Samsung Galaxy S8 domande e curiosità? Le risposte nel forum di HDblog

19 Aprile 2017 122

Il giorno tanto atteso è finalmente giunto anche per Samsung Galaxy S8, in arrivo tra pochi giorni/ore per tutti coloro che hanno effettuato i preordini. Sul nostro forum non potevamo non inaugurare il thread ufficiale, dopo quello dedicato al Galaxy S8+ che ha già raggiunto quasi 70 pagine di commenti ed opinioni sul top di gamma più grande della casa coreana.

Senza invidiare niente al fratello maggiore, Galaxy S8 cercherà di porsi come terminale di riferimento per chi cerca anche un buon compromesso tra portabilità ed il massimo delle prestazioni, uno smartphone di punta che sembrerebbe già convincere i primi possessori, a giudicare dalle impressioni postate dagli utenti più esperti che hanno già ricevuto o acquistato il terminale.

Vi dico subito però che S8+ lo venderò a breve perché è troppo scomodo nell'utilizzo quotidiano..un consiglio spassionato: se dovete acquistare uno degli S8, scegliete assolutamente questo soprattutto per via delle dimensioni generali ed in particolar modo per il discorso del sensore posteriore..

A livelli di puro design, gli S8 hanno praticamente fatto invecchiare TUTTI gli altri smartphone di anni..MA in particolare S8 liscio: è di una comodità unica usarlo..il nuovo form factor del display è il top e vi garantisco che si usa ancora meglio di G6.

Detto ciò (ma lo davo per scontato), S8 ha una ricezione davvero ottima..ripeto, siamo ai livelli dei P10 e leggermente sotto al Huawei Mate 9 -venduto quasi un mese fa- (per me uno dei migliori in assoluto ancora oggi).

Dove ho perso (inevitabilmente) la rete, il riaggancio è stato fulmineo..dove c'è campo pieno, ha una 4G ottimo..audio in capsula alto, caldo, corposo..da fisso.

Diciamo che ho iniziato ad usarlo per bene da ieri: con questo sto procedendo al contrario rispetto ad S8+ ovvero l'ho formattato subito e configurato ex novo alla Sentado (come faccio con tutti i miei terminali): ho eliminato le applicazioni per me superflue, installato un tema nero, bloccate altre applicazioni in background, configurate parte delle mie applicazioni una ad una..ecc ecc..un lavoraccio di circa un'oretta MA che (e lo dissi nel thread di S8+) ha dato i suoi benefici: con le animazioni a 0 e launcher (ancora) di default è velocissimo ora e la differenza rispetto al fratellone si vede.

Per il momento ho anche migliorato il discorso RAM ed il multitasking gira bello fluido, veloce e senza quegli scatti/lag presenti in S8+ (ricordo che sono molto randomici e che magari mi si potrebbero ripresentare anche ora in S8 ).

Durata batteria: per me è decisamente ottima ragazzi..non sono sceso sotto le 5h 30 min di display acceso, nell'utilizzo spalmato in 18 ore totali..col mio solito uso e SEMPRE e SOLO in connessione dati 4G+/4G (ricordo che vivo in una zona coperta in modo PERFETTO ed ho H3G come operatore, uno dei meno energivori sotto questo punto di vista).

Ho notato inoltre che ha un consumo in standby ottimo, con un deep sleep direi perfetto (ma con la mia configurazione ottengo sempre risultati ottimi con quasi tutti i miei device).

Tutto dunque come da programma, anche Samsung Galaxy S8 si confermerebbe il top di gamma di riferimento per chi non preferisce le dimensioni più generose di S8+, in linea con la nostra recensione completa che trovate poco più in basso.

Samsung Galaxy S8 è disponibile online da Stockisti a 579 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ma ci sono 4 modelli migliori. Per vedere le altre 151 offerte clicca qui.
Samsung Galaxy S8 è disponibile su a 595 euro.
(aggiornamento del 25 maggio 2017, ore 21:46)
Thanks to Sentado Rex & Matiu HD & Chicco R1

122

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GIOVANNI TUBEROSA

salve, io volevo chiedere se qualcuno sa, prima avevo un S6 con il quale potevo accettare o rifiutare una chiamata in modo vocale dicendo "rispondi o rifiuta" ed in automatico partiva la chiamata col vivavoce , funzione comodissima che assurdo pensare l'abbiano tolta nell S8, se qualcuno sa attendo una risposta, grazie.

Tonyno

Salve a tutti sono nuovo volevo chiedere se qualcuno sa come togliere o cambiare il numero personale sul Samsung s8 che se inserito in automatico ma era quello provvisorio x cambio gestore..grazie

walter socciarelli

Ho acceso il telefono alle 8 dopo averlo completamente ricaricato. Ho mandato qualche messaggio, navigato pochissimo su FB è alle 13 segnava batteria 79%. Non trovate che la batteria consumi un po' troppo.

doctor_bike

Forse tu non conosci quella dei Samsung

settimosesto

Evidentemente non conosci quella dell'iPhone per parlare così

ROOT

Addirittura! Ci mancherebbe, qualsiasi scelta, non potrai sbagliare, sono tutti top di gamma :-)

Dave Tutto

Grazie mille per i tuoi consigli sei stato gentilissimo!

ROOT

Ahaha eh mi sa di sì

Dave Tutto

Ti ringrazio! Diciamo che ip plus è fuori portata 1050 euro... mentre c'è quello normale ad 800 euro da unieuro, mentre s8 che è uscito da poco è quasi allo stesso prezzo 829 euro. Sembra una beffa. Quasi quasi avevo pensato di riacquistare un s7 edge a 579 euro sempre da unieuro così andavo a spendere 200 euro in più invece che 400. Si vede che sono indeciso?! Ahaha

doctor_bike

Io ti consiglio s8 ad occhi chiusi, malgrado quel lettore messo lì mi dia parecchio fastidio.

ROOT

Semmai mi inviti a un piatto di pasta uno di questi giorni

Dave Tutto

Diciamo che non ci lavoro col cellulare, faccio il cuoco :D ( penso che hai capito che non me ne intendo) quindi ne faccio un uso normale, social ecc ma mi piace in particolare fare le foto! Quello si! Infine punto soprattutto alle prestazioni, alla comodità e sopratutto odio i lag dopo gli aggiornamenti di sistema ecc per questo volevo cambiare. Che dici?

ROOT

Beh per quanto riguarda lo schermo, é il migliore LCD sul mercato, ma non batte l'S8, per nulla. Invece la fotocamera, senti, secondo me é abbastanza simile, non la definirei un valore per valutare il telefono. Ma questo perché uso più la reflex. Comunque dipende dagli usi. HTC 10 é un'ottimo terminale, ma preferisco il Galaxy S7. Io l' S8 non lo comprerei, se dovessi scegliere Android andrei con OnePlus 3T o Galaxy S7. Comunque non basare il tuo prossimo acquisto sui miei gusti, mi raccomando. Se vuoi provare iPhone, puoi odiarlo come amarlo. Dipende da quello che ti aspetti. Secondo me é una delle migliori opzioni, e personalmente lo sceglierei (io sto aspettando il prossimo).
L'affidabilità del terminale é eccellente, pronto per essere usato senza dover smanettare più di tanto. Che uso specifico faresti del telefono?

ROOT

Forse intende il tasto fisico :-)

Dave Tutto

Grazie Root, il fatto è che dopo aver acquistato un cellulare sopra gli 800 euro mi incazzo quando ho dei lag o mi si blocca anche per qualche istante, per questo ero indeciso se varare su iphone (non ne ho mai avuto uno) anche se la fotocamera e la risoluzione dellp schermo mi sembrano molto indietro rispetto samsung. S8 mi costerebbe 800 iphone 7 900 mentre 7plus 1050. C'è differenza. Mentre htc 10 che ne pensi?

Viva Android

E tu lo sai perche? Ahah vedi a differenza tua io non ho bisogno di vantarmi ne per cosa studio ne dove lo studio,tu evidentemente per fare questi discorsi dovrai compensare altro

ROOT

Ciao Dave. Comincio subito con il fatto che in parte, rimarrai deluso dalla mia risposta. Tra i due top di gamma citati da te, scegliere dipende principalmente dal software. Se preferisci avere più "libertà" e possibilità. Di personalizzazione, ti consiglio di virare e prendere l'S8. Valuta anche che é un cellulare abbastanza grande (anche se si tiene bene in mano), con qualche compromesso di troppo (secondo me). Invece dall'altra parte hai l'affidabilità e il supporto di iOS, il quale, come già saprai, deve piacerti così com'è. Modelli migliori dell'S8 nel panorama Android non ce ne sono, molti invece danno la taglia e si fanno preferire per altre cose. Tipo il OnePlus 3T, per il prezzo. Senti se io dovessi scegliere tra quei due smartphone, sceglierei l'iPhone 7, perché per i miei gusti ed esigenze é il più appropriato, ma non assolutamente il migliore, anzi. Se invece dovessi scegliere un cellulare in generale nel panorama Android, andrei con il OnePlus 3T o con il Galaxy S7 (anche se ce sono infinità si cellulari validi) :-)

Dave Tutto

Ciao mi potresti dare un consiglio su un cellulare che dovrei acquistare in queste settimane? Provengo da s7 edge che sto togliendo perché fa qualche scherzetto, ero indeciso fra s8 e iphone 7 plus ma acquistandoli a prezzo pieno vi e una differenza di 200 euro. Magari ci sono altri modelli migliori. Che mi consigli? Grazie mille

Dave Tutto

Ciao mi potresti dare un consiglio su un cellulare che dovrei acquistare in queste settimane? Provengo da s7 edge che sto togliendo perché fa qualche scherzetto, ero indeciso fra s8 e iphone 7 plus ma acquistandoli a prezzo pieno vi e una differenza di 200 euro. Magari ci sono altri modelli migliori. Che mi consigli? Grazie

Dave Tutto

Quale smartphone mi consigli di acquistare per adesso ? Provengo da s7 edge al limite.qual è il cellulare col Il miglior compromesso fra fotocamera e software/hardware migliori?

Dave Tutto

Innanzitutto grazie della risposta. Io sto vendendo un s7 edge acquistato online 7 mesi f che adesso fa qualche scherzetto e qualche lag, quindi dopo che riesco a venderlo al più presto devo acquistarne uno nuovo in un negozio fisico (non mi fido più di internet) . In alternativa ho un s 4 con vetro spaccato :(. Però onestamente mi allettava aspettare iphone 8! Non vorrei pentirmi se prendo l' s8 e dopo con 3 applicazioni aperte la ram è piena ed ho lag. Che mi consigli?

Dave Tutto

Grazie

Dave Tutto

Devo cambiarlo al più presto quindi devo decidere il miglior cellulare da prendere visto che iphone 7 plus me lo sconsigliate

Dave Tutto

Quindi mi consigli s8? Oppure visto che mi consigli android, quale sarebbe l'alternativa magari anche migliore ad s8? Grazie. Devo necessariamente cambiare cellulare al più presto

club

se hai uno smartphone che ti consente di arrivare ad ottobre ti consiglierei di attendere il nuovo iPhone, purtroppo il 7 Plus costa davvero molto e se tra 5 mesi presentano questo iPhone rivoluzionario ci sarà da mangiarsi le mani per chi spende ora oltre 1000 euro per il 7... ripeto ti consiglio di attendere, ma se proprio devi cambiare adesso tra i due mi sento di dirti S8 è più nuovo e porta un pò di freschezza lato design.... io non disdegnerei a questo punto un iPhone 7 4.7" online intorno alle 600 euro... (che non sono certo 1029) ed è lo stesso telefono..

doctor_bike

Nemmeno io su di te

doctor_bike

Quello è un discorso a parte

Paul

domanda legata (indirettamente) ad una feature di questo s8:
esiste un "adattatore" usb - bluetooth 5 per far si che anche i laptop possano venire aggiornati a questa funzionalità?

Andy M.

Non ho detto che è migliore (anche se io prenderei più HTC 10 che S8), lui ha scritto che non sa cosa prendere e io ho consigliato il 10 che sicuramente non fa schifo suo 400, anzi... Oppure aspettare HTC U.

Santo33s

Che non hai i soldi per provare tutti i top e ti puoi permettere solo iPhone a rate con operatore

Dave Tutto

Ciao io sono indeciso se acquistare s8 o il 7 plus, provengo da samsung e mi allettava cambiare sistema operativo. Che mi consigli di acquistare? L'iphone viene a costare 200 euro in più perciò sono indeciso

Dave Tutto

Preferirei acquistarlo in negozi fisici, ma comunque ancora non ho capito quale sia la scelta da fare

Dave Tutto

Htc 10 è migliore di s8?

Dave Tutto

Il problema e anche 200 euro di differenza a favore di s8

Viva Android

Ma di cosa dovrei rosicare sentiamo ahahha

Santo33s

Anche tu col tuo rosicamenteo

Viva Android

Ahahhahahahha mi fai ridere un sacco

Yuto Arrapato

Eh... Infatti alla fine mi attirano solo Nexus e iPhone.

Gennaro

Dopo questo tuo commento, io non ho dubbi su di te.

Santo33s

no, carico disegni autocad e con un cavetto normalissimo passo i disegni. passo qualsiasi file con un semplice click, fluidità top, fotocamera irraggiungibile dagli altri quando faccio foto con poca luce nei capannoni alle varie macchine che devo modificare .... su dai continua a guardarti i porno, quando cresci passa qui

ROOT

Ah certo. Ci lavori cambiano i launcher o le icone delle applicazioni della Home?

Lorenzo

Ciao io ho un Samsung s7 edge ed da due settimane ho comprato anche un iPhone 7 plus premetto che io ho sempre usato Android e sono un fan samsung.
Allora obbiettivamente ti dico sistema operativo apple zero (chiuso, tarato) ma lato fotocamera brillante e con Touch 3d e fantastico. Quindi dopo anni di uso solo samsung sto valutando di vendere il mio s7 edge

Azzorriano

Guarda io lo ho ancora in famiglia, ed è solo che migliorato, ora viaggia meglio che all'inizio

Santo33s

Sei un poveretto che non può provare tutti i top perché compri iPhone col contrattino da povero operaio

Bio'

Wow, sinceramente wow

Viva Android

Ahahhaha devi avere 3 anni per fare commenti del genere senza sapere nemmeno chi sono

Gios

Infatti lo usavano tutti come ferma porta-_-'

tiziano

Cerca il video ;) appartenenza scherzi , senza standby l's8 e anche il plus durano quasi il doppio di un iPhone 7 plus

Matteo

coooosa s5 non viaggiava bene nemmeno appena uscito.

Matteo

sono buoni non buonissimi, come il 90% degli altri competitors

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio