Samsung SM-G615F, GFXBench rivela le specifiche tecniche

06 Aprile 2017 20

Un nuovo dispositivo di Samsung con codice SM-G615F è apparso sul noto portale di benchmark GFXBench, lasciando traccia delle proprie caratteristiche tecniche che lo configurano come un altro dispositivo di fascia medio-alta dell'azienda coreana.

Classificato come possibile successore della linea Galaxy On7 e dunque con i nomi Galaxy On7 2017 o Galaxy On7 PRO 2017 (sono presenti delle discrepanze in merito alla possibile denominazione), il dispositivo appare caratterizzato dalla presenza di un display da 5.7" con risoluzione FHD, SoC Octa Core MediaTek Helio P20 MT6757, 4GB di memoria RAM e 32GB di storage interno.


Di seguito le specifiche tecniche complete fin'ora emerse:

  • Display da 5.2" con risoluzione FHD (1920x1080)
  • SoC Octa Core MediaTek Helio P20 MT6757 @2.3GHz
  • GPU Mali-T880MP2
  • 4GB di memoria RAM
  • 32GB di storage interno
  • Fotocamera posteriore da 13MP con possibilità di registrazione video in FHD
  • Fotocamera anteriore da 13MP
  • Sistema operativo Android Nougat 7.0


In aggiunte a queste caratteristiche tecniche, il nuovo smartphone della casa coreana dovrebbe inoltre essere dotato di un sensore per le impronte digitali e di una porta USB Type-C. Ancora ignote, infine, le informazioni relative alle restanti specifiche, prezzi e disponibilità del prodotto.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Resetdigitale a 873 euro oppure da Media World a 949 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FedEx

Mannaggia! Troppo importante

giangio87

Di sicuro arriverà con il p20 il nuovo base di gamma sony, poi come tutti i produttori di hardware mediatake ha sfornato buoni prodotti e pessimi prodotti (vedasi qualcomm che ha cannato quasi tutta la serie 6 salvo per me i 625, 650).

Paolo Giulio

no, ok... il discorso era in generale sui MediaTek... A ME questi ultimi SoC non dispiacciono e non li osteggio PER PARTITO PRESO... se cmq Samsung inizia a portarli su qualche device, prima o poi è facile che qualche terminale nuovo arrivi anche sul mercato occidentale.

giangio87

Peccato che questo on non venga commercializzato nei nostri mercati.

giangio87

un soc paragonabile al kirin 650/5/8 mica è da buttare via solo perché è un mediatake.

giangio87

Peccato non arriverà mai in italia.

Paolo Giulio

MA INFATTI...
Avevo scritto "commenti A CASO" proprio per sottolineare l'immotivato PREGIUDIZIO nei confronti di questi SoC... VERO che le prime realizzazioni MT erano al risparmio e andavano a coprire esclusivamente quei prodotti che facevano del prezzo la loro leva... ma OGGI (e da un po') ai basso di gamma "poveri", si sono affiancate OTTIME proposte di livello medio/alto che non sfigurano affatto... e sempre mantenendo prezzi concorrenziali.
Il P20 (MT6757, 16 nm FFC, Fino a 2.3 GHz octa-core ARM Cortex-A53 · Mali-T880 MP2 @ 900 MHZ) è uno di questi SoC validissimi.

Anche il discorso del modding, notoriamente ostico con i MT per la carenza di sorgenti, non è più una "necessità" sentita oggi come un 4/5 anni fa; oggi i terminali escono già "affidabili" e cmq il modding è sempre stata una pratica che coinvolgeva una minima parte degli acquirenti.

Insomma: non c'è ragione per ODIARE i MediaTek... se Samsung ha scelto un P20, vuol dire che l'esperienza di utilizzo è AMPIAMENTE più che soddisfacente...

Mica ha scelto uno scrauso 6737 come HMD per il Nokia 3 ... OPSSSSSSS....

Jarren #ForzaNapoli

Sinceramente , ma magari i Samsung under 200€ avessero i mediatek..... Qua commercializzano ancora smartphone con quad core a53 stile snapdragon 410 di quattro anni fa e si lamentano di mediatek..... Che per carità , avrà i suoi difetti (nessun rilascio di sorgenti , gpu non potentissime) , ma per realizzare un device da meno di 200€ sfido un azienda che non sia di provenienza cinese a trovare un soc da inserire con miglior rapporto costo/prestazioni dei mediatek

floc

ah perchè sullo stonex il problema era il mediatek?

Giulk since 71'

Non se po' vede

Gio_90

Un samsung con un mediatek ahhaah

Paolo Giulio

??????????????????????

Lordkyron

Seh, mo pure i video vorresti... zozzone

franky29

Perché no mp4 così ci vedi pure i video

ZioGrimmy

E la batteria?

Marco22

I mediatek sono processori mediocri. Provato su Stonex One

Lordkyron

Più che altro la mali mp2... Almeno mp3, perlomeno ci senti le canzoni

Paolo Giulio

... commenti A CASO sul SoC MediaTek in 3, 2, 1...

Umberto RSX

Ma non sarebbe il primo device Samsung a montare un Mediatek?

Francesco Gazzotti

Ci mancava dopo la Titan Xp

Recensione Samsung DeX su Galaxy Note 8: la trasformazione di Android | Video

Samsung Galaxy Note 8: live batteria | Fine ore 21.50

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio