Samsung Gear Fit Pro e Gear POP attesi alla Tizen Developer Conference

09 Maggio 2017 9

La prossima conferenza per sviluppatori dedicata alla piattaforma Samsung Tizen si terrà nei giorni 16 e 17 maggio a San Francisco in California, giusto in tempo per far riemergere ulteriori speculazioni su nuovi indossabili che il colosso coreano potrebbe presentare proprio in occasione dell'evento.

Pochi mesi fà, Samsung ha depositato il marchio Gear Fit Pro, abbastanza esplicito nel far capire che si sarebbe trattato di una nuova fascia da polso, probabilmente diversa dall'attuale Gear Fit 2. Secondo le ultime indiscrezioni, il numero di modello per questo dispositivo dovrebbe essere SM-R365, ma la parola Pro nel nome non avrebbe ancora chiarito quali novità o vantaggi potrebbe portare.

Le prime ipotesi al riguardo suggeriscono che potrebbe esserci un collegamento con il progetto Simband, lanciato da Samsung nel 2014 con l'intento di rendere davvero utile questi indossabili, estendendone le funzioni alla misurazione della pressione sanguigna, ai livelli di CO2 e al monitoraggio del livello di zucchero nel sangue.

Speculazioni che anticiperebbero anche un misterioso Samsung Gear POP, identificato con il numero di modello SM-R600 ma di cui ancora non si hanno informazioni più precise.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 475 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stackx

Non sono sicuro di aver inteso pienamente il tuo ragionamento. Quello che penso io è che solo Apple e Samsung (guardacaso i due top brand tecnologici) hanno sviluppato in modo specifico prodotto e os, sia pure con tipologie e target diversi, mentre gli altri hanno dovuto adattarsi a quanto offriva google con android wear che invece arranca nello sviluppo perchè considerato non strategico. Almeno questa è la mia impressione

Jaeherys the SuperWoman

Sono convinta sia così perché gli utenti Android, a meno che non abbiano esigenze specifiche dal lato fitness, non si fanno abbindolare dagli smartwatch (essendo spesso semplicemente mezzi di ostentazione legati al brand, quando non hanno feature specialistiche che ne giustifichino l'acquisto)

Stackx

Su Tizen Experts c'è una notizia che è passata un po' sotto silenzio. Riguarda lo share degli Os per indossabili;
https://uploads.disquscdn.c...

Nuanda

più future aggiungono e meno speranze nutrirei per la batteria....l'unica band con una batteria mostruosa è la mi band, ma fa anche tre cose in croce......

Choz Chozzy

Altro e altrissimmo! ;)

Daniele

Vediamo se Samsung riesce a tirare fuori un Fit con una batteria decente.

Patatoso_Morbidoso!!

E attesi anche qui nella community aggiungerei mitici!!

Nicolò

Tra l'altro e l'altissimo

Gianluca Mazzi

Ipotesi di prezzo?

Recensione Samsung DeX su Galaxy Note 8: la trasformazione di Android | Video

Samsung Galaxy Note 8: live batteria | Fine ore 21.50

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio