Galaxy S8 avvistato in blue, nero, grigio, viola e silver: foto reali e press render

22 Marzo 2017 1105

Aggiornamento 22/03

Evan Blass completa il quadro delle colorazioni, previste per l'imminente gamma Galaxy S8. In questa nuova immagine press render possiamo vederli chiaramente da ogni angolazione, nelle varianti cromatiche Black Sky, Orchid Grey ed Arctic Silver, e per non farci mancare niente, un utente Reddit ha postato un'altra foto dal vivo di Galaxy S8+ immortalato sia davanti che dietro.


Aggiornamento:

Arrivano, immancabili, anche i press render pubblicati tramite Twitter da Evan Blass, (aka @evleaks)


Articolo originale

Mancano esattamente 10 giorni al debutto del Galaxy S8 e Samsung non ha certo coperto bene le sue 'tracce'. Un numero di leaks e anticipazioni forse record per la casa coreana, una chiara strategia marketing visto il ritardo rispetto alla concorrenza. Così, alle sgranate foto o render delle scorse settimane ecco affiancarsi delle foto a qualità "normale" di altre tre varianti di colore: blue, grigio e silver. Come sappiamo non saranno le uniche, ci sarà anche quella "black" e nelle scorse ore è emersa in rete anche una colorazione viola.

Nulla di strano che alcune delle colorazioni possano essere inizialmente dedicate ad alcuni mercati specifici, penso proprio a quest'ultima, ma è anche possibile che saranno tutte a disposizione immediatamente per il mercato internazionale.

Si parla anche di una variante "gold", così salirebbero a sei i colori già previsti da Samsung per il suo nuovo top gamma. Curioso notare che le foto sono state scattate da un iPhone 6 e che si vede più o meno chiaramente il volto di chi ha realizzato gli scatti, a testimonianza che nulla vuol esser tenuto davvero segreto. Nessuno teme particolari ripercussioni, anzi, Samsung sarà di certo ben felice che tali immagini vengano fuori prima del previsto.

Interessanti queste colorazioni viste oggi, bisognerà ovviamente osservarle dal vivo per dare un giudizio più completo, ma sembra chiaro che soltanto il nero potrà nascondere i tantissimi sensori (e fotocamera) presenti nella parte superiore della sottilissima cornice.


Samsung Galaxy S8 è disponibile online da Stockisti a 569 euro. Per vedere le altre 152 offerte clicca qui.
Samsung Galaxy S8 è disponibile su a 579 euro.
(aggiornamento del 23 giugno 2017, ore 01:21)

1105

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
clodi95

bello è bello. Ma come fa a essere brutto, dopotutto questo è un non-design: talmente essenziale che non c'è niente, a parte lo schermo.

Peccato sia poco funzionale. Sia per i tasti virtuali, sia per il sensore di impronte sul retro. E sacrificare la funzionalità per l'estetica è sempre una pessima scelta, a mio avviso. Dopotutto un buon design deve anzitutto garantire la massima funzionalità, e poi essere bello. Ma se manca la prima parte, la seconda, che ci sia o meno, non ha più importanza...

capitanharlock

Bello il sensore d'impronte messo lì, comodo.

capitanharlock

E' successo che Samsung fa beta testing sugli utenti, come tutti, ma peggio.
Il mio Note Edge da quando è passato alla 6 di Android ne ha di tutti i colori.
Il prossimo sarà un Oneplus 5.

il Gorilla con gli Occhiali

O.T.: sul mio Galaxy S7 mi appare questo messaggio quando provo a fare una ricerca degli aggiornamenti. Premetto che non mai fatto root o robe simili. Da quando ha ricevuto Android 7.0 ha un sacco di bug! https://uploads.disquscdn.c...

Ruppolo

Sono il primo a dire di prendere top di gamma dell'anno prima a prezzi accettabili. Ma s8 è un'altra cosa. Paghi meno ma non hai s8.

Massimiliano

LG G6 forever

Vincenzo

Infatti è molto difficile perchè non capisci quello che voglio dire, tu come scrivi anche adesso samsung si adegua ad apple perchè apple detta tendenza, be detti tendenza se fai qualcosa di nuovo e qualcuno ti segue come il force touch ad esempio non se fai una colorazione di uno smartphone che è già stata fatta/vista...come fai a dettare tendenza se quello che stai facendo è venuto già fatto ??? il tuo discorso andava bene se samsung avrebbe introdotto il force touch nel proprio terminale, solo così avrebbe inseguito apple ma non per una colorazione rossa che esistita ed esisterà in futuro nella palette colori samsung.

Terri

Non vedo l'ora di leggere I rumors sull s9

Alessandro Del Piero Foff

Bah sembra un HTC

Riccardo

Se lo trovi orrendo penso che allora sia meglio che nn acquisti nemmeno s7 visto che s8 è l evoluzione in positivo dal s6 in su per quanto riguarda il design...

sbiki85

Il mio fa 128k!!!, Molto più meglio!!!

MagoDiHoz

Yes

FedEx

Sì perché i punti Antutu sono la cosa piú importante di un telefono.
IL MIO FA 100K É SUPER POTENTEH!!1!

Antony Coc

Bhe se non vado errato e disponibile anche Sony Xperia XZ che è ottimo sotto ogni aspetto.

marco

Ormai cosa manca? si sa già tutto

marcoar

CI provo, anche con te ma stasera la vedo difficile.
Il discorso generale vede la presentazione di una tesi secondo cui samsung abbia nella sua palette colori dei colori presi a piene mani da apple. Da ciò un utente ha scritto che non si aspetta nulla se non la presentazione di un s8 rosso.
La mia risposta è che in ciò non ci sarebbe niente di strano, in quanto apple che è leader nel settore (ed è insindacabile questo, ma ciò non inficia la validità dei prodotti samsung) lancia delle tendenze. A tendenza assimilata dalla massa samsung (o qualsiasi altra azienda al suo posto) non può che non adeguarsi a ciò che il consumatore chiede.

Non ho scritto ne che samsung faccia telefoni con una sola colorazione, ne che apple abbia inventato il rosso, ne che samsung copi, ne che htc fallisca ne robe simili.
Leggiamo ciò che c'è scrittom contestualizziamo, a limite chiediamo delucidazioni se ci sta qualcosa che non torna prima di tacciare qualcuno di non conoscere, di essere hater o di qualsiasi altro giudizio

AndreaTalmeco

Ok basta. Effettivamente parliamo di fuffa.

Vincenzo

non cambia poi molto dall's7 a parte lo schermo e l'assenza del tasto fisico...

Vincenzo

Infatti nemmeno apple aveva questa colorazione nella sua palette colori, invece samsung l'ha avuta in passato mentre voi dite che samsung inseguirà o insegue apple, in verità dovrebbero essere gli hater samsung a dire questo dell' iphone rosso...Ripeto, come ha fatto apple in questo caso anche samsung propone terminali con diverse palette colori da quelle che ha all'inizio. Io ho compreso bene e mi sembra che forse voi non eravate a conoscenza dei terminali proposti da samsung nella colorazione rossa.

Kiwi

Ma solo io lo trovo orrendo ? Devo farmi uno smartphone a rate con TIM (si a rate, non posso acquistarlo), e volevo aspettare che uscisse qualcosa di nuovo ... Ma tra sto coso orribile, g6 con hardware vecchio e orribile anch'esso... Ripiegherò sul Galaxy s7 a 15 euro al mese

dario

esatto, questo suppongo! :) sensore migliore, maggiori dettagli, stessi megapixel per diverso rapporto scelto per la massima risoluzione.

Francesco

ma nativo in 16:9 come su S5 e S6... basterebbe quello

marcoar

Vabbe leggere e comprendere è veramente veramente troppo difficile.

franky29

Oramai si sa già tutto a che serve la presentazione lol

dario

sensore da 16mpx, non sfruttato perché i 16 sono ottenibili in 4:3, formato a cui hanno rinunciato come nativo, cioè come massimo selezionabile, per evitare che chi scegliesse di scattare al massimo della risoluzione si trovasse con mezzo schermo nero... su s7 sono 12mpx in 4:3 e solo 9.1 in 16:9... questa, ripeto, è la mia teoria, e i vari indizi mi portano a vederla come plausibile! :) comunque certo, vedremo!

anddrea

mamma mia quello schermo, si rompera solo a vederlo , impossibile montarci un vetro temperato...per me è scaffale

Francesco

ma allora è 16 megapixel, non 12 come S7 come diceva l'altro utente.
Dai spero, anche nel buon senso ;-)

Dema

Ahahahah

dario

ah allora condividi la mia teoria/speranza! :D a pensarci un attimo i conti tornerebbero bene:
- non è mai successo che non ha aggiornato il sensore
- l'evoluzione del sensore precedente è 16mpx in 4:3
- il 4:3 sarebbe oltremodo inappropriato nello schermo dell's8 come formato nativo
= hanno adottato il nuovo sensore da 16mpx "rinunciando" ai 4mpx in più dati dal nativo 4:3 per passare a un più consono per quello schermo 16/18:9.
nun fa na piega! :D
(scusa, disqus non ti ha inserito la risposta in thread, leggo il tuo messaggio come slegato da altre discussioni!)

Otnas

Ah ok la volpe che non arriva all'uva

Francesco

Era in risposta all'altro utente per cui sarebbe uguale a S7, ma spero si sbagli,non possono essere così stupidi in samsung per capire che una foto 4/3 non si può vedere con uno schermo così wide

Caserena

Pensa come sarebbe stata quella di S7 visto che nessuno lo vuole usare...

Will737NG

A me piace, e anche parecchio, ovvimente parere personale.
Però quelle ditate maremma oleofobica mi fanno veramente guardare altrove, tipo all'XZ Premium, armandomi di pazienza.

Vincenzo

https://uploads.disquscdn.c...

Ma guarda che co10ne che sono io invece, pensavo che questo fosse rosso. Avete proprio ragione entrambi colpa mia...

Vincenzo

....

Vincenzo

iron man edition.

Vincenzo

il punto è che samsung terminali di colorazione rossa gli ha fatti anni fa già con s3 ed s4, se questo per te è arrivare dopo... https://uploads.disquscdn.c...

Vincenzo

https://uploads.disquscdn.c...

samsung ha sempre avuto una palette di 3/4 colori all'inizio proprio come apple, nel tempo come in questo caso ha fatto apple tira fuori altri colori...

Vincenzo

https://uploads.disquscdn.c...

ma perche samsung arrivi sempre dopo mannaggia a te...a no scusate.

dario

ma ne sei certo? io non ho letto finora nulla riguardo al formato nativo, so solo che si parla di 12mpx come per il modello precedente... e se questa scelta fosse dettata proprio dall'adozione dell'evoluzione di quel sensore, che nativamente sarebbe da 16mpx 4:3 e magari è settato nativamente sui 16 o 18:9 (scelta che porterebbe grossomodo proprio a 12mpx) proprio per evitare tutte quelle bande? boh, ipotizzo eh, anche perché 2 anni di fila lo stesso sensore i galaxy s non li hanno mai avuti, potrebbe essere la chiave del mistero... :)

Dema

Eheheheh avevo immaginato...

Vincenzo

sono pellicole, il colore anteriore è comunque sempre il nero come su iphone che usa nero e bianco...

Dema

Ma perché questi insulti gratuiti? Non l'hai mica fatto tu lo smartphone, che ti devi offendere se lo insulto...
Per me è orribile ed ho fatto una battuta... Super stupida tra l'altro.. era ovvio che non ti stavo insultando.. mentre tu sei partito in quarta... Magari ne posso comprare 6.. cosa ne sai tu.... A me non piace. Tutto li...
Tra bordi Edge spigoli tondi e rapporto 18:9 è proprio lontano dalla mia idea di bellezza.. ma proprio lontano...

dario

ci mancherebbe! :)

Sheldon Cooper

Non era mia intenzione polemizzare. In tal senso siamo tutti d'accordo.

MarcoCau

Ah l'hai capito, eh?
Io sarei andato avanti all'infinito...
XD

dario

chiaramente lo standard per eccellenza è il 3:2, ma uno standard adottato da pochi è uno standard di scarso successo, non smette certo di essere uno standard! :)
dico solo che quando ha scritto che è uno standard non ha detto nulla di sbagliato, avesse scritto "è lo standard fotografico per eccellenza" chiaramente sì. :)

Sheldon Cooper

uno standard che fatica ad affermarsi, appunto, non è uno standard.

Ci sta il 4:3.. non sono uno di quelli che vuole le foto in 16:9 o morte.. ma lo standard di fatto è il 3:2.

Quale sia meglio su uno smartphone, poi, non lo so e non sta a me dirlo. :)

dario

non ha detto che è LO standard, ha detto che è UNO standard, e ha ragione:
"Viene a volte utilizzato nelle fotocamere compatte, ma è uno standard che fatica ad affermarsi in fotografia a causa della sua forma tozza e leggermente sproporzionata rispetto alle immagini più panoramiche che ci siamo abituati a vedere negli anni. Risulta invece molto adatto per le fotografie verticali"

Sheldon Cooper

E non lo è, perché lo standard è 3:2

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding