Galaxy S8, arriva in Italia l'aggiornamento software per i display "rossi"

04 Maggio 2017 1346

Aggiornamento 04/05

Anche Samsung Italia ha avviato la distribuzione del nuovo aggiornamento software che introduce alcune nuove voci correttive per la tinta del display definita "troppo rossa" su alcuni modelli. L'update in questione, dal peso di oltre 400MB e distribuito via OTA, è relativo al modello Galaxy S8 Plus no brand Italia.


Aggiornamento 28/04

Dopo una iniziale fase di distribuzione dell'aggiornamento nella sola Corea del Sud, nelle ultime ore il nuovo update che introduce alcune nuove voci per un maggior controllo della tinta del display è arrivato anche in Europa per entrambi i dispositivi S8 e S8 Plus.

In particolare, Galaxy S8 ha iniziato a ricevere l'aggiornamento in Turchia e Inghilterra, mentre Galaxy S8 Plus in Germania e Turchia. Di seguito il download dei firmware completi da flashare con il tool Odin.

Aggiornamento 27/04

In Corea del Sud è iniziata la distribuzione dell'aggiornamento, nome in codice G950NKSU1AQDG oppure G950NKSU1AQDG. Nelle impostazioni relative al display sono presenti alcune nuove voci che garantiscono un maggior controllo sulla tinta del display. Non ci resta che aspettare che la distribuzione raggiunga il nostro paese per valutarne l'efficacia.


Aggiornamento 21/04

Sebbene in un primo momento Samsung abbia affermato che l'anomalo bilanciamento dei colori dello schermo che comportava la presenza di tonalità rosse troppo evidenti potesse essere risolto dalle impostazioni dei terminali, direttamente da un portavoce dell'azienda coreana arriva la conferma che, entro fine aprile, verrà rilasciato un aggiornamento software correttivo.

Poiché abbiamo ricevuto diverse lamentele relative al bilanciamento delle tonalità rosse del display, abbiamo deciso di aggiornare il software del Galaxy S8 a partire dalla prossima settimana per tutti i clienti.

Articolo originale 18-04

Nonostante manchi ancora qualche giorno al rilascio ufficiale di Galaxy S8 e S8 Plus, la campagna di preorder di Samsung ha permesso ad alcuni utenti di ricevere i nuovi top di gamma con un discreto anticipo. Grazie a ciò, diversi possessori di S8 e S8 Plus hanno cominciato a condividere le foto del proprio smartphone, sia per mostrarlo al mondo, sia per provare a capire se fosse solo il loro dispositivo a presentare uno schermo caratterizzato da un'insolita tinta rossastra.

Tramite Instagram e alcuni forum sudcoreani, è infatti emerso che alcuni utenti hanno riscontrato un anomalo bilanciamento dei colori dello schermo, che comporta la presenza di tonalità rosse troppo evidenti, al punto di alterare la qualità cromatica del pannello. Samsung è stata prontamente contattata e, tramite un suo portavoce, ha affermato che non si tratta di un difetto hardware di fabbrica, bensì di un aspetto che può essere corretto dalle impostazioni dei terminali, i quali offrono sia la possibilità di calibrare i colori del display, sia attivare il filtro luce blu della modalità notturna.

Sembra però che, all'interno delle community che popolano i forum del settore, gli utenti abbiano evidenziato come il suggerimento offerto da Samsung non sia in grado di correggere il problema, motivo per cui si attende una nuova risposta da parte del gigante sudcoreano. Per il momento le segnalazioni sembrano essere molto limitate e paiono ristrette alla Corea del Sud. All'indomani di una serie di presentazioni caratterizzate da un grosso focus sui controlli qualitativi dei suoi prodotti, restiamo in attesa di ulteriori delucidazioni da parte degli uffici stampa di Samsung.

(aggiornamento del 24 luglio 2017, ore 18:30)

1346

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Graziosi

Bravissimo...hai detto bene..tutta invidia..ma come si fa a dire che s8 e come tutti gli altri..mah

ottone

ne metti uno sopra l altro e le proporzioni sono le stesse, ma son tutti uguali sti telefoni, senza stile

ottone

lo trovassi anche un 3g

Danilo

Si hai ragione è una vera cagata quasi quasi mi compro un bel iphone 5S che è un vero spettacolo....!

Tu che sei informato quanto costa l'abbonamento Office 365 su smartphone? Grazie

Sandro tosini

Rosica rosica.... Se i tuoi ti avessero fatto studiare invece di drogarsi avresti fatto un lavoro migliore è ora potevi permetterti S8 plus invece di piangere

Sagitt

Povero santosssssss ha finito le s

Sandro tosini

Ahahaha certo certo rosicone

Sagitt

Sì che posso

Sandro tosini

Che non puoi permetterti S8 plus

Sagitt

E de che

Sandro tosini

Ciao rosicone

Sagitt

Ciao santosS

A Res

Si anch'io sono dell idea che caviale e champagne faccia acidità

ottone

ciao caro, pensa sempre che non sai con chi parli in un forum, credi quel che ti pare

GianluK

Aggiornamento: per la cronaca, stamattina sono passato in negozio (SME) e ho provato Word su S8 Plus: E' ASSULTAMENTE UGUALE a come compare nel mio S8 (!!!), con la toolbar sotto e l'action bar sopra popolata con i pulsanti funzione: evidenzia, cerca, zoom, ecc.

marco

Si si come no

ottone

no raccontamela, per darti una idea il samsung 8 costa quanto una mia scarpa, poi vedi tu, i poveri fanno sempre quella citazione non sapendo neppure da dove proviene, credono dalla nonna

marco

La sai la storia della volpe e dell'uva?

marco

Ma non dire stronzate ma quale rosso . E uno spettacolo sto telefono

GianluK

Allora, stamattina ho avuto modo di testare il tutto:
1) sui programmi Office la barra e' fissa in alto sul DEX (stile PC), quindi deduco che tra S8 e S8+ non ci siano differenze.
2) nella versione smartphone, su S8 la barra dei tool e' in BASSO, mentre in alto sulla action bar ci sono altri pulsanti funzione (evidenzia, cerca, zoom, ecc.)
3) per usare Word su DEX in modifica e salvataggio, bisogna avere un abbonamento Office 365 (che io non ho) e quindi quel test di salvataggio non lo posso fare. Ho provato cmq a caricare dei Word pesanti e vengono visualizzati perfettamente.

ottone

visto in mano in negozio, questo telefono non mi ha per nulla impressionato, un blocco di vetro senza personalità, regalato comunque lo userei, viva i cornicioni ben fatti

Quindi? Come va su DeX Word?
È la stessa schermata su S8 full schermo pc oppure cambia?
E seconda domanda hai usato il pacchetto Office? Puoi aprire un documento Office creato su pc modificarlo su DeX e riaprirlo su pc senza problemi di compatibilità?
Se non l'hai fatto non darlo per scontato...

Brogi87

Ma anche il mio display tende al rosso, ma solo in alcune inclinazioni

Il menù è nella parte superiore dello schermo più vicino alla versione pc! Sicuramente più usabile e godibile

GianluK

Mi è appena arrivato Dex da pochi minuti, sto prima a provarlo direttamente..

Su DeX non lo so perché nessuno calcola Office nelle recensioni! Solo Facebook... WhatsApp... browser... e balle varie! Ma su cellulare è diverso (vai a provare un S8+ da Mediaworld con il tuo S8 e vedrai)

capitanharlock

Il design tutto schermo è simile.
Adesso però mi sono rotto.
Addio.

Alessio B.

Quindi secondo te i 2 telefoni sono simili. Certo. Non hanno nemmeno la stessa forma. Uno è quadrato e spigoloso, l'altro è tutto stondato lungo come un telecomando. Il primo ha una cornice solo in basso, l'altro ne ha sopra e sotto. Ti ho postato le foto e pure un cieco si rende conto che sono 2 filosofie completamente diverse. Avessi detto g6 e s8 non avrei avuto niente da dire.

GianluK

Sono interessato: in cosa consiste questa differenza? (Ho S8 e ho in arrivo DEX oggi). Ma siamo sicuri che anche in DEX ci sara' differenza? In teoria non dovrebbero essercene..

Ilaria Silva

no, grazie al cielo non uso il telefono per lavorare

capitanharlock

Ho scritto: "In ogni caso un design simile si è gia visto in un cinesone, nulla di radicalmente nuovo quindi."
Te lo rimetto, magari non sai leggere bene.
La prossima volta un disegno.

Sono andato da Mediaworld e l'ho provato in prima persona! Ho scritto che on line su 100 nessuno l'ha detto

Ricky

Mi linki dove si vede la differenza?

dario

non scordare quando samsung assoldava studenti per parlare male dei rivali nei forum... ci può essere sempre chi ha da guadagnarci! :)

Luca

non vedo alcuna differenza nei nomi in codice: https://uploads.disquscdn.c...

franky29

si dal usb

rusp95

Inserisci la batteria? La devo inserire dal buco di sotto?

il Gorilla con gli Occhiali

Ed ora che aggiorneranno anche i Galaxy S8 italiani scommetto che tutti i "eeh ma i display difettosi", "eeh ma display rossi problematici", ecc., spariranno. =) ihihihihi

Ezio

sul forum a tutti è così, o meglio chi non ha nulla da guadagnarci. ai soliti fun è bellissimo

dario

non credere a tutto quello che leggi! ;)

Ezio

andrò ad un mediaworld il prima possibile per vedere se è solo il mio modello (come altri 77 sul forum)

dario

sinceramente mai visto! sicuramente sopra la media, se il migliore sul mercato non saprei proprio!

Ezio

boh, sotto tono vicino a un v20

dario

beh diciamo che sommando molte informazioni riesco a farmi un'idea anche senza necessariamente fidarmi di un singolo... ma comunque i test personali sono sempre la prima cosa nella mia scala. io ho visto e provato s8 in centro commerciale e l'ho trovato stupendo quello schermo. comunque non l'avevo esaltato da nessuna parte in questo scambio di commenti... altrove sì, qualità fantastica a mio avviso. :)

NEXUS

anche quelli espeosti nei negozi hanno sto problema, e se cambi le i postazioni display rimane lo stesso

Ezio

e tu davvero credi a quello che leggi in giro? ecco perché a me sto display non entusiasma e tu lo esalti

Alessandro

ce l'ho da una settimana quasi e si... bello quanto vogliamo ma, almeno il plus qualche laggettino lo sgancia qua e la.

Gios

Tnx XD

Gios

The!

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding