23 Giugno 2017
Aggiornamento 26/05
Con diversi giorni di ritardo, anche i Galaxy S7 Edge brandizzati dall'operatore italiano TIM hanno ricevuto un nuovo aggiornamento software contenente le patch di sicurezza del mese di aprile. L'update, dal peso di 178MB circa, porterà il dispositivo alla build G935FTIM1DQD1.
Articolo originale - 16/05
Ci siamo, dopo mesi di attesa (ultimo aggiornamento risale al mese di marzo con l'arrivo di Android Nougat e patch di gennaio) Samsung ha finalmente avviato la distribuzione del nuovo aggiornamento software per Galaxy S7 Edge contenente le patch di sicurezza del mese di aprile.
Galaxy S7 Edge si porta dunque alla build G935FITV1DQD1 introducendo vari miglioramenti generali alla stabilità di sistema, un perfezionamento delle prestazioni e le nuove patch di sicurezza del 1° aprile 2017. L'update, in distribuzione via OTA per tutti i dispositivi no brand Italia, ha un peso di 178,94MB.
Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica via OTA, vi consigliamo di controllare manualmente attraverso le impostazioni di sistema sotto la voce "Aggiornamenti software".
Commenti
Lo so e infatti lo avrei già fatto molto tempo fa se solo avessi potuto! Ma purtroppo sono sotto contratto ancora per 15 mesi :(
Possibile sta cosa della Wind ?! O.O
Non puoi provare a cambiare operatore? Ci sono molto belle offerte in questo periodo.
Allora sembra tornato al top! Anche se non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma sono 3 giorni che faccio 5.30 ore di schermo non mi sembra vero! Anche se un utente mi ha detto che il problema è la wind con la sua linea che mi ha deteriorato la batteria, il problema è che ho ancora wind e quindi ho paura che mi "ucciderà" anche questa... :-S
Qualche impressione sulla durata della nuova batteria? Autonomia?
Hai risolto? Lo stesso identico problema, il mio s7 edge non telefona più, eppure le tacche della ricezione ci sono. Ancora non provo alcun tipo di reset. Ho letto, girando su vari forum, che è appena uscito un aggiornamento per gli s7 per risolvere questo problema ed altri inerenti alla sicurezza generale del sistema. Purtroppo a me ancora non arriva. A te gia è arrivato ??
Lascia stare che quando me l'ha detta questa cosa stavo per scavalcare il bancone!
Comunque ok, ciao!
D: Eh, se l'avessi saputo prima lo avrei riportato mesi fa, quando il problema batteria si faceva comunque sentire.
Uhmmm... Va bè.
Fammi sapere come ti va la batteria con i prossimi cicli di ricarica.
Ciao :)
L'abbiamo preso anche insieme allora!
XD
Eh siamo stati un po' sfigat1 mi sa :(
1 anno e 2 mesi
Ah ok allora sei nella mia stessa situazione... Quanto tempo ha il tuo?
Una capacità stimata intorno al 2600mAh.
Scusa ma a te AccuBattery che valore ti dava?
Ah ok grazie mille :)
Fammi sapere che ti dice Accubattery dopo qualche ciclo di carica-scarica.
Se mi confermi miglioramenti effettivi lo porto anche io.
Fammi sapere nei prossimi giorni come si assesta :)
Ciao :)
Ciao, l'ho portato ieri. L'ho lasciato la alle 12.30 e l'ho ritirato alle 14.20.
Se lo fai fare in un centro assistenza ufficiale Samsung non perdi l'impermeabilità e soprattutto nemmeno la garanzia, perché se lo fai fare da altre parti e poi avrai bisogno un giorno della garanzia per qualcosa loro vedono che l'hai fatto sistemare in un centro non autorizzato e quindi ti decade la garanzia non so se mi sono spiegato... Comunque la situazione per quanto riguarda l'autonomia sinceramente non mi sembra cambiata, spero solo che si debba ancora assestare... Ah comunque non me l'hanno cambiata in garanzia perché non te lo dicono ma la garanzia sulla batteria è di un anno non di 2 come sullo smartphone!
Ciao, l'hai già portato in assistenza per il cambio batteria? Ti hanno risposto riguardo l'impermeabilità? Quanto tempo dovrai lasciare il telefono da loro?
Scusa le continue domande.
Fammi sapere come procede, grazie :)
Nessuno ha problemi nel badge notifiche
Tra quando dite che arriva a 350?
Se non fossi tu non sapresti chi è
L'unico aspetto positivo di Se è la batteria che dovrebbe durare di più, per il resto meglio s6
Scusami se ti ho accusato di averlo acquistato usato ma ho sbagliato a pormi e da una domanda alla quale non ho inserito la punteggiatura corretta, come problema è pesante non ho mai sentito di tale problema almeno che non venga bloccato dall'operatore, io a casa mia ne ho due un s7(Wind) di mia madre è un s7 Edge (no brand) di mio fratello e non hanno avuto nessun problema, essendo il firmware il medesimo suppongo dovrebbero avere gli stessi problemi tutti ma a questo punto vai di assistenza anche se nei migliori dei casi passeranno circa 14 giorni.
Scarica l'applicazione AccuBattery e dopo qualche ciclo di carica te lo dice...
Ok, grazie.
Come si fa a vedere quanti Mah effettivi ci sono ancora?
Infatti sono stato bellamente fregato perché se me lo avessero detto almeno sarei andato entro l'anno... Comunque devo sostituirla per forza perché di giorno in giorno peggiora, fai te che dai 3600 mAh iniziali è scesa a 2700 mAh quindi è per forza da cambiare... Per quanto riguarda il tasto home ha una qualità pessima, come la plastica che copre il flash posteriormente quindi a tutti si rovina anche tenendolo in modo immacolato come faccio io, il mio ha delle righettine sopra ma nulla di grave. Non penso proprio sia coperto da garanzia ma se te la senti puoi comunque provare a chiedere direttamente a loro per averne certezza.
D: Cavolo... Che fregatura sta cosa di 1 anno :(
Quindi che fai, La cambierai comunque a tue spese o resti cosi?
Ps. Ti volevo chiedere, per caso hai notato screpolature o rimozione del colore di superficie del tuo tasto Home? Io il mio si sta screpolando nella parte superiore, si è tolto un pò di colore. Credi sia ricoperto da garanzia anche questo?
Cavoli scusa hai ragione dovevo tenerti aggiornato! Allora praticamente, la batteria è in garanzia per 1 anno non per 2 come lo smartphone quindi il mio S7 avendo 1 anno e 1 mese per sostituirla devo pagare di tasca mia -_-
Il costo è di 60 € totali
Si. S6 lo uso per smanettarci a casa con Netflix e la chromecast e cose così.
Saputo più nulla?
Cioè hai sia S7 che S6?
Caro Solid92 ti parlo comw unico possessore e comunque aggiorno dicendo che se si switcha da prima la rete in gsm e poi si torna in lte il telefono funziona solo in modalità dati ma non telefonicamente quindi il problema è provocato da Samsung che usa i suoi aggiornamenti in modo sconsiderato e producendo un hardware diverso dai vari s7 edge
Ragazzi ho un s7 come telefono principale.
Mi conviene scambiare il mio s6 32gb flat con un iPhone se 16gb alla pari?
Il mio a patch di sicurezza sta già a maggio
No ma io parlo della sim proprio, lo smartphone l'ho già sbrandizzato da subito praticamente...
Infatti, l altra cosa che ti volevo chiedere era l operatore... Prova a sbrandizzare, nn è difficile!
Io so che è anche un problema di chi ha wind comunque... La Vodafone è quella che consuma meno batteria di tutti invece
Io l'ho fatto con il flat. Però ora ha due bug fastidiosissimi :S Il primo è che la tastiera Samsung al riavvio non permette di mettere le Maiuscole il secondo è che è comparso una voce T roaming nelle impostazioni che crasha. Appena riesce la nuova versione rifaccio il flash con wipe prima e dopo (l'altra volta l'ho fatto solo dopo).
Se nn è la microsd nn saprei... Sono valori assolutamente anomali, io col mio brand vodafone ci faccio 2-2.5gg x 4.30 ore di display, mentre con uso intenso, un giorno x oltre 6 ore di display...
Ma infatti, mica è uscito oggi l'aggiornamento...un po' in ritardo come articolo.
Portalo dal mago zurlì.
Anche con la micro sd ho provato per un giorno ma nulla, sempre uguale... Comunque guarda le statistiche di oggi ad esempio:
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
Se ad ogni changlog mi mettessi a scrivere ogni vera modifica fatta, non ne uscirei mai.
Si mettono quelle più evidenti e di impatto per l'utente, le altre probabilmente non verrebbero comprese, quindi si tende ad omettere.
La cultura informatica dell'utenza ad oggi è tale che non scrivono nulla.
stesso problema l'anno scorso con iphone6s, ma al contrario....lol....
se è la schedina SD a dare l'instabilità l'hard reset nn conta a nulla, esperienza personale.
se hai la schedina SD, toglila e monitora il comportamento per un paio di giorni. Hai per caso dei valori altissimi di android e sistema operativo android? allora molto probabilmente è quello. tieni presente che questo (senza l'always on attivo) è un cell da 3-4% di scarica in standby di notte (e con notte intendo 7-8 ore). Se hai valori superiori sei in una situazione di nn normalità. Esperienza diretta con G5 nougat di mio padre
anche a me con vodafone, e ben 2 volte...dannati operatori... devo decidermi a sbrandizzarlo
TR0LL DETECTED
A volte però non c'è scritto niente :D
È vero, già solo che pensi che sia Santos ce ne vuole
A me è capitata una cosa molto simile ma il problema era relativo alla SIM card (abbonamento) che avevo trasformato in ricaricabile senza passare a tale scheda... dopo la sostituzione della SIM la situazione è rientrata alla normalità
a me è successo qualche settimana fa, stessa cosa ma ho s7 edge wind
Tutti hanno problemi ? Io dopo un full wipe e un flash con Odin va tutto perfetto.
Unica cosa , proprio perché voglio trovare il pelo nell'uovo , è la durata della batteria leggermente diminuita .
Il resto fluido e funzionante