Galaxy Note 7 ricondizionati nel programma ambientale di Samsung

27 Marzo 2017 152

Samsung Electronics ha annunciato oggi le modalità di recupero delle unità di Galaxy Note 7 ritirate dal mercato nei mesi precedenti. Il programma prevede nello specifico una stretta collaborazione con le autorità preposte e con gli operatori telefonici, al fine di verificare singolarmente caso per caso sulla base della domanda locale.

Sono tre le destinazioni individuate da Samsung, ciascuna delle quali pensata per ridurre il più possibile l’impatto ambientale generato:

  1. vendita e noleggio di Note 7 ricondizionati: l’eventuale decisione sulla tempistica per la nuova immissione sul mercato sarà presa di concerto con le autorità e gli operatori telefonici
  2. recupero di componenti per il riutilizzo su nuovi prodotti: questo aspetto riguarderà ad esempio i semiconduttori e i moduli della fotocamera. Samsung si avvarrà della collaborazione di aziende specializzate per recuperare i singoli componenti da utilizzare su dispositivi per test non destinati alla vendita
  3. estrazione dei metalli preziosi utilizzando metodi ambientalmente sostenibili: le parti realizzate in nichel, oro, rame e argento verranno estratti e recuperati da aziende specializzate.

I programmi in essere per la salvaguardia dell’ambiente e il riciclo porteranno Samsung a partecipare alle attività di ricerca e sviluppo dell’Unione Europea con l’intento di sviluppare nuovi metodi di lavorazione eco-compatibili.

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 449 euro.

152

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felix

Altre fonti parlano di un prezzo inferiore di 250 dollari rispetto a quello originale. E' giusto precisarlo, per evitare ai sognatori di illudersi di averlo semiregalato, con una pacca sulla spalla, un biglietto di ringraziamenti, prostituta allegata e champagne.

Matteo

o te sei particolarmente tardo :D

Matteo

moralista ?? ma cosa centra ?? io parlo di quelli che come molti ripetono molte volte le stesse battute e si credono spiritosi. Fenomeno

Matteo

ciao fenomeno

PilotaFulmine

Stessa cosa a me, l'ho portato in assistenza di persona e dopo 2 ore mi han richiamato. Telefono sostituito totalmente, non ci volevo credere! Anche con l's4 fecero così

Giorgio Fusi

Ma se prima la batteria non funzionava come faranno ora? Allora tanto valeva attendere per un cambio batteria adesso. O l'articolo è un fake o Samsung non sa quello che fa.

Alberto

È successa esattamente la stessa cosa a me il mese scorso, Samsung mi ha davvero stupito, velocissimi e capaci, e tutto gratis!

'notte anche a te.

noncicredo

Avesse avuto cul0, non gli sarebbe caduto... XD

Bad Mad Lad™

Forse intendevi "signore e signori". Maschilista! (cit.)

ArcangelRdk Ortiz

Esatto io lo prenderei un Altra volta mi manca il mio notte 7

astralhd

Ma quale recupero di componenti?
Metalli preziosi? Aziende specializzate che per fare un lavoro del genere sono pronte a farsi pagare oro.
.
.
Samsung dovrebbe trovare l'ispirazione di cambiare le batterie per poi metterli in vendita e sono pronto a scommettere che in 2 ore il Note 7 va in esaurimento scorte.
Con altri 100 milioni di clienti pronti a sottoscrivere un eventuale prenotazione!

Samsung dimostra di essere grande anche quando le cose vanno male!

vincenzo francesco

mi sa che mi sto iniziando quasi a pentire di non averlo preso su amazon quando per il black friday lo misero a 300 euro con incluso un buono sconto di 50 euro... =)
Ne parlate tutti così bene!

d_acco

Secondo me se arrivasse ricondizionato non verrebbe proposto a meno di 500 in Italia. E' pur sempre un note.

Desmond Hume

Vabbè e batteria scesa a quanto ?

gaelom

Bravo. Altro che S8 dei miei c....ni

S3yver

Sarà che avendo avuto sia S6 flat che S7 Edge mi sono un po' stufato (tranne per la batteria e schermo edge, non c'erano chissà quali sostanziali differenze tra i due).
Dell'honor preferisco la gestione della batteria (dura davvero tanto), le dimensioni ridotte che lo rendono più maneggevole, fa selfie nettamente migliori , invece , per le foto normali, con la camera posteriore, nonostante ammetto che S7 ha una messa a fuoco più veloce, maggior dettaglio quando fai uno zoom ,e cattura un po' più di luce, preferisco come bilancia i colori l'honor 8 , anche perchè alla fine anche se leggermente inferiore, mantiene comunque anche lui ottimi dettagli e ottima quantità di luce la sera.

S3yver

Non saprei dove dato che l'ho mandato via corriere, però abitando in Sicilia penso a Palermo, dato che il centro platinum si trova lì

zabel3

cambiarne il nome sarebbe la soluzione più logica, ma non credo sia commercialmente corretto, già hanno danneggiato seriamente la propria immagine, una cosa del genere non passerebbe inosservata secondo me...

FalcoPellegrini

Il Note 7 rimane veramente bellissimo da vedere. Penso sia il design più riuscito per i miei gusti.

Luca Bussola

Condivido pienamente. Samsung rischierebbe davvero troppo a rimetterlo sul mercato.

Luca Bussola

Se ritornasse sul Mercato non si chiamerebbe più Note 7... basta cambiare codice o nome aggiungendo anche una sola lettera che è un altro telefono a quello vietato sugli aerei.

Luca Bussola

Il rischio minore per Samsung è solo quello di riciclare il Note 7 senza tentare di rimetterlo sul mercato.
Verrebbe fuori un putiferio se uno di questi Note 7 prendesse nuovamente fuoco e Samsung ne risentirebbe pesantemente sul settore Smartphone e non.

Sgnapy

Speriamo, era uno dei telefoni più belli fatti da samsung. Ho ancora a casa un Note 4 che nonostante tutto fa il suo onorato lavoro rispetto a tante ciofeche da 500 euro

draconian

Chiedi a Trump per queste informazioni

Tiwi

chissà se arriverà anche in italia..lo spero, ma la vedo dura
in ogni caso, anche a 499 euro, uno lo comprerei

Pinco Pallino

Credo sia per Samsung Guard, io sono all'estero ma credo ci sia anche in Italia, mi e' caduto S7 Edge, ho scheggiato il display e mi hanno fatto tutto in 4 giorni lavorativi, comprensivi di ritiro e consegna.

Elvin Cannibale Barca

A meno di 400 euro sarebbe un vero affare!!! Sfido chiunque a trovare di meglio.

theprov

E' la policy Samsung. Se non sono visibili danni fisici esterni, il telefono viene sempre riparato in garanzia. A meno che quando lo aprono per ispezionarlo non trovano un danno da corpo estraneo (liquidi vari) o riparazioni non autorizzate.

Morale: si gli amoled sono fragili e una botta può essere sufficiente a farli secchi anche se non rompe il vetro , quindi se sei fortunato e non si vede alcun segno di impatto, lo riparano in garanzia.

Vincenzo

Anche se sarebbe un po' tardi, tecnologicamente già 'passato' da s8 e a 5/6 mesi dalla presentazione del 8 potrebbe essere interessante prenderlo, venderei il mio s7 edge datomi al posto del note 7 proprio perché se il note 8 sarà come s8,senza tasto home e sblocco avanti preferirei il 7!

Vincenzo

Ha senso perché un s non sarà mai un note anche se avrà il pennino, tra l'altro spen il note ce l'ha integrata

Solaris

F10 (il 9 non lo mettiamo perchè seven ate nine)

Solaris

Cos'è, il tasto per l'autodistruzione?? XD

il Gorilla con gli Occhiali

Signori e signore, il Re è tornato!

astralhd

I nuovi modelli costeranno 1000 euro.

astralhd

Con un prezzo di vendita intorno a 400€ e preordine di 15gg Samsung venderebbe così tanti note che dovrebbe aprire nuove fabbriche.

zabel3

Sono un agente di viaggio, ti assicuro che ormai tutte le compagnie hanno disposizioni precise, ed hanno inviato avvisi anche a noi che può essere rifiutato l'imbarco ai possessori. Io non ci proverei

Zone Irrafer

Scommetto che a un prezzo aggressivo la cosa interesserebbe a molti. Con delle batterie magri da 3100 mah io ci penserei

Jon Snow

in un universo parallelo, aggiungerei.

Roger

Nuovo rispetto ai modelli precedenti...

floc

senza dubbio, sarebbe una follia rischiare ancora, per non parlare comunque dei costi di progettazione di una nuova batteria.

floc

certo, gli costerebbe meno, questa è solo una mossa di propaganda ambientalista.
Devono venderlo alla metà del prezzo di listino perchè sia lontanamente appetibile, devono progettare una batteria più piccola e robusta e devono rifare un lancio.
Non parliamo neanche delle soluzioni 2 e 3, recuperare i componenti ha un costo elevatissimo, recuperare i materiali in modo ecocompatibile anche, se non peggio, e avrebbero addosso gli occhi di tutti.
Probabilmente ne parlano perchè qualcuno gli rompe le scatole, ma alla fine non succederà nulla di tutto questo.

floc

quale nuovo processore? Non cambiano niente eh

draconian

Infingardo!

losteagle17

Se posso chiedere, riparato in che città?

Roger

Che sarebbe comunque maggiore di quella di Note 5 e in linea con quella di Note 4 e col nuovo processore dovrebbe "in teoria" durare più di loro! Hanno voluto strafare con la batteria...non è una brutta idea questa!

kpkappa

Va un po' a periodi. Io l'ho mandato in assistenza quando c'era forte richiesta e ci ha messo più del doppio.

Roger

Se vuol dire che cambiano solo le batterie io lo prendo! Sempre che non arrivi in commercio troppo tardi quando stà per uscire Note 8...anche se a me Note 7 piace un casino, e forse lo preferirei a Note 8 se come S8 avrà il fingerprint dietro e non avrà il tasto home! Poi se il prezzo sarà interessante...

Nino

no no. gli avvisi sono stati ritirati quasi ormai da tutti. ho letto un articolo pochi giorni fa....

kpkappa

Si parlava di una riduzione della capacità delle batterie da 3500 a 3000/3100.

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio