Samsung Galaxy S8: 5 milioni venduti in meno di un mese

16 Maggio 2017 607

A distanza di nemmeno un mese dall'inizio della commercializzazione, pare che la nuova linea di flagship di Samsung, ovvero il Galaxy S8 e il Galaxy S8 Plus, abbia già soddisfatto i il colosso sudcoreano. Poche ore fa, un dirigente dell'azienda ha confermato all'autorevole testata sudcoreana The Investor che le spedizioni combinate dei due modelli hanno già sorpassato quota 5 milioni.

I nuovi Galaxy sono stati resi disponibili nei primi mercati (in particolare USA, Canada e Corea del Sud) il 21 aprile, mentre la seconda "grande ondata" è stata il 28, una settimana dopo, e ha interessato la stragrande maggioranza dell'Europa. Per la gamma Galaxy S7 l'inizio era stato ancora più scintillante, con stime di oltre 10 milioni di pezzi in 20 giorni, ma le situazioni sono difficili da comparare perché S8 non è ancora disponibile ovunque.

A questo proposito, Samsung ha precisato che i device raggiungeranno 120 mercati entro la fine di questo mese, tra cui la Cina. Fortunatamente, dalle nostre parti si iniziano a vedere i primi cali di prezzo importanti che potrebbero contribuire ancora di più alla sua diffusione.

In ogni caso, secondo gli analisti Galaxy S8 sarà un importante successo per Samsung: la previsione è di 20 milioni di unità vendute entro il secondo trimestre, e un totale annuale che potrebbe avvicinarsi ai 60 milioni. Potrebbe essere un nuovo record per la società.

(aggiornamento del 22 luglio 2017, ore 11:30)

607

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Diego Dieguz

5 milioni di geni che se aspettavano 1 mese pagavano 300€ in meno perchè si sta svalutando ammerda haha

Luca

Ok ottimo

zabel3

si esatto....Luca tutto ok...ho fatto come hai detto ed è tutto ok...solo che le playlist non vengono sincronizzate quindi bisogna ordinarle da capo. Ho trovato un'app che sincronizza con itunes che si chiama imusic, ma in versione demo, l'app completa costa 74€!! pazzi...va bene così con side sync, grazie mille ancora

Luca

perche' il doppio dello spazio?
devi muovere files da Mac al Samsung?

zabel3

ma se faccio drag and drop poi mi occuperanno il doppio dello spazio sull'HD del mac? si tratta di un volume considerevole..

boccon

Mica li tengo io a prezzi di listino...sono solo un povero coordinatore di reparto!

Luca

PS: se ti servono altre info o consigli, basta chiedere...dove mi e' possibile, e' sempre un piacere aiutare qualcun altro.

Luca

drag and drop = basta trascinare i files direttamente sullo spazio dedicato al trasferimento dati e te li ritrovi in memoria nel telefono, la musica su android funziona diversamente rispetto ad iOS ed iTunes, non devi sincronizzare, quindi una volta passati i brani te li ritrovi direttamente sul programma Musica.

zabel3

perfetto, grazie mille, il consiglio è stato preziosissimo...unico problema è che pensavo di poter importare le mie playlist direttamente da itunes, qui invece dovrò fare tutto da capo...pazienza,...

Alessandro Marinelli

se flashi la ROM originale assolutamente non perdi la garanzia, scaricala da sammobile ma stai attento a scaricare quello del tuo modello specifico. Il galaxy s8 no brand è ITV, il modello è SM-g950F (s8 plus è SM-955F). Usa l'ultima versione di Odin ma online trovi un sacco di guide, è semplice ma segui bene tutti i passaggi mi raccomando :)

Luca

si..cerca sul sito samsung .com sulla sezione applicazioni per smartphone, scarica il dmg, installalo e poi fai about/upgrade perche' se non sbaglio sul sito e' scaricabile la versione precedente, dopo di che scarica anche da Galaxy Apps o Play Store la versione apk per smartphone, collega iMac e S8 allo stesso network (stesso router) ed avvia il programma su entrambi, associali e dopo averli sincronizzati hai sia il nuovo Kyes che il mirroring su iMac.

zabel3

Grazie mille, quindi va installato questo nel Mac?

Luca

penso perche' iMac si collega con il dispositivo solo quando trasferisce files...se non c'e' scambio di informazioni continuo e' come se la connessione vada in standby, nel caso di cuffie o dispositivi esterni come tastiere o altro (casse bluetooth), il trasferimento e' costante...per questo penso che con iMac non lo associa fra i dispositivi attendibile. (anche a me non lo associa), ma in caso in cui si colleghi all'auto, in teoria dovrebbe funzionare senza problemi.

onlykekko

Grazie per gli screenshots, ma forse non ci capiamo.
Fino a qui ci ero arrivato anche io.
Il problema arriva quando seleziono su Trusted devices e non mi vede l'imac.
Imac sul quale risulta regolarmente collegato l'S8.
Il problema non è che non ho capito come si fa, il problema è che non funziona con tutto.
Probabilmente servirà un aggiornamento.

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Luca

si chiama SideSync
https://uploads.disquscdn.c...

Luca

eccole:
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
Scusa ma ho il telefono settato con la lingua in Eng.

Luca

ti assicuro che e' questione di abitudine, io non lo uso praticamente mai..,
riguardo alla funzione di sblocco legato a devices fidati aspetta un sec che ti mando qualche screen, magari ti puo' essere d'aiuto.

zabel3

scusate OT, qualche possessore di s7/s8 è riuscito a sincronizzare con itunes su mac??? sembra assurdo ma non riesco a trovare kies per mac, qualcuno può linkarlo per favore?

NEXUS

mi sa che quello che si li mette cel cu_lu qua sono proprio quelli come te e che lo comprano.
Sto ancora aspettando s7 che dopo 3 settimane dalla commercializzazione scende di 239 euro ahahahahahaha

onlykekko

tu l'hai provato 'sto S8 per almeno un giorno o due?
io mi lamento di alcune lacune sull'usabilità, in cui iphone è probabilmente la pietra di paragone.
però da qui ad affermare "ti sei sbagliato", perdonami ce ne corre.
ci sono anche soluzioni che su iphone avrei voluto da sempre.
le prime che mi vengono in mente: un file manager, l'always on display (da adesso irrinunciabile), la carica ad induzione (che sarà pure stupida ma è moooolto comoda), la possibilità di avere diversi account utilizzabili contemporaneamente sul device.
e mettiamoci anche la possibilità di cucirselo addosso, cosa che ora mi spaventa ma che immagino piano piano inizierà a piacermi.
insomma, non si può essere così trancianti nei giudizi.
e comunque NON mi comprerò iphone 8, non spenderò mai più 1000 euro per uno smartphone.
e comunque se ne riparlerà tra 2/3 anni, non ho mia cambiato telefono di anno in anno, figuriamoci dopo qualche mese.

fire_RS

Mettiteli nel cu lo.. Con gentilezza

tuamadre

Ahahahahahah facile scapparsene così. Non mi sembra di essermi comportato da troll, anzi puoi facilmente trovare in internet tutto quello che ho detto. Riguardo il mio nickname, mi spiace deluderti, ma ha una storia molto lunga ed è il modo più utilizzato da tutti per sviare i discorsi in cui non ne vengono più fuori. Quindi tranquillo, sono abituato agli utenti come te che non sanno reggere un confronto.

1 comparativa GSMArena (S8+, OP3T, Pixel XL)
www(DOT)gsmarena(DOT)com/compare.php3?idPhone1=8523&idPhone2=8416&idPhone3=8345

2 PhoneArena
www(DOT)phonearena(DOT)com/reviews/Samsung-Galaxy-S8-vs-OnePlus-3T_id4355/page/4

3 Android Beat con grafico da Phone Arena
www(DOT)androidbeat(DOT)com/2017/04/samsung-galaxy-s8-outlasts-oneplus-3t-google-pixel-xl-battery-life-test/

4 Passando ai video guardati tutti i test condotti da YourTechGuide
www(DOT)youtube(DOT)com/watch?v=nFW3ibCRSo4

Se vuoi passiamo a quelli tra OP3T e S7 Edge, ce ne sono a milioni.
Io Troll. Seeeeh, ti piacerebbe!

Pirupa

A me piace.

Sopratutto ora che il flash sara nascosto tra le fotocamere, lo trovo geniale.

Viva Android

No leggendo il tuo nome (a cui non avevo fatto caso) ho capito che sei un troll e come molti ti ignoro,mi spiace se sei rimasto deluso :(

tuamadre

Dì la verità, sei andato a vedere e ci sei rimasto male!

onlykekko

Non so se devo installare qualcosa, ma le opzioni di S8 permettono di farlo solo associandolo a un BT o NFC.
Ho provato con BT con imac e autoradio e - lo ripeto - non funziona.
Probabilmente un prossimo aggiornamento risolverà la cosa.
Per il momento posso dichiarare che le famose cornici sono il prezzo da pagare per avere un device più maneggevole e che si può afferrare senza troppi pensieri. il tasto di sblocco frontale è comunque insostituibile. capisco che qui non c'era spazio, ma l'hanno messo proprio in una posizione infelice, troppo piccolo e perfettamente uguale alla fotocamera al tatto.

Luca

Hai visto il nuovo design? Ormai è quasi sicuro quello che verrà ufficializzato ed onestamente devo dire che esteticamente è osceno...anche dovesse funzionare senza precedenti salterò quest'anno l'acquisto di Apple a settembre.

Luca

Con Android puoi associare dei dispositivi fidati o un indirizzo o una rete wifi, in modo che quando il tuo dispositivo si trova collegato ad una di esse o si trova nel luogo in cui hai associato i parametri di localizzazione si sblocca semplicemente con lo slide to unlock.

Pirupa

Devi valutare tu, considera che il prezzo dei Samsung cala velocemente...

onlykekko

no, non vado a spendere altri soldi tra qualche mese. di solito cambio telefono ogni 3 anni.
iphone 4 era arrivato davvero alla fine e non ce la faceva più, ma il 6 in effetti funzionava ancora benissimo.
mi sono lasciato affascinare dalla novità e dalla voglia di scoprire il mondo android.

NEXUS

p0vero albanese/rom tona dalla m3erda da cui provieni.
lurid0 , sto ancora aspettando s7 che dopo 3 settimane è sceso di 239 eu ahahahhahahah

onlykekko

non ho capito.

onlykekko

oltretutto mi serve la presa jack :)

Insider

Nemmeno li ho cercato :D
Io ho domandato e tu non hai risposto.....

onlykekko

Avrei speso il 50% in più.
Volevo fare un tentativo.
Comunque non va male, anzi... è solo molto complicato rispetto alla facilità d'utilizzo di iPhone.

Luca

Capra, torna all'ovile..

SANATORIUM

tra S6 ed S7 c'era molta più differenza che in questo S8 (display a parte)..reinserimento della SD, impermeabilità, migliore fotocamera, miglior design (per non parlare della minore campagna marketing fatta per S6)..tra S8 e S7 edge non c'è quasi alcuna differenza sostanziale

Svasatore

Cerca che li trovi, certo però tu non li hai trovati guarda caso.
Ma se sarai anche un terruncello e parli d'italiano, pussa via!

Dai che un succo alla pera te lo pago.

LastSnake

Io sarei andato di iPhone 7 al posto tuo

Armillotta Matteo

Sei sicuro che nn perderei la garanzia flashando la rom?

Armillotta Matteo

E non perdo la garanzia così?

Caserena

Un po come un bellissimo travone che poi ti fa trovare la "sorpresa" sotto sotto....

Insider

Io dovrei pagarti un insegnante d'italiano a quando pare -.-
E' passato 1 anno e Samsung ha l'obbligo di rilasciare i dati ufficiali di vendita.... Cerca che li trovi, altrimenti sparisci che hai già rotto abbastanza senza portare nulla di concreto.

Svasatore

Dove trovano le cifre ufficiali.
Ti pago un succo visto che birra non ne bevi.

NEXUS

p0ver0 idi0ta, ti sfido a provare che s7 o s6 dopo 3 settimane dal lancio siano stati scontati di 239 eu

Gianni Papera

ma da oltre 2 anni non hai ancora superato il tuo trauma psichico con le cornici dei cellulari?

Gianni Papera

s7 tutta la vita, te lo dice uno che ha un iphone 6s, la batteria su 6s non dura una mazza, ti dico solo che sono uscito stamattina alle 8 al 100% e sono già a 44%e oggi ci sono andato davvero piano con l'utilizzo, altri giorni che lo uso di più alle 15.00 sono già col cul* a terra...

Insider

Quindi è passato 1 anno e non ci sono dati sulle vendite dell'S7?
Ahahahahhahahahahahhahahaha

Davide

ci mancherebbe altro..il brand non fa altro che montare una rom piena zeppa di app inutili marchiate. Ti conisglio come prima cosa di flashare una rom originale sbrandizzata, non perdi la garanzia e ti liberi della sporcizia!

Davide

è un discorso che lascia il tempo che trova però..era altrettanto difficile che chi avesse speso 700€ per s6 edge ne spendesse altrettanti per s7 edge, eppure ne ha venduti 55 milioni. i potenziali clienti non si trovano mai in quelli del modello precedente..eccezion fatta per gli appleliani e i malati di tecnologia..

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding