Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La Wi-Fi Alliance certifica Samsung SM-G888. Prototipo di Galaxy X?

14 Aprile 2017 13

È emerso nelle scorse ore un dispositivo misterioso di Samsung presso la Wi-Fi Alliance, l'organizzazione che si occupa di certificare ufficialmente la conformità delle radio Wi-Fi di ogni tipo di dispositivi. Gli unici dettagli che sono emersi sono il codice modello, ovvero SM-G888N0, e il sistema operativo che monta, Android 6.0 Marshmallow. Ma sono sufficienti, insieme alle fonti di SamMobile, a fornire un'interpretazione credibile su che tipo di dispositivo sia.

Un anno fa era stato certificato un device dal codename praticamente identico, SM-G880. Si era pensato a una variante di Galaxy S7 Active, e invece a quanto pare era un prototipo dal nome in codice Haechi, creatura della mitologia cinese e coreana con il corpo di un unicorno e la testa di un leone. Un'immagine piuttosto appropriata per un dispositivo dalla forma mutevole, no?


Ecco quindi che viene naturale l'associazione con il dispositivo pieghevole Galaxy X di cui si vocifera da tanto tempo, i cui test dovrebbero iniziare nei prossimi mesi. E, data la somiglianza con i nomi in codice, anche con questo nuovo G888. Che Samsung presenti uno smartphone con una versione così obsoleta di Android sembra poco plausibile, ma è perfettamente giustificabile in caso di prototipo sperimentale.

Gli indizi sono comunque ancora molto deboli e non portano ancora a niente di concreto. Con un po' di fortuna, però, tra qualche mese questo piccolo dettaglio ci aiuterà a dipingere un quadro più preciso.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ericantona5

sedondo me sono un attimo in crisi di idee..hanno potenziato fuori misura RAM processore, memorie, schermi rispetto alle superfici, impermeabilità , sinceramente il settore mobile in prospettiva vede momenti di crisi ...cosa inventarsi?

Jimmy

Ancora nessuno sa fare batterie decenti da almeno due giorni di utilizzo intenso, figuriamoci gli smartphone pieghevoli

JeanJack

L'ideale è iniziare...Samsung almeno propone qualcosa di realmente nuovo.

JeanJack

Apple dirà di averla già brevettata e farà causa...

Santiago Ramón

A me mette ribrezzo non lo comprerei mai una padella pieghevole che aumenta ancora di piu lo spessore da chiuso...

Santiago Ramón

Che schifezza

floc

mah dipende... Se leggi in giro trovi un sacco di persone che se non hanno la padella fissa in mano non sono contenti, difficilmente prenderebbero un device da "aprire". Io stesso sarei combattuto se avesse quel disegno, da una parte la trasportabilità sarebbe innegabilmente superiore, dall'altra ormai molte delle attività principali del telefono sono comode su uno schermo più grande di qualsiasi schermo secondario di quel coso. L'ideale sarebbe averlo sottile con uno schermo principale 4" di servizio che raddoppia aprendosi.

Johnpixel

Ma è l'acqua bollita col pollo?

Uttobbene

Ho capito si torna al form factory dello StarTac...
A me pare che siano alla frutta come innovazioni e si inventano i display più assurdi senza la benché minima utilità.

Dovrebbero chiamarlo Samsung X-useless

comatrix

Ma no, sono sempre realista, come al solito

Antonio Guacci

Troppe uccisioni in un solo commento: stasera sei un po' sul cruento andante, eh?

Yosemite Sam

Se uscirà mai, credo non prima del 2020

comatrix

Se fosse vero che a breve faranno uno smartphone pieghevole, questa sarebbe un0nnovazione che ucciderebbe i concorrenti.
Ovvio che bisognerà vedere com'è implementata e se è funzionale, ma se lo fosse uccide praticamente il mercato della concorrenza, perlomeno in un primo tempo (anche se ci credo poco, si tagliano le gambe da soli, ora che S8 è stato appena rilasciato, anche se avessero uno smarphone pieghevole funzionale la massimo, io da azienda non lo lancerei mai sul mercato a meno che le altre aziende non ne avrebbero uno uguale già pronto)

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO