Galaxy S8 ha il "miglior schermo sul mercato" per Displaymate

05 Aprile 2017 399

Come già successo con il suo predecessore Galaxy S7 Edge, anche Galaxy S8 ed S8 Plus si sono guadagnati il riconoscimento di "miglior schermo attualmente disponibile su uno smartphone" direttamente dagli esperti di Displaymate.

Ancora una volta, infatti, Samsung è riuscita a migliorare la propria tecnologia SuperAMOLED con la nuova tipologia di display Infinity Display, raggiungendo un'accuratezza e una calibrazione dei colori mai visti fin'ora che gli hanno consentito di raggiungere una classificazione di tipo A+.

Caratterizzato da una risoluzione di 2960 x 1440 pixels con 570 ppi, il display del Galaxy S8 è riuscito a migliorare i già ottimi angoli di visione del Galaxy S7 Edge, raggiungendo anche un picco di luminosità massima che supera i 1000 nit con il 113% del Color Gamut DCI-P3 e il 142% del Gamut sRGB/Rec.709.

In aggiunta a ciò, Galaxy S8 ed S8 Plus sono i primi smartphone ad aver ricevuto la certificazione UHD Alliance che, grazie alla funzionalità High Dynamic Range (HDR), promette una qualità dell'immagine molto più vicina alla realtà e in grado di riprodurre video con la stessa accuratezza e ampiezza di colori dei televisori HDR.

Per maggiori informazioni, vi lasciamo alla pagina dedicata con l'analisi completa realizzata dagli specialisti di Displaymate.

(aggiornamento del 25 settembre 2017, ore 17:25)

399

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alexandre Marius Jacob

perche non si morde la mano al padrone :)

yammocaccadblog

Oled ;) non super amolde mi dispiace ;) sono simili ma non uguali ;)

andrea55

Guarda caso quest'anno Iphone monterà superamoled

Giamma950XL

Parlando con pecore che hanno il guru nn puoi trovare ragione..anche il papa avesse detto che è meglio iphone bastava dare una occhiata di sfuggita per capire la realtà dei fatti...apple ricicla puntualmente la spazzatura prodotta da altri...e poi imbe come il tizio di cui sopra se la magnano a pagamento

Giamma950XL

Rosica dai

yammocaccadblog

chiedi a displaymate, o almeno informati ogni tanto ;)

yammocaccadblog

sisi ahahah

andrea55

Ma basta con sto amore, da come scrivi sembra il contrario, dimentichi che s8 ha lo sblocco con l'iride, bisogna vedere se può sopperire alla posizione scomoda del sensore d'impronte, ovvio che non si può spostare. Ovviamente c'è sempre qualche sacrificio da fare sia su sony che su samsung che altri telefoni bisogna solo valutare cosa serve di più e cosa è di importanza secondaria e ovviamente il prezzo

Angel Priest

Il software Sony è quasi stock e non si impunta mai. È molto più fluido di samsung ecc ecc. I problemi relativi ai sensori non sono marginali visto il prezzo del telefono e non possono essere superati, i sensori stanno lì e non si possono ne spostare e ne migliorare e poi non è vero che samsung vince. È solo l'amore che provi per i coreani che ti fa parlare così. Stavolta s8 ha toppato di brutto.

andrea55

Se consideriamo i difetti ovvero sensore d'impronte, assenza speaker stereo potrebbe anche essere, ma se possono essere superati o sono marginali anche no, sull'hardware servono confronti, in prestazioni molto probabilmente vince s8, fotocamera sony è ottima ma poi il software lascia a desiderare bisogna vedere sei confronti, la batteria da 3000mah ha la stessa durata di molti telefoni con 3500, la capienza non dice molto se ben sfruttata.

Luca Bresciani

Samsung numero 1 dei display.

Angel Priest

Non è vero, la differenza si vede e come, ma in ogni caso anche a parità di prezzo conviene sempre il Sony. Figurati non ha nemmeno l'audio stereo un telefono di 829€ e una batteria di 3000mah. A parità di prezzo conviene comunque un Sony, offre di più specialmente a livello hardware. Poi l'estetica è soggettiva

EroL

Perché non parlate dei problemi che ha s8 nella fotocamera anteriore?

andrea55

Le immagini, ammesso che abbiano risoluzione sufficiente saranno più dettagliate su un 4k ma non lo noterai mai quindi non è determinante, è come montare un motore da jet su un'auto, potentissimo ma se ci sono i semafori non te ne fai nulla. Tra l'altro sony non ha neanche un vr con cui sfruttarlo.

I colori non dipendono dalla risoluzione ma dalla tecnologia del display e i superamoled hanno la miglior copertura colore, poi il display di xperia non ha angoli di visione perfetti.
Anche la fotocamera di s8 gira slow motion a 1000fps.
Qualità dei materiali, cosa usa sony il platino? Sono entrambi in alluminio e vetro.
Dire che la batteria di s8 è sottodimensionata dimostra che parli per sentito dire, nei test dura anche di più rispetto ad s7 che aveva un'ottima autonomia, si chiama ottimizzazione.
Sul prezzo d'accordissimo, s8 costa troppo e al momento conviene di più sony, ma già tra un paio di mesi questo vantaggio sparirà.

Angel Priest

E quindi? Cosa vorresti dire che si vede meglio un super amore che un 4khdr di xperia? Stai scherzando spero? In ogni caso le immagini nonché i video sono più dettagliati sul 4k per non parlare dei colori. E poi che mi dici della fotocamera motion eye 960 fps? Credi veramente che stavolta samsung l'abbia azzeccatta? Con un prezzo assurdo di 829€? È ovvio che é più conveniente acquistare xz premium, costa di meno, ha un hardware superiore, materiali superiori, ottimizzazione software superiore ecc ecc. Si vede che sei appassionato samsung ma anche samsung può commettere errori. Vogliamo parlare del sensore impronte posto a fianco la fotocamera? O il riconoscimento facciale crackabile con foto ad alta risoluzione? Devo continuare? E che mi dici della batteria sottomenzionata? Buona giornata

andrea55

Semplicemente il 4k non lo vedrai mai a occhio nudo quindi è perfettamente inutile se non si usa un vr, qualità dei materiali non è che s8 sia scadente, per il resto d'accordissimo, ma parlando di display già 2k è pressochè invisibile ad occhio un superamoled che ha accuratezza dei colori, hdr, come il 4k sony, più il nero perfetto non c'è storia

Angel Priest

No? E che vuoi più? UN display 4k con supporto Hdr non ti basta? Per non parlare del resto che è di gran lunga superiore, dalla qualità dei materiali, all'impiego della componentistica elettronica audio in capsula tra l'altro stereo ecc ecc e mi fermo qui. Capisco che per un appassionato samsung é difficile digerire ma è così.

andrea55

Com'è stato utilizzato il telefono?

andrea55

Non bastano certo i ppi e la risoluzione a fare di un display il migliore

Albert Banks

AH se va come quello di s7 e s7 edge siamo messi bene... il migliore display per qualche mese.... perchè ho inviato e continuo ad inviare s7 normali ed edge con: ingiallimento del bianco, cali notevoli di luminosità e burn-in come non se ne era mai visto prima (display che resta stampato x chi non conoscesse il fenomeno (l'icona verde di whatsapp è quella maggiormente in risalto)).

NaXter24R

Wow, e quindi? Se io avessi già delle cuffie? E comunque, anche se togli quelle, il prezzo di questi top gamma rimane assurdo

Davide

ahahahaha

Angel Priest

Hai capito bene, sti giornalisti di mezza tacca scrivono solo scimitaggini. Il migliore rimane xz premium con 4khdr e 801ppi. In questo paese l'ignoranza regna sovrana, purtroppo.

Gianni Alberto Passante

sono abbastanza certo che chi compra un telefono che costa molto lo cambi anche spesso.

andrea55

Sarà ma affiancando s3 ed s6 la differenza si vede e anche molto, ti saresti fermato ad s3?

andrea55

Mai visto un ks 8000?
Al momento con tecnologia Lcd solo Sony fa meglio, considerando il prezzo però samsung ha la meglio anche sugli Oled Lg che al momento non è perfetta e quindi costa di più ma non aggiunge solo aspetti positivi

andrea55

Dimentichi s6 ed s7, poi viene Iphone 7

sardanus

Affattto. Ti parlo di nit e non di contrasto. E sulla partità visiva intendevo su schermate totalmente bianche

sardanus

Sulle tv gli OLED sono diversi dagli AMOLED su mobile

sardanus

Uso Chrome ed edge su win 10 e safaro su mac e mi succede

GeneralZod

Per questo chiedevo cosa intendessi. Cmq gli OLED LG sono tutt'altro che perfetti. L'importante è scegliere ciò che più ci piace.

Davide

Primo costruttore non vuole dire avere i prodotti migliori, la toyota è la macchina più venduta al mondo, eppure non è la migliore

Ezio

Inutile. Li ho confrontati a casa, non arriva a g5 e htc10 come fedeltà.

Coolguy

Ci ha provato...

Shane Falco

Non sanno nemmeno cosa sia il deltaE ed hanno coraggio di commentare qui sotto...mamma mia che tristezza. Se non sapete nulla di display almento non scrivete str0nzate!!!

Shane Falco

sono saturi solo se scegli la modalità adattiva, photo o cinema, se scegli di base sono perfetti, non ascoltare gli ignorantoni che commentano che non sanno neanche la differenza tra amole e lcd.

Shane Falco

se scegli la modalità adattiva hai ragione tu, se scegli la modalità "di base" son tarati meglio dei display delle altre marche con un deltaE molto basso. Vatti a vedere le recensioni su gsmarena e vedrai che samsung è quella che tara meglio i display e con colori + naturali.

Shane Falco

s7edge ha venduto d+ rispetto al flat

comatrix

No più congruo ad uno smartphone di modo che la durata risorse aumenti, tanto per dirne una

GeneralZod

Allora speriamo che su S9 mettano un display di m**da! :-D

comatrix

Certo ma per l'utilizzo su uno smartphone è persino troppo...
Ecco perché marketing

GeneralZod

Dai, non è marketing. Quel display è fantastico sul serio. :-)

Mirko

Io non ho avuto questa fortuna :( però si vede benissimo da foto e video già!

comatrix

Ancora! Ma sei testa dura eh...
Ma chi se ne frega se è migliore un millimetro di qua o un millimetro di la, non è questo il punto.
Il punto è come influisce nell'uso quotidiano sapendo che è uno smartphone.
Qui non c'entra la gamma cromatica stile monitor da grafica per stampa professionale, non c'entrano le fotocamere da paragonare alle Reflex e via dicendo, c'entra il buon senso per cosa è stato concepito il prodotto, cioè uno smartphone.
Tu non hai ancora capito che qua da qualche anno TUTE LE AZIENDE stanno pisciando fuori dal vaso in linea generale, compresi i blog.
Questo non vuol dire che facciano terminali pessimi, ma che si attaccano al marketing sulle cose sbagliate e la gente ci crede

comatrix

Certamente, però non da giustificare il marketing che fanno certe aziende al limite dell'indottrinamento e certi prezzi assurdi

GeneralZod

Capisco il tuo punto di vista, che non è sbagliato. Ma anche l'occhio vuole la sua parte.

Shane Falco

vai a vederti i valori deltaE dei samsung (qualsiasi modello non solo top gamma) su gsm arena e scoprirai che i display samsung sono quelli tarati meglio e quindi con fedeltà cromatica migliore basta scegliere la modalità "di base". Poi confronta tali valori con i display degli huawei, sony ed lg e poi dimmi quale marca li tara meglio. Mai guardare le cose in maniera soggettiva ma oggettiva o obiettiva se proprio, ecco perchè mi affido alle recensioni di gsmarena o phone arena o notebookcheck.

Shane Falco

ti ricordo che nella confezione trovi cuffie di qualità di 90 euro quindi il prezzo non è fuori dal mondo visto che gli altri top (anche negli anni passati) ti mettono cuffie da 10-15 euro.

Sagitt

ripeto.. la qualità del display è misurabile come i mhz, gb, mb\s, gflop, pixel ecc.. la resa finale poi può essere più o meno vincolata dal software\gestione\ottimizzazione ecc... però se un display è qualitativamente superiore lo si valuta in base a determinati fattori...

comatrix

Certo che è importante il display, ma se questo è relativo al consone utilizzo del terminale non per le minkhiate (vedi il 4k, oppure i colori o ancora la gamma cromatica e via dicendo, sei su uno smartphone non un monitor per fare grafica, non uno schermo 50 pollici ove il 4k potrebbe esser utile o persino colori uguali alla realtà ove fra poco manco i monitor professionali li riproducono, smettiamola con ste caxxate, è uno smartphone)

Recensione Samsung DeX su Galaxy Note 8: la trasformazione di Android | Video

Samsung Galaxy Note 8: live batteria | Fine ore 21.50

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio