Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: spot e video di presentazione ufficiale

13 Aprile 2017 290

Aggiornamento

Samsung Italia ha pubblicato sul proprio canale YouTube il video di presentazione ufficiale dei nuovi top di gamma Galaxy S8 ed S8 Plus. Nel nuovo filmato, della durata di 3 minuti circa, vengono spiegate e annunciate tutte le caratteristiche principali dei dispositivi tra cui l'Infinity Display, la scansione dell'iride, Bixby e la certificazione IP68 contro acqua e polvere.

Articolo originale

E’ basato sulla qualità e le prestazioni dell’Infinity Display il nuovo spot pubblicato da Samsung Mobile USA per promuovere Galaxy S8, attesissimo smartphone presentato ufficialmente dalla casa coreana lo scorso 29 marzo.

Il dispositivo top di gamma è infatti caratterizzato dalla presenza di un display (il migliore sul mercato, secondo Displaymate) che occupa più dell’80 per cento dell’area della scocca anteriore grazie alle cornici superiore ed inferiore ridotte al minimo. Per ottenere tale risultato, Samsung ha lavorato in modo intenso sulla riprogettazione del prodotto, eliminando il tasto Home fisico e sostituendolo con tasti virtuali.

Come sottolineato nello spot, lo schermo Infinity consente di “rendere il tuo mondo infinitamente più grande”, poiché l’aspect ratio 18.5:9 permette non solo di visualizzare una maggiore porzione dei video riprodotti, ma anche di catturare ancora più dettagli con la fotocamera posteriore da 12MP.

Ma i punti di forza di Galaxy S8 (ed S8 Plus, ovviamente) non si limitano allo schermo e alla fotocamera: lo smartphone di Samsung integra infatti per la prima volta l’assistente Bixby, capace di conoscere le nostre abitudini e di “capire” il mondo che ci circonda. In più, sono presenti funzionalità che ci permettono di connetterci alla Smart Home, mentre con l’ausilio del Gear VR Galaxy S8 ci può “portare in qualsiasi posto si possa immaginare”, rendendo il tutto “infinitamente incredibile”.

(aggiornamento del 22 giugno 2017, ore 20:21)

290

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Insider

Perché secondo te mi posso sentire tranqullo di lasciare il mio nome e cognome in mano a cogIioni come voi? Ma neanche se mi pagate vi dico come mi chiamo!
Partendo dal presupposto che fatto quello che voglio, levati dai cogIioni che hai già parlato troppo.

Jugin M Erda

1- mi vedi nella foto, non mi creo mica un nome fasullo per stare nell'anonimato
2- voglio leggere meno fesserie, perchè ne ho abbastanza!
3- sei tu quello inutile qua, non interessa a nessuno quello che vuoi dimostrare..

poi non ho capito l'ultima frase.

Insider

Ti senti bene? -.-
1- chicazzosei?
2- checazzovuoi?
3- levatidaicoglioni!
Sto prendendo in giro un cogIione come te, quindi cavatidalcazzo!

Jugin M Erda

ma smettila bambino! sei proprio un poverino che si masturba con la tecnologia! lascia vivere tutti in pace e scrivi porn invece di tube

Insider

Continuerò finché la gente non la smetterà di troIIare..... quindi aspetta e spera che la smettino!

Jugin M Erda

Ma bastaaaaaaaaaaa

marco

Guarda che non è un'accusa, lol.

NEXUS

ma hate di cosa, il note s7 era stupendo anche esteticamente, non ha nulla a che vedere con sto telecomando con le bande nere

Gios

Allora si capisce il tuo hate!!!

noncicredo

Brainwashing: they did it right...

eglicolui

Se io laureato con un lavoro sono uno scherzo della natura, figurati cosa sei tu, un poveraccio che passa la sua vita sui blog e spende tutto quello che gli passa la mammina per provare tutti gli smartphone che esistono. Ma davvero, di cosa stiamo parlando? Ah fallito, la chiudo qui. TU SEI INFERIORE A ME, IO SONO SUPERIORE DI TE, SONO MEGLIO DI TE. BUONA PASQUA CON I TUOI GADGET ELETTRONICI HANDICAPPATO!!

Mister chuck revenge

Hai lotto velamente?? Come sono gli psicologi cinesi?? Ahah sei completamente fulminato, uno scherzo della natura, fallito e analfabeta, praticamente devastato.. .suvvia babbeo vai al parco magari incontri qualche lucertola squilibrata come te ;)

eglicolui

Hai rotto veramente ora c0gli0ne!! Fatti una vita,essere svantaggiato e inferiore!

Mister chuck revenge

Lo smaltphone più miglioleeee ahahah poveraccio xD

NEXUS

si certo certo, caso strano ci sono tantissime alltre persone che hanno visto le bande nere8guarda che non è una gang??). Poi haters di cosa?? Delle bande nere e della forma a telecomando sicuro.
p.s
sono così haters che avevo preso un note 7

Francesco Dongiovanni

Si allora devo cambiare smartphone solo x l' infinity display? A parte l'usabilità parliamo di uno smartphone...a parte che chi ha un top Samsung HTC Sony del 2016 ha già un signor smartphone...se devo spendere quasi 1000 euro ...come infinity display mi faccio un 60 pollici ...in salotto

Francesco Dongiovanni

Li butteresti nel cesso....ho indovinato?

eglicolui

Non insulto random, insulto coloro che si litigano per gli smartphone. Questo blog è fatto da falliti che non pensano altro che pc, smartphone e sciocchezze varie. Se non capisci evita di scrivere, sei come tutti loro. Fallito

eglicolui

Hai fatto la battuta! Torna ai tuoi smartphone, insulso ;)

eglicolui

E tu di cosa hai bisogno? ;) sparisci stupido

Mister chuck revenge

Sei il più miglioreeeeee ahahah

miki

Fratello hai davvero urgente bisogno di uno psicologo...

miki

Ma sei completamente scemo, si?
Insulti random senza capire chi insulta cosa....povera italia

eglicolui

Ti attacchi ad un errore, non hai argomentazioni fallito!! IO SONO MIGLIORE DI TE, TU NON VALI NULLA.

Mister chuck revenge

25 anni da ritardato analfabeta Ahahah non si é mai visto un correttore automatico che sbaglia l'italiano, sei semplicemente un analfabeta da 4 soldi con gravissime lacune psichiche, hai bisogno di cure, non hai un parente che possa aiutarti?

Desmond Hume

No no l'impermeabilità poco mi importa. È che preferisco evitare gravidanze da smartphone anche perché poi chi lo mantiene? La compagnia telefonica? E se poi rimodulano l'assegno di mantenimento?

eglicolui

È il correttore automatico, ritardato. Un compulsivo utilizzatore malato mentale come te dovrebbe saperlo. Comunque sono stupido veramente se sto appresso a un menomato assurdo come te, è da ieri che stai ad insultare e questo credimi, fa veramente capire il disagio della tua persona. Ti ripeto, continua a giocare con gli smartphone per riempire la tua vita inutile. Io ho 25 anni, sono laureato alla magistrale e sto frequentando un master, sono meglio di te. Vai stupido,sparisci sciò

Mister chuck revenge

Uh poverino oltre che molto sfortunato sei anche analfabeta, si scrive "ceRebroleso" a meno che tu non abiti in Cina xD...suvvia babbeo gioca coi libri potrebbe tornarti utile quando sarai vecchio per farti una vita prima dell'estinzione :)

eglicolui

Ahahah che peccato! Non prendo pillole ma non dovresti scherzare su queste cose, svantaggiato!! Torna a giocare con gli smartphone, celebroleso sfortunato, va!

Mister chuck revenge

Ma dai lo sappiamo tutti che prendi tante pillole al giorno xD suvvia babbeo ritardato, fatti aiutare da apposite strutture, incredibile che non abbia parenti che si curano di questo scempio della natura...mi spiace davvero, buona fortuna.

Insider

E' vero che nessuno userà così il telefono ;)
Ma prendendo il "ritardo" di ogni applicazione e moltiplicandolo per il numero di volte che ti si verifica in una giornata a 4 minuti penso che ci arriverai (e supererai) sicuramente ;)
Grazie a te e buona giornata!

Caserena

A me faccia mezzo chilo...

Penny Ray Vaughan

Certo, il punto è che credo che non esista persona al mondo che si metta a usare il telefono così, ma, visto che non sono onnisciente, diciamo che io non uso il telefono così e utilizzando effettivamente non più di 2 o 3 app alla volta per l'appunto non perderò mai 4-5-6 minuti per questo. Poi la maggior efficienza dell'iPhone deriva dall'indubbio vantaggio nell'occuparsi direttamente di sviluppo hardware e software e questo sarà sempre un grosso vantaggio. Buona giornata e grazie per la chiacchierata "serena".

Gios

Non si sa mai che rimanga incinta XD

Comuqnue se è impermeabile lo puoi lavareXD

Gios

Si l'ho usato e preso in mano! Forse tu non lo hai preso in mano e non hai visto nemmeno una recensione e spari ca77ate perché sei un hater!

1) tutte le applicazioni preinstallate SUPPORTANO NATIVAMENTE il 18:9 quindi NON PUOI AVER VISTO BANDE NERE

2)per le applicazioni ed i video che ancora non supportano il 18:9 è presente un tastino che li estende a quel formato!

3) google che tu ami, visto il nome, ha già imposto agli sviluppatori di adeguarsi ai display 18:9 perché probabilmente i nuovi pixel avranno questo formato.

In conclusione o sei pagato per scrivere il falso, o semplicemente sei un hater ca77aro!

Insider

Certamente sono sistemi di gestione differenti, e un confronto di questo tipo serve per valutare quale sistema sia il migliore.
30 o 60 ms sono poco e nulla, ma se su 10 app c'è un distacco di 4 minuti vuol dire che non sono 30ms ;)

Penny Ray Vaughan

Appunto perché sono sistemi diversi gestiscono tutto in maniera differente. Ma in ogni caso a me se un'app viene aperta in 30ms o in 60ms cosa cambia all'atto pratico? E poi, perché dovrei tenere 30 app aperte in background? Oppure, a te interessa questo, magari invece a me interessa scattare belle foto in condizioni di scarsa luminosità la sera con gli amici e che vogliamo fare? Uno apre le app 30ms prima, l'altro fa foto da smartphone un po' meno rumorose; cosa conta di più? Niente, son telefoni che fanno bene quello per cui sono progettati entrambi, la scientificità di cui parli non cambia la vita a nessuno. Ribadisco, pareri personali.

Yellowt

è arrivato il genio... Dovrebbe far ridere?

Insider

"non potranno mai essere totalmente sovrapponibili"
Sono e devono essere paragonabili, infatti hanno usato le stesse app. Per giunta, hanno usato anche app di Google e non di Apple.

"son cose che non mi appassionano"
Possono non appassionarti, ma sono dati oggettivi e inconfutabili.

"mi interessa maggiormente la funzionalità della stessa"
Il test di apertura delle app è un test di pura funzionalità e mostra la differenza di gestione della ram.

Penny Ray Vaughan

Ma intanto due telefoni che montano sistemi operativi diversi non potranno mai essere totalmente sovrapponibili, gli esempi che ti ho portato non sono scientifici, ma riguardano l'usabilità quotidiana, che alla fine è la cosa che conta di più e se non trovo differenze significative in termini prestazioni tra un iPhone 7 ed un S6 figurarsi con l'S8. Benchmark, comparazioni e via dicendo son cose che non mi appassionano, eppure sono un amante della tecnologia, però mi interessa maggiormente la funzionalità della stessa. Tutto qui. E direi le stesse identiche cose a parti invertite o se dal lato Android stessimo parlando di un altro brand.
P.s: per certi versi "purtroppo" le auto attualmente sono più elettronica che meccanica! ;)

eglicolui

Ritardato sei tu, povero sciocco fallito! Vedi l'orario dei commenti, ti ho risposto due volte, non stavo a sbraitare proprio per niente! È evidente sei tu molto povero di mente, mi fai davvero tanta pena! Che problemi avrai mai avuto, fallito, per passare la tua vita a comprare smartphone? Ahahah ucciditi sciocco

Insider

ovviamente ci sono 1000 variabili di confronto, e questo test che ho linkato è puramente indicativo.
Fatto sta che è un risultato oggettivo, come potrebbe esserlo quello a favore dell'S8 sulla qualità delle foto.
Gli esempi che hai fatto, invece, sono secondo me sbagliati. Un nuovo telefono non può essere più lento di uno precedente perché l'esperienza utente risulta negativa, ma non equivale alla "velocità" intesa come km/h delle auto (tecnologia e meccanica non sono la stessa cosa).

Penny Ray Vaughan

Ma te il telefono lo scegli solo per la velocità? A parte il fatto che fianco a fianco finanche il mio ex-S6 e il mio attuale iPhone 7 aprivano fb, WhatsApp, You Tube e i rispettivi browser mediamente nello stesso tempo (e la prova l'ho fatta io di persona, non sono stato lì a guardarla su un video e non ti nascondo nemmeno che mi sono sentito strano nel mentre perché probabilmente se non fosse stato per tutte le fesserie inutili che leggo in questo genere di discussioni manco l'avrei fatta visto che sono due telefoni molto piacevoli da utilizzare entrambi), ci son cose nelle quali va meglio uno, altre in cui va meglio l'altro. Lo so che S6 vs iPhone 7 non ha senso, ma è proprio il meccanismo dei confronti che è sbagliato perché ad esempio il primo favella foto migliori di notte con il suo flash (i colori volendo li puoi correggere, il rumore no, per quanto io le foto le faccia principalmente con la reflex quindi ste robe mi interessano relativamente poco) mentre l'altro gira video più godibili, uno è più comodo nella gestione dei file mentre l'altro si integra alla perfezione nel suo ecosistema (ho MB Pro), uno si sentiva meglio in chiamata (si, il vecchio S6 lo trovavo migliore nell'audio in capsula) mentre l'altro è più veloce nella condivisione di foto, video e documenti su WhatsApp et similia. E potrei andare avanti all'infinito. Altrimenti diciamo che la Chiron è la migliore auto al mondo perché fa 440Km/h e che anche la Veyron è superiore a La Ferrari perché va 70Km/h più forte. Basta questo? A me sinceramente no e i top di gamma vanno tutti mediamente bene ormai, pertanto ognuno dovrebbe scegliere in base alle proprie esigenze personali (leggasi cosa preferisce nell'uno piuttosto che nell'altro) e starsene sereno. Pareri personali.

Insider

Poi lo metti a confronto con un iPhone vecchio di 6 mesi e........
https:// www. youtube. com/watch?v=pn-2B82B1mg

NEXUS

se li mette sotto i piedi e vola ahhahahahahahah

NEXUS

che il mix sia scomodo ok, però dal punto di vista del dispaly è nettamente più bello a vedersi(anche gli sharp in jap sono stupendi), s8 ha le bande nere e fanno schifo, se lo avessero fatto senza curvatura e a filo sarebbe stato il top

NEXUS

lo hai usato e preso in mano?? io dico di no visto la tua risposta. Le bande nere ci sono e fanno anche cagar, poi sono gusti ovviamente

dicolamiasisi

di quello che verrà presentato quest'anno

Marco Paternuosto

I telefoni portano lui mi sa

Davide

che tristezza se l'uso che ne fai ti porta tristezza..lo smartphone è uno strumento e come ogni strumento è l'uso che lo connota e lo descrive.
Certo se quello scatolino assorbe tutto il nostro tempo, la nostra attenzione, le nostre interazioni...la vita..si è triste..se invece diventa un modo per facilitarci la vita allora è semplicemente innovazione..

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding