Samsung Galaxy S8+ domande e curiosità? Le risposte nel Forum di HDblog

31 Marzo 2017 585

In attesa della nostra recensione completa, Samsung Galaxy S8+ è già arrivato nelle mani dei nostri utenti più esperti del forum, il modello più grande per essere precisi, che condivide con Galaxy S8 le stesse caratteristiche hardware, ad eccezione delle dimensioni del display.

A poche ore dall'apertura, il thread ufficiale ha quasi superato le 10 pagine di commenti, con tante curiosità soprattutto per quanto riguarda i primi scatti fotografici, i sistemi di riconoscimento dei sensori posizionati sulla parte frontale, l'autonomia ed ovviamente schermo, maneggevolezza e le performance da primato, raggiunte grazie al nuovo processore Samsung Exynos 8895M (quad-core 2.3 GHz M2 Mongoose + quad-core 1.7 GHz Cortex-A53).

Grazie ai nostri utenti, Gesualdo e Sentado Rex, vi lasciamo con i primi commenti a caldo su questo attesissimo top di gamma.


Estetica nulla da dire, Samsung ha fatto centro, bello ed elegante. Cornice pannello posteriore e fronte tutto black, si sporca molto dietro e poco davanti. Display che si vede benissimo al sole, definito e allungato! Questo formato che per molti é inutile credo sarà lo standard per questo 2017 ! Perché? Diventa stretto e quindi facile da impugnare ma di una comodità assurda per leggere tutto quello che é social, siti internet ecc....

Nella giornata non ho mai ma mai sfiorato una icona tutto perfetto come su uno schermo flat, meno accentuata la curvatura edge.

Ricezione migliorata rispetto a s7 edge in quanto nelle mie zone test ha mantenuto il segnale permettendo una chiamata anche dove solitamente perdo la linea, ottima la qualità in chiamata e anche in cassa potente, più potente di S7 Edge.

Sblocco impronta improbabile troppo alta anche se veloce, sblocco facciale velocissimo e preciso ma poco sicuro , sblocco iride convince e funziona bene anche con poca luce. Foto devo provare meglio ma siamo ancora superiori a s7.

Batteria oggi ho chiuso con 5 ore e 12 totali tutti 4g con foto e video, credo saremmo a pari di edge.

Audio in cuffia ancora da provare, software velocissimo e reattivo, nonostante ciò resta sempre quel minimo lag di Samsung ormai uno stampo di fabbrica. Interfaccia mi piace lo uso così anche qualche giorno ma poi giù di Nova laucher.

Samsung Galaxy S8 si confermerebbe dunque un flagship di riferimento per l'utenza Android, lo sarà anche per la nostra recensione? lo scoprirete a breve.

Samsung Galaxy S8 Plus è disponibile online da Stockisti a 669 euro. Per vedere le altre 146 offerte clicca qui.
Samsung Galaxy S8 Plus è disponibile su a 669 euro.
(aggiornamento del 22 giugno 2017, ore 12:51)
Thanks to Gesualdo & Sentado Rex

585

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano

io sto ancora cercando di capire se il mio s8 plus tende al rosso o no...e giuro che se entrate nel loop del "è rosso?" iniziate a vedere tutto rosso/rosa

Stefano Ferraris

Sono indeciso tra la colorazione coral blu che é quasi nera e il silver a voi quale piace di piu?

Mike bucci

Vorrei sapere quando arriva di preciso

Mike bucci

Qualcuno sta aspettando come me l s8 dalla vodafone??IO l ho prenotato per riceverlo una settimana prima della vendita ovvero il 28 aprile

Pugliese Lorenzo

Si perdonami, mi avevano dato una info sbagliatissima!! é solo carta di credito!

Pugliese Lorenzo

confermo solo carta ! Sono Passato ieri a chiedere conferma

Steambro

Sei sicuro si possa fare anche con conto? Perchè da più parti leggo solo carta di credito

Massimiliano Redolfi

Sera a tutti ragazzi :-) vorrei raccontare la mia esperienza avendo avuto quest'oggi l'immenso piacere di toccare con mano sia S8 che S8+.S8 di colore nero e S8+ di colore Arctic Silver.Ragazzi il telefono è qualcosa di strepitoso.Qualcosa di unico.Prendendolo in mano si ha subito la sensazione di un qualcosa fuori dal normale.Leggerissimi e veramente comodi da tenere nel palmo della mano.Vedendo molti video,sono rimasto colpito dalla colorazione nera che crea un armonia unica su tutto il corpo del telefono.Ma vedendo ,dal vivo,la colorazione artic silver,me ne sono completamente innammorato :-) un impatto visivo veramente pazzesco( sono gusti :-) ).Poi è arrivato il momento più bello :-) sbloccare il telefono.Ragazzi ci si trova davanti ad uno schermo che lascia senza parole.Credetemi ...senza parole.Chiunque passava diceva: non è possibile ..ma che è S8? ed io (come se in quel momento fosse il mio il cellulare :-):-) )rispondevo: si si ragazzi è proprio S8 ;-)Superato quel momento di piacere assoluto ,ho osservato bene il tutto.Per quanto riguarda il colore ,il nero tende a lasciare molte più ditate rispetto al colore artic ,ma solo nella parte posteriore.Davanti nulla di particolare.I telefoni non risultano molto scivolosi.Veniamo ora a quello che a detta di molti (con tutto il rispetto) risulta essere una nota negativa di questo telefono.Il tasto posto nella parte posteriore per lo sblocco.Con tutto il rispetto ,ma io non ho notato nessun problema nell'andare a posizionare il mio dito indice sul tasto.Assolutamente nulla di così scomodo.Sia con la mano destra ,sia con la mano sinistra.Calcolate che avendo in mano S8 e distendendo l'indice ,si arriva quasi a toccare la cornice superiore del telefono.Mentre con S8+ l'indice arriva tranquillamente sopra al tasto senza nessuna acrobazia.Questo perchè il telefono risulta molto stretto avendo una dimensione dello schermo 18.5:9.Questa larghezza molto ridotta permette alla mano di chiudersi molto di più rispetto ad un comune cellulare ,e questo , permette al dito indice di distendersi con molta naturalezza ed arrivare tranquillamente al tasto senza nessun problema.Premetto che non ho delle manone :-) .Corporatura media.Comunque ragazzi,per la mia esperienza ,devo dire che non ho riscontrato nessun problema nello sblocco del telefono con le dita.Ne con S8+ e figuriamoci con S8.Concludo parlando della Fotocamera posteriore ed anteriore. Quella posteriore favolosa e quella frontale veramente migliorata .Ma di tanto :-) Per il resto non posso dire altro.Il telefono aveva il blocco ;-(((((. Lasciato S8/S8+ mi sono fatto un giro per vedere altri telefoni.Credetemi dopo aver visto S8 gli altri sembrano di 10 anni più vecchi :-) Ripeto che queste sono state le mie impressioni :-) se vi capita andate di prsona a vedere. Auguro a voi tutti una buona serata :-)

Pugliese Lorenzo

tu gestirai un negozio di telefonia mentre io con i telefoni ci lavoro per davvero ( sviluppando app ibridi e native ) quindi ne dovrei sapere un "pelo" più di te...ma forse...ripeti che ho modificato il commento e ti attacchi a questo nonostante ti sia stato fatto notare cosa sia stato cambiato ed anche il motivo...se io sono ridicolo tu sei ancora peggio...!

ps. io non mi sono di certo permesso di giudicare nessuno ma di certo non prendo lezioni da primo che passa!

Vincenzo

a dire il vero gestisco un negozio di telefonia, quindi non so quanto tu ne possa sapere più di me, ma vabbè se ne sei proprio convinto... Cmq non posso continuare a risponderti perchè hai modificato il post a cui ti ho risposto e ripeto non hai modificato solo la frase ma tutto il commento e tirando in ballo un terminale che nel commento originale non esisteva. Poi non capisco come facciate sempre a giudicare la gente senza conoscerla, questa mania dei troll vi rende davvero molto r1d1col1.

Pugliese Lorenzo

infatti è quello che mi tiene in dubbio...mi spiego...tra l'offerta fattami da vodafone(330 euro in meno sul prezzo normale) ed il fatto che il mio telefono è vecchio oramai di 3-4 anni (?) la pulce nell'orecchio mi è entrata e ho la tentazione ma sono molto dubbioso,come già detto! Il design mi piace maaaa non so...ho visto che ci sono molte differenze tra le versione Europea e quella Asiatica ( ha 6GB di Ram e mi fermo li...non parlo di processori et sensori vari che ho letto essere differenti , e se ho capito bene noi europei ci siamo presi il fratello "sfigato" tra i due ) ...sono davanti ad un bel dilemma...anche perchjè c'è la "mela mozzicata" versione 8 che da quel che hoo visto è interessante...anche se a ram fa cagare...

Pugliese Lorenzo

eeeh??? ma che ca!?!?!? G5?!!?! eh no spetta che qua nessuno è fesso ma tu vuoi fa il furbo...! Il commento in cui metto in mezzo il G5 è bello che visibile e senza modifiche ( oh cazz ) " Di apple Paghi il marchio ed lo status che si è fatto negli anni perchè a livello di HW in alcuni casi è addirittura inferiore ad un Moto G5, con tutto il rispetto per il moto. ..." (al max ho modificato errori di ortografia dovuto alla velocità di scrittura o riformulato una frase che secondo me non esprimeva in maniera pulita il mio pensiero) e detto questo Troll vai a giocare che è meglio...torna quando ne saprai seriamente qualcosa...

Francesco

E ci credo ;-)

Vincenzo

ho capito va lasciamo perdere e comunque hai modificato tutto tirando in ballo anche g5 etc...

qandrav

esatto sony ha dichiarato 960 e due giorni dopo è uscito rumor relativo a s8 che avrebbe raggiunto 1000....però era chiaramente na bufala

Pugliese Lorenzo

Francesco io ho un S6 edge e mi ci trovo bene :)

Pugliese Lorenzo

Mmm vediamo coaa ho modificato...ah si gli orrori di ortografia dovuti alla velocitá di scrittua...eh no beh allora hai ragione...vai a giocare a candy crush saga troll ( sarà anxhe una vecchia moda ma vi identifica alla grande) perche piu di quello non arrivi! Almenk prima di dare aria alla bocca fateli incorciare quei due neuroni che avete ... e menomale xhe io ci lavoro da anni con sta roba e debbo saperla fino al più piccolo dettaglio altrimenti in azienda a maranello mi fanno il cul...eh gia!

Antonio Novelli

S7 riceverà mai un aggiornamento simil s8?

Chirurgo Plastico

Che "delusione"

Davide

Per quanto riguarda s4 ed s5, leggenda metropolitana. Non trovo differenze.

Francesco

La fotocamera perde parecchio?

Davide

Certo. E funziona perfettamente.

Francesco

C'è anche lettore di impronte?

Dexter

Il 5, ovviamente non lo uso come telefono principale e non dico che è come appena uscito visto ha avuto parecchi aggiornamenti quindi delle importanti implementazioni software che vuoi o non vuoi rallentano un po' il dispositivo.
Ho il 6 come telefono principale e non ho notato differenze da quando l'ho acquistato...

Vincenzo

ottuso io ??? ma poi questa moda di additare tutti come fan o troll non fa più ridere...cmq ho notato che hai modificato il primo commento, quindi possiamo lasciar perdere la discussione perchè forse non hai capito quello che ti sto dicendo da 2 giorni.

Francesco

Ma a me non me ne frega niente di rivenderlo e poi doverlo tenere blindato con cover meliconi e pellicola, piuttosto lo prendo con tim next e dopo un anno passo al nuovo modello senza sbattimenti per rivenderlo

Davide

Lineage 14.1 su s5, s4 e presto anche su un moto e.

Francesco

Ci hai messo la cyanogen sul S5?

Francesco

Iphone 5 o 5S? Perché il 5 ormai lagga di brutto, poi certo se lo tieni con la memoria vuota, quattro applicazioni in croce e lo usi solo per telefono e messaggi forse se la cava ancora

fabrynet

È il motivo principale per cui un iPhone mantiene di più il valore nell'usato.

Francesco

Un qualunque S6/s7 gira benissimo

Francesco

Ma quali "servizi" di grazia?

Francesco

Ma chi tiene un telefono più di 2 anni?

Francesco

È sempre stato ottimo l'audio nei samsung, in confronto al mono ovattato degli iPhone veramente imbarazzante

Vincenzo

E poi davvero faccio molta fatica a comprendere quello che dici.

Vincenzo

Tu hai detto che comprano android perchè vosta poco, be non è vero perchè ci sono android che costano quando iphone, non c'è nulla da spiegare.

Angel Priest

Solo Sony può, questa saponetta non può

met

Il senso di spendere 1000 euro ogni 6/10 mesi quale sarebbe? Io ho sempre fatto questi tipi di contratti e mi sono trovato sempre bene!
Prima con s2, poi con note 3, poi avrei dovuto farla con note7, ma vado con s8+... Da un anno ad un altro non è che cambi poi così tanto (vedasi s6 e s7, non c'è tutta sta differenza... Così come tra iphone 6 e iphone 7). Cambiare telefono ogni anno è un no sense! Che poi tra l'altro puoi benissimo pagare la penale e cambiare contratto.

Giulk since 71'

Lo so, infatti e quello che meno mi piace in questi nuovi S8 visto che io ho s7 flat e amo il tasto home frontale con lo sblocco :D, dicevo solo che il riconoscimento facciale ha più margine di quello con l'iride

Bad Mad Lad™

Penso intendesse che il sensore si trova troppo in alto.

il Gorilla con gli Occhiali

Si.

Dexter

Parli di telefoni che per farli andare bene devi fare modding ossia una cosa che conosce meno dell'1% di chi uso lo smartphone...
È come dire con una tipo modificandola riesco a raggiungere i 250 km/N si ok ....

Dexter

Quello che hai detto lo so già a fin della fiera il risultato finale è che con un iPhone se non hai particolari esigenze ( appassionato di tecnologia) dove ti portano a cambiare telefono ogni 1/2 anni,può tranquillamente durarti 5 anni ammortizzando i costi iniziali.
Gli altri produttori non fanno ciò che fa la Apple perciò risparmiano sul prodotto finito e non dovrebbero vendere i loro dispositivi a prezzi così esagerati.
A parte poi il design che non so come facciano ma è duraturo nel tempo vedi iPhone 5 che pur avendo 5 anni è uno smartphone davvero accattivante,nella controparte un S3 prima generazione sembra un telefono dotatissimo..

Antonio Guacci

Grazie.

Gar

Bellissima la vignetta :) complimenti!

Fab93

Si. Sicuramente il fatto di vincolarti per 30 mesi non è poco. Che poi non si sa mai se avrà voglia di cambiarlo poi.

Santiago Ramón

Mi sembra che sia una bufala. L'unico che puo fare slow motion di un certo livello è il sony che ha la miglior fotocamera per smartphone.

Santiago Ramón

Potevano risparmiarselo lo sblocco facciale. Non serve a niente perche anche uno sconosciuto puo tranquillamente sbloccarlo .

Ruppolo

Dipende se lo usi anche per scopi didattici non pensarci due volte e compralo. Se lo usi solo per diletto allora ti dico risparmia e investi in libri.

Caserena

Mission impossibile

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding