Note 8: Direttore dell'IFA auspica la presentazione durante la Fiera di Berlino

24 Aprile 2017 24

Durante una conferenza stampa tenutasi a Lisbona, il direttore esecutivo dell'IFA di Berlino, Jens Heithecker, ha auspicato che il prossimo Galaxy Note 8 di Samsung venga ufficializzato durante l'importante fiera europea che si terrà dal 1 al 6 settembre di quest'anno.

L'evento sarà molto importante per Samsung, soprattutto per il peso di questo device - dopo l'ormai nota vicenda del precedente modello - e per le aspettative elevate che gli utenti riservano verso di esso. Ecco un estratto delle dichiarazione di Heithecker:

Il mio personale punto di vista è che l'IFA sarebbe la migliore location (per svelare il Note8). Il nostro grande vantaggio è quello di avere un altissimo numero di media e giornalisti provenienti da tutto il mondo lì a Berlino. Sarà impossibile averli contemporaneamente, tutti assieme, anche in un altra città, qualunque essa sia, nel mese di agosto.

Il direttore esecutivo della fiera ha anche affermato che Samsung parteciperà con certezza alla manifestazione nella quale terrà una grande presentazione anche se, attualmente, non vi è alcuna informazione o conferma sul settore di pertinenza (smartphone, TV oppure elettrodomestici).

In passato, i primi 4 modelli della gamma Note vennero annunciati proprio in occasione di IFA e, solo successivamente, il gigante sudcoreano, ha scelto di presentarli a New York puntando principalmente sul mercato del nord America.

Per quanto riguarda il tanto atteso Galaxy Note 8, non si conoscono ancora molte specifiche ed i recenti rumor ipotizzano la presenza di una doppia fotocamera posteriore e di molte caratteristiche simili a quelle del Galaxy S8 Plus, come il display da 6.4 pollici con risoluzione QHD+, lo scanner per le impronte digitali posizionato sul retro ed i medesimi processori differenziati in base al mercato.

Speriamo di poter conoscere maggiori dettagli su di esso e sulla sua presentazione, nei prossimi mesi.

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 310 euro.

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raphael DeLaghetto

Dovrebbero sfornare note 8 e note 8 plus 6.4 e 7 pollici e il note 8 x

Raphael DeLaghetto

3500 mah come l s8 piu

Mobile Suit Gundam

Io Note 3 & 4 ancora "operativi"....il 2 sta in qualche cassetto ma in perfette condizioni. Veri gioielli, il 3 il mio preferito ;-)

piervittorio

Vedremo... è un 6.4" minimo, spazio ne avranno...

dario

sì ma se puntavi alla linea note avrai comunque l'ultimo modello disponibile!
d'altronde anche acquistando un s8 a ottobre non avrai molti mesi ancora di hw al top! :)

RobyMax1

Sogni...hanno già detto che la presenza del pennino limiterà la batteria.

Austrian school

Non sono fuochi d'artificio, è un Note 7 acceso.... nel vero senso della parola.

Austrian school

Se non prenderà fuoco potrebbe essere interessante.

Ezio

davvero? la differenza lieve è che quando attendi che cala il note, arriva l'anno successivo con i cambiamenti di hardware dalla testa ai piedi.

il Gorilla con gli Occhiali

949€.

dario

sì questo è vero... però quest'anno non scordiamoci che note 8 dovrà cancellare note 7, è lecito sognare qualcosa di meglio rispetto ai note degli ultimi 2-3 anni (a parte chiaramente il discorso sicurezza! :D).

dario

si parla di doppia fotocamera posteriore già da ora. le mie speranze sono poi sistemi di sblocco più efficienti e razionali, una dock-laptop per dex e un'autonomia maggiore.
la porta a infrarossi ci spero grossomodo quanto radio fm o dab: escludo.

dario

mai stati 300 euro di differenza di listino tra galaxy s e galaxy note! chiaramente potranno esserci di street price con note appena uscito, ma basterà attendere per comprare il note gli stessi mesi che attenderesti per prendere s8 a ottobre...

astralhd

Se non costerà 2999€ non lo compro.

piervittorio

I problemi alla batteria che ha avuto il Note 7 sono una punizione divina per averlo dotato di una capacità totalmente inadeguata, per rincorrere la troiata del minimo spessore.
Speriamo che nel Note 8 la batteria sia decente, 4Ah minimo, 5Ah ideali.

lupo

Parecchio??

Ezio

eppure i babbei che giustificano i 300 euro di differenza per una penna ci sono sempre. l'anno scorso s7 edge era migliore si note 7 e costava parecchio meno

Dexios9

la serie Note si è sempre distinta per pennino ( e annesse feature) e una dimensione dello schermo ibrido tra un tablet e uno smartphone oltre a un ottimizzazione hardware superiore al modello S. L'utente medio difficilmente acquisterebbe un note8 se esso fosse identico a un S8+ ma con un digitalizzatore e pennino. Occorrerebbe dare qualcosa di decisamente distinguibile oltre a questa "piccola differenza". voglio dire... all'epoca Note 2/3 era diverso in termini di dimensioni rispetto a s3/4.

Credo che sia sufficientemente scontato che le features di Note8 includeranno anche quelle viste su S8 e credo che samsung lavorerà molto sulla produttività e penso che Samsung Dex sarà ancora più interessante su note 8 e avrà un impatto maggiore visto che la serie note era considerata "business". Sinceramente mi aspetto un grande ritorno della porta infrarossi ( uno dei pochi motivi per cui non ho deciso di acquistare ne note 5 ne il 7) soprattutto se tale sensore sia anche ricevente (così tramite autolearn posso registrare i segnale dei telecomandi semplicemente puntandoli verso il sensore IR invece di scaricare 12398901 applicativi o pregare che venga aggiunto il codice)

Ezio

SEMPRE? è dai tempi del note 5 che conviene prendere la variante S. s6 edge plus. s7 edge (più compatto e con più autonomia) prezzo minore e stesso hardware da sei mesi prima. è dai tempi del note 4 che sono finiti i perfezionamenti

Ezio

dietro il tizio c'è una cosa che ricorda i fuochi d'artificio. spoiler

Io ho iPhone 6S Plus dell'anno scorso vogli cambiarlo prima dell'estate

GiorgioGR

Beh già se avesse anche solo un sistema di sblocco decente sarebbe un bel passo in avanti... :)

Dexios9

Tranquillo.. io ho ancora un note 3 che va ancora una bomba (nel senso che funziona ancora benone XD) almeno io riesco ad aspettare un altro pochetto XD

Mi piacerebbe prenderlo al posto di S8+ ma fino ad ottobre è lunga!
Certo se avesse veramente doppia fotocamera alla Samsung (miglior cameraphone) uno sblocco con impronte a schermo... beh unità al pennino tanta roba!
Ma non credo tutto questo... la serie Note ha sempre e solo perfezionato hardware della serie S mai rivoluzionato o quanto meno cambiato!

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio