KGI: Galaxy Note 8 con doppia fotocamera e ottima partenza di S8

19 Aprile 2017 81

Il Samsung Galaxy S8 si trova nelle fasi iniziali di commercializzazione, ma già si pensa al prossimo flagship della società sudcoreana, ovvero il Galaxy Note 8. Abbiamo già visto comparire le prime, timide indiscrezioni nel corso dei giorni passati, a cui si aggiungono oggi le previsioni del noto analista Ming-Chi Kuo, dipendente della società di investimenti KGI Securities. Secondo Kuo, la novità principale di Note 8 sarà la doppia fotocamera posteriore.

Una delle due sarà da 12 MP con ottica grandangolare, mentre l'altra sarà da 13 MP con teleobiettivo in grado di garantire uno zoom ottico fino a 3X. Entrambe avranno la stabilizzazione ottica (OIS) e lenti a 6 elementi. Kuo, nella nota agli investitori ottenuta (e diffusa in Rete) da 9to5google, precisa che sarà molto meglio di quella di iPhone 7 Plus e al pari di quella del futuro iPhone con display OLED.

Kuo non cita le fonti da cui provengono queste informazioni, ma stando a ciò che abbiamo visto nel passato recente non è difficile crederci: appena ieri vi abbiamo segnalato due nuove foto di un prototipo di Galaxy S8 Plus con doppia fotocamera. Anche il famoso blogger russo Eldar Murtazin è giunto a conclusioni molto simili.

Il documento parla poi del ritorno di svariate caratteristiche di Galaxy S8 Plus, tra cui naturalmente il design full-screen con display da 6,4 pollici e risoluzione QHD+, lo scanner di impronte digitali sul retro e la stessa scelta di SoC - Exynos 8895 o Snapdragon 835 in base al mercato.

Nel frattempo, KGI segnala un debutto superiore alle aspettative di Galaxy S8, grazie, in particolare, al design "Infinity Display", che è stato recepito particolarmente bene, specialmente dagli utenti di fascia alta. La società ha quindi ritoccato in alto le proprie previsioni di vendita del dispositivo per il 2017: da 40-45 milioni di unità a 50-55.

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 289 euro.

81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maurizio Pesce

Ma nom ci credo manco se viene Gesù Cristo a dirmelo. Samsung ormai si sta ridicolizzando, promesse e promesse e poi sempre le solite cose, prezzi esorbitanti L
PER telefoni di cui non puoi manco usarlo a pieno

Luca Bresciani

Finalmente un sensore da 25 megapixel

Sergios

ma se non scrivi il perchè, tutti dubiteranno fortemente delle tue parole...

Stech1987

Snì: la AR c'è già, Hololens è un prodotto già in vendita, e al di là di quello esiste da parecchio (solo, finora non la si è mai abbinata ad un visore); detto questo, già con S7 Samsung integra una modalità "passthrough", ma essendoci una sola fotocamera OVVIAMENTE l'immagine non è in 3D, ma in 2D. Con la doppia fotocamera, anche senza implementazioni AR, si potrebbe comunque avere la percezione della profondità, con tutti i vantaggi del caso...

Raphael DeLaghetto

Ehm piu sotto ancora ? Ma e finito il cell...

Raphael DeLaghetto

Miranda docet

Raphael DeLaghetto

Cosa ci fai ?non ti rispondo se no mi bannano :)
cmq sul pennino forse ci sara l.alto parlante

Raphael DeLaghetto

Il note 7 neo sara solo edizione limitata a 2.5 mil di unita...cioe l inveduto di note 7

kpkappa

Solo korea pare.

Darkat

Già! Però sarebbe una bella batosta per Apple visto l'annunciato ritardo della presentazione dei nuovi iPhone (faranno la gara a chi presenterà questo sensore prima di tutti - anche se nessuna delle due lo ha creato)

Desmond Hume

Speriamo anche col sensore d impronte sotto lo schermo

Note 8 ancora con scanner importante digitali sul retro e nondavanti a schermo?

riccardik

Che io sappia no, magari nemmeno esce, io lo aspetto comunque

luca¬

Si sa qualcosa?

Mako0

Una estremità penna rossa e l'altra nera XD
Oppure ci montano il sensore di impronte visto l'andazzo

riccardik

Io aspetto il note 7 neo a 400

Faina73

... sono proprio curioso di vederlo... sto decidendo un degno sostituto per il mio P8 Max e se le specifiche si confermeranno, potrei anche giustificare un'attesa superirore...

draconian

Il fratello povero del raggio fotonico

Demetrio Marrara

Dubito fortemente che l'OIS sia su entrambi i sensori.

il Gorilla con gli Occhiali

Quando avrai posseduto un Note capirai cosa intendo dire.

draconian

Perché, i Samsung non li costruiscono gli orsetti lavatori?

Carb0ne

Se anche quest'anno manco il Note 8 fa il caffè mi tengo sulla fascia media!

Zoro

quindi probabilmente non riusciranno ad integrare il lettore di improta sul display neanche con i Note 8, se ne riparlerà con l's9 e con Apple arrivata prima ad integrarlo nel display, sempre se ci riusciranno.

Carb0ne

Magari non lo capivi te! :D

Bryanzell

Sono proprio curioso di capire il sensore come lo posizioneranno, se daranno retta al design e lo faranno simmetrico con non so quale altro elemento nella back cover o se prevarrà l'intelligenza di abbassarlo quanto basta stile Huawei/Honor

il Gorilla con gli Occhiali

No, non si capiva per nulla.

Bryanzell

c'è scritto

Carb0ne

No ma davvero?
Dal mio commento non si direbbe proprio...

Helix

Il sensore per le impronte digitali che funziona, appunto, ad ultrasuoni. La sua particolarità è, oltre alla velocità, la possibilità di essere posizionato sotto il display

M3r71n0

Doppia fotocamera, project Tango e versione active disponibile fin da subito.

Raw

quoto per la batteria + grande. una 4000-4200 sarebbe ottima

Scannatore

No volevo intedere che il note è l'unico che merita

Minestra Riscaldapple

Blacklisted da ora

B!G Ph4Rm4

Anche il discorso batteria e reattività secondo me dovrebbe essere rivisto visto il prezzo a cui è proposto.

Minestra Riscaldapple

La realtà aumentata non esiste se non in alpha e sarà così almeno per altri due anni.

Minestra Riscaldapple

A questo punto note 7 sarebbe meglio dell'8 che non é neanche uscito.

Hisoka

Quella era una feature nata dalla collaborazione con l'MI6.

Artorias

Considerando i 6.4 pollici a occhio la parte sfruttabile a 16/9 sarà quella di un 5.8 e la parte per visualizzare equivarrà a quei 6.0/6.1 sempre a 16/9... non male alla fine. Comunque spero che il retro sia effettivamente così e che il sensore di impronte sia sul tasto di bixbi

luca¬

Non si sa più nulla sul note 7 ricondizionato di cui si parlava qualche giorno fa?

il Gorilla con gli Occhiali

Galaxy è sia la serie S che quella Note!! -.-'

il Gorilla con gli Occhiali

Se non hai mai avuto almeno un Note nella vita, non hai mai avuto il piacere di godere della massima esperienza di utilizzo su uno smartphone! Acquistane uno e non lo scorderai mai piu.

Sarah

Bella risposta!!!ahahahah....verissimo!

losteagle17

È più bello. punto. Per una donna questo dovrebbe già essere una differenza importante.

il Gorilla con gli Occhiali

S-Pen non deve essere lunga quanto lo smartphone.

D3stroyah

zoom 3x potrebbe fare la differenza.

Stech1987

...io con tutto il puntare al VR che fanno non capisco: ma perché non le mettono più distanti e centrate, in corrispondenza degli "occhi", e non si buttano sulla realtà aumentata? La potenza c'è.. il Gear VR (ho la prima versione) funziona DAVVERO bene... manca solo il poter andare in giro senza morire (e va beh: senza esser presi per pazzi, magari... ma quello verrà con le lenti a contatto AR, tra qualche anno, temo...!)
Anche solo il poter switchare tra VR e mondo reale (aumentato o meno che sia) senza dover per forza togliere il visore sarebbe una feature davvero interessante...

il Gorilla con gli Occhiali

Ma ben venga!

Patatoso_Morbidoso!!

Mitici abbiamo appena finito di scartare il mitico S8 e di pagare la sua prima mitica rata n 1 di 256 ed ecco che mamma Samsung sforna l'ennesimo gioiello di iper tecnologia!! Hip Hip Hurrà per il nostro mitico amico consumismo!!

Manuel Perri

Ma ,ma dico io come ti permetti ad infangare gioielli di tale proporzioni, mai sentito di un Samsung con un minimo di problema, no Samsung no party...

Sarah

Ciao ragazzi ho l S8 plus dal 15 di aprire e ieri ho ricevuto un aggiornamento. Non riesco a capire quali novità ci siano. Forse mi potete aiutare?
Ciao ciao

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding