Galaxy Note 3 non è morto, nuovo aggiornamento software di 50MB

22 Maggio 2017 85

No, non avete letto male. Samsung ha davvero avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento software per il Galaxy Note 3, il dispositivo della gamma presentato nell'ormai lontana estate 2013.

Il nuovo aggiornamento software, basato sempre sulla versione Android Lollipop 5.0 e dal peso di circa 50MB, porterà dunque il dispositivo alla build N9005XXSGBPL4 introducendo diverse migliorie relative alle prestazioni e alla stabilità del sistema. Secondo quanto visibile dal changelog infatti, le novità consisterebbero in un miglioramento delle performance dell'app Smart Manager.

Nessuna novità per le patch di sicurezza, rimaste all'1 Gennaio 2016. L'aggiornamento è in fase di distribuzione graduale in India e dovrebbe arrivare negli altri paesi nel corso delle prossime settimane.


Samsung Galaxy Note 3 è disponibile online da Amazon Marketplace a 317 euro oppure da Amazon a 729 euro. Per vedere le altre 8 offerte clicca qui.
Samsung Galaxy Note 3 è disponibile su a 265 euro.
(aggiornamento del 21 agosto 2017, ore 01:41)

85

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leonardo T

Solo io ho problemi dopo l'aggiornamento?
Si surriscalda e si riavvia continuamente.
Ho ripristinato ma senza risultato.
Alla fine sto provando a fare il root ma probabilmente il nuovo aggiornamento mi ha bloccato la possibilità di farlo.
Peccato. Sono più di 3 anni e mezzo che ce l'ho. Sono affezionatissimo al mio insuperabile note 3

Gioele

Io non so se comprarlo ora o no ... Perché cercavo grandi prestazioni che ci sono ... grande batterie che c'è e poi impermeabilità che non ce ... Non so proprio che fare ... o prendo note 4 ma anche lì niente impermeabilità

Gioele

Io non so se comprarlo ora o no ... Perché cerco un buon hardware una buona batteria ma cerco anche l'impermeabilita

Albert Robin

Note 3 il Re dei note family! Straordinario device! Adesso aspetterò i risultati dil nuovo Note 8 con molta pazienza, altrimenti mi tengo ancora il mio insostituibile Note III

Albert Robin

Note 3 il Re dei note family! Straordinario device! Adesso aspetterò i risultati dil nuovo Note 8 con molta pazienza, altrimenti mi tengo ancora il mio insostituibile Note III

Roberto

Ah ok, no ahimè non ho ricevuto altri aggiornamenti, dunque è rimasto la pacth di sicurezza del 01.11.2015

alex

Nono, mi riferisco a questo nell'articolo. Anche se da quando ho ricevuto la notifica il telefono ha fatto il download più volte, quindi pensavo ci fosserò stati più microaggiornamenti

Roberto

Ciao Alex, mi sembra che non ci sono altri aggiornamenti, tu sai il contrario?
Grazie

alex

Ciao, hai fatto gli ultimi aggiornamenti del note 3? Sai se portano con se problemi? Che magari hai riscontrato, o hai letto da qualche parte

Roberto

Purtroppo le patch di sicurezza sono del 01.11.2015.

Lorenzo Poli

Dovrebbe esserci una funzione che si chiama "Ripristino di emergenza" o qualcosa di simile... che in base all'IMEI del telefono te lo dovrebbe riportare al suo firmware d'origine. Consiglio questa procedura a chi non è molto esperto, perché la miglior procedura è quella di scaricare il firmware da Sammoible (anche se ci mette un po) e poi flashare con Odin, e infine fare un ripristino ai dati di fabbrica.
Solo ho una domanda: che intendi con "Nougat Beta"?

jhon Chen

Grandissimo telefono con un Hardware di tutto rispetto ancora in grado di dare del filo da torcere a chiunque. SAMSUNG fa benissimo a supportare ancora questo capolavoro .

Michael Polisini

Ha quattro anni questo telefono, Samsung è una delle pochissime compagnie produttrici di telefoni Android (escludendo i cinesoni con loro rom alternative), che aggiorna i suoi smartphone così "obsoleti". Dobbiamo dargliene atto, inoltre è una delle poche che si impegna ad aggiornare costantemente con le patch di sicurezza mensili, i suoi prodotti. Chapeau.
C'avessi i soldi per acquistare un Galaxy Note, lo farei immediatamente.

Luke Myron

Andiamo di custom rom (ce ne sono tante stabili) e sbattiamocene della samsung che ci prende in giro con questi miseri e inutili aggiornamenti.

Luke Myron

Significa che hai il root sul dispositivo e non puoi aggiornarlo normalmente con i progr samsung

cip93

philz non è consigliata come la TWRP in ogni modo l'unica testata con Aroma installer è solo la TWRP 2.8.7.0 le altre si bloccano e non puoi accedere all'istallazione..... la Phonoresis 6.0 basata su 6.0.1 è la più stabile che io abbia provato..è personalizzabile. lascia perdere quelle basate su lineage ect usa solamente quelle basate su firmware ufficiali con touchwiz.........
stai attendo che con Phonoresis il tuo Note 3 la mattina si alza e va a lavorare al posto tuo...
ps
giù ho postato una mini guida in caso di dubbio, seguite la guida e non fate altro es puoi

cip93

ti do qualche dritta e avrai un cannone..
1 scarica la TWRP 2.7.8.0 in formato .tar
2 vai su cf-auto root cerca il tuo modello es htlexx
3 scarica Odin 3.0.7 , riavvia il terminale in download mode e flasha la recovery, su PDA , se il terminale non è riconosciuto da odin scarica gli usb Samsung driver 1.5.xx riavvia il PC, se spunta la casella gialla su odin il terminale è riconosciuto.
4. riavvia . poi spegni. stato power + home e volume su, entra in recovery , vai in download , flasha cf-auto root se il caso al completamento del tutto riflasha la recovery.
a questo punto scarica Titanium backup e fai il back up di tutto quello che ti serve WhatsApp es. collega il cellulare al pc e salva tutto foto ect + la cartella Titanium backup
5 scarica il firmware ufficiale serve come il pane per ogni evenienza....
6. scarica Phoronesis 6.0 + Phantom kernel 1.2c e mettili nella SD se non ne hai una procurarla
7. vai in recovery fai il wipe di dalvik cache , cache , data , system . non formattare assolutamente la micro SD.
in questo modo cancelli tutto dalla memoria interna a avrai una installazione senza bug e mai un riavvio....
8 flasha Phoronesis, vari settaggi , da qui in poi scrivi in un foglietto , o guarda da pc, scegli, lingua inglese, kernel Phantom 1.2i , modem ITV , NTP Server Italy per il gps , istall rom dirty flash , install old Super-su System install, camera note 4!!

ps con questa guida ti levi fai guai per sempre nessun riavvio o bug, ma se fai c@zzate ti ci metti, l importante che prima di fare il tutto fai il backup

Matteo

grazie mille, io come recovery ho la philz touch 6 - CWM 6.0.4.7, potrebbe andare lo stesso? adesso ho come rom la audax L34 basata di LP 5.0.1, prima di questa avevo messo una phronesis , la N5-v6.5, basata su LP 5.1... questa che versione di android ha? 6? o 7? grazie mille ancora per le info... ultimamente sto provando 1000 rom in attesa di trovare quella giusta... ho provato anche la resurrection remix basata su nougat e la lineage, sempre nougat... questa tua mi manca ancora, da provare... ;)

a'ndre 'ci

no, ma come ogni rom non originale non posso dare colpa allo sviluppatore... ci si arrangia tra kernel diversi, tweak vari etc...

a'ndre 'ci

sisi, eko xD

Roberta Scapigliati

Me l'hanno rubato sull'autobus a novembre, al ladro auguro che gli vada tutto in medicine

alex

Si lo so, più che altro parlo di eventuali funzionalità mancanti. Con l'lg dual ho moddato un bel po' anche rom alpha, con questo avevo deciso di evitare, ma un po' vorrei cambiare e cmq già la rom ufficiale mi da riavvi e impalli (con ultimo reset, da impostazioni, non molto lontano)

cip93

la più stabile e direi anche la migliore che puoi trovare al momento è la Phoronesis 6.0 se vuoi qualcosa da usare ogni giorno, però ti avviso non esiste il termine bugfree neanche sugli aggiornamenti ufficiali, quindi se non sai cosa stai facendo ti consiglierei di fare attenzione, queste rom vanno settate al punto giusto in base alle proprie esigenze e con diligenza, le 5.0 guarda sempre quelle del team Phoronesis.

alex

Avevo dato un occhio, e totalmente stabili o senza bug non ne ho trovate.
Questa com'è?
E c'è ne che non siano 5.0 completamente bugfree che tu sappia?

cip93

Una rom non ufficiale, aggiornamento del note 7 su note 3

cip93

devi avere forzatamente avere installata la TWRP 2.7.8.0 e non la 3 o altre se non parte l'istallazione. Saluti

cip93

https:// forum.xda-developers. com/galaxy-note-3/development/rom-phronesis-mm-rom-v1-0-feature-rich-t3463244 .. Se sai quello che fai ti troverai molto bene su XDA, c'è anche la Magma rom e la C9 rom ma non te le consiglio al momento.. assicurati di avere il terminale compatibile con la rom La serie N900x tutta supportata se non sbaglio

il Gorilla con gli Occhiali

Un Note puà accompagnare solo.

mario d'amico

Il mio note 3 ancora va che è una bellezza ma di aggiornamento non ne vedo attualmente

Matteo

Che ROM è? Phronesis ma aggiornata a 7, mi pare di capire... Mi mandersti link per scaricarla???

tre

Ho fatto la ricerca aggiornamento software ma mi compare il messaggio "il sistema operativo del dispositivo è stato modificato in modo non autorizzato". Che significa? Io non ho mai modificato nulla.

endigia

non trovo un motivo per cambiare il mio note 3 ,va benissimo, neanche lo aggiorno, hai visto mai...

alex

Che è?

FogMan79

Phronesis Rom v 6.0 con Phantom Kernel aggiornato alla v 3.4 .
È un porting di MM 6.0.1 del Note 7 , con tutte le sue funzioni della penna.

club

Ma che problemi hai

il Gorilla con gli Occhiali

Un Note è un guerriero! Un Note non molla mai! Un Note è pronto per qualsiasi cosa in qualsiasi momento! Un Note è per sempre!

yammocaccadblog

Aggiornano più ora di quando era il suo periodo. Mah.

cip93

Vai di Phoronesis Rom al momento la migliore provata

cip93

https://uploads.disquscdn.c... https ://uploads.disquscdn.com/image... Da note 3..Oh ye bye bye sammy

Symonjfox

Io ho flashato ieri la Lineage Unofficial di Trader418 e va abbastanza bene. Purtroppo è ancora in beta e oggi mi si è riavviato il telefono già 2 volte ...
La Purify CM13.1 che avevo prima era stabilissima e anche la batteria durava parecchio.
Sono rimasto molto deluso da Samsung per come ci ha trattati ...
Riguardo la community invece non posso lamentarmi, anche se mi aspettavo più supporto, visto che per modelli simili (S4 S5 Note4) si trova parecchia più roba su internet.

sardanus

note 4*

Dexios9

Samsung avrebbe dovuto supportare Note 3 Nei paesi dove il 5 non è mai arrivato

enricorov

E' pieno, usavo Phonesis prima di metterci Nougat. Alla fine il pennino non lo uso mai

KanLio

con smartswitch ritorna col firmware originale?

Lorenzo Poli

E' normale che vada lento. E' un blocco imposto dal sito. Se vuoi scaricare a banda piena devi registrarti e pagare l'abbonamento, ma non credo convenga. O ripristini il dispositivo con Smart Switch oppure pazienta un paio di ore che scarichi il firmware

peyotefree

bah , io ho il port del note 7 installato e va che è una meraviglia

giacomino

Deluso da Samsung per aver abbandonato il Note 3 (top di gamma dei tempi) ad un misero Lollipop 5.0 neanche stabile..sono passato alla presentazione Huawei Mate 9...a dir poco FANTASTICO!!!

Lukinho

comprato a mia mamma a 249€ da Mediaworld ad Agosto 2014.
Lo usa ancora senza problemi....e secondo me altri 2 anni li fa tranquillamente.

Gabriele Signore

fatti un giro su xda...io ho messo una rom basata su MM, touchwiz del note7 (quindi con supporto al pennino) ma con interfaccia Nougat, va davvero bene! Questo smartphone ce lho da 3 anni e mezzo ed è sempre eccezionale

M4nder

http://www.androidiani . com/forum/modding-samsung-galaxy-note-3/418190-guida-all-utilizzo-di-odin-galaxy-note3.html

http://www.androidiani . com/forum/modding-samsung-galaxy-note-3/345820-root-sm-n9005-cf-auto-root.html

https://forum.xda-developers . com/showpost.php?p=46098944&postcount=2

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding