Samsung a Baselworld 2017 con tre concept basati su Gear S3

23 Marzo 2017 10

Il mondo degli orologi e quello dell'elettronica di consumo sono sempre più vicini, grazie all'arrivo di smartwatch e "orologi smart", per cui non stupisce più di tanto vedere Samsung nella lista degli espositori del Baselworld 2017, che potremmo definire "il MWC degli orologi" che si sta tenendo in questi giorni in Svizzera. Nessun nuovo prodotto, ma tre interessanti concept basati su Gear S3 e alcune combinazioni inedite di materiali e finiture.

I concept sono stati realizzati in collaborazione con il marchio di orologi di lusso svizzero Yvan Arpa, già coinvolto nella progettazione del Gear S3 in commercio. Il primo inserisce nello chassis del Gear S3 un movimento meccanico svizzero completamente analogico e in bella mostra grazie al quadrante trasparente. Una watchface di questo tipo sarebbe una vera goduria.


Il secondo mantiene invece l'hardware del Gear S3, ma ne reinterpreta le forme dello chassis e della ghiera.


Il terzo, infine, trasforma il Gear S3 in un orologio da taschino ibrido: all'interno lo smartwatch, all'esterno una bussola o un altro orologio con movimento meccanico.


Infine, ecco alcune combinazioni molto interessanti di materiali e finiture alternative:


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5 è in offerta oggi su a 135 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Labontu

Ma che stai dicendo!?

PeperonataAssassina

O.T. Sul sito della Puro (la marca di cover italiana) appena si accede da mobile viene caricata una pagina delle novità in cui compare S8 e S8+ con relative foto, ovviamente dopo 1-2 secondi scompare

Roger

Non c'è dubbio ma intanto ci provano a portare qualche novità e vedo gente che nonostante tutto critica samsung quando gli altri sono sempre un passo indietro o forse anche più di uno...

valerio

Quello da taschino lo compro subito se esce :D

Luca Bresciani

Apprezzo Samsung, ma a Baselworld ci sono ben altri orologi (anche elettronici).

Roger

Sempre a criticare intanto Samsung è sempre l'unica a portare qualcosa di nuovo è interessante e al momento ha lo smartwatch più bello in circolazione e a breve avrà anche lo smartphone più bello!

momentarybliss

Io ancora non capisco perché nelle watchface di S3 ancora in troppi dev si ostinino a non usare il total black ma ad usare la retroilluminazione che rende gli sfondi grigiastri

Safantofos

Già un moto 360 1gen è spettaocolrr

Cromage

Povero Baselworld, io ad un evento come questo guarderei ben altro!

comatrix

Che si impegnassero ad implementare e di conseguenze eliminare le limitazioni del dispositivo piuttosto

Recensione Samsung DeX su Galaxy Note 8: la trasformazione di Android | Video

Samsung Galaxy Note 8: live batteria | Fine ore 21.50

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio