Samsung brevetta smartwatch con display rotante laterale

27 Marzo 2017 16

L'ufficio brevetti Patent And Trademark degli Stati Uniti ha recentemente pubblicato il documento con cui accoglie la domanda di brevetto Samsung per un nuovo smartwatch che potrebbe rivoluzionare l'attuale design utilizzato dai principali produttori di indossabili smart. Oltre ad uno schermo frontale di grandi dimensioni, il dispositivo possiede di un display flessibile e rotante posizionato lungo quasi tutto il frame laterale. Esso garantisce una rotazione di 90 gradi e permette di visualizzare informazioni come il meteo, la data corrente oppure i titolo della canzone che si sta ascoltando.

Una nuova implementazione che, assieme alla corona rotante già presente in tutti i Gear S2 ed S3, consentirà un utilizzo ancora più completo e funzionale dello smartwatch.


Osservando questa immagine estrapolata dal brevetto, possiamo notare che Samsung ha progettato un display laterale suddiviso in due parti, una superiore ed una inferiore (Figura 5B, A1 e A2), una soluzione, forse, utile per visualizzare più informazioni contemporaneamente.

Come di consueto, vi ricordiamo che tutti i prototipi presenti all'interno di questo tipo di documentazione, non hanno alcuna certezza di essere prodotti, in quanto potrebbero anche essere dei semplici esercizi di stile utili, però, per delineare ipotetici design e tecnologie utilizzabili nei futuri device. E' comunque interessante notare come Samsung abbia ideato una implementazione dei display flessibili completamente differente rispetto ai competitor che, al contrario, ipotizzato smartwatch con schermi curvi estesi lungo il polso.

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 489 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kpkappa

Pensa che i garmin Fenix 5 sono ancora più grandi. Boh...non capisco nemmeno io il trend.

Giulk since 71'

Troppo giovani eh

noncicredo

Purtroppo pochi sapranno apprezzare questa immagine....

nando

Concordo

nando

Questa wallpaper laterale subito!!!! https://uploads.disquscdn.c...

LucaS888

Mah, sono curioso... secondo loro chi è che riuscirebbe a leggere scritte su di un display alto si e non 2mm ?

Oddio forse è lo smartwatch definitivo per i cani, finalmente anche le pulci potranno tenersi aggiornate con le notifiche.

Dema

io farei un display flessibile, edge 27:2 che avvolge l'avambraccio e con gli spigoli smussati

peyotefree

Mercato fallito

Gios

LAME ROTANTIIIIIIIIIIIII !!!!

Rudygen

io invece ho preso il gear s2 e dire che sono soddisfatto è il minimo. Piccolo elegante e funzionale. Ieri ho visto in un centro commerciale il 3...è vero ...un pò grosso.

IDGAF

io ho comprato un pebble time round ed ho reso il gear s3: troppo grosso e poco funzionale. Non è uno sport watch, non è un rilevatore di attività ed è immenso. Il pebble è leggere, alto pochi millimetri, bello da vedere e mi permette di rispondere vocalmente nei whatsapp (il testo viene trascritto) mentre con il gear era impossibile. E' uno smartwatch ormai vecchio, ma uno dei migliori che ho provato. Per me stianno sbagliando strada

Giulk since 71'

La versione finale sarà cosi....

https://uploads.disquscdn.c...

il Gorilla con gli Occhiali

E beh, e beh...è supercalifragilistichespiralidoso!

Epicuro

di rotante laterale esiste solo il calcio di chuck norris

CAIO MARIOZ

posizionata verticalmente in quel mondo non mi sembra comoda, l'ideale sarebbe integrare il display nella corona della cassa, magari facendola più larga, in quel modo è visibile sia di lato (come questo), sia frontalmente (cosa che non riesca a svolgere questo modello)

Repox Ray

Candidato al premio "brevetti più utili" di quest'anno.

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio

Recensione Samsung Galaxy S8+ (S8 Plus): "la grande bellezza"