Galaxy S7 e S7 Edge: oltre 55 milioni di unità vendute

02 Maggio 2017 301

Mentre Galaxy S8 e S8 Plus, ormai sbarcati su ogni mercato, cominciano a tracciare un nuovo percorso per Samsung, a suon di Infinity Display e tasti a schermo, è giunto il momento di trarre il bilancio della precedente generazione, formata dagli ottimi Galaxy S7 e S7 Edge.

A darci una mano ci pensano i numeri di Strategy Analytics, che ha tenuto traccia delle vendite dei due ex top di gamma, sino allo scorso 12 marzo, ed è in grado di affermare che la coppia ha superato le 55 milioni di unità vendute su scala globale. Si tratta di un ottimo risultato che pone i due Galaxy S7 al terzo posto nella graduatoria dei Galaxy S più venduti: al primo troviamo ancora Galaxy S4, in grado di raggiungere 80 milioni di unità vendute, mentre al secondo Galaxy S3, con 60 milioni di unità.

Probabilmente, a causa della bontà del prodotto e del prezzo sempre più accessibile, i due Galaxy S7 riusciranno a superare Galaxy S3 nel corso dei prossimi mesi, anche se sono proprio i nuovi Galaxy S8 e S8 Plus ad essere tenuti sotto stretta osservazione, dal momento che potrebbero essere in grado di stracciare ogni record. Le premesse ci sono tutte, visto l'enorme interesse fatto registrare dai preordini dei due top di gamma; solo in Corea del Sud sono state preordinate ben 1 milione di unità.

Tornando ai Galaxy S7, le unità vendute nel mondo durante il primo trimestre del 2017 ammontano a ben 7.2 milioni, su un totale di 92.8 milioni di dispositivi venduti nel corso dello stesso periodo di tempo. Tra questi, ben 80 milioni, 86%, sono stati smartphone, mentre i restanti si dividono tra i pochi feature phone ancora distribuiti nei vari mercati.

(aggiornamento del 22 settembre 2017, ore 22:06)

301

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gark121

Questo vuol solo dire che hai standard bassi.

Giovanni Savino

Ho venduto ieri il mio S4 dopo 4 anni. Funziona bene, ho cambiato la batteria l'anno scorso. Aveva lollipop 5.0.1 e pa patch di sicurezza ferma a novembre 2016. Le plastiche si consumano e la luminosità sotto la luce diretta del sole è scarsa. Ma per il resto mai avuto problemi.

Giovanni Savino

Ieri ho venduto il mio S4. 4 anni e la betteria cambiata l'anno scorso, tutto funzionante perfettamente. Dipende anke da come si tratta il telefono.

Nicohw

Come l'hai stimata?

Daudix

Io ho un S3 e va ancora benone per l'hardware che ha. La RAM da 1Giga ai giorni d'oggi è veramente poca, tant'è che ho installato Facebook lite e Messenger lite per non appesantirlo troppo.
Tra poco comprero l'S7 flat che al prezzo attuale secondo me li vale tutti.

Daudix

Io ho un S3 e va ancora benissimo!!

francescob

Non è assolutamente vero. mi hanno sostituito la batteria sia di S4 (diversi anni fa) che di S6 edge, che soffrivano di consumi anomali. Inutile che lamenti se poi non fai l'unica cosa ovvia che c'è da fare..

Alex Ramirez

infatti è la prima volta che mi accade ho portato in assistenza e mi hanno chiesto 150 euro .. a questo punto aspetto il note 8 oppure iphone 8

OneR1ng

Nah se ne prendo uno pretendo di tenerlo per almeno 2, massimo 3 anni

Saverio

è uno dei migliori in circolazione...e poi a settembre prendi note 8 se sarà come ho letto , oppure s9 il prossimo anno

xantarmob

Beh... 4 mesi e passa senza rilasciare una patch mi sembra a dir poco vergognoso comunque sia, sopratutto se si parla di un top di gamma (rimasto tale fino a una settimana fa circa).

Fosse stato un modello base posso anche capire... Ma un modello come il GS7 no.

Sungfive52

Ma non me la sono mica presa ahahah ci mancherebbe inc@zzarsi per ste cavolate
Chiedevo solo che cosa ci trovano a punzecchiarsi a vicende questi soggetti

Giuseppe

Samsung Italia non direi proprio, Samsung a comunicato che ogni volta che fa un aggiornamento lo fa in maniera graduale, però se c'è l'aggiornamento bisogna aspettare e per il momento a livello internazionale c'è l'aggiornamento.

Di questo discorso di aggiornamenti possiamo parlare fino a domani, e vero che molti dispositivi Samsung non vengono aggiornati in tempo, pero ci sono altri che non vengono aggiornati mai

xantarmob

Eh, non è un bel comportamento cmq sia... Parlando di Samsung Italia.

Giuseppe

Ripeto di nuovo: non direi e solo un discorso di distribuzione globale, in Italia per il momento la versione flat e cosi mentre in altri paesi no

xantarmob

Eh, chissà... Sarebbe anche ora ;)

Cmq è innegabile che con la versione flat Samsung si sia comportata male.

Giuseppe

arriva arriva, anche perché tra poco arriva l'aggiornamento alla nuova versione 7.1

xantarmob

Eh, per Edge si sa che sono uscite le patch bene o male... È appu to per S7 flat che siamo fermi a gennaio. Speriamo va...

Giuseppe

Il mio e: SM-935 vuol dire EDGE
Comunque per la versione FLAT SM-G930F arriverà la nuova path il prosssimo mese da quello che dice Samsung
https ://www. sammobile. com/2017/04/19/samsung-releases-april-security-update-for-the-galaxy-s7-and-galaxy-s7-edge-in-europe/
------------------------
Attualmente disponibile:
2017-03-01 Italy Version: 7.0 PDA: G930FXXU1DQB3 / CSC: G930FITV1DQA8
https ://www. sammobile. com/firmwares/galaxy-s7/SM-G930F/ITV/download/G930FXXU1DQB3/124364/

https://uploads.disquscdn.c...

xantarmob

Flat o edge?

Insider

Abbiamo idee diverse.
Per me è infantiIe chi si lamenta di queste cavoIate, ma al tempo stesso non sono tifoso.
Per me sei tu lo sfigato che se la prende per così poco, manco ti avessero toccato la famiglia.
Buona giornata.

Giuseppe

Non direi il mio sta fermo a: 1 Marzo 2017 e altri 1 Aprile 2017 https://uploads.disquscdn.c...

Giovanni Zappalà

Portato oggi all'assistenza....2-3 giorni...diciamo che non mi posso lamentare....

Sungfive52

era un discorso generalizzato: se ti comporti nella vita nel modo che tu stavi difendendo il bambino sei te

Giuda Iscariota

Perché so già quello he fanno in assistenza e farebbero quello che ho già fatto io, cioè resettarlo e dire che è tutto a posto perché nei consumi non si vede l'anomalia purtroppo.

francescob

vabè allora non capisco cosa aspetti a portarlo in assistenza..

il Gorilla con gli Occhiali

Non è male dai.

lupo

Non ce ne bisogno c'è l'articolo più sopra 50 mln. di iphone venduti nel 2° trimestre

aleandroid14

Secondo Samsung dovrebbe essere del 20% dopo un anno ti ritrovi uno smartphone con l'80% della capienza iniziale, comunque concordo devono lavorare lato batterie...

il Gorilla con gli Occhiali

Portami una prova.

Insider

Io non mi sono comportato in nessun modo dato che non l'ho scritto io quel commento.

lupo

No 1 anno

il Gorilla con gli Occhiali

In 3 anni è normale...

Orlaf

Dai dai non farti pregare, tanto lo sai che torno quando voglio, quindi fai prima a fare la brava scimmietta ammaestrata, magari ti guadagni anche qualche nocciolina.

Sungfive52

c'è tifoso e tifoso. Se ti comporti in questo modo il bambino sei te.

Orlaf

Ormai non ci credi nemmeno tu a quello che scrivi.

Dai dai, fomentatore un altro po' che ci fai divertire xD.

Insider

È divertente sentirtelo dire quando in realtà è lui a fomentare... ma non importa, tra poco sparirai ti bloccheranno come sempre, quindi è inutile che ti risponda ulteriormente.

xantarmob

È una vergogna tutta italiana quindi... Ottima assistenza...

Roberto

esatto, siamo fermi li noi...

xantarmob

E' l'aggiornamento a Nougat, con patch di Gennaio.

Roberto

http :// www. androidgalaxys. net/aggiornamento-galaxy-s7/android-7-ufficiale-galaxy-s7-italiani/

xantarmob

Io ho un S7 flat no brand e sta fermo a Gennaio...

lupo

Batteria fallata, il 40% in un anno è decisamente tanto, in nesun telefono ho registrato un simile calo

Roberto

forse dipende anche se sbrandizzato?
io ho Galaxy S7 Edge no brand e patch al 1 gennaio

lupo

IPhone fa il doppio

Orlaf

Insider fomentatore bastard0 pezzente. ^_^

Alex Ramirez

S7 è bello ma con 700 euro mi aspettavo un ciclo di vita della batteria migliore .. Non è possibile che in un anno ha gia perso quasi il 40 percento della sua capacità

Alex Ramirez

S7 è bello ma con 700 euro mi aspettavo un ciclo di vita della batteria migliore .. Non è possibile che in un anno ha gia perso quasi il 35 percento della sua capacità

Davide

come ha inculat0 la gente la samsung non lo ha fatto nessuno, è riuscita a vendere 60 milioni di s3 e 80 milioni di s4, due telefoni ridicoli, fatti in plastica, s4 laggava come se non ci fosse un domani....XD poveri polli che hanno speso 700 per telefoni in plastica

Insider

Quindi tutti i tifosi del mondo sono sfigati? :D
Dai, smettila di fare il bambino che piange dalla mamma e impara a stare al mondo.

Recensione Samsung DeX su Galaxy Note 8: la trasformazione di Android | Video

Samsung Galaxy Note 8: live batteria | Fine ore 21.50

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio