Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tutto, ma proprio tutto, su Galaxy S8 e S8+

26 Marzo 2017 816

Avevate preso degli impegni per il prossimo 29 marzo? Temevate di non poter assistere alla presentazione ufficiale di Galaxy S8 e S8 Plus? Nessuna paura, visto che, come spesso accade, sembra che arriveremo all'appuntamento di mercoledì prossimo con ben poco di nuovo da scoprire, grazie ai nuovi dettagli emersi in rete nelle scorse ore.

Grazie ai colleghi tedeschi di Winfuture.de, ecco tutte le principali specifiche dei nuovi top di gamma della casa sudcoreana, accompagnate da una ricca serie di render dedicati a Galaxy S8 Plus e a 4 delle sue 5 varianti di colore, ovvero la nera, blue, viola orchidea e argento (manca la gold all'appello). Troverete le gallerie qui di seguito, tra una specifica e l'altra!

Partiamo con le caratteristiche tecniche fondamentali, che vedono la presenza di un SoC Exynos 8895 octa core, suddiviso in due cluster, uno da 4 core ad alta potenza da 2.5GHz e un secondo, sempre quad core, da 1.7GHz. Le memorie utilizzate sono da 4GB per quanto riguarda la RAM, mentre quella interna ammonta a 64GB espandibili. I due dispositivi differiscono per le dimensioni del display, da 5.8" sulla variante standard e da 6.2" su quella Plus, mentre la risoluzione di 2960x1440 pixel, WQHD+, è in comune ad entrambi gli smartphone.

Interessanti novità per quanto riguarda il comparto fotografico che, pur non stravolgendo la risoluzione del modulo principale, anche quest'anno da 12 MegaPixel, presenta pixel da ben 1.4 micron e la solita apertura focale f/1.7. Nonostante non venga menzionato, sarà presente anche lo stabilizzatore ottico di immagine. La fotocamera frontale, invece, è un'unità da 8 MegaPixel, dotata anch'essa di apertura f/1.7, equipaggiata per la prima volta con un sistema di autofocus. Al suo fianco troviamo i sensori dedicati al riconoscimento dell'iride, potenzialmente molto rapido e affidabile. L'accesso allo smartphone, oltre che tramite scansione dell'iride, è permesso anche dal sensore di impronte digitali, ricollocato sulla parte posteriore dello smartphone per via del nuovo design scelto. Quest'ultimo sarà potenziato dalla presenza di gesture aggiuntive che, oltre allo sblocco, permettono di accedere ad app e ad altre funzionalità.

I due nuovi top di gamma mantengono la certificazione IP68 introdotta sugli attuali S7 e, tra gli aspetti quasi invariati, troviamo anche la capacità delle batterie. La variante standard dovrebbe essere equipaggiata con un'unità da 3000 mAh, mentre quella Plus dovrebbe disporre di una batteria da 3500 mAh, leggermente inferiore rispetto ai 3600 mAh di S7 Edge. In ogni caso, i miglioramenti energetici introdotti dal nuovo SoC, che ricordiamo dovrebbe essere prodotto con processo produttivo a 10nm, e dai nuovi display, dovrebbero conferire un'autonomia almeno pari a quella dei predecessori. Il tutto sarà racchiuso all'interno di un dispositivo spesso 8 mm e dal peso di 151 grammi, almeno per quanto riguarda Galaxy S8. Per scoprire i dettagli del Plus dovremmo attendere mercoledì.

Per finire, troviamo una ricca dotazione radio, composta da Bluetooth 4.2, NFC, modem LTE sino a 450 Mbit/s, Wi-Fi e NFC. Non mancano anche due casse stereo, probabilmente sfruttando la capsula auricolare come secondo speaker, porta USB Type-C, la quale permetterà il collegamento anche ad accessori interessanti come la dock DeX Station, e Android 7.0 Nougat, con la nuova interfaccia Grace UX. Tra i servizi accessori, sembra che Samsung abbia previsto una nuova forma di garanzia chiamata Guard S8, la quale include una riparazione gratuita del display e un canale di assistenza prioritario, anche se questi dettagli, tra cui i mercati in cui sarà disponibile, verranno elencati nel corso della presentazione ufficiale.

Mancano solo pochi giorni all'evento che Samsung terrà a New York e i dettagli da svelare sono ormai pochi. Attendiamo le conferme ufficiali sui prezzi, i quali dovrebbero ammontare a ben 829 Euro per Galaxy S8 e 929 Euro per la variante Plus.

Samsung Galaxy S8 Samsung Galaxy S8 Plus
Display 5.8-inch Curved Super AMOLED, 2960 x 1440 pixels 6.2-inch Curved Super AMOLED, 2960 x 1440 pixels
Processor Exynos 8895/Snapdragon 835 Exynos 8895/Snapdragon 835
RAM 4GB 4GB
Storage 64GB + microSD 64GB + microSD
Rear Camera 12MP, Dual-Pixel Autofocus, OIS, Laser Autofocus, f/1.7 aperture, 4K video recording 12MP, Dual-Pixel Autofocus, OIS, Laser Autofocus, f/1.7 aperture, 4K video recording
Front Camera 8MP, Autofocus 8MP, Autofocus
Connectivity 4G LTE, dual-band Wi-Fi ac/a/b/g/n, Bluetooth 4.2 (with apt-X and LE), GPS, NFC, USB Type-C 4G LTE, dual-band Wi-Fi ac/a/b/g/n, Bluetooth 4.2 (with apt-X and LE), GPS, NFC, USB Type-C
Battery 3000 mAh 3500 mAh
Dimensions & Weight 148.9 x 68.1 x 8.0mm, 151g -
Operating System Android 7.0 Android 7.0
Price

€ 829.00

€ 829.00

Samsung Galaxy S8 è disponibile online da eBay a 150 euro. Per vedere le altre 19 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 07:40)

816

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dicolamiasisi

vero...io avevo preso quelle misure da un noto sito

Guest123

credo siano confermati i 148.9 x 68.1 x 8 mm per l'S8 normale..

Max

no ma sono più le volte che sta sulla scrivania o appoggiato da qualche parte che in mano. infatti avevo il mi5s plus on il sensore posteriore ed ero obbligato ad alzarlo, ora no.

Vincenzo

ancora non hai capito, lasciamo stare ho provato a spiegarti che la gente non se ne frega un cacchio se sia il migliore o il peggiore, ma tranquillo hai ragione te perchè la gente e capra e tu no...vivi sereno.

bruno

Ti sei fermato li perché se andavi oltre avresti capito che con me non attacca le le favolette.
Android é il peggior software del 2016.
Il resto sono solo favolette per bimbi.

Vincenzo

mi sono fermato ad un quarto del messaggio...ok android fa schifo, saluti.

bruno

"sarebbe riuscito a diventare molto simile ad android ma la loro direzione era più verso apple e di sistemi operativi chiusi ne avevamo le tasche piene"
Ma cosa dici?
Ma se non sanno neanche la differenza tra chiuso e aperto.
Wp non poteva essere un os aperto ne ora, ne mai.
Ma da quando Windows 7/8/10 o altri indietro sono sistema operativi aperti ma cosa ti fumi?
Microsoft nom ha mai fatto un os aperto come Linux.
Estimatore delle favole piu che altro, non sai neanche di cosa parli,lo avrai usato si e no come altri al centro commerciale per 3/5 minuti.
Un os fatto bene non sta scritto da nessuno parte che deve essere "libero" infatti guarda android fa pena ma ha la parvenza di liberta e poi per la cronaca android é tutto tranne che libero.
Google fa il codice principale e tutti gli vanno appresso facendo modifiche lievi,decide se puoi usare i suoi servizi e store,senno con il tuo android libero te lo dai in faccia.
Wp e w10m non ha preso piede non certo perché non é libero.
Ma perché Windows é il diavolo,ogni commesso é/era un paladino delle liberta fasulla,ogni recensore boicottava wp.
The verge ,un sito pro Apple, seguito da milioni di persone, ha dato al lumia 950xl 6 e mezzo.
Ma con che coraggio?
Con il coraggio dell markettaro sicuramente.
Questi sono fatti.
E tu mi vieni a dire che la gente scegli per comodità?
La gente sceglie per moda per pubblicità,perché vede una recensione,perché in recensioni su internet dicono che android va una favola e la gente ci cade con tutte le scarpe.
Pero dicono solo i pro mai i contro su android chissà perché?
La gente massa capra va in un centro commerciale e di centro non entra e dice"vorrei uno Smartphone con android stock perché é comodo".
Ma quando mai?
sopratutto se i commessi prendono la percentuale sulle vendite di Samsung.
La massa capra entra e fa finta di essere pratica,ma il commesso lo sa e gli rifila il solito bidone con android.
Io stesso sono andato a MediaWorld(3 anni fa) quando decisi di comprare il lumia 1520 e i commessi hanno cercato in tutti i modi di rifilarmi un merdoso Samsung,ci hanno rinunciato quando siamo entrati im.discorsi piu tecnici,non ero il solito compratore MASSA CAPRA.
Ho visto parecchie scene di questo tipo in quasi tutti gli store.
In un sito /blog libero,si puo esprime i propi pareri liberamente ,se si tratta di tecnologia o di frutta ,uno può esprimere commenti liberi e dare valutazioni su quegli argomenti sempre nel rispetto delle regole.
Se vuoi un blog chiuso,dove si entra ad invito o con password e nome utente senno non puoi rispondere o vedere i post, hai sbagliato sito e community mi sa tanto.
Direi piu che ti da fastidio se una persona dice le cose come stanno.
Se io dico che android é il peggior software del 2016 non mi puoi contraddire,metto sul tavolo fatti, questo ti da fastidio, l'impotenza di potermi contraddire e ribattere, esponendo commenti veri,al massimo può solo rosicare come stai facendo ora,dato che android é indifendibile.
"anche se credo fermamente che il tuo consiglio di passare a windows o apple non andrebbe a buon fine se si ha d'avanti un android user."
Ne sei propio convinto?
La masa massa capra viene anche da me,dopo l'ennesima rottura con il loro telefono con android, sono loro che mi chiedano consigli per cambiare marca e modello.
Un useradepto android i problemi software se li risolve da solo non viene certo da me,certe volte anche i problemi hardware essendo smanettoni.
Al resto della massa io gli consiglio o ios o w10m ,dopo la scelta é loro,io non faccio propaganda e markette come fa la maggior parte di quelli che recensiscono su Intenet o nei negozi come MWorld.
Io cerco di dare il miglior servizio possibile, non posso consigliare telefoni con android,mi verrebbero dopo tot mesi imbufaliti e incazza.i,e perderei sicuramente il cliente.
Con possessori di iphone e lumia per lo.piu cambio vetri e batterie.
con i possessori di telefoni con android ci faccio i soldi,non solo con vetri rotti o batterie esplose o bruciate ma sopratutto con problemi software.
Samsung ha fatto la pubblicità dove prendeva per i fondelli apple sulla ricarica wireless.
La massa capra da quello spot in poi,ha creduto/e crede ancora che la ricarica sia stata introdotta da Samsung.
Ma tutti sappiano che é stata introdotta da Nokia/Microsoft.
Fara la stesa cosa con la scansione dell'iride,quando é uscito il note 7 aveva la scansione dell'iride(una zozzeria paragonata a quella di Microsoft) diceva che era il top di quella tecnologia introdotta da lei,mai una volta l'ha paragonata a quella si Microsoft senno la massa capra si sarebbe fatta due domande.
Sempre meglio dire quello che fa piu comodo e non scomodare mai chi innova veramente.
"se prendono in giro apple è solo perchè loro lo hanno e apple no, puro marketing."
Fanno benissimo il marketing sposta le masse capre,solo che in quello spot mancava un qualcosa.
Un lumia 950/950xl di Microsoft.
Come mai non ce lo ha messo?
Senno sarenne saltato fuori la verità?
Dice il saggio cinese:
Sono tutti blavi a fale i flo.i col cu.o degli altli.
Togliti i paraocchi ogni tanto.

Manuel

perchè tu vivi sul divano? quando sei in giro quando mai lo appoggi

Max

ti pare poco.

Max

5.8 e 6.2? 829 euro e 929? ahahahha, il mi6 uscirà 5.2 e 5.7 a prezzi nettamente inferiori, solo un pazzo comprerebbe questi. Ma poi dico il più piccolo 5.8 ma per cortesia.

Vincenzo

L'OS migliore è solo quello che la massa trova comodo, la tua informazione sulla sicurezza e sull'informatica certamente non farà cambiare idea a chi ha già scelto quale sistema operativo adoperare, il sistema windows non ha preso piede perchè all'inizio non ha entusiasmato nessuno e fidati sono stato un grande estimatore di quello os sperando che un giorno sarebbe riuscito a diventare molto simile ad android ma la loro direzione era più verso apple e di sistemi operativi " chiusi " ne avevamo le tasche piene.Nessuno ti ha chiesto un parere e non sei nel tuo negozio se non te ne sei accorto anche se credo fermamente che il tuo consiglio di passare a windows o apple non andrebbe a buon fine se si ha d'avanti un android user. Parlo per wuesto terminale e per me un display del genere si chiama innovazione, cmq non ho mai sentito che samsung abbia detto di aver creato il riconoscimento dell'iride, se prendono in giro apple è solo perchè loro lo hanno e apple no, puro marketing.

deej

ma perchè distorci quello che ho detto!! il 640 l'ho aggiornato al 10 poi pian piano ha iniziato a fare la polvere, un telefono inutile al momentoi!! certo che tu per essere credibile e sparare cazzzate devi fare il finto tecnico di smartphone che è pure un ingegnere informativo vero, non sei credibile sei solo un rosicone che spara cazzzate , to i lumia sono spariti pure dallo store online di microsoft, si so rotti le paIIe pure loro ahahahah

Il Mulo Parlante

Personalmente non mi interessa assolutamente cosa ti piace, ci mancherebbe. Resta il fatto che la sottigliezza dei "soldi di papà" non era carina. Per sicurezza non sono figlio di papà, ho l'S7 e non comprerò l'S8 perchè sto aspettando quella che ritengo sarà il futuro, i pieghevoli.

simone

Sei sarcastico o serio?

Gios

Esattamente una doppia fregatura!

- chiede l'Iva a noi aumentando il prezzo
-non la versa allo stato!

Ci derubano sia come consumatori che come cittadini!

Alex Dimax

appunto, l'iva la paghiamo noi che compriamo.
l'evasione "sua" avviene nel momento in cui non versa al suo stato l'iva che noi gli abbiamo dato col rincaro.

Arsenalicorn

Prezzo assurdo per 4gb di ram. Minimo dovevano metterne 6gb o anche 8gb (se sarà male ottimizzato come s7).

bruno

La massa compra quello che vuole.
Dettato dalle mode e dalla pubblicità.
La massa capra compra quello che trova,ovviamente android é l'Os piu adottato quindi la gente trovare piu marche e piu modelli o che gli suggerisce il commesso analfabeta.
da quando é uscito wp hanno cercato in tutti i modi di mettergli i bastoni tra le ruote la massa capra cosa vuoi che compri?
La stessa UK ha aperto un infrazione contro google, per scorrettezza in ambito mobile ai danni di Microsoft.
Queste sono fatti mica favole che si leggono nei siti e forum pro android,basta andare su un motore di ricerca
Se una persone va in uno store e gli chiede un lumia e gli vogliono rifilare a tutti i costi un merdo.o android spiegami tu come può prendere piede.
Se io vado su internet e la maggior parte dei markettari,(ce ne sono pochi seri che non si vendono) fa proseliti a favore di android e quando parlano di wp o w10m non sanno neanche di cosa parlano, sbagliando le cose piu basilari dell'OS.
Sicuramente Microsoft fa pochissima pubblicità rispetto a Samsung Apple e hauwei e questo é uno dei motivi maggiori perché wp/w10m non ha preso piede.
android non ha preso piede perché é un os serio e fatto bene, perché é gratuito senno non se lo lo sarebbe caga.o nessuno.
Parole dsl CEO di hauwei.

Vincenzo Tassone

Lo dico sempre, tra poco telefoneremo con i tablet hahaha

Body123

Si ma appunto "è stato". L'Xperia Z risale a secoli fa, anche da me a quel tempo qualcuno lo aveva ma io dico ora. Io vedo, a parte gli iPhone, solo Samsung, Lg e Hwawei.

DavyDax

La cosa che più mi ha stupito del mio GS7 EDGE è proprio l'autonomia... speriamo che questo S8 nonostante abbia meno mah, sia all'altezza del precedente....

dicolamiasisi

invece si...è s8 plus che ha le dimensioni dell'edge....ma ti rendi conto che qui i bordi sono quasi nulli....non sembra ma si risparmia tantissimo in %

Alessandro Parisi

Io non ho criticato nessuno, dove lo vedete non si sa, ma se dico che una cosa non mi piace personalmente guai! hahahaha

Alessandro Parisi

Ma non mi da fastidio hahahaha, dove lo avete letto? hahahaha, ripeto che io ho solo detto che non mi piace, mica che chi lo compra deve finire nel limbo :D Comunque sì adoro le foto di emme, sono le migliori :D

Manuel

è anche il solito personaggio

Manuel

infatti hanno una gamma ampia e per tutti i gusti e prezzi

Manuel

e perchè se posso spendere devo prendere un telefono che fà foto di m3rda e senza nfc che uso? non capisco poi perchè ti dia fastidio chi lo compra

Manuel

io ho un huawei e mi ci trovo benissimo, averlo davanti è comodo solo se lo hai appoggiato su un tavolo

Davide

Sei povero

Davide

Ci credo eccome

Emiliano Frangella

Mmm
Vedi p9 appena uscito costava 700 euro....

Questo gli da una pista.
Schermo super amoled 1440p arrotondato
Nuovo processore potentissimo con ddr4
Sensore di pressione, dovrebbe esserci
Fotocamera ottima
Schermo da 5.8 su dimensioni di un 5..... ;)
Impermeabile ecc ecc

Simtopia23

Bellissimo ma la posizione del sensore di impronte è un fail grosso quanto una casa.

Alessandro Parisi

Questo sicuro, anche se sempre super sovraprezzato grazie alla marca, ma costerebbe massimo 399 euro secondo me, però hey, moda = sovraprezzo, come sempre

Il Mulo Parlante

Non è difficile bloccare il bloatware, non occorre neanche il boot.

Il Mulo Parlante

Puoi criticare il prodotto, ma critichi anche chi lo comprerà, perchè?

Emiliano Frangella

No. 650.

aquero

S8 dovrebbe avere le stesse dimensioni di S7edge.

Minestra Riscaldapple

via wifi con un ac è tanto se raggiungi i 120mbit/sec

Zeronegativo

mio cuggino dice che uscirà l'anno prossimo e sarà meglio dell's8. però non sò altro.

dicolamiasisi

dimensioni S8: 140.1 x 72.2 x 7.3 mm
poi valuta tu

Svasatore

Mi fido di più degli annunci ufficiali piuttosto di te.
Ci ritroveremo qua dopo le prime recensioni.

luis91

A soli 729 euro? Menomale!!

lorenzo1222

Non capisco se stai parlando di connessione fibra o di spostare file via Wi-Fi

Gios

Fidati non così tanto;)! Hanno diminuito la lunghezza di canale e li le perdite erano già irrisorie

Steve

e passare al 6s?

Svasatore

Per il processo produttivo e relativi nuovi componenti si credo consumino veramente meno.

aquero

Non credo proprio!

KologarnIlGigante

Troppe cornici e costa troppo poco per i miei gusti.

KologarnIlGigante

cIAO IO sOONO KoloGARN THE GiaNT.

Steve

1 display guasto, 2 schermo guasto, 3 touch guasto

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO