Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Recensione Samsung Galaxy S8+ (S8 Plus): "la grande bellezza"

08 Aprile 2017 1800

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Ho voluto parafrasare il titolo di un famoso film italiano del 2013 in quanto questo Samsung Galaxy S8+ è indubbiamente uno dei telefoni più belli mai realizzati (non solo dall'azienda coreana) ed uno dei telefoni più grandi che si può trovare ad oggi sugli scaffali delle varie catene di elettronica di consumo italiane. Un prodotto che cambia alcuni concetti storici introdotti da Samsung nella linea Galaxy e che abbiamo voluto provare più a lungo visto l'iniziale comportamento anomalo della batteria dovuto alla stabilizzazione dell'assistente "Bixby".

Hardware

In questa recensione non elencherò tute le caratteristiche tecniche del prodotto che potete trovare nella scheda qui a fianco (o sotto), ma puntualizzerò gli aspetti meritevoli di menzione e che differenziano Galaxy S8 dai vari competitors. Parlando proprio di hardware, Galaxy S8+ è il primo smartphone al mondo ad arrivare sul mercato con un processore a 10nm, ovvero realizzato con un processo produttivo migliore rispetto al già ottimo 14nm dello scorso anno ed in grado di aumentare non solo le prestazioni ma anche l'autonomia consumando meno risorse. In Europa è distribuita la configurazione con Exynos 8895, octa core con GPU Mali-G71 dotata di ben 20 core in grado di riprodurre senza problemi qualunque tipo di contenuto multumediale.

A questo si aggiunge il Bluetooth 5.0, al debutto proprio su questa serie Galaxy S8 e prima applicazione reale di questa tecnologia che migliora drasticamente la connettività con accessori esterni. Doppia gestione audio, software molto più ricco ed evoluto e sopratutto una qualità di trasmissione della musica e dati nettamente superiore rispetto alla precedente generazione.

Purtroppo, Samsung è stata fin troppo cauta con la RAM ed i 4GB di memoria volatile, sebbene più che sufficienti nell'utilizzo quotidiano, risultano essere limitanti per i più smanettoni e per chi vuole mantenere molte più applicazioni aperte contemporaneamente. Benissimo invece la memoria interna, 64GB ulteriormente espandibili tramite slot microSD (no, non potete usare la SD come memoria predefinita).

Display

Poche parole: il miglior display disponibile su smartphone ad oggi. 1000 nit di luminosità massima all'aperto, sotto al sole, con il sistema intelligente di Samsung che enfatizza il contrasto; 6.2 pollici con risoluzione di 2960x1440 pixel, bordi edge e sopratutto cornici laterali praticamente inesistenti e minime sulla parte inferiore e superiore.. Un aspect ratio 18,5 : 9 che inizialmente vi spaeserà ma che troverete poi talmente interessante da preferirlo da subito a qualunque altro.

Un software che in un click permette di ottimizzare le applicazioni non in grado di sfruttare tutta la verticalità del pannello, un sistema di adattamento dei contenuti multimediali e giochi praticamente perfetto. A questo si aggiunge un trattamento oleofobico perfetto per la parte anteriore (non presente dietro) e una scorrevolezza unica unita alla curvatura meno pronunciata dei bordi rispetto al Galaxy S7 Edge che impedisce fastidiosi tocchi accidentali.

A tutto ciò si aggiunge il supporto HDR ed angoli di visione estremi. I difetti? Il vetro è estremamente riflettente e la curvatura non aiuta a limitare i riflessi sui bordi. Inoltre, sia per la dimensione, sia per la lucidità del device, lo smartphone risulta molto scivoloso.

Ricezione e Audio

Galaxy S8 è in grado di supportare la connettività LTE cat. 16, ovvero si può spingere a 1Gbps dove le reti lo permettono. Si tratta di uno dei primissimi smartphone ad avere questa caratteristica in attesa delle reti 5G. Ottima la ricezione in tutte le condizioni, sopratutto molto veloce il cambio di celle tra 3G e 4G e molto buona la tenuta della rete in condizioni limite.

Benissimo il Wi-Fi che sfrutta tutte le tipologie di connettività possibile (aggregatore di rete, 4g+wi-fi e anche hotspot con possibilità di condividere la rete wi-fi a cui è connesso S8 (un ponte)). Il GPS, non solo è immediato ma supporta qualunque tipologia di localizzazione satellitare, Galileo compresa.

Per quanto riguarda l'audio, le cuffie AKG in dotazione sono ottime e sono a mio avviso il giusto accessorio per un prodotto da 900 euro. Paragonabili a cuffie da circa 70/90 euro, sono comode e restano sempre ben salde nell'orecchio. Buona la qualità audio catturata dal microfono, ottimo l'audio in capsula. In vivavoce, il singolo altoparlante posto sulla parte inferiore perde un po' di nitidezza e distorce leggermente solo quando portato al massimo volume

Software

Ogni anno Samsung riesce ad aggiungere funzionalità riuscendo allo stesso tempo ad alleggerire la sua TouchWiz, ora Grace UI, a livello visivo. L'organizzazione delle impostazioni è adesso molto più efficace ma il "problema" è che ci sono talmente tante funzioni che alcune faccio ancora fatica a ritrovarle. In tal senso trovo fondamentale il prezioso campo di ricerca. Solo per il launcher sono presenti 3 tipologie diverse di layout con gesture diverse e con possibilità di impostare la griglia icone fino al 5x5. Anche le notifiche possono essere personalizzate per dimensione e contenuti, oltre che per ordinamento.

I temi non mancano, icon pack compresi. Samsung consente la personalizzazione dei tasti sul blocca schermo, del tasto home con Google Now o internet, dei tasti navigazione e del relativo colore, della status bar e, ovviamente, dei pannelli Edge adesso arricchiti con la cronologia dei copia e incolla.

Il multitasking è il perfetto connubio tra Nougat classico e tutte le opzioni Samsung, praticamente infinito e con gesture in ogni angolo (nel vero senso della parola). La gestione della modalità immersiva delle app è perfetta e a tutto questo si aggiungano le decine di impostazioni Nougat per la gestione delle app.

Non manca la sicurezza completa che passa dall'area privata, fantastica, ai sistemi di sblocco, tantissimi numericamente ma difficili da digerire inizialmente. Knox è integrato profondamente con sistema e dialoga con il telefono in vari modi.

Bixby è poi la novità e, attenzione, non deve essere paragonato a Google Assistant, ma è un sistema da considerare come residente nello smartphone, che non necessita della connessione internet per funzionare e che monitora le vostre abitudini, attività, utilizzi e vi propone azioni da svolgere in base all'orario e luogo. Ovviamente mostra anche notizie, informazioni e permette di interagire vocalmente in inglese. Si integra con la fotocamera anche in italiano ma è comuqnue un concetto diverso rispetto a quello Google. Non resta che attenderne la piena compatibilità con la nostra lingua.

Batteria

Fondamentale la gestione software di Samsung che può cambiare totalmente la percezione e l'utilizzo di questo Galaxy S8+. Di fatto potrete selezionare risoluzioni dall'HD+ al QHD+, passando per prestazioni basse a prestazioni elevate in pochi click. Potrete impostare un'ottimizzazione aggressiva delle applicazioni o blanda e attivare o meno i suggerimenti di risparmio energetico, disattivare i dati a schermo spento e molto altro ancora. Il tutto al fine di far durare Galaxy S8+ anche 2 giorni per un utente che non vuole essere sempre connesso e avere sempre il massimo delle prestazioni.

Comunque sia, sfruttandolo a dovere, la giornata si chiude sempre senza problemi come dimostrato anche nel nostro test live batteria.

Fotocamera: la migliore singola

Nulla di più, nulla di meno rispetto a Galaxy S7. In questa frase c'è un'assuluta verità se si parla di camera posteriore ma non va confusa quando si pensa a quella anteriore. Galaxy S8+ ha infatti una fotocamera frontale nettamente migliore del precedente anno e una delle migliori mai provate su smartphone. Apertura F1.7, autofocus e diverse modalità di utilizzo per un'ottica da 8MP. In pratica qualità eccellente, video in QHD, sfuocato e dettaglio davvero notevoli per una cam anteriore.

Passando a quella posteriore, il titolo è chiaro: la migliore fotocamera singola disponibile oggi. Il sensore sul modello provato è realizzato da Samsung, lo stesso del Galaxy S7 ma con tutta una serie di miglioramenti lato software ed un nuovo algoritmo di scatto. Samsung, quindi, non ha scelto una duo camera ma ha confermato un ottimo sensore che lavora sempre bene ed in tutte le condizioni. Adesso nei video c'è la stabilizzazione software (hardware è sempre attiva ovviamente), anche in 4K, e la gesture per le varie impostazioni sono molto comode.

Le foto parlano da sole e non c'è molto altro da aggiungere.

Video:

DeX: la differenza sulla concorrenza

È buffo pensare che il valore aggiunto più grande di questo Galaxy S8 sia l'utilizzo del device non come smartphone ma come un PC. Un paradosso forse ma un dato di fatto: il sistema Dex è talmente efficace, veloce, piacevole da utilizzare, completo e interessante che, chi sceglierà un Galaxy S8 e acquisterà la basetta DeX (no, non funziona con adattatore video type-C di terze parti), utilizzerà il telefono al posto del proprio PC di fascia media per tutte le attività classiche come navigazione internet, office, chat e via dicendo.

Questo perchè le applicazioni Android si adattano perfettamente, tutto è velocissimo e la potenza grafica è tale da rendere Galaxy S8 preferibile nella gestione multimediale anche rispetto a molti PC da 300/400 euro. Inoltre, avrete la possibilità di giocare con il telefono e un joypad esterno come se fosse una console, registrare i vostri video in game e, chiaramente, visualizzare facilmente tutti i contenuti che avete sul telefono.

Video:

Conclusioni

Samsung Galaxy S8+ non è un telefono per tutti e non a causa del suo prezzo. Le dimensioni sono impostanti, gli angoli curvi possono non piacere a chiunque e lo smanettone criticherà sempre il quantitativo di RAM. Galaxy S8+ è però lo smartphone perfetto per l'utenza generalista, quella che vuole un prodotto completissimo, che abbia un design da urlo, con un display meraviglioso, con una fotocamera eccellente, con un sistema veloce e aggiornato con un'interfaccia completissima e una batteria soddisfacente. Che possa, volendo, utilizzarlo realmente come un PC ed in grado di vantare un enorme parco accessori.

Samsung su questo non solo ha fatto centro ma ha realizzato un prodotto che non può essere criticato in alcun modo se non da un pubblico particolarmente geek e, per natura, incontentabile. C'è solo da fare la pace con il sistema di sblocco....

DisplayFotocameraVibrazione + LED stato grossoAudioConnettività (tutta)
Sistema di sblocco: 6 modi, nessuno perfettoDisplay molto riflettenteScivolositàDifficile arrivare alla tendina notifiche (datemi una gesture)

VOTO 9

Video:

7.3 Hardware

Samsung Galaxy S8 Plus

Compara Avviso di prezzo
Samsung Galaxy S8 Plus è disponibile online da eBay a 175 euro. Per vedere le altre 15 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 15 marzo 2024, ore 21:05)

1800

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
francesco c

Ottimo ragionamento:s8 è sicuramente più accessibile come disponibilità(sia online sia nei negozi fisici)e ha forse il miglior display in circolazione e u11 dati alla mano non è da meno ma non ha la stessa disponibilità...in entrambi i casi avresti un terminale eccezionale...vai tranquillo con uno dei 2

fede

Guarda a mio parere l's8 esteticamente è bellissimo.. però nemmeno l'u11 non è affatto male eh. C'è da tenere in considerazione lo schermo (amoled di samsung a mio parere come colori è uno scalino sopra agli altri).. Però (come dicevi anche tu prima) l'u11 è più ottimizzato rispetto a samsung ed ha una fotocamera leggermente superiore da quello che dicono (anche qui però sarebbe davvero da capire "quanto" superiore).. Ora come ora, se avessi i cash disponibili, sono sincero nel dirti che andrei di s8 (per il fattore estetica dato che l'hw bene o male è simile all'htc). Unica cosa sarebbe da prenderli in mano entrambi e andare a "emozione" (passami il termine) perchè davvero secondo me sono abbastanza alla pari; inoltre (almeno parlo per me) quando sarà il momento dell'acquisto andrò a vedermi entrambi i prezzi e le eventuali offerte.. perchè capisci che se per assurdo con 200 euri mi danno l'u11 vado diretto sull'htc ma se i prezzi discostano di un centinaio di euro vado di s8..

francesco c

La scelta è obbligatoria su questi 2...io aspetto che calino un altro po' i prezzi(ho appena comprato casa e non posso fare spese esagerate al momento),ma s8 ammetto che ha un'ergonomia migliore di u11,che però è ottimizzato meglio a livello sw(il mio m8 l'ho formattato solo dopo i major update perchè è sempre stato una scheggia,e ancora oggi si difende bene batt a parte dopo 3 anni e mezzo quasi)...quale preferisci tra i 2?

fede

Diciamo che per la grandezza non è un problema per me. Io guardo abbastanza le caratteristiche tecniche quindi il g6 lo avrei escluso a prescindere. Bene o male penso che gli altri siano (come dicevi tu) tutti sullo stesso livello.. Ciò che mi fà un po paura è la garanzia per gli smartphone tipo oneplus 5 o honor 9 (e poi il fatto di non poterli prendere in mano prima per vederli).. Boh, forse valutando il tutto la scelta si riduce all's8 o u11..

francesco c

Dipende dalle tue esigenze...valuta l'ergonomia soprattutto perchè come prestazioni non siamo così lontani l'uno dall'altro(vedi x esempio le fotocamere o l'autonomia batt,ma quest'ultima è relativa soprattutto all'uso che ne faresti)...io avrei scelto u11 ma è un po' grosso per essere un 5.5"(meglio se era 5/5.2"),ma s8 ha i suoi sistemi di sblocco che non mi piacciono(soprattutto quello dell'impronta,scomodo per me)...per p10 d'accordo x il fatto delle memorie,non sai quale versione potresti trovare...g6 è equilibrato ma se sei uno che guarda le schede tecniche è un pelo sotto gli altri...oneplus 5 e honor 9 dovrei ancora valutarli...

fede

Ho una domanda seria: quale smartphone mi consigliereste di acquistare? s8/s8+, htc u11, one plus 5, lg g6, p10/p10+, honor 9, ecc ecc... (anche se devo dire che il p10/p10+ mi fa "paura" per il dicscorso delle memorie...)

Arsenalicorn

Sono d'accordo che 4gb di ram sono sufficienti e che lo smartphone perfetto non esiste. Però se un'azienda vuol far uscire il suo top gamma a prezzo estremo, deve tirarmi fuori lo smartphone perfetto, altrimentti è scaffale.

Rodrigo Oliveira

Ma hai finito di parlare della RAM?! Se sono riusciti a fare un software con tante novità e funzionalità in 4gb di RAM, quando altri di anche 6gb ne hanno metà di tutte quelle funzioni, vuol dire che è molto bene ottimizzato. E poi parliamo di un software uscito un mese fa, non puoi pretendere che sia perfetto sin da subito, tutti gli smartphone escono con qualche difetto software. Per quanto riguarda i microlag l'hanno già spiegato, il fato è che il sistema da la precedenza al risparmio energetico quando la percentuale di uso della CPU è molto bassa (una prova di quanto è già molto ottimizzato), ma quando lo metti sotto stress non vedrai mai nessun lag poiché la CPU da il suo massimo, per quanto riguarda il prezzo e la preferenza delle persone solo perché è Samsung, hai ragione anch'io la penso come te, però penso che questo anno Samsung abbia fatto centro, lasciando perdere il sistema di sblocco

Saverio

Samsung e xiaomi hanno dato il via al futuro.. Con iphone 8 che sarà una rivoluzione ed s9 ne vedremo delle belle

Arsenalicorn

I sapientoni come me evitano di affezionarsi a marche note e fa molta attenzione al prodotto. Non ho mai trovato un samsung con software perfettamente ottimizzato.

Estra Clima

Beh...pensi di essere il detentore della verità? Quelli come me? Perchè quelli come te invece? Supersapientoni? Io ribadisco quanto espresso nel commento precedente che tu ci creda oppure no...buona giornata...e occhio ai microlag

Enrico Dunghi

dai?

Luca

Impermeabilita' su uno smartphone? non e' essenziale.
Espansione SD? Ho la versione S6 Edge da 128GB non mi serve.

non sono caratteristiche fordamentali per utilizzatori anche estremi di smartphone...non userei a prescindere lo smartphone per riprese o foto subacquee...in caso di pioggia, in genere nella normalita' dei casi, uso l'ombrello, di certo non sto ad inzupparmi col telefono in mano.

Riguardo alla SD come espansione di memoria, la concepisco solo per dispositivi con memoria ROM da 8GB/16GB/32GB, gia' dai 64GB (meglio pero' 128GB) avere una memoria esterna integrata e' un plus rinunciabile e oltretutto colmabile dalla presenza di microUSB OTG che puoi connettere a piacimento solo quando davvero ti servono...ci sono anche miniWIFI box storage che puoi portare con te in borsa/borsello e ti danno completo accesso ai file in streaming immediato.

Ripeto ogni smartphone ha i suoi pro/contro.
Tutto deve essere rappotato e 2 fattori essenziali:
- Prezzo di vendita
- Bisogno dell'utente

Bryanzell

Credo a sto punto che rinuncerò al pennino e alla fotocamera top e andrò di Mate 9, nuovo lo trovo a 570€ online e in versione black fa cmq la sua figura.
Credo poi che S8 e, se tanto mi da tanto, anche Note 8 saranno un mezzo autogol per quel sensore posto così alto

gepp

anche io sono nella tua stessa situazione, mia moglie ha preso mate 8 e levato il pennino, per il resto è eccezionale soprattutto l'autonomia

Arsenalicorn

tutti i samsung hanno lag, poi escono quelli come te che dicono che non ci sono perchè probabilmente o non li vedete o non avete provato di meglio.. prova un pixel o un op3t e vedi che differenza..

KologarnIlGigante

Ahahahahahahahahahahahahahahaha non ci credo che hai scritto davvero questa cosa! Cucciolo :*

Santo33s

Se sei handicappato non è colpa di samsung

Estra Clima

Hai avuto modo di testarlo di persona? Ho un s7 edge e mai avuto nessun microlag, riguardo l'autonomia arrivo a fine sera con il 36/38 % di carica (leggendo mail, whattsapp, giocandoci e via discorrendo)

Giuseppe75

si potrebbe dire la stessa cosa di te sparisci tu e non rispondere più ai miei commenti se non sei d'accordo punto e basta

Mister chuck revenge

Che ne venderanno 3...

Johnny

Cosa intendi per "Cenerentola del mercato"??

Mister chuck revenge

Anche Samsung é ip68 e in più ha il migliore amoled in circolazione, type 3.1 vs 2.0, ricarica wireless e un design infinitamente più figo...Poi sarà il mercato a dire la parola fine, ma non ho dubbi che il Sony sarà anche quest'anno una Cenerentola del mercato

optimus81

Peccato che nei vari test di prestazioni reali in reattività e velocità prende batoste da un iPhone 7. Non immagino il paragone col prossimo melafonino.

Johnny

Versione Android: Sony gira Android 7.1, Samsung 7.0

Dimensioni:
Sony: 156x77x7,9 mm
Samsung invece: 159,5x73,4x8,1

Impermeabilità:
Sony è impermeabile grazie a IP68
SAMSUNG:

Risoluzione:
Sony: 2160x3840 (display 4K HDR), 801 ppi e schermo IPS LCD

Samsung: 1440x2960 (display 2K), 529 ppi e schermo super AMOLED.

Fotocamera:
Sony: 19 Mpx,
Samsung : 12Mpx (stessa fotocamera di S7)

Video:
Sony: Slow Motion 960fps, 4K a 30fps,
Samsung: Slow Motion 240fps, 4K a 30fps

Batteria:
Sony : 3230mah
Samsung: 3500 mah

Bluetooth e rete:
Entrambi sono compatibili con la rete 5G, entrambi hanno bluetooth v5.0

Mister chuck revenge

Confronta pure allora

moichain

Leggi il blog ogni tanto? Il supporto al soc Qualcomm 835 non è presente nelle ultime build quini neiente nuovi device all'orizzonte! Se non è morto WP è in agonia!

Giuseppe75

ma guardate state esagerando, io ho espresso solo un mio pensiero e non è assolutamente un attacco preciso a lui, anzi personalmente lo trovo anche simpatico, quindi non capisco tutto queste cose che hai scritte cosa centrano.

Arsenalicorn

microlag, poca ram, autonomia...

Arsenalicorn

hai ragione

Johnny

Bene!
Confrontiamo
Xperia XzPremium

bruno

se fai un os rotonodo non puo diventare quadrato
sony coem altri, non puo fare miracoli.
dovrebbero prendere los e partire da zero.
invece prendono quella mondezza da google
non possono ,per un fatto soldi ,tempo e troppi programmatori.

Johnny

Ti do ragione sul fatto che Lagsung non è mai stata in grado di fare grandi telefoni!
Ma sul fatto dei problemi di Android dubito e ti dico anche il motivo:
Android non da problemi se tu riesci ad ottimizzarlo il più possibile! Ecco ad esempio come fa Sony.
Sony ottimizza Android il meglio possibile (certo con pro e contro) e di conseguenza sono dati statistici che rilevano che i telefoni Sony sono quelli che laggano,buggano di meno, a confronto di tutti gli altri smartphone sul mercato Android

bruno

Samsung non ha mai fatto grandi telefoni.
avevano e anno sempre dei problemi.
il problema più grande e' android

Johnny

Se le tue parole fossero vere, anche questo Samsung sarebbe un grande fail!!

bruno

fanno markette cosa ti aspettavi?

bruno

te lo hanno regalato?

bruno

se uno critica con fatti e' troll se vai a rompere il caz.o su siti dove parlno "soltanto" di Windows sei credibile.
fai pace con il cervello ebete.

bruno

soprattutto se fa boom.

bruno

e dove l'avresti letto ceh tolgono il supporto al 835 fenomeno da baraccone?

bruno

le foto e i video si possono mettere fin dall'inizio demente,non le devi spostare. ce' l'opzione in impostazioni ,pefino su quella mndezza di androdi ce.
ahahhaahah
le app poche e quelle che si può funzionano una mer.a.
se devi parlare di scoreggie hai spagliato interlocutore.

bruno

lumai 950xl lumai 1520 e LG G4

Estra Clima

E quali sarebbero gli altri problemi?

The Terminator

Una cosa ci hai preso: ho un Audi.

The Terminator

Che danni che fa la democrazia... Tutti pensano di poter parlare perché ci sono dei diritti. Allora non ci sarebbero cause per diffamazione, denigrazione di pregi altrui ed altro. Se proprio vuoi parlare e poter giudicare ti consiglio due strade:
1) raggiungi il Nirvana oppure nasci da donna vergine, ti fai crocifiggere, risorgi e nel frattempo ti circondi di apostoli e racconti della buona Novella. Poi al giudizio Finale (sempre se arriva)potrai giudicare.
2) studi per 5 anni giurisprudenza, fai tutto il cursus honorum del magistrato, fai l'esame di Stato e finalmente potrai giudicare, ma sempre in collegio, mai da solo.
Se completerai uno dei due percorsi allora potrai giudicare altrimenti silenzio che almeno è ecologico.

E no, non è pubblico visto che dal punto di vista legale un blog di tecnologia non è un servizio di interesse generale quindi non ti dà il diritto di votare o di esigere alcun diritto o interesse legittimo visto che all'entrata c'è un regolamento che tu hai accettato cliccando sopra.

Per quanto riguarda l'esempio Ikea: le cose le puoi dire in privato ma non in pubblico dominio altrimenti Ikea ti fa giusto un pochino di cause per concorrenza sleale.

Qui il tutto è mitigato da dei nickname che ti danno la sensazione che niente ha delle conseguenze e che tanto ci sono i diritti che consentono tutto.
Il Tuo diritto finisce esattamente dove comincia quello di un altro.

Gark121

su confronti che alleghino delle foto full size magari? i veido su youtube sono FUFFA senza crop al 100%.

te vedi un cielo lilla, uno azzurro, e secondo te è giusto quello lilla. non mi interessa leggere altro in merito ai colori e alla fotografia.

Manuel

Come diamine devo basarmi, acquistando un telefono da 800 euro solo per fare confronti?? Ci sono apposta questi confronti su internet senza bisogno che una persona acquisti dieci telefoni per farlo! Togliendo i colori sparati a me sembra palese la superiorità di pixel, come già lo era con Galaxy s7. Magari usciranno confronti in full HD più dettagliati aspettiamo un po'

Gark121

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

vogliamo scommettere 2 lire che il telo era giallo e non verde e il cielo erra azzurro e non viola? così per dire...
poi beh, se te sai qual era il colore vero della macchina o del fiore, complimenti a te.

l'unica cosa risaputa è che uno che giudica le foto da un video di youtube non capisce una minchi@ di niente di fotografia.

Manuel

Ma i colori del Samsung sono sballati è risaputo, che discorso è? Hai visto le foto con hdr, la macro del fiore e le foto in notturna? Ma di cosa stiamo parlando?La scia nuvolosa nel cielo in Samsung è rossa ma dai. A occhio si vede chi prevale, poi se ti piacciono i colori di Samsung sballati amen

Gark121

quello che noti sono i colori, e sono falsati dalla compressione youtube.
le vere differenze, ossia dettaglio, messa a fuoco, rumore, eventuale micromosso e quant'altro non le vedi. e sono le cose che non puoi correggere nemmeno pregando. i colori li metti a posto con 2 tap direttamente in fase di scatto se ci tieni (e comunque, in queste foto, quelli del pixel mi sembrano completamente smorti e sballati nelle 3 foto che ho visto prima di mettermi a ridere e chiudere un video inutile).

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO