Samsung Galaxy Note 5 inizia a ricevere Android 7.0 in Turchia

17 Marzo 2017 102

A distanza di alcune settimane dal primo avvistamento del firmware beta di Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy Note 5, l'aggiornamento ha finalmente iniziato a prendere il via, a partire dalla Turchia, come documentato da un recente screenshot diffuso dai primi utenti che avrebbero ricevuto la notifica OTA.

Con un download che richiederà 1,3GB di dati da scaricare, la versione è stata identificata con il numero di build N920CXXU3CQC7 ed oltre alle novità introdotte dall'ultima distribuzione Android, tutti i possessori di Note 5 potranno finalmente toccare con mano le tante chicche software della nuova Grace UX, come il Multi Window, il Wide Selfie, la modalità ultra risparmio energetico, Game Tools, Smart Manager e un livello di ottimizzazione maggiore rispetto alla TouchWiz.


In attesa che l'aggiornamento venga ampliato anche ad altri Paesi, vi lasciamo con il link del firmware turco da flashare con il tool Odin, per chi fosse impaziente di provarlo.

Samsung Galaxy Note 5 è disponibile online da Amazon Marketplace a 610 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
Samsung Galaxy Note 5 è disponibile su a 495 euro.
(aggiornamento del 27 marzo 2017, ore 04:11)

102

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rigghiero Stoppano

Aggiornamento che non stravolge nulla, ma nel contempo non delude.
Niente miracoli a livello di autonomia, ma nemmeno si rilevano consumi anomali. In questa versione, la funzionalità di risparmio batteria, evidenzia gli applicativi che stanno consumando eccessivamente ne viene proposta la chiusura. Comodo e funzionale.
Per il resto, è una rinfrescata generale.

Silvano

Hai qualche notizia in più da darci sul funzionamento dopo qualche giorno di utilizzo. Gira bene??? Consigli di fare l'aggiornamento?

IdRiS_IcE

Perché tra tutte le alternative Android rispetto all'iphone 6 che era l'altra scelta questo era quello con il display più bello, il più potente, con la batteria removibile e la memoria espandibile. E poi ho risparmiato 250 euri

Nicola Alfonsi

Curiosità... Scusa, ma se non usi la spen che hai comprato a fare un Note!?

vengeance_88

Io questa mattina ho ricevuto l'aggiornamento a Nougat sul mio Note 5 versione Emirati Arabi.

nando

In Turchia??? E in Indonesia quando? E in Brasile? Ma che è 'sta tamarrata? Rilasciarlo contemporanea in tutto il mondo no eh?

Rigghiero Stoppano

Dopo qualche minuto di utilizzo, occorre ammettere che dona un nuovo senso di freschezza al dispositivo, come ci si aspettava che fosse. Interessanti le modalità di prestazione a scalare che, se da un lato dovrebbero incrementare l'autonomia di batteria, e questo device ne avrebbe decisamente necessità, dall'altra rendono il Note 5 come un qualsiasi midrange. Rimane da valutare l'autonomia della batteria in modalità alte prestazioni.

Rigghiero Stoppano

La mossa migliore è stato acquistarlo con 64GB. Io con 32 devo farci un pò attenzione e la cosa non rende l'esperienza totalmente confortevole.

Rigghiero Stoppano

Eccolo per gli Emirati Arabi. Installato tramite Smart Switch, non rilevato via OTA. In installazione in questo momento.

IdRiS_IcE

Vero, però sinceramente gli slowmo li avrò fatti si e no un paio di volte in quasi 3 anni, per il resto la fotocamera normale non ha qualità inferiore rispetto alla stock Samsung che era un lag unico.
La spen non l'ho mai utilizzata e quindi anche questa non è stata una grave perdita.

IdRiS_IcE

Io da quando l'ho installata non ho avuto nessun tipo di problema, il che è ottimo considerando che non è neanche la versione ufficiale. La fluidità generale è qualcosa di impressionante. Non tornerei mai indietro.
Unici aspetti negativi sono la mancanza delle funzionalità della spen (che però io non ho mai utilizzato) e la mancanza delle modalità della fotocamera dal momento che viene sostituita con quella stock di Google.
La batteria è migliorata di un circa 20/30% e anche questo di sicuro non fa male.

Silvano

Devo ancora capire adesso perché Samsung ha privato l'Europa di questo fantastico terminale costringendoci ad acquistarlo all'estero. Io ho preso il modello sm-n920i perché l'ho trovato nel colore che mi piace silver ad un prezzo accettabile e soprattutto nella versione 64gb. Della banda lte b20 a 800mhz ti dico che non mi sono accorto della sua assenza.

EVA01

Solo per SM-N920C Turchia

Silvano

Per il mio Sm-n920i ancora niente.

EVA01

Concordo in pieno!!!

Solid92

Il problema principale è la qualità di foto e la mancanza del pacchetto spen, per il resto va spedita che e una meraviglia ma e pur sempre in versione non ufficiale quindi potresti aver problemi.

Davide

In Samsung dovrebbero assumere in blocco gli artefici di lineage/cyano visto che hanno portato nougat su s5 e da ieri anche su s4 senza fallire. Dicessero che non hanno interesse a farlo piuttosto che raccontare buttanate. Queste sono le cose che mi fanno imbestialire.

stefano lussignoli

Ottimo veramente!! Si è fatto preferire all' s7 edge!!
Peccato che il mio sia brand at&t...e lo ha castrato un pochino...forse il pessimo brand che esista!!

Desmond Hume

Più della Cina e della Korea del nord? Questo non credo...

Daniele

Purtroppo secondo me sostituire Touchwiz con Android Stock è utile solo per la fluidità, ma si perdono molte funzionalità. Anche solo la fotocamera perde di qualità e di molte funzioni come per esempio le riprese al rallenty.

noncicredo

Per un attimo avevo letto "....per Note 7..".... :-D

comatrix

Si certo, ma non è più un Note punto...

andrea55

Dai Samsung esci Nougat per s6

Marco

Mi dai più info? Credi possa essere utilizzata sul telefono principale?

drew1893

Anche io avevo ripulito tutto, metterò ita a breve

kalabro

Io ho tolto UK i primi del mese quando è uscito nougat ita, anche perché senza wipe non potevo ricevere aggiornamenti. Ho ripulito tutto dopo 1 anno fa bene

Solaris

Diventerebbe utile sottoprezzato come l'S6 in attesa del Note 8.

Perché, a conti fatti, a parte i difetti che dici, è comunque un dispositivo con la qualità del note. Non so se mi sono spiegato XD

comatrix

No no, non è un altro paio di maniche

EVA01

EVA01

UFO

drew1893

Bel problema

drew1893

No, io ho il firmware uk e quando controllo gli aggiornamenti mi dice che il software potrebbe essere non originale..... Credo e spero si tratti di un bug

EVA01

Hai pienamente ragione

kalabro

Piccolo OT! ma qualcuno ha visto aggiornamenti alle patch di marzo x s7/edge? ho letto delle notizie ma non trovo conferme.. siamo a gennaio ancora

Gios

allora ci sto....il problema è come e quando votarlo!

Gios

Al momento c'è solo per vodafone! Pare che le distribuzioni no brand siano di inizio febbraio (uk et similar) mentre le vodafone del 25 di febbraio, quindi più recenti

drew1893

Brutta notizia, spero di si

Gios

Attenzione che su s6 non hanno portato la scalabilità della risoluzione a quanto dicono!

drew1893

Certo

Gios

Italiano?

drew1893

Questo è un altro paio di maniche, anche io avrei mantenuto le caratteristiche principali della serie Note.
Non nego che risulti un po troppo somigliante (s-pen a parte) alla serie S

comatrix

Fatelo allora su modelli che non siano la serie Note queste implementazioni, poichè viene scelta proprio per alcune caratteristiche che stanno man mano levando

drew1893

No ma questo non vuol dire che deve essere scartato a priori, le mancanze ci sono ma rispetto al note 4 é un altro pianeta sia come materiali e dimensioni.....

comatrix

Anche senza averlo provato, mica c'è bisogno scusa.
Perché ha la memoria espandibile per caso? Oppure la batteria removibile?
Per queste due implementazioni bisogna provare un terminale?

drew1893

Infatti, tu che lo hai provato sai quel che dici

IdRiS_IcE

Installato ieri la lineage os 7.1.1 sul note 4. Non è mai andato così bene. Spero solo che arrivi la versione ufficiale della rom a breve.

drew1893

Si, un vero peccato

comatrix

Urca che perdita davvero, il peggior note mai creato...., intendo serie Note:

- niente memoria espandibile
- niente batteria removibile

Se lo possono tenere

comatrix

Ma Nougat per Note 7 a quando? Sicuro che sarà una bomba ^^

P.S. Ok è come sparare sulla croce rossa...

comatrix

Verissimo, soprattutto per:

- batteria removibile
- memoria espandibile

Veramente un ottimo terminale ^^

Samsung Galaxy A3 2017: piccolo, elegante e potente | Recensione

Samsung Galaxy S8: tutte le possibili novità in attesa del 29/03 | Video | Agg.

Samsung Galaxy A5 2017: un Galaxy S7 di fascia media | Recensione

Samsung Galaxy A5 2017: Test live batteria | Terminato ore 17.40