esatto contrario
oltre ad avere un leggero vantaggio in multicore ha un più evidente vantaggio sulle latenze delle memorie

Bananone

https://uploads.disquscdn.c...

comatrix

https://uploads.disquscdn.c...

comatrix

https://uploads.disquscdn.c...

Emanuele Marzorati

E a quel punto ha molto più senso ahahahah

comatrix

Anche di più di un solo mese

Gieffe22

si ma normalmente c'è sempre stato un gap prestazionale in termini di mera potenza ampio (che poi nell'uso quoidiano non si sente molto, vedi s6 vs s7). Quest'anno o stanno uscendo top gamma con i soc dell'anno scorso, oppure top gamma con soc nuovi ma che di fatto vanno identicamente a quelli dell'anno scorso (vedi kirin 960 che nel complesso va quanto l'exynos 8890).

Se è vero che snap 835 e exynos 8895 fanno 1900-6300, è ben poca cosa l'aumento dagli ottimi 1900-5700 di s7. Nella gpu invece l'aumento di potenza sappiamo già che sarà spaventoso sull'exynos passando da 280gflops a 700-800 teorici... ma in quel caso la cosa la si nota(o meglio la si noterà) solo ed esclusivamente con i titoli che usciranno nei prossimi anni alle risoluzioni più alte, prima di vedere la mali t880 di s7 in crisi dovremo aspettare almeno 3-4 anni, considerando che nella pratica tutt'ora se la cava persino la vecchia mali 400 di s3 (18gflops mi pare).

albert

sto per prendere s7, viaggio sempre con un anno di ritardo-!!! ahahah

floc

7.1.1 buttata su a calci da oneplus per far vedere che aggiornano... I loro spyware di sistema aggiornano :)

Gieffe22

Valori non troppp distanti da quelli di s7 nougat (1900-5700). Buon per noi vecchi possessori e per chi vorrà un mostro a "due" soldi. La differenza in pratica sarà solo nella gpu...

Ezio

E c'è pure gente convinta che ritiene Exynos migliore. Per fortuna qualcomm lo usano anche altri brand decenti, che se ci dovessimo affidare alla m3rda che spala samsung sulle sue varianti snapdgraon stiamo apposto.

Ezio

Incredibile un PC fatto da intel va meglio con il suo soc invece di un PC fatto da intel con soc AMD ma più potente. OFF

Ezio

Ahahahah prova a vedere un utilizzo quotidiano il meizu pro 6 plus è uno Snapdragon qualsiasi. Visto che si stanno confrontando i soc giusto?

Ezio

Come ogni anno migliore solo sui dispositivi samsung. Incredibile

Gian01

fatemi capire, uscirà con la 7.0? e il mio 3t ha già la 7.1.1

Luca

perché?

Simone Dalmonte

lo produce, nn lo progetta...

Giulk since 71'

Sinceramente non mi interessa molto che gli exynos abbiano qualche punto in più sulle prestazioni, ma che consumino e scaldino di meno, e in passato è sempre stato cosi se rapportato agli snapdragon :)

Odraode

Bah, apparte l'estetica ( li trovo orribili ) sono proprio scomodi , se riproduco un video in 18:9 mi taglia gli angoli. Va beh che per ora lo standard è il 16:9 o 4:3 nelle foto quindi non c'è molto da preoccuparsi però ...

Oxitaurus

In quel di LG hanno spiegato che "l'innovazione" del display con i bordi arrotondati serve per minimizzare i danni da caduta. io invece la leggo come finta innovazione low cost spacciata per idea geniale ma di fatto una idea del mazzo.
Per rispondere alla tua domanda, a chi possa piacere? semplice a chi se ne intende di design ovvero gli utonti che vedono genialità in qualsiasi cosa se pur inutile e superflua.

Svasatore

E come al solito avvicinandosi la presentazione iniziano a citare per primo l'exynos.

Caserena

Belle chiappe da mostrare a tutti col nuovo acquisto....
Sembra un messaggio subliminale verso gli acquirenti!
Io aspetto un mesetto prima va!!!

Odraode

Questa cosa dei bordi arrotondati non la capisco, non capisco proprio a chi possano piacere e soprattutto sono totalmente inutili

Miki55

Ok ho capito l'anno prossimo ci sarà il Galaxy Sopra...

Odraode

Davide... Coincidenze ? Io non credo.

Artorias

Mo che mi ricordo si parlava anche di una modalità per aumentare le performance, potrebbero sfruttarla lì e farla andare piano in un uso più classico

marcoar

ahahah lol

anche no

Davide

non voglio creare scompiglio...ma quel blu è klein...#solocopiare #stonexnonmuoremai #facchinetti4president #galaxyS..tonex

marco

Sammy il top !!!!.

Max

Fa da sé

Shawn

Lo penso anche io.

Max

Flop dell'anno 2017?

Helix

L'unico fattore potrebbe essere solo il risparmio energetico, sicchè la batteria, purtroppo, quella è. Problemi di temperature non credo ci possano essere perchè ci sarà comunque la vapor-pipe.

Riccardo

"sempre" mi pare eccessivo..

Valoroso Guerriero

Beh, gli snap sono sempre stati dietro...

Artorias

Sulla carta la mp20 potrebbe fare anche 750/800 gflops, ma a frequenza massima, va visto se ci riescono o devono abbassarla per problemi vari

Oxitaurus

Mi spiegate tutto questo interesse per gli sfondi quando sono un pugno negli occhi; una B Milanista, una B interista, uno sfondo con la polvere e un semplicissimo colore blu scurito.
E vorrei sapere da chi li usa il perché li usa.

Per il resto bel telefono ma purtroppo ha lo schermo (se confermate le varie immagini "trapelate") con i bordi arrotondati stile G6 e sinceramente attendo che la moda detta anche GRANDE INNOVAZIONE passi a miglior vita.

Helix

Mali G71 MP18 sul piccolo e Mali G71 MP20 sul grande, dicevano....dovrebbero essere delle belle bestie, forse quasi al pari dell'ultima Adreno

Helix

Appunto...il divario si allarga ulteriormente in favore dell'Exynos

Dema

non è che se lo usa la regina va meglio eh...

Samsung Galaxy A3 2017: piccolo, elegante e potente | Recensione

Samsung Galaxy S8: tutte le possibili novità in attesa del 29/03 | Video | Agg.

Samsung Galaxy A5 2017: un Galaxy S7 di fascia media | Recensione

Samsung Galaxy A5 2017: Test live batteria | Terminato ore 17.40