Test di caduta | Samsung Galaxy S8 contro iPhone 7: resisterà l'edge?

06 Aprile 2017 281

Anche per il nuovo top di gamma coreano Samsung Galaxy S8 arriva il momento di essere sottoposto ad una serie di “drop test”, in modo da farsi un'idea sulle possibili conseguenze in caso di caduta e valutare la resistenza del nuovo pannello Gorilla Glass 5, che ricordiamo ricopre sia la parte anteriore sia posteriore del dispositivo.

A far compagnia al nuovo flagship non poteva ovviamente mancare il concorrente più diretto di sempre, iPhone 7, che viene infatti sottoposto agli stessi test, creando una sorta di comparativa tra una generazione di smartphone e l'altra, dal punto di vista costruttivo e di resistenza dei materiali.

Nelle due prove filmate dalla telecamera, entrambi i dispositivi vengono fatti cadere ripetutamente dai fianchi, retro e display ad altezze differenti e sebbene entrambi gli smartphone non abbiano mai smesso di funzionare, nel primo video a subire più danni è stato il display dual-edge di Samsung, molto più soggetto a sollecitazioni, proprio a causa della forma particolare del vetro che avvolge anche i bordi laterali.

Risultati invece molto più simili nel secondo test, dove sia iPhone 7 che Galaxy S8 non riescono ad resistere alle cadute, frantumando in più parti il display e i bordi laterali.

(aggiornamento del 26 aprile 2017, ore 18:31)

281

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marcotto sals

Beh si può mettere una moquette.. Dovrebbe resistere no?

Bestmark01

Farla completa la cover no? Ecco che succede a lavorare ubriachi

Alex4nder

Ciò che faccio da sempre io, una volta prima dello Smartphone ho comprato la cover ed il salvaschermo.

andrea55

Mah hai avuto sfortuna, io l'ho preso dopo un mese quando c'erano ancora esemplari con difetti al display e quel problema li ed è perfetto, va molto a fortuna, strano perchè in genere se c'è un difetto anche il più raro è mio, ma con i telefoni stranamente no :D
Direi un ottimo prezzo

Scannatore

Ma sicuramente,sono io che ho sbagliato a prenderlo subito,comunque sono in trattativa per venderlo ad uno a 300€

andrea55

Allora mi sa che è difettato, in pochi lo sanno ma specialmente nei primi mesi alcuni s6, molto rari, probabilmente montavano per errore un processore poco efficiente che scaldava molto e consumava parecchio e ovviamente prestazioni e autonomia ne risentono.

Scannatore

Si tantissimo,calcola che lo preso al dayone

andrea55

Per caso il tuo scalda parecchio anche usandolo poco?

Scannatore

Beato te lo schermo mi fa 1.30/massimo 2

andrea55

Non basta certo un'overclock per ottenere quelle prestazioni anche perchè non influisce sulla ram.
Io avevo s3 e la scelta era tra Iphone e s6, ho scelto s6 e sono ad oggi contentissimo, mai un'impuntamento, fluido anche con il risparmio energetico sempre attivo e durata della batteria niente male (una media di 5 ore di schermo con uso medio) personalmente lo terrò altri due anni

Dexter

Da che mondo e mondo è sempre stato così, gli stessi blogger spesso lo dicono.

Scannatore

Sisi sono smanettone e amante di android,sempre avuti samsung per la maggior parte,ma poi si passa al lato oscuro ovvero apple che mi trovo benissimo,comunque riguardo al video mi puzza,non sarà qualche root con overclock al processore

andrea55

Addirittura, anch'io ho s6 e va molto bene e ho ancora Lollipop, hai resettato dopo gli aggiornamenti?

Scannatore

Quel video mi sembra molto strano,anche perché io ho l'S6 attulamente in vendita per disperazione

Mattia Righetti

Io non credo, questi li vanno a comprare.

andrea55

Ho guardato il video perchè i conti non mi tornavano e infatti quell' s8 monta lo Snapdragon, ecco perchè in geekbench non fa punteggi e va più lentamente, s8 con Exynos va molto ma molto meglio, c'è poco da fare si.
Dai lo hai visto il video che ho messo sopra? A momenti resta dietro a s6

Scannatore

La terza foto e il tempo totale, se vedi ce scritto lap 1 e 2,la seconda foto rappresenta il lap1 ed s8 ci mette 7 minuti contro i 3 e 38 di iphone,la seconda invece ripesca tutte le app dal multitasking,dove s8 ci mette 2 minuti per riprenderle tutte e iphone ci mette 48 secondi
Quindi c'è poco da fare

andrea55

In genere i punteggi di s8 su geekbench sono 2110 e 6726 molto più vicino ad A10
Nel secondo test impiega circa la metà rispetto ad s7 con android M , direi un'ottimo risultato contando che qualcosa da affinare c'è visto che è appena uscito.
Se la terza immagine è il tempo di ricarica Iphone è un po' lentino, comunque usare sempre la ricarica rapida non fa bene alla batteria quindi non è poi così rilevante , tuttavia 4 ore sono decisamente troppe nel 2016.
Guarda cosa ti combina s6 con marshmallow, telefono che ha ben 2 anni in più rispetto an Iphone 7: https://youtu _ be/mTivw0SqaGY

Darkat

Non so se è piu brutta questa o quella dell'iphone 5c, Sono indeciso

Scannatore

Umiliato https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Scannatore

Mah.. mica tanto

andrea55

Pare risolta o comunque migliorata la gestione della ram:
https://youtu _ be/HoeNziYYJg4
Nei giochi c'è il ritardo di apertura tipico di android che va sottratto quindi nella maggior parte dei casi è un pareggio

Dexter

Non mi riferisco ai canali, quando vedi dei drop test sono fatti con smartphone dati dalle case produttrici proprio per questo scopo.
C'è gente che pensa che uno acquista un iPhone 7 e per avere qualche click lo distrugge.

LastSnake

Ormai anche le cornici vendono a parte

Porco Zio

Se lo regali spesso sì

floc

scusate ma qualcuno ha visto i video per davvero? Secondo me nemmeno chi ha scritto l'articolo li ha visti...

"nel primo video a subire più danni è stato il display dual-edge di Samsung, molto più soggetto a sollecitazioni, proprio a causa della forma particolare del vetro che avvolge anche i bordi laterali." eeeh?

poi parliamoci chiari, 1 drop non è una casistica comunque accettabile per nessuno dei 2, può essere che se prende lo spirito giusto detoni improvvisamente piuttosto che no.

Pistacchio

Questo che c'entra, nessuno prende a martellate un cellulare, ma ti può cascare 1000 volte e lo schermo non si rompe

Ratchet

Niente, queste cose non mi piacciono

Ratchet

Ho capito..

Ratchet

Che vuol dire..

Pistacchio

yammocaccadblog

E pensa che quello della clementoni funziona pure meglio ed è più resistente!

yammocaccadblog

Ogni hanno? Davvero? Non ci posso credere.

yammocaccadblog

Ma tanto tra poco costerà meno di 500€

yammocaccadblog

Il gorilla con gli occhiali quando lo prende s8

yammocaccadblog

Gorilla glass 5!!1!1!1 all'avanguardia11!1!1 apple non lo mette ed è rimasta indietro!1!1!1! E poi si rompe prima ahahahaha

Mattia Righetti

Con la bellissima cover per S8 questa cosa non accadrà più

https://uploads.disquscdn.c...

Mattia Righetti

Che cazz?!

Mattia Righetti

Mica tanto, se ne compra altri 3 con le visioni di questo rotto....

Mattia Righetti

Il primo non lo conosco ma ti assicuro che il secondo video non è per niente truccato e quello che dici non ha senso. Evidentemente non conosci questi canali YouTube

andrea55

E ci credo ha 6 Gb di ram, praticamente ci sta dentro l'intero sistema operativo, con 8 potrebbe aprire anche le app dal play store ancora prima di scaricarle :D
Comunque il problema sta alla base, finchè Google non rivedrà la gestione della ram, e pare che lo farà con android O, non ci sarà un vero salto di qualità.
Poi ripeto nessun utente tiene aperte 10 app, nell'uso normale è pura inutilità come test, molto utile invece per vedere le differenze di gestione ad esempio tra Android 6 e 7

Squak9000

Ma tanto tu non cincombineresti comunque nulla di buono... se non altro rimporli ti porta un paio si milioni di visualizzazioni e magari un giorno anche qualche sponsor.

Tu cosa puoi offrire?

Samuele Iacono

Fidati lo puoi lanciare fa più di due metri e arriva a terra intero (si ammacca un po' solo sul marmo se sbattuto con forza)
Parlo di LG V10 con stesso standard militare

Scannatore

Si può avvicinare ma non vincere,per ora quello più vicino e il one plus 3T

andrea55

In teoria si ma in pratica no, e purtroppo conta la pratica, poi i test di s8 non sono ancora usciti e se la ram è ben ottimizzata (dipende anche da android però) può concretamente vincere su tutto.

stefano

queste sono multinazionali in samsung come in sony ci lavora gente da tutto il mondo

xpy

Certo, sarà soggettivo, ma spesso molte persone concordano su ciò

Scannatore

Si ok,ma rimane comunque più veloce l'iPhone

andrea55

Solo per il ricaricamento delle app già aperte ma nella prima apertura erano veramente affiancati, s8 è ancora più veloce nella prima apertura bisogna vedere come gestisce le app già aperte.
Bisogna dire che nessuno nell'uso quotidiano lascia aperte 10 app quindi non ha molto senso la seconda parte

Dexter

Sono test voluti dalle case produttrici,pensi veramente che i due telefoni erano a perdere per il ragazzo che ha fatto il test ?

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio

Recensione Samsung Galaxy S8+ (S8 Plus): "la grande bellezza"