Samsung Galaxy J7 Max: 5.7", phablet di fascia media per il mercato indiano

15 Maggio 2017 9

Samsung si prepara a lanciare sul mercato indiano un nuovo smartphone di fascia media caratterizzato da un processore MediaTek e un buon comparto multimediale. Affiancando alcune delle più recenti uscite come il Galaxy On Nxt, con la quale condivide alcuni elementi di design, il nuovo arrivato si farà chiamare Samsung Galaxy J7 Max ed andrà ad occupare il mercato di fascia media.


Di seguito la scheda tecnica completa del dispositivo:

  • Display da 5.7" con risoluzione FHD (1920x1080)
  • Processore Octa-core MediaTek MT6757V fino a 1.6GHz
  • Sistema Android 7.0 Nougat
  • 4GB di memoria RAM
  • 32GB di storage interno espandibile tramite microSD fino a 256GB
  • Fotocamera posteriore da 13MP con apertura focale f/1.7 e flash a LED
  • Fotocamera anteriore da 13MP con apertura focale f/1.9 e flash
  • Batteria da 3300 mAh

Samsung Galaxy J7 Max sarà inoltre compatibile con il sistema di pagamenti Samsung Pay Mini e con il sistema di notifiche Smart Glow 2.0, sviluppato dal colosso sud coreano attorno all'obbiettivo della fotocamera posteriore come un anello a LED che può assumere diversi colori in base al tipo di notifica.

Secondo la fonte, questo dispositivo uscirà in esclusiva per il mercato indiano verso metà del mese di giugno nelle colorazioni black e gold ad un prezzo di 20,000 Rupie, circa 284€ al cambio diretto.

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact è in offerta oggi su a 380 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
piervittorio

A parte che l'S7 flat è stato aggiornato da un più con le patch di Aprile, e quelle.per l'Edge sono in distribuzione ora (c'è un articolo proprio qui oggi), a Samsung interessa vendere prodotti, non correre dietro agli aggiornamenti, che interessano lo 0.1% del mercato.
Lo fa per i modelli premium, esattamente come lo farebbe anche se non producesse altri cento modelli economici, perché nel prezzo del premium è ricompreso quel tipo di supporto.
Ma non è che la gamma economica dei prodotti influisca con i tempi di realease delle patch, così come lo sviluppo di Tizen non rallenta l'evoluzione del design delle lavatrici...
Ogni prodotto ha il suo team di sviluppo....

centrale

Il senso è questo: la politica di aggiornamento attuata sarebbe ideale se Samsung facesse solo i top di gamma, ma se fa troppi dispositivi con l'impostazione che si sono dati non si riesce ad aggiornarli tutti... di fatti S7 edge ITV é fermo a Gennaio 2017.

il Gorilla con gli Occhiali

Non trovo giusto però che in India si debbano vendere prodotti "inferiori" rispetto a quelli venduti nel resto del mondo. Non parlo di Samsung che sicuramente avrà una valida ragione per farlo, ma in generale.

piervittorio

Non capisco la connessione sul fatto che il primo produttore mondiale di telefonia sviluppi modelli ad hoc per mercati emergenti, con il fatto che l'S7 abbia patch di sicurezze "vecchie" di ben 4 mesi, quasi che questo avesse qualche rilevanza sull'utilizzo effettivo...

marco

Mi sembrava strano che Samsung portasse un device con soc mediatek in Europa..anche perchè la serie J non ha l'exynos, no?

drake

Certi commenti, qui ed in altri articoli, fanno ridere.
Lamentele per smartphone pensati per un mercato differente dal nostro dove hanno altre esigenze, altre culture ed altri gusti. Costi di vita diversi, lavori diversi o strutturati diversamente.
Cioè, anche l'articolo di per sé non ha molto senso... A sto punto fatemi anche gli articoli dei meravigliosi smartphone in vendita in Giappone od in USA. Tanto Comunque non li vedremo mai in Europa..

Nicolò

Fa ridere che nelle foto comparative vinca il mediatek sullo snap 652 solo per la frequenza di clock

Antonio Ferrazzano

TFT ma cosaaa!!Bastava un Super Amoled per farmi cambiare l'idea su questo device

centrale

800 dispositivi poi S7 edge ITV patch di sicurezza Gennaio 2017...

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding