Gear S3 Classic e Frontier si aggiornano con molte funzionalità e migliorie

29 Marzo 2017 129

Samsung ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento software per i recenti smartwatch, Gear S3 Classic e S3 Frontier, portandoli rispettivamente alla build R770XXU2BQC5 - R760XXU2BQC5 e introducendo una serie di migliorie e nuove funzionalità.

Il nuovo update, in distribuzione anche in Italia e dal peso di 129,62MB, porterà infatti la possibilità di personalizzare ulteriormente i quadranti con le informazioni sulla data e musica, la funzione di aggiornamento automatico dell'altitudine, possibilità di impostazione di data e ora con SVoice, miglioramenti nella stabilità di connessione con i dispositivi iOS, Internet Samsung per Gear per navigare con il proprio smartwatch su Facebook, Instagram e Youtube e altro ancora.

Per aggiornare i vostri dispositivi basterà semplicemente aprire l'app Samsung Gear dal vostro smartphone e lasciare scaricare il firmware automaticamente.

Vi lasciamo dunque allo screenshot del lunghissimo changelog ufficiale:


L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 499 euro oppure da ePRICE a 638 euro.

129

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mauro79

Esatto l'unico motivo per preferire android wear è ok google

Sagitt

Questa è una tua idea, per quanto mi riguarda tondi non sono eleganti.. non ne ho mai indossati in vita mia

Ruppolo

Per i contenuti digitali / schermo è più bello quadrato. Tecnologico ma bello, però non elegante. Casual. Apple watch non è elegante nemmeno con cinturino in pelle o a maglia. Però può essere bello come schermo. Per eleganza ci vuole tondo con una cassa di metallo pregiato e schermo definito per valorizzare i quadrati classici.

Mike

Due giorni pieni senza problemi. Anche tre (pieni) con uso moderato.

Mike

Potrebbe anche non essere un team, ma anche solo uno sviluppatore amatoriale.
Quello che conta è che tutto funzioni regolarmente come dovrebbe. È da un po' che io non tiro più fuori il mio telefono dalla tasca e faccio tutto con il Frontier S3 (ovviamente mi riferisco solo alla messaggistica).
Sono d'accordo con te sui bugs/malfunzionamenti.
Al prossimo problema risolverò con la prossima utility.
Senza cominciare con sterili confronti tra sistemi operativi sappiamo che uno di questi si rivolge a persone che vogliono solo pappa pronta.

Simone Dalmonte

In realtà il problema di quelle app terze, realizzate da team semiamatoriali, è che possono funzionare bene su un dispositivo, ma male su molti altri. C è poco da fare, se hai poca potebza di fuoco, nn puoi fare i miracoli. A te è andata bene, ma il problema è che al prossimo aggiornamento dell app o dell os, i bug li potrai avere anche tu. Ho avuto divwrse esperienze personali in passato riguardo a ciò

Mike

Io se fossi in te eviterei di fidarmi troppo delle recensioni altrui. Ho verificato molte volte di persona che queste recensioni sono semplicemente dettate dalla rabbia di alcune persone che non riescono a capire come funziona il loro apparecchio.
A me funziona tutto correttamente mentre le recensioni degli altri affermano il contrario.

Mike

Il ho il Frontier. Avevo il Gear S2. Il Frontier ha in più un piccolo altoparlante, è più reattivo e non si impunta mai. Ha il GPS incorporato (per ora inutilizzato).A parte questo ed estetica a parte,per il resto è uguale.

Simone Dalmonte

Guarda, dalle recensioni sullo store e dalle lamentele che circolano in rete a riguardo, pare che queste app terze siano tutto meno che stabili ed affidabili nel lungo periodo

Mike

Con una spesa di circa 2 euri sul Galaxy App Store risolvi tutti i tuoi problemi. Basta installare un semplice programmino extra. Davvero stupido che Samsung costringa l'utente a rivolgersi a software di terzi ma a male estremo....

Mike

Forse nell' aggiornamento è andata persa una impostazione delle notifiche. Io ho aggiornato ma non è cambiato nulla. Ci sono stati solo miglioramenti.
Dai una controllata alle impostazioni. Sicuramente ti è sfuggito qualcosa.

Giuseppe

Ma cosa significa il punto 12: Internet Samsung for Gear? Hanno fatto un'app per navigare su internet? Io non trovo nulla a riguardo...

Mike

Whats history ha accesso allo storico delle conversazioni su WhatsApp.
Basta selezionare la conversazione/messaggio e premere "rispondi". Usando la ghiera girevole è molto semplice e intuitivo.
E' necessaria una piccola applicazione (che fa da ponte) da installare sul telefono. - procedura leggermente macchinosa ma automatica).
Per la scrittura uso la dettatura vocale (s-voice).
Meno precisa rispetto a ok Google ma assolve al suo dovere.

Sagitt

non ci arrivano

noncicredo

La penso ESATTAMENTE come te, solo che la stragrande maggioranza delle persone non si rendono conto che scimmiottare gli orologi analogici non ha alcun vantaggio reale.

Sfains

Spero abbiano risolto i problemi di compatibilità con le notifiche... Sul mio, propriamente connesso, non ricevo nessuna notifica e si disconnette da solo

Giuseppe

Quale usi?

proxyy

mannaggia a loro, la cosa più utile ancora non la fa!!!
Iniziare una conversazione con whatsapp!!
e non parlo del fatto che puoi vedere solo l'ultimo messaggio della chat.
Peccato davvero.

Sagitt

Anche un rettangolo ad angoli smussati è morbido

Simone Dalmonte

Non avrà mai la stabilità di un app realizzata ad hoc, infatti scartabellando in rete pare che queste app siano solite creare problemi e malfunzionamenti ricorrenti

Simone Dalmonte

Per molti potrà essere così, ci sta. Nn per me in quanto preferisco le forme morbide praticamente quasi in ogni ambito

Sagitt

ti sei risposto da solo. Emozionale. Gli orologi non sono tondi perchè belli tondi... sono tondi perchè l'abitudine ci ha portato a vederli così.

capitanharlock

Ok, si può fare come chiedi.

Sheldon!

Io ho il Classic e riesco a fare 2 giorni e qualche ora con tutte le funzioni attive (GPS, WiFi, battito cardiaco, ecc...)

Matteo

Esiste un'app alternativa? Quale?

comatrix

- velocità di riconoscimento di S-Voice

https://uploads.disquscdn.c...

Simone Dalmonte

Tu la vedi troppo in modo razionale, mentre quando si vira sugli accessori, il fattore più importante è quello emozionale

Matteo

Grazie per l'info. Lo chiedo perchè lo schermo immagino si possa attivare in quel caso con un tap o premendo un tasto, giusto? Le info secondarie vorrei vederle scegliendo, se necessario, ma l'ora vorrei fosse sempre visibile. Immagino che l'autonomia migliorerebbe con questa impostazione.

Simone Dalmonte

Al giusto prezzo, quasi tutto può valere la pena, non è un c3sso, chiaro, ma la limitazione wapp, nn può essere considerata cosa da poco

Matteo

Grazie per l'informazione, ma credo sia una pecca che ha in comune anche con S3 immagino. Considerando un confronto tra questi 2 SW vale la pena l'S2?

Sagitt

come non puoi?
La forma tonda di qualsiasi orologio nasce dalle lancette.

vista la diffusione di questa forma con gli orologi analogici, dalla notte dei tempi, anche i digitali spesso e volentieri l'hanno adottata per uniformarsi. Ma sui digitali non ha senso di esistere, soprattutto quando non simula un quadrante analogico.

Name

Tizen è già open source comunque, ci lavorano samsung ed intel. Se altri produttori non lo usano, probabilmente è perchè fanno ancora gola le mazzette elargite da google.

Fabrizio Carinella

C'è un app che ti permette di rispondere e leggere a tutti i messaggi io la uso e mi trovo bene

Simone Dalmonte

Nn sono d accordo

Sagitt

Analogico e tondo sono obbligatori per la traiettoria delle lancette. Per questo motivo non hanno mai tirato tondi. Non per il gusto

Simone Dalmonte

X me è più una questione di gusti, come hai detto tu, gli orologi squadrati ci sono sempre stati, semplicemente non hanno mai tirato quanto i tondi, infatti io i casio li ho sempre avuti tondi! ;)

Sagitt

Può essere bello anche rettangolare. Nella mente tondo è bello per abitudine.. le auto di un tempo erano belle con le forme squadrate, ora? I computer di un tempo erano belli colorati e di plastica, ora? I telefoni di un tempo erano belli a conchiglia, ora? Abitudine.

Massimo

fossi in samsung sfrutterei lo stallo di android wear per spingere Tizen proponendolo ad altri produttori così da farlo crescere e diventare più appetibile per gli sviluppatori.

Simone Dalmonte

Diciamo voto wapp:
Android wear 2.0 9
Apple watch 8
Samsung (tizen) 3... E sono generoso

RiccardoBC

Non conoscevo questo problema (si presenta solo con WhatsApp?!) ma che su Apple Watch il supporto di WhatsApp fa schifo, non si possono impostare le risposte e non si può iniziare una conversazione dal orologio.

Simone Dalmonte

Guarda li ho provati entrambi e trovo qurllo che dici, nn sbagliato, ma francamente una minuzia... Se una lettera mi viene tagliata un po' quando nn è in primo piano... Me ne farò una ragione. Un orologio seppur smart, ha una funzione estetica superiore al telefono ed il tondo mi piace di più..

Sagitt

rimane il fatto che pretendere lo smartwatch tondo per simulare un classico orologio è ridicol0. Non sono orologi classici e i contenuti vengono mostrati in modo pessimo.. sul rettangolare tutto è più omogeneo.

Simone Dalmonte

Parlo di una cosa semplicissima: su aplle watch e Androidwear ti arrivano 10 wapp dallo stesso soggetto? Scorri e li leggi tutti. Sui gear leggi solo l ultimo, ergo, tiri sempre fuori il telefono e l utilità dello watch per le notifiche cala in modo esponenziale. Mettiamoci anche che le notifiche sono per distacco la prima funzionalità che vuole chi compra questi dispositivi... Ecco cosa intendo

Simone Dalmonte

Intendevo recentemente. Pebble e fitbit nn li metto nel lotto in quanto, seppur tanto smart e campioni di batteria, nn si possono definire smartwatch, al massimo smartband con gli anabolizzanti (e sono generoso)

RiccardoBC

Che compatibilità avrebbe WhatsApp su Apple Watch? Più che rispondere con poche frasi predefinite non si può. Hai proprio sbagliato esempio

Sagitt

Sbagli. Li hanno fatti in tanti rettangolari. Il primo gear, lg, Sony, pebble, Fitbit... hai voglia.. la moda del tondo è venuta dopo ed è pessima per gli smartwatch

Simone Dalmonte

Non lo metto in dubbio, ma il punto nel mio post è un altro: dicevo semplicemente che nn è certo arduo essere il più bello tra i rettangolari, quando praticamente li fai solo tu. Poi sia chiaro, nn lo trovo brutto, è molto curato, solo per i miei gusti e un po' troppo un misto tra femminile e giocattoloso

Sagitt

A me tondo non piace, mai usati in vita mia. Prima di AW usavo un Casio vintage

Simone Dalmonte

sicuramente il più curato..sul bello...forse, va cmq detto che i tondi sono esponenzialmente più dei rettangolari, se poi si escludono i cinesoni, di rettangolari ce ne son proprio pochini

Simone Dalmonte

sacrificando le notifiche whatsapp (prima, e con distacco, funzionalità utilizzata da chiunque compri un indossabile).....probabilmente hai ragione....

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio