Samsung Galaxy Note 7R appare su Geekbench

05 Maggio 2017 312

Aggiornamento 05/05

Continuano ad arrivare ulteriori indizi sul Galaxy Note 7R, la versione ricondizionata della smartphone di casa Samsung ritirato dal mercato, identico sotto il profilo estetico ma con qualche differenza in termini di specifiche tecniche.

Proprio il Galaxy Note 7R (SM-935S), una possibile variante regionale del modello SM-935F avvistato qualche settimana fa (foto in basso), è apparso nelle ultime ore sul noto portale di benchmark, GeekBench, confermando la sola presenza di una memoria RAM da 4GB e Android Nougat 7.0. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, con ogni probabilità Note 7R vanterà anche una batteria leggermente più piccola da 3200 mAh, contro i 3500 del "predecessore".


Articolo originale - 08/04

Samsung sembra davvero intenzionata a far resuscitare lo sfortunatissimo Note 7, dopo la vicenda che ha portato tutte le unità difettose ad essere ritirate dal mercato e le poche ancora rimaste ad essere completamente disattivate. I modelli che passeranno i test e saranno ritenuti idonei a poter essere reimmessi sul mercato, potrebbero tornare con il nome di Samsung Galaxy Note 7R e non avere alcuna differenza estetica rispetto all'originale.

Con le prime indiscrezioni sul prossimo Galaxy Note 8, abbiamo parlato anche di un possibile firmware in sviluppo per lo stesso Note 7 "Ricondizionato", notizia che farebbe eco alle immagini diffuse da poche ore da una fonte vietnamita, provenienti da una catena di produzione.

Secondo la fonte, questo dovrebbe essere il prossimo Note 7 rivisto all'interno, attraverso una batteria semplicemente più piccola, (da 3500 mAh a 3200 mAh), in modo da dare maggior spazio ai componenti e non incorrere di nuovo nei problemi del modello originale.


Se dunque queste confermano il ritorno del Galaxy Note 7, resta l'incognita di quali mercati verranno selezionati per la commercializzazione: forse solo la Corea del Sud o al massimo una distribuzione limitata all'Asia.

Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Amazon a 158 euro.

312

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gabrieland

ho un note 4 russo e la lingua italiana c'è.

Solid92

Per Redivivo xD

Raw

si un 10% è poca come differenza dai...

Pikkio

10% su uno smartphone ti sembra poco?

stefano lussignoli

Dovrebbe essere la versione no brand dei paesi asiatici...magari bisogna aspettare un po' di più per averlo
Io ho la versione at&t e gli aggiornamenti li faccio manualmente con odin...i loro server sono raggiungibili solo tramite le loro reti

Silvano

Ho il modello Sm-n920i da 64gb. Non mi è ancora arrivato via OTA l'aggiornamento ad Android N. Ogni tanto controllo ma niente ancora.

Antonio Guacci

Allora a tra un po'.

floc

allora ne riparliamo quando lo usi come daily driver dopo 6-7 cicli :)

Antonio Guacci

Continuativamente no: me ne arriveranno 2 settimana prossima da usare una decina di giorni. Per ora mi affido ai risultati di decine di recensioni e di test batteria.

floc

hai mai usato un s8 continuativamente o parli per sentito dire?

Antonio Guacci

Li fa semmai Note 5, i miracoli con la sua 3000mAh: S8 è nella media.

floc

e invece è assolutamente cosí, s8 fa miracoli con 3000mah!

Antonio Guacci

Sì, ma appunto: dai 14nm del 7420 del Note 5 ai 10nm dell'S8 dovrebbe aumentare il risparmio energetico, ed invece è esattamente il contrario.

floc

ripeto anche qui, i passi avanti per il risparmio energetico si fanno quasi solo con il cambio di processo produttivo, è inutile aspettarsi qualcosa di diverso, è fisica.

floc

beh i nuovi soc a 10nm fanno (incredibilmente) quello che promettono, vedi i 3000 mAh di s8. Il punto è che spesso si scambia il gap possibile con l'ottimizzazione di un processo noto con quello (maggiore di diversi ordini) dato da un processo litografico più fine.

Nico Ds

Però almeno è migliorata: 5 anni fa sembrava vecchia di 6.

Antonio Guacci

Certo che equivalgono a schermi più piccoli, ma se la diagonale comunque è lunga esattamente 5.8" che devono fare? Inventarsi altri numeri?

Ezio

si ma quello che dichiarano non bisogna mai considerarlo. ormai da anni ci prendono per il cul0. ora lo fanno anche con i pollici del display. dopo la non genialata dei 18:9 ci rifilano display piccoli spacciandoli per 5.8" quando invece equivalgono a un 5.38" in 16:9

Antonio Guacci

No, non lo vedo da quei punteggi: se un chipmaker dichiara che un dato SoC offre un x% di prestazioni superiori e un y% di efficienza energetica in più, ma poi nei benchmark mi ritrovo sì l'x% di prestazioni in più, ma poi nell'uso reale devo avere una batteria più capiente per avere la stessa autonomia dello smartphone di precedente generazione... Beh, ti rendi conto che c'è qualcosa che non quadra, no?

Ezio

questo puoi vederlo dai punteggi sui benchmark

stefano lussignoli

L' hai aggiornato a nougat? Che versione hai?

EVA01

No,il mio va benissimo e con Nougat ancora meglio!

il Gorilla con gli Occhiali

Hai messo il tuo Note 5 in lavatrice?!

EVA01

Fidati,muore anche un Note,soprattutto se finisce in lavatrice!

lupo

È un esempio, prima avevo il flat adesso l' edge, sw uguale ma il flat leggermente più veloce, a dimostrazione che i telefoni anche se identici si comportano diversamente anche lato autonomia

KeePeeR

E che caxxo c'entra

lupo

Anche se con lo stesso sw non girano tutti uguali, s7flat è leggermente più veloce dell'edge

KeePeeR

Io c'è l'ho anche tutt'ora

Fausto Gloria

S7 ha la microusb

noncicredo

LO VOGLIO!

lupo

Avuto s7 flat nessun problema coi giochi una volta aperti molto fluidi, magari ip6s li apre prima ma la cosa è ininfluente sulla giocabilitá

V1TrU

ovviamente non sto nemmeno a scomodare iphone 7

V1TrU

prova un s7 vs iphone 6s con qualsiasi gioco pesante. Io li ho entrambi, su pokemon go ed ingress non c'è paragone. Tu li hai e puoi parlare? non credo

lupo

Lato grafica? "ma sei serio?

lupo

Ce l'avevo, le fa, non parlare di cose che non sai

Shrek

Ah, non lo ricordavo. Allora credo sia tecnicamente possibile.

Djanno

Giusta osservazione... :/

Marko

Il Note 7 ha la Type C

delpinsky

350€ e non se ne parli più!
https://uploads.disquscdn.c...

Mattia Albanese

Ah si? Mi diresti quali compromessi lato grafico? Argomenta perché fino ad oggi i giochi presenti non sfruttano la gpu neanche al 60%

John Wick

È molto strano, perché io e un mio amico abbiamo entrambi s7 flat , lui da più tempo, a me fa 5 ore e mezza / 6 ore , a lui 4 ore e mezza, com'è possibile?

Mick Foley

Scusate l'OT: è normale che l'app MyTim sia uno scandalo per quanto faccia schifo sia su iOS che su Android? Sembra vecchia di 5 anni.

Shrek

Se non erro Dex ha bisogno della Type C, che non c'è sui device precedenti S8.

Stefano

Spiegami come, ti prego
Io arrivo a malapena alle 4

Lorenzo Caner

350 dopo un anno e con tutti quri problemi e von un abbandono software entro 12 mesi per me è un furto

Antonio Guacci

Con MM il Note 5 mi sfiorava quotidianamente le 6 ore: con Nougat penso perda un 10/15%, non di più.

...E comunque siamo sempre a un'autonomia superiore all'S7 Flat, a parità di amperaggio e con display ben più ampio.

Vinx

Marco

Ragazzi, me lo volete dare si o no questo Note 7 a 350 euro?

Artorias

Credo che note 5 faccia 6 ore con MM, dubito che con nougat ci riesca (almeno per il mio utilizzo ho notato un calo da quando sono passato a nougat su s7 edge, e pare che anche altri su altri top di gamma abbiano avuto lo stesso problema)

Antonio Guacci

Ma quelle sono installate anche sul Note 5 (sul Meizu Pro 5 non saprei).

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding