Galaxy S8 e S8+, arriva la compatibilità con la custom recovery TWRP

24 Aprile 2017 88

Aggiornamento ore 17:20:

Tra i dispositivi compatibili rientra ora anche il Samsung Galaxy S8 (SM-G950F).

Articolo originale

A pochi giorni dal lancio ufficiale nei negozi previsto per il 28 aprile, gli sviluppatori del Team Win Recovery Project, creatori di una delle custom recovery più famose del panorama Android e denominata TWRP, sono riusciti ancora una volta ad espandere la lista di dispositivi compatibili includendo la variante con SoC Exynos (SM-G955F) del Samsung Galaxy S8+.

In questo modo, dunque, tutti i fortunati possessori del più recente top di gamma di Samsung potranno apportare una serie di modifiche software al proprio smartphone, flashare nuove custom ROM, gestire i permessi di root o creare backup di sistema. Per maggiori informazioni, download e guida di installazione tramite il tool Odin, vi lasciamo al thread ufficiale aperto sul noto forum xda.


(aggiornamento del 23 ottobre 2017, ore 07:56)

88

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Quotatore

Quot

Quotatore

Quoto

Davide

Ahahahah

Gark121

Si fa il root non perché non è funzionante, ma perché non fa tutto quello che vorresti, o non lo fa nel modo che vorresti.
Se un fa il root, realisticamente, un iphone non lo vorrebbe nemmeno regalato (salvo rivendita).

pollopopo

Su note 4 non lo so, io parlo di s7 edge e di lag non ne vedo se non uno ogni mille. Io peró tolgo sempre il launcher stock, metto sempre tsf shell. Alla fine se devo tenermi un android 'stock' tanto vale che mi prenda un iphone e quindi io cambio solitamente quasi tutto. Non ho rottato o cambiato rom a s7 perché alla fine non serve e lo si rivende peggio (perde la garanzia)

Gark121

Eh ma sull'exynos non c'è modding!! 1!1!1!!1!UNDICI1!!

IdRiS_IcE

Ma il problema non è tanto l'ottimizzazione sui primi mesi ma sulla lunga durata. Io con il mio note 4 con rom stock ogni 2/3 mesi ero costretto a resettare tutto perchè era di una lentezza mostruosa. Capisco che sia un telefono di 3 anni ma ha un hw che è tutt'ora migliore di alcuni medio/basso di gamma.

IdRiS_IcE

Io ho un note 4 e ti dico che da quando ho installato la resurrection remix non tornerei mai più indietro. E' di una fluidità spaventosa oltre che avere un design decisamente migliore rispetto al samsung 6.0

Davide

Ahahahah

luca

ma soprattutto lo dice stesso il nome del contatore di cui parlano ... si chiama "knox warranty" mica "Device Warranty"! Bisogna battere sul fatto che la gente non capisce cosa legge.

vincenzo francesco

Dovevi farti riparare l'usb del pc ed hai mostrato loro una cosa del sito Samsung sui cellulari?

Gios

I pc seguono un orientamento diverso dai cellulari!
Te lo dico perché ho fatto causa ad un negozio, difendendomi da solo dopo l'autorizzazione del giudice (causa da 512 a 1024 euro) che ha valutato la mia preparazione.

Sui cellulari l'orientamento è sempre quello di definire hw e sw come un'entità unica indivisibile, quindi la modifica di uno dei due viene considerata modifica del prodotto.

Gios

Io faccio lo gigolo guadagno in un giorno 10 volte quello che guadagni tu in un anno

c1p8HD

Ma si risolve veramente con una rom cucinata o un kernel la i problemi di ricaricamento dei galaxy? Perchè avrei intenzione di prendere un S8+ ma per adesso sembra che sia molto poco ottimizzato e lo prenderei solo se su xda veramente di solito riescono a risolvere questi problemi :)

bigG

Stai continuando a menarla con la solita frase "Knox è un contenitore " . Knox è un sistema di sicurezza a via singola che permette di tenere protette alcune parti del kernel e anche una porzione di dati dell'utente stesso . Knox è collegato con il boot loader che carica l'os e fa partire l'os stesso . Prima di far partire tutto tramite una chiave di accesso unica e codificata in hw controlla che il bootloader non sia stato manomesso e di conseguenza si sta caricando una versione legitima del sistema operativo . Infatti sul sito stesso dicono che qualsiasi manomissione del bootloader o altre componenti del kernel portano a un fallimento dei controlli di Knox e quindi all alterazione del famoso bit . Quello a cui tu ti riferisci riguarda l'altro aspetto di Knox ovvero garantire anche una protezione de terminale dove viene installato e anche i dati che vengono protetti mediante sistema Knox all'interno del terminale stesso . In quel caso Knox protegge una zona particolare che quando viene manomesso il sistema operativo non viene più dato accesso e di conseguenza si perde tutto quello che si trova in quel "contenitore " termine così tanto a te simpatico . La cosa fondamentale che tu trascuri è che il Knox notifica qualsiasi modifica software e la Samsung stessa può tutelarsi nel caso della garanzia dicendo che è stato un errore dell'utente a creare il danno e quindi non farti passare la riparazione in garanzia . È a loro discrezione valutare il danno e osservare se il danno stesso può essere collegato con cause software : se ciò non può avvenire allora ti fanno passare il danno in garanzia ,altrimenti ti attacchi . Ma ciò non significa che qualsiasi danno che non sia stato creato per colpa tua verrà riparato anche con il Knox settato . Se ti si fulmina la scheda madre e il Knox è settato stai sicuro che il danno sarà a tuo carico anche se non è colpa tua . Ribadisco ,Knox non è soltanto un "contenitore "

Santo_for_life_34

E guadagno anche più di te

Alessandro

Ora si che ci si diverte per davvero. Audio stereo arrivo

sickOfTech

Secondo me non conviene. Tieni poi a mente che quando fai il root non funzionano più le funzionalità myKnox/area privata che almeno per me sono essenziali. Io con S7 non ho fatto il root per la prima volta.

Raziel0

Lascialo nella sua ignoranza da poveretto...

pollopopo

hai provato s7 edge o il nuovo s8... ono abbastanza ottimizzati da non presentare lag o batteria dalla durata ridicola... poi certo... se si installa android vanilla sicuramente qualcosa si guadagna ma solitamente ci si perde in altro

Alla ricerca del tempo perduto

il topolino

comatrix

Che brutta l'ign0ranza

ghost

Grazie di questi tempi sono difficili da reperire

comatrix

Esatto!
Ma a questo loro non ci arrivano, che se fosse così l'avrebbero scritto in prima pagina a caratteri cubitali...
Ma sai capire cosa si legge è difficile oggi come oggi

comatrix

Sono solo più attenro a ciò che c'è scritto ma soprattutto cerco di capire ciò che leggo e no credo a ciò che dicono...
Quindi qui il caxxaro sei tu

comatrix

Ah si, che strano che pure sul sito di Samsung dicano le stesse cose...
Allora le sparano grosse pure loro eh...
Oddio che brutta l'gn0ranza

comatrix

Sito Samsung sul contatore knox, cioè il contenitore knox no il terminale.
Guarda più sotto il link e l'immagine cosa dice

comatrix

Knox è solo un contenitore punto.
Le caxxate le stai sparando tu.
Invece di perdere tempo a scrivere qua informati sullo stesso sito di Samsung, ed evita di fare il saccente quando poi la stessa Samsung dice il contrario

Aster

Da utilizzatore e amante del open source nel mio piccolo ci speravo:)

IdRiS_IcE

Finirà di pagarlo quando sarà uscito il 13 come minimo hahaha =)

IdRiS_IcE

Cagate?!? Ma dico hai presente l'ottimizzazione di android sui samsung???

pax2011

Il root è una cagata?

Vinx

Ah tu lavori pure

Sonoio

Seriamente c'è gente che spende 800 euro per un s8 e ci installa ste cagate?

Santo_for_life_34

Cash subito. Guadagno 3 volte te come minimo. Sai i miei genitori mi hanno permesso di studiare e faccio un nel lavoro. Non si drogavano come i tuoi

bigG

Ma inventa queste cazz@te con altra gente .. non è che se non ci metti di mezzo la tua identità puoi sparare stronz@te . Qualsiasi attività di modifica al software che fa alterare Knox non è coperto da garanzia

Davide

le rate sono 20 o 30?

Giacomo

sottile ma grandissima battuta.... ahahah

Santo_for_life_34

S8 plus, il 3310 lo lascio ai poveri come te

vincenzo francesco

"letto ciò che di dovere": cosa hai fatto leggere?

PCusen

Quante str0nzate bisogna leggere! Non sei né più furbo né più bello: sei solo più cazzaro di tutti gli altri.

ghost

Un nokia 3310?

Santo_for_life_34

Domani mi arriva finalmente. Il miglior smartphone del 2017 e per tutto il 2017

c1p8HD

Seguire questa guida: https://forum.xda-developer...

Misha

GA5 2016 : se volessi fare il root e metterci la twrp come dovrei proccedere ?! In caso per tornare al firmware stock di samsung ?!

qandrav

eheheheh
purtroppo spesso accade così, non solo in questo ambito; chiedi le cose gentilmente e non ottieni nulla, appena alzi la voce e tratti male cambia tutto

luca

sono anni che le ripeto anche io queste cose :)..... mai avuto un android senza root ..... vediamo se questo s8+ sarà il primo :D

luca

Ma sul sito della samsung non si dice nemmeno che se alteri il contatore ti viene invalidata la garanzia. Non l'hanno mai messo nero su bianco.

Aster

Ho tirato ad indovinare:)comunque dipende dal produttore,certe volte asus rimborsava la licenza windows mandando una raccomandata in olanda ovviamente senza attivare o accettare niente alla prima accensione,e mi e capitato di restituire un modem tplink in garanzia con firmware custom brickato su amazon

comatrix

Come hai fatto a capirlo? O_o

Recensione Samsung DeX su Galaxy Note 8: la trasformazione di Android | Video

Samsung Galaxy Note 8: live batteria | Fine ore 21.50

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio