Galaxy A5 2016 si aggiorna ad Android Nougat in Russia | Anche in Italia

07 Maggio 2017 864

Aggiornamento 07/05

Ci è arrivata una segnalazione che conferma l'inizio del Roll Out di Nougat per A5 2016 anche in Italia.

Dopo aver visto alcuni primi timidi segnali della presenza del nuovo aggiornamento software nel mese di gennaio, Samsung ha ufficialmente avviato la distribuzione della release software Android Nougat 7.0 per il proprio dispositivo Galaxy A5 2016.

Il nuovo update, in rollout esclusivamente via OTA in Russia, porterà dunque lo smartphone della gamma Galaxy A alla build A510FXXU4CQD8, porterà con sé le più recenti patch di sicurezza del mese di arile (già arrivate in Italia per brand Vodafone ma con release Android 6.0.1), la nuova personalizzazione proprietaria di Samsung Grace UX e tutte le altre caratteristiche note di Android Nougat tra cui le risposte rapide, nuove animazioni di sistema e tanto altro ancora.

Chi non è disposto ad attendere il rilascio dell'update tramite OTA può scaricare il firmware completo da flashare con il noto tool Odin collegandosi al seguente indirizzo:


Samsung Galaxy A5 2016 è disponibile online da Stockisti a 239 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 51 modelli migliori. Per vedere le altre 79 offerte clicca qui.
Samsung Galaxy A5 2016 è disponibile su a 248 euro.
(aggiornamento del 30 maggio 2017, ore 07:26)
Thanks to Antonio Ferrazzano, Matteo Rossi

864

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Edoardo Golia

O allora ancora deve arrivare a me!!

Simone

Novità su brand H3G?

Pietro Baduino

Non è ancora arrivato

Antonio

ma funziona solo con i computer samsung?

Mattia

OXA non è brandizzato. In pratica una volta Samsung divideva i no brand in: no brand Italia e no brand Europa. Ora OXA e ITV sono la stessa cosa, cioè no brand Italia. Collega il tuo A5 2016 a al PC usando Smart Switch (suite ufficiale Samsung per PC), automaticamente ti troverà l'aggiornamento.

Antonio

La mia brand è OXA, ci mette molto per te?

Mattia

Nulla ;)

Carmine Leone

Si se stato chiaro, grazie

Mattia

È in rilascio. Aggiornalo tramite Smart Switch (suite ufficiale per PC di Samsung)

Mattia

Nulla ;)

Mattia

Mi spiace dirtelo, ma io non riscontro questo calo di frame rate nelle animazioni, anzi! Mi sembrano più fluide ;)

Luca Dentello

Grazie mille funziona perfettamente

Emanuele

con patch di aprile quando arriva l'aggiornamento?

Mattia

Le tempistiche per i brandizzati dipendono esclusivamente dall'operatore. Ti posso solo dire che Vodafone è una delle più veloci.

Mattia

Nulla ;) Allora, per brandizzato si intendono i telefoni Android acquistati presso operatori telefonici tramite contratti/offerte speciali. Quando un telefono Android viene brandizzato da un'operatore, cioè gli vengono preinstallato determinato software e una volta gli veniva cambiata anche la boot animation, lato aggiornamenti non dipenderà più in modo diretto dal produttore, ma unicamente dall'operatore telefonico che l'ha bradizzato. Infatti quando il produttore rilascia un aggiornamento per i terminali no band,consegna lo stesso aggiornamento anche ai vari operatori telefonici. Un volta fatto questo sta a quest'ultimi decidere quando rilasciare l'aggiornamento per i telefoni da loro brandizzati.
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo :D

Antonio

Qunado posso aggiornare il mio samsung a5 2016 con brand a nougat?

Mattia

??

Mattia

Lagga? Ma dove? Hai fatto un hard reset?

Mattia

Fallo, quanto si installano major update come questo è sempre consigliato farlo.

Carmine Leone

Cioè?? Grazie dato che mi rispondi sempre :)

Carmine Leone

Cioè?? Grazie dato che mi rispondi sempre

Samuele Zizzo

Ho aggiornato il mio a5 ieri sera a nougat tramite smart switch, che dire a livello estetico é molto piu bello éd anche migliorato un pochino, L'unica vera pecca é l autonomia del telefono che a mio avviso e anche di altri e decisamente peggiorata , ce da dire che io non ho mai fatto un hard reset anche perché il tel ce l ho da 8 mesi circa , mi consigliate di farlo dunque?.E inoltre avete notato anche voi che quindi la batteria duri di meno?

Mattia

Vai sulla voce "Altro" in altro a destra-preferenze-aggiornamento software-di dovrebbe apparire circa in centro la voce "download del software preventivo del software più recente", flaggala e nella tabella dovresti anche trovare Galaxy A5 6, automaticamente verrà flegata anche quella (fare tutto questo con il dispositivo scollegato). Fatto questo riprova a collegarlo.
Se neanche con questo metodo te lo trova, controlla ogni giorno sia tramite Smart Switch sai OTA. Sicuro di avere un no brand/ITV? (Se non lo sai, scarica l'applicazione Phone Info Samsung e verifica che il codice paese sia ITV)

Mattia

Sicuramente no, oppure era uno di quei pochi fortunati ad aver ricevuto via OTA nonostante le patch di sicurezza di aprile. Per caso hai verificato oggi? Novità?

Mattia

Per i telefoni brandizzati le tempistiche dipendono esclusivamente dall'operatore telefonico poiché quando viene brandizzato lato aggiornamenti non dipende più in modo diretto dal produttore

Mattia

Per i telefoni brandizzati le tempistiche dipendono esclusivamente dall'operatore telefonico poiché quando viene brandizzato lato aggiornamenti non dipenderà più in modo diretto dal produttore.

Mattia

No assolutamente! Fluidissimo, molto meglio che con Marshmallow :D Aggiorna, ma ricordati di fare un hard reset dopo quest'ultimo per risolvere piccoli bug che ti si potrebbero presentare in futuro ;)

Compro A Messina

ciao a tutti ,un consiglio; conviene aggiornare il device ad android nougat?qualcuno ha gia aggiornato il telefono ?come va ci sono bug lag ecc?

Carmine Leone

Nougat per brand, sapete quando esce?

Luca

Questo non lo so..

Mattia

Aveva installato precedentemente l'aggiornamento contente le patch di sicurezza di aprile o era rimasto fermo a quelle di marzo?

Luca

Via OTA dopo aver effettuato la ricerca aggiornamenti dalle impostazioni

Mattia

Via OTA o tramite Smart Switch?

Luca

Sisi, anzi ne ho presi due, l'altro lo ha un mio familiare e il suo si è aggiornato due settimane fa ormai..

Mattia

Sicuro di avere un no brand/ITV?

Mattia

Allora attendi e verifica ogni giorno sia via OTA sia via Smart Switch ;)

Mattia

Potrebbe, come non potrebbe... staremo a vedere.. ;)

Luca

Purtroppo non ha trovato nessun aggiornamento anche con questo metodo

Luca Lupini

Okok va bene :)
Ma pensi che comunque con la prossima patch arriverà anche tramite OTA?

ANGELO DELPRETE

Ho brand TIM, entro quanto tempo riceverò l'aggiornamento?

Mattia

Ok. Non so che dirti, prova a verificare ogni giorno, se hai seguito quello che ho detto prima o poi dovresti trovarlo pronto da scaricare. Ti dico solo che a me appena collegato ha trovato all'istante l'aggiornamento, quindi è sicuramente in rilascio ;)

Luca Lupini

Sisi certo :)

Mattia

Sicuro di avere un no brand/ITV?

Luca Lupini

Ho provato ma non funziona

Mattia

Ok. Allora non so che dirti... prova a verificare ogni giorno. Comunque, per sicurezza, scarica Phone Info Samsung e verificare che il codice paese sia ITV.

Jacopo Camarro (DESTROYX)

Avevo un brand 3 ma poi gli ho messo il firmware originale no brand da sammobile con odin

Mattia

Sicuro di avere un Galaxy A5 2016 no brand/ ITV?

Jacopo Camarro (DESTROYX)

Non mi trova niente

Mattia

Prima schiacci preferenze, poi troverai la scheda relativa ad aggiornamento software! ;)

Bruno Cantarini

A5 2016 H3G , la tre mi ha risposto dicendo che nougat è ancora in fase di rilascio, e di rimanere sintonizzato sulla loro pagina facebook per aggiornamenti

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio