Fingertouch trasforma il lettore di impronte dei Galaxy S7 in capacitivo

28 Aprile 2017 168

Una delle poche caratteristiche (o forse l'unica) non tanto funzionali presenti sui top di gamma Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge, è rappresentata dal tasto centrale Home che, per effettuare il riconoscimento dell'impronta digitale, richiede una pressione fisica del pulsante.

Per ovviare a ciò lo sviluppatore ranwej ha pubblicato su XDA una app che, al contrario di quelle presenti all'interno del Google Play Store, risulta essere davvero completa e veloce. Si chiama Fingertouch e vi permetterà di sbloccare i device semplicemente poggiando una delle dita registrate sul tasto home, sfruttando il touch e senza cliccare nulla.


Compatibile con Android 7.0 Nougat o versioni successive, l'app offre anche la possibilità di essere abilitata o disattivata in maniera rapida semplicemente tappando sull'icona presente nel pannello notifiche. Questa scorciatoia potrà risultare utile nel caso in cui si abbia la necessità di utilizzare lo scanner biometrico con altre app, come, per esempio, PayPal o servizi bancari. Inoltre, se non volete che rimanga sempre visibile la notifica sullo stato attuale dell'app, potrete facilmente eliminarla accedendo alle impostazioni.

Secondo quanto affermato dallo sviluppatore, Fingertouch non presenta bug e non incide in maniera significativa sull'autonomia della batteria. Per maggiori informazioni o per scaricare l'APK vi invitiamo a visitare la pagina dedicata cliccando qui.

(aggiornamento del 30 maggio 2017, ore 10:51)

168

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Totò Pirro

Il pulsante funge solamente come tasto per tornare alla home senza dover premere fino in fondo il pulsante home. Per quanto riguarda lo sblocco da schermo spento non fa alcuno sblocco a sfioramento, bisogna prima svegliare il dispositivo col tasto accensione/spegnimento o tasto home. Utile comunque quando in un gioco non c'è il pulsante "exit" e bisogna premere il tasto home. Scomodo invece se deve usare il tasto per il riconoscimento delle impronte poichè il pulsante riduce tutto e ti riposrta alla home.

Roberto

E invece è proprio così... Provato ora con l'applicazione della Fineco e quando per entrare mi dice di mettere il dito sopra il lettore, facendolo mi riporta alla home

Giuda Iscariota

Eh infatti allora così ha senso, come dicevi prima no XD
Con A5 nuovo hanno risolto questa cosa e da quello che ho capito anche con S8...

DavyDax

Quando lo schermo è già acceso, basta che appoggio il dito e si sblocca.
Quando lo schermo è spento devo prima riaccenderlo.
E' questo che ha creato confusione credo...

Giuda Iscariota

Scusa potresti dirmi come fai a sbloccarlo senza premere i tasti?

Johnny Quid

a me funziona bene. in merito al fatto che ogni tanto l'app andava riavviata l'ho inseritafra le app non monitorate nel menù batteria e non ho più il problema. Tra l'latro dovrebbe esserci anche un'opzione all'interno dell'app se non ricordo male. Se fanno le sesse cose continuerò ad usare easyHome perchè mi trovo bene. Grazie

Mostra DD

Mai capitato, se appoggi il dito senza schiacciare fa l'accesso

GianTT

mamma mia, ma sei chiamato a scrivere un commento inutile e non divertente ad ogni articolo? che cosa triste e da nerd

Ten. Colombo

Si ma io lo sblocco comunque senza premere

Roberto

iNicc0lo
"Questa scorciatoia potrà risultare utile nel caso in cui si abbia la necessità di utilizzare lo scanner biometrico con altre app, come, per esempio, PayPal o servizi bancari."

ehm... il contrario?
ad esempio con fineco, chiede l'impronta, appoggi sopra e... vai alla home! porc...!
?!?

Roberto

si, ma da qlc problema con le app...
ad esempio, apro l'app della fineco, mi chiede password o appoggio il dito, se appoggio il dito, ritorno alla home...
non funge bene

Lorenzomx

Ho un s7 in casa. Cos'è che non riesci a capire di questa frase. Non è fluido come il p9. https://www xda-developers com/with-the-note-7-samsung-still-delivers-embarrassing-real-world-performance/

Buona lettura. S7 non ha lag, ma lo scroll non è così fluido

Peter Gjata

Il tasto home è già capacitivo, si deve solo premere il tasto di accensione e poi mettere il dito nel sensore e si sblocca.

mariooo

Installato ma non sblocca a schermo spento.. mi aiutate..ho un s7 edge

Fran Cesco

I top di gamma Samsung non hanno più Lag, se dici il contrario vuol dire che non l'hai mai provato, e questo non è in discussione, Buona giornata

stopazzo

E fin qua ci siamo, poi con questa app quando hai il cell sbloccato e devi tornare alla home basta solo che appoggi il dito senza premere il pulsante!

John Wick

Non funziona a schermo spento

Oscar Luigi Piccirillo

Quando si usano app che richiedono l'impronta è scomodo devo per forza disattivarlo, inoltre potevano anche implementare delle gesture per'esempio bastava fare uno swipe verso l'alto o verso il basso per far scendere o salire la barra notifiche.

darkn3ss1

installato, funziona meglio di Easyhome anche se nell'ultimo update si disabilitava di meno da solo (il suo più grande difetto).
Tolto dalle notofiche e messo nel menù a tendina delle notifiche così per disattivarlo / attivarlo lo si fa velocemente come per il wifi e non crea grossi problemi con le app che richiedono l'impronta.
Quello che non mi piace è che a volte il tasto vibra.. odio la vibrazione dell'S7 "metallica" dell'aptic

Mister chuck revenge

Porrebbe essere migliore.
Tipo permettere l'uso delle app abilitate con l'impronta, tramite la differenziazione dei tempi: un tocco breve per tornare alla home, uno prolungato per il riconoscimento d' impronta.
Peccato perché é efficace a differenza di easyhome.

Mister chuck revenge

No no..cosi funge a sfioramento per tornare alla home.

Claudio Corso

Matteo

"Si chiama Fingertouch e vi permetterà di sbloccare i device semplicemente poggiando una delle dita registrate sul tasto home, sfruttando il touch e senza cliccare nulla."
Ora, o sono io che non ho capito, oppure c'è un vizio di fondo qui.
Leggendo dall'app "This app [...] as a CAPACITIVE HOME BUTTON" che, se non erro, in inglese significa che ti permette di usare il tasto HOME in maniera capacitiva, NON che ti permette di sbloccare il telefono usando l'impronta semplicemente appoggiando il dito e senza schiacciare...

Lorenzomx

Assolutamente sì, lo considero anch'io un medio di gamma. S7 non ha però la reattività di p9, colpa della touchwiz, se continui a non credermi ti registrerò un video. Ho provato diversi s7, sono veloci ma non sono così fluidi e reattivi. Se non vuoi ascoltare me ascolta xda, che facendo i test sulla touchwiz di s8, di note 7 e di s7 ha mostrato che ha dei lag. Buona serata

Santo_for_life_34

P9 è un medio gamma

Santo_for_life_34

Sarà difettato

Lorenzomx

Io ho il p9, mio fratello ha s7 flat. Sono sicuro anch'io di quello che dico

lupo

Ah ok adesso provo con Chrome

Santo_for_life_34

Li ho entrambe, e s7 edge è più fluido

ElChapo7

devi scaricarlo con chrome

Daniele

Allora qualcosa non torna o è spiegato male nell'articolo. Per sbloccare con l'impronta bisogna prima accendere il display e poi poggiare il dito oppure, da display spento, premere il tasto nome e lasciare il dito su di esso senza continuare a premerlo. Se anche questa app consente di sbloccare il telefono solo a display acceso quale sarebbe il valore aggiunto?

Lorenzomx

Come fluidità p9 è superiore ad s7, nonostante la mostruosa gpu di quest'ultimo. Ho avuto modo di confrontarli approfonditamente e so di cosa parlo. S7 è imbattibile nel caricare i giochi anche grazie alle memorie UFS 2.0 (contro le emmc 5.1 con F2FS del p9) ma la fluidità è tutt'altro discorso

Roberto

ci ho ragionato un po... e forse ho capito...
questa funzione è abilitata solo a gs7 con display acceso....
ora, lo fa già di suo a sbloccarlo, ma quando stai usando lo smartphone, ad esempio per tornare alla home devi premere, ora basta appoggiare il dito... e penso che questo valga anche per le app che ne fanno utilizzo...
boh, non so nemmeno io se sono stato chiaro... ahahhaah XD

DavyDax

Non capisco... il mio GS7 edge si sblocca solo appoggiando il dito, non ho bisogno di schiacciare... bah....

Sarebbe figo invece implementare delle gesture...

Roberto

ma in tasca vuol dire display spento, questo funziona solo quando acceso

Roberto

io mi sono perso...... non ho capito a cosa serve........... sorry

cioè, con cellulare spento si deve premere il pulsante home per sbloccarlo, a cellulare acceso, ma bloccato a me già sblocca il cellulare..... BOHHHHH

Mister chuck revenge

Grazie

Mister chuck revenge

Scaricato, c'é un modo per attivare l'effetto sonoro?

momentarybliss

Purtroppo se uno usa l'impronta digitale con le app è troppo scomodo

momentarybliss

Da cellulare con Chrome sono riuscito, provando con il browser stock Samsung no

u

Come numerini e benchmark è ovvio, come esperienza d'uso e come compagno di lavoro io lo preferisco alla grande.

Demaa

Io ce l'ho dal day one e non ho nemmeno un segnetto..diciamo che lo tratto bene, ma è come nuovo..

lupo

Neache a me

Mister chuck revenge

Confermo non scarica

Mister chuck revenge

Download non riuscito...

the dark 21

Premesso che il 6p é un cesso rispetto ad s7, pure il pixel ne esce con le ossa rotte, il sensore di s7 funge alla perfezione se si registra bn l'impronta.

lupo

Trovato, e attivato ma non lo scarica...

Rdl13

dovrebbe stare in "Impostazioni->sicurezza->origini sconosciute->on"

Flagship

E' simile concettualmente, ma funziona bene.

Flagship

Confermo... oltre a qualche crash randomico

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio