AccuWeather per Samsung Gear VR, il meteo in Realtà Virtuale

20 Marzo 2017 12

AccuWeather, celebre servizio dedicato al meteo, ha realizzato una nuova app, in collaborazione con Samsung, che permette di consultare tutti i dettagli sul clima direttamente dal visore Gear VR.

L'app si chiama AccuWeather - Weather for Life, ed è disponibile direttamente sullo store Oculus accessibile tramite gli smartphone compatibili. Ovviamente, trattandosi di un'app pensata per Gear VR, solo i dispositivi Samsung sono supportati e, nello specifico, parliamo di Galaxy S7, S7 Edge, Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge Plus e Note 5.

La scelta di utilizzare una piattaforma VR, permette ad AccuWeather di offrire un'esperienza molto più completa e coinvolgente, pur trattandosi sempre di un'app dedicata al meteo. I principali dati, quindi quelli relativi a temperatura, vento, umidità e così via, sono consultabili tramite delle barre tradizionali, sparse nelle varie aree dello schermo, mentre la realtà virtuale permette di ricreare una piccola anteprima 3D delle condizioni meteo relativa alla località scelta, grazie all'utilizzo di animazioni dedicate.


Oltre ai dati tradizionali, l'app di AccuWeather permette di accedere ad una ricca selezione di video a 360°, pensati per mostrare effetti atmosferici catastrofici, resi più coinvolgenti che mai grazie alle possibilità offerte da questa piattaforma. Come detto in precedenza, l'app è disponibile su Oculus Store, in forma del tutto gratuita, raggiungibile da questo link, qualora possediate un Gear VR e uno degli smartphone supportati.

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Amazon a 309 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DonatoMonty81

Ma si! Si fa satira sull'attuale poca reale utilità del visore ;)

Alessandro Buzzoni

Fa un po' schifo però la grafica. Essendo un'app per VR mi sarei aspettato molta più immersività. Come se mi trovassi in mezzo alle nuvole o alla pioggia.

DonatoMonty81

Perché aprire la finestra e guardare fuori fa troppo mainstream

StriderWhite

Non so che dire, è così stupida 'sta cosa che mi è imploso il cervello!!

simomura

D'altronde quando hai il visore mica riesci a vedere fuori dalla finestra che tempo fa ...

erdarkos

farebbe schifo pure a iBoy (film di netflix) ... asd

HvsC

Ed anche comodo.

ghost

Killer application

Fandandi

Oserei dire indispensabile

GianlucaA

vuoi mettere vederti le nuvolette tutte attorno?

GianlucaA

Utilissimo devo dire

Fandandi

Sembra molto utile...

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding